keira Posted April 9, 2006 Author Share Posted April 9, 2006 perchè hai paura? troppo conservatrice? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted April 9, 2006 Share Posted April 9, 2006 no..non lo so..ma ho paura di come potrebbe prenderla..ho paura che la prenda male anche se non so come la pensa sui gay.. boh.. e poi mi vergogno da morire non so nemmeno come potrei iniziare il discorso x dirgle tutto quanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keira Posted April 9, 2006 Author Share Posted April 9, 2006 ti capisco sai...fatti coraggio!!primao poi dovrai diglielo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted April 9, 2006 Share Posted April 9, 2006 sisi prima o poi succederà..a volte cerco di aprire tipo qualche pagina del diario da cui potrebbe capire qualcosa ma poi appena si gira a guardare mi vergogno e dico: ma cosa sto facendo?? e chiudo il diario.. adesso io e altre mie amiche abbiamo fatto un piano ma ancora dobbiamo attuarlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keira Posted April 9, 2006 Author Share Posted April 9, 2006 wow,un piano segreto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted April 9, 2006 Share Posted April 9, 2006 nono ma che segreto io e le mie amiche ci mettiamo nella sala con qualche giornale e tipo quando c'è mia sorella una mia amica urla per esempio: CHIARA(io) TI PIACE HILARY DUFF QUI???? spero che cosi capisce almeno qualcosa! ma di sicuro pois arà tutto come sempre , non verrà a chiedermi niente e va a finire che non lo saprà mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keira Posted April 9, 2006 Author Share Posted April 9, 2006 beh si,è un commento tranquillo...più esplicite dovete essere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted April 9, 2006 Share Posted April 9, 2006 un coming out con la famiglia è difficile,vi capisco.Io sono figlia unica,non dovrò confrontarmi con dei fratelli,e per di più mia mamma è stata molto scaltra perché ha capito che ero omosessuale molto prima che lo sapessi io. Io ho esperienze solo per i CO con gli amici,ma quello che vi posso dire che ci vuole una cautela particolare.Non per spaventare dico queste cose,ma perché mi rendo conto che la famiglia, al contrario degli amici,è pensata per rimanere con noi ed accompagnarci nel bene e nel male. Nel mio caso per esempio il CO in famiglia è vietato per una questione di imbarazzi che potrei creare a mia mamma,nel senso che io posso pure strafregarmene tanto vivo fuori,ma lei rimarrebbe nel paesello nel turbine delle critiche,e dato che ha aperto un negozio da poco non voglio essere la causa della bancarotta! Nel caso di Keira invece c'è una situazione completamente diversa(amore scusa se lo scrivo io),nel senso che la tematica gay non è stata mai affrontata per mancanza di spunti;mentre mia mamma ha degli amici gay,la mamma di Keira o la sorella non hanno avuto modo di confrontarsi con il nostro mondo,e le idee che ne hanno credo siano le idee che ti formi non so,guardando la tv o leggendo i giornali. Ogni situazione insomma è diversa,insomma,e o si ha il coraggio di parlare con chiarezza o si aspetta nell'ombra,cercando di cogliere il punto di vista della famiglia,o glielo si spiattella per rabbia in un litigio,ma questo ovviamente non ve lo consiglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexie88 Posted April 9, 2006 Share Posted April 9, 2006 Io ce lo una sorella ... più piccola di circa 5 anni , facendo due conti veloci ha 13 anni...avendo io fatto coming out prima con mia madre che nello specifico credo si sappia che nn l'ha presa bene ora mi trovo nella spiacevole situazione di obbligo a non dire niente. La mia graziosa genitrice mi ha infatti imposto il silenzio con la mia sista per due motivi 1) è troppo piccola secondo lei ... e già qui io potrei obbiettare visto che l'età non fa la maturità 2) adducendo la semplice spiegazione che secondo lei (semper the mater) questa è una fase della mia vita per cui nn vale la pena accendere un fuoco e rischiare di incrinare i rapporti con mia sorella. Quello che posso