useless87 Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 E la reazione direi che è stata positiva... tanto che ad ogni viaggio (lui è uno di quelli che lavora 4 mesi e 4 li passa in viaggio) porta sempre un regalo per lei.. dimenticandosi a volte di me! ahaha io starei attenta a tuo fratello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest occhiVerdi Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 Noooo, ma il mio fratelluccio è buono useless87.. davvero! E dall'ultimo mino viaggetto a portato un regalo per me e uno per lei! Cmq sono sollevata che lui lo sappia, come che lo sappiano anche i miei. Mi aiuta a vivere serena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 ma sì, scherzavo adesso basta però che stiamo andando vagamente OT... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.°o0-JaMiE-0o°. Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 Mi ha giurato che sarà il nostro segreto e per la prima volta le credo :P[/i]Per la prima volta è? Ma grazie!! :ditone:Si,è stato un vantaggio avere una sorella.Mi ha aiutato ha superare le difficoltà nella storia che ho avuto di cui parlerò in futuro.Ce lo siamo dette nello stesso istante,momento molto comico devo dire.Entrambe ne siamo state felicissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*You are my dream* Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Alla fine gliel'ho detto. Lo ha accetatto e vuole conoscerla. Pensavo peggio e invece dai è stata brava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strawberry Shake~ Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 Io ho una sorella di 10 anni, che schifa praticamente tutto ciò che non sia etero. La odio quando mi dice ste cose e spero che lo faccia solo perchè non conosce ancora il vero significato dell'amore. In ogni caso non glielo direi mai. Quando lo sparà, lo sapranno tutti, amen. Una volta mi aveva quasi sgamato leggendo uno dei messaggi della mia ex...lei mi fa urlando per farsi sentire dai miei : TI AMO? COS'E'? LA TUA RAGAZZA? Ma che sei lesbica? bleah!...- E io cosa potevo dire? Ho dovuto dire che non lo ero, ma me ne sono pentita...bhà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 io ho 2 fratelli di cui uno particolarmente omofobo, come la mettiamo? entrambi conoscono la mia ragazza ma credono sia solo un'amica... ad uno dei due tempo fa lo abbiamo preso in disparte e approfittando dell'argomento omosessualità casualmente preso da lui, abbiamo colto la palla al balzo per stimolarlo alla riflessione... premetto che lui prese l'argomento dicendo "che per un genitore uno dei dolori più grandi sarebbe sapere che il proprio figlio ha una malattia o che è gay..."... devo dire che alla fine si è mortificato per quello che ha detto... e si è reso conto di aver detto quella cavolata semplicemente perchè non aveva mai riflettuto seriamente sull'argomento... come la maggior parte degli etero maleducati dalla nostra ecclesiastica italietta. Nessuno di loro sa di me, nemmeno i miei genitori... mi aspetta una bella battaglia... una crociata all'inverso!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Io ho una sorella di 10 anni, che schifa praticamente tutto ciò che non sia etero. La odio quando mi dice ste cose e spero che lo faccia solo perchè non conosce ancora il vero significato dell'amore. In ogni caso non glielo direi mai. Quando lo sparà, lo sapranno tutti, amen. Una volta mi aveva quasi sgamato leggendo uno dei messaggi della mia ex...lei mi fa urlando per farsi sentire dai miei : TI AMO? COS'E'? LA TUA RAGAZZA? Ma che sei lesbica? bleah!...- E io cosa potevo dire? Ho dovuto dire che non lo ero, ma me ne sono pentita...bhà... dalle altri 4 o 5 anni poi inizierà a dirsi ti amo anche lei con le sue amiche, visto che adesso va tanto di moda... e tu potrai vendicarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 CIao!Io ho una sorella di 23 anni e lo sa da due anni..non l'ha presa bene, mi prende sempre in giro e fa battute di cattivo gusto alle mie spalle e a quelle della mia ex col suo ragazzo..Prima che glielo dicessi, dandogliene conferma, lei sopettava, perchè ci aveva visto sul punto di baciarci.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 A volte penso che mia sorella abbia capito tutto. Ha 11 anni, e a volte (dato che dormiamo nella stessa stanza) ascolta stralci delle mie telefonate con la mia ragazza, ma sto sempre attenta quando so che è sveglia. Il problema è quando non lo so xD Quindi non so se può averlo capito da lì. Poi, quando la mia ragazza è qui, stiamo sempre appiccicate, ma io sto più o meno appiccicata a chiunque passi, animali compresi, perchè non ho senso di spazio personale, e quindi questo non può averle fatto sospettare molto. Una volta però abbiamo litigato pesantemente davanti a lei e ha visto che stavo così male che si è messa a piangere e con la mia ragazza ci ha parlato lei prima di me. Facciamo i test online (sapete, le cosine sciocche sulla personalità o cosa del genere) e quando c'è da scegliere le opzioni varie per 'orientamento sessuale' o 'stai in una relazione?' le copro gli occhi xD Quindi insomma non è tanto velato che c'è qualcosa da nascondere. Sia io che lei difendiamo molto apertamente i diritti civili LGBT, quindi so che non la prenderebbe male. Ma mia madre lo sa e pensa sia troppo presto, e alla fine lo penso anch'io (ha 11 anni e mezzo), anche se so che ha una maturità spropositata per la sua età. Insomma, c'è solo da aspettare un po', ed è l'attesa e il non sapere se sa o no che mi disturba, ma so che quando sarò chiara non avrò problemi. Spero. L'unico problema potrebbe essere che si dichiari anche lei, dice la mia ragazza, e allora ci rimarrei stecchita xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piperita Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 Mia sorella ha 18 anni, 11 meno di me (cribbio mi sento una vecchiarda!). Io e lei siamo molto unite lei conosce perfettamente ogni cosa di me, ma da quando le ho prospettato l'ipotesi di avere una ragazza si è un po' irrigidita. Immagino che per lei sia una specie di rivoluzione copernicana, come Paulie anche io mi infatuavo a destra e sinistra di giovani androgini ogni 5 minuti, credo quindi che ora un po' non razionalizzi la cosa e un po' la prenda per uno dei miei colpi di testa... però è una tipa in gamba, so che alla fine sarà tutto come prima, devo solo darle tempo. Pipe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whis Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Io ho un fratello più grande di 3anni siamo molto legati...cmq lui sà ma fa finta di nn sapere nnt della mia omosessualità (scoperta malamente oltretutto) ora appena si tocca l'argomento lui si irrita tremendamente e cambia subito discorso :bah:nn so che fare mi fa sentire incolpa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 per favore, niente linguaggio da sms tipo "nnt", grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Come fa a saperlo, se non è troppo personale? Gli hai parlato o per caso l'ha scoperto in un brutto modo che ora lo porta a evitare l'argomento? Mi spiace per il tuo senso di colpa, lo capisco. E' una delle cose peggiori, io ogni tanto ancora me lo ritrovo e sto pure in una situazione davvero buona in confronto a quella di tanti altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whis Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Mi ha beccato in un momento molto imbarazzante con la mia ex ragazza in casa sua(quella di mio frate)....io gli ho spiegato subito la situazione però mi ha accusato di essere pazza e di farlo solo per moda queste accuse mi hanno fatto veramente arrabbiare però