dire io è solo che il mio parere in merito è altalenante,alle volte sento veramente il bisogno di aprirmi e parlargliene altre invece mi rendo conto degli effettivi limiti che l'età le impone...come in ogni coming out però prima o poi dovrò tirar fuori le balle e dirglielo...devo solo fare pratica ... per ora ne ho solo 1 sulle spalle , quello con mia madre e vista la reazione suppongo che debba prima passarmi lo spauracchio -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keira Posted April 9, 2006 Author Share Posted April 9, 2006 le sorelle a quanto pare sono proprio un problema...in senso positivo però!!speriamo di farcela prima o poi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amyrfe Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 macchè problema...la mia sister è stata la prima della famiglia a sapere ke sono lesbica...ma la cosa non l'ha stupita...x lei l'importante è ke io sia felice...e poi...mia sorella è una gran bisex...io riguardo a questo avevo la strada spianata xkè già da piccola avevo intuito ke lei fosse così...quindi parlarle di me è stato bellissimo...e avere la conferma delle mie supposizioni su di lei è stato fantastico!!! però x mia madre avere 2 figlie su 2 è stato un duro colpo...infatti spera in tutti i modi ke io mi redima...e mi ricatta odiosamente in tutti i modi...non mi accetta...non mi crede...l'ha presa come una punizione verso di lei...ed è invidiosa dell'amore ke ho per la mia ragazza. e però mia sorella purtroppo di ciò se ne frega...tanto lei vive da un'altra parte e ormai può tenere la sua vita lontana da mamma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexie88 Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 Anke se tua sorella riesce a tenere la propia vita lontana da vostra madre non credere che non ci stia male. Se la tiene nascosta un motivo cè e cioè vostra madre nn accetta nemmeno lei e la nn accettazione a qualsiasi livello è brutta ma da parte di una madre più che mai. Non so quanti anni tu abbia ma ti parlo da persona che sta per emigrare lontano dal controllo materno per l'università e posso assicurarti che nonostante un principale senso di liberazione cè anke il rimpianto e la talvolta la tristezza. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TalamasCre Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 la prima a sapere di me è stata mia sorella, l'ha saputo contro la mia volontà spiando nei miei cell e orecchiando dal telefono. per lei sono "una lesbica di merda da ripudiare dalla società che verrà rinnegata dalla famiglia". ha un anno in più di me e mi rende la vita un inferno. in compenso l'ho detto a mia madre elei è convitna che mi passerà perciò non prende mai questo discorso e se mia sorella lo fa, manda tutti a cagare e se ne va dicendo "se la conversazione sigira così me ne vado". mio fratello è più piccolo di me, ha 18 anni e non gliel'ho detto per il semplice fatto che non ne ho avuto occasione, anche se credo che qualcosa l'abbia capita. mio padre no, niente proprio perchè dopo aver urlato vedendo i bee gees (o come si scriva) "quelli sono tutti malati da curare!!", ho un po' di "cacazza" a dirglielo. ma la vera bestia è mia sorella.. io, sinceramente, non la sopporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amyrfe Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 bè ho 18 da un pò...cmq anke io me ne andrò da casa e non tornerò più da quella mummia cristiana di mia madre...però intanto rompe le scatole...adesso qualsiasi cosa dico e faccio è un dramma...e visto ke le rispondo male xkè ha 50 anni e si comporta come una bimba e non sa cosa vuole dalla sua vita ci passo da psicopatica io...quando le ho detto ke sono lesbica mi ha detto ke sono una sadica masokista e ke lo faccio x farle del male xkè mi diverto...invece io sono felicissima di me stessa e sono anke una di quelle persone peace and love...quindi...poi ora mi reputa psicopatica x qualsiasi cosa ke dico e faccio e dice ke devo andare in una comunità della chiesa x ritrovare la mia "pace interiore", dallo psicologo e dallo psichiatra xkè secondo lei sto male e devo ammettere con me stessa ke ho bisogno di aiuto... vi rendete conto?? ma il brutto è ke questa deficente di mia madre ne va a parlare con le sue amike del cavolo, quando mi incontrano mi kiedono della mia "famosa" "amica" e di come stò interiormente e ke loro mi aspettano tutte in kiesa e ke pregano x me... mah... e meno male ke c'è il mio babbo ke mi abbraccia e mi dice ke non mi devo preoccupare xkè ce ne andremo via da lei e ke è lei ke si deve curare e ke deve ammettere ke c'ha qualcosa ke non va nel capo... dolce e adorabile papino!!!!! lo adoro!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted April 29, 2006 Share Posted April 29, 2006 mmmm.....io non ho sorelle...ma due fratelli di 21 e 25 anni...e la fidanzata del primo..che considero come la sorella che non ho mai avuto..loro tre sono stati i primi a sapere di me...gliel'ho detto qualche giorno dopo averlo capito e ammesso a me stessa...mi fido di loro...e sapevo che non avrebbero fatto problemi... Forse il piu grande dei miei due fratelli...non ha mai affrontato l'argomento...e non parla mai della mia ragazza...e se tiro fuori l'argomento svia con un "se va bene a te.." L'altro fratello e mia cognata invece si interessano molto alla storia..e a tutta la mia vita....e mi sono sempre accanto qnd ne ho bisogno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mana_Hysteria Posted May 1, 2006 Share Posted May 1, 2006 Mia sorella lo sa...ma purtroppo ha mezzo neuro in testa e ci ride sopra =_= evviva evviva... Poi dice di essere bi solo perchè secondo lei "fa figo"...e dire che ha vent'anni ._. un minimo di cervello lo dovrebbe avere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted May 1, 2006 Share Posted May 1, 2006 boh ragazze..io non lo so.. mi sa che mia sorella l'ha capito :uhm: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexie88 Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 Bhe bhe bhe...diciamo che mi pare il caso di scriverlo qui visto che l'argomento è propio sorelle. Ieri sera ho fatto coming out con la mia. Dopo ennesima discussione politica con mia madre (che chi ha letto altri miei post conoscerà con il nick di megera) sull'estremismo di destra,sulle ragioni che spingano ratzinger a parlare di famiglia quando nn ne ha una e via discorrendo finita in una barbara litigata mia sorella prima di andare a dormire m'ha detto che non dovrei prendermela , che se mamma è ottusa non cè nulla da fare , appartiene a un modo di pensare antiquato e vecchio e non ci sàrà nulla che la possa schiodare ...e poi la domanda " ma poi?perkè te la prendi tanto sui pacs e i diritti dei gay?" "bhe secondo te perkè?" " ma dai?!!sai che ci avevo pensato??però bho fino a che non mi dicevi niente!!" <cuscinata> "ecco perkè avevi le puntate di l word registrate!!skifosa potevi dirmelo!!" "buhahahahhahah" Insomma è stato un bel coming out e soprattutto una bella liberazione , lei m'ha detto che era da un pò che sospettava ma non aveva il coraggio di iniziare il discorso per prima bhe finalmente la situazione si è risolta *_* II coming out in famiglia ora manca il paparino e poi siamo al completo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 Niente male per avere 13 anni, sono contenta per te, vorrei tanto che una cosa simile la dicesse mia sorella u_u' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexie88 Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 Bhe io e la mia non abbiamo un gran rapporto nel senso che io non le parlo quasi mai e lei fa altrettanto,quando scopriamo cose le una delle altre di solito ce le teniamo comunque per noi ed evitiamo il confronto , il CO di ieri sera non so bene perchè e come è avvenuto però ora che so che lei sa e sono sicura che abbia capito bene il concetto di lesbica vivo la vita familiare un pò più a cuor leggero. CO con sorella e contentezza e immediata litigata con la megera ovviamente -.-'' prima o poi sarà omicidio ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 che bello! che bel coming out che hai fatto! magari succedesse anche a me la stessa cosa! speriamo!! prima o poi succederà.. lo spero..perchè anche io ho un rapporto con mia sorella simile a quello che hai detto tu..vabe..vedremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexie88 Posted May 21, 2006 Share Posted May 21, 2006 Guarda io di programmato non avevo nulla è successo un pò tutto così all'improvviso e credo che sia stato meglio i CO troppo rimuginati son quelli che finiscono con tentennamenti e probabili buchi nell'acqua ... meglio buttasse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted May 21, 2006 Share Posted May 21, 2006 infatti anche secondo me il coming out è meglio quando viene da solo e non programmato..però se a volte si sente proprio il bisogno di dirlo a qualcuno..io programmo e poi agisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yulia8685 Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 mia sorella inizialmente insinuava che mi piacessero le ragazze perchè mi chiedeva sempre non capisco perchè non ti metti con quello o con quell'altro ed io dicevo sempre che non mi piacevano.Poi un giorno ha tirato fuori l'argomento omosessualità ed io naturalmente mi sono schierata dalla parte degli omosessuali e lei insomma ha iniziato a chiedere,poi un giorno per mia sfortuna,dimentico il cellulare a casa e leggi i messaggi che mi aveva mandato una mia amica e legge quelli che io avevo mandato,dopo una settimana mentre eravamo sole mi ha domandato se lo ero ed io ho detto che mi piacciono le ragazze e lei mi ha detto che in gioventù c'era passata anche lei e che mi avrebbe aiutata a passare questo momento di crisi,perchè mi dice che è solo un passaggio che non sono così realmente. Non sò che dirgli e la lascio nelle sue convinzioni ,non sò se sto sbagliando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amyrfe Posted May 25, 2006 Share Posted May 25, 2006 ke sorella...praticamente sminuisce il tuo essere lesbica!!! come mia cugina ke mi accetta xkè tanto va di moda!! lasciale perdere queste persone... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted May 25, 2006 Share Posted May 25, 2006 Tua sorella dovrebbe capire che le esperienze sono diverse per tutti e se per lei è stato un passaggio esistono anche persone (tu) per cui si tratta di uno stato permanente, altrimenti non esisterebbero omosessuali al mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yulia8685 Posted May 25, 2006 Share Posted May 25, 2006 lo sò ma lascio stare almeno mi lascia stare anche se fa sempre milioni di domande per sapere con chi esco visto che non vuole che frequenti "cattive compagnie" come dice lei,e poi così pensando non dirà nulla ai miei genitori anche perchè ora con tutte le preoccupazioni che hanno non voglio dargli altri dispiaceri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 Mia sorella ovviamente non lo sà! Ultime mie parole famose..Poi glie l'ho detto..e ne è stata anche felice :roll:Che bella la mia sorellina.A volte puo essere un vantaggio avere una sorella.Mi ha giurato che sarà il nostro segreto e per la prima volta le credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kisskiss Posted December 3, 2006 Share Posted December 3, 2006 mia sorella è troppo "chiusa" per capire la mia bisessualità! preferisco raccontare le cose al mio miglior amico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest occhiVerdi Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 Io non ho una sorella, ma un fratello (vale lo stesso??) più grande di me di cinque anni ----> quindi ne ha ventotto. Non gliel'ho mai detto direttamente, nonostante il nostro rapporto sia più che buono (ma c'è un tacito accordo tra di noi riguardo alla privacy), ma OVVIAMENTE l'ha capito.. visto che io e la mia ragazza per un anno abbiamo vissuto alternativamente qui e da lei e che ora abitiamo insieme.. insomma, la faccenda è piuttosto splendente! E la reazione direi che è stata positiva... tanto che ad ogni viaggio (lui è uno di quelli che lavora 4 mesi e 4 li passa in viaggio) porta sempre un regalo per lei.. dimenticandosi a volte di me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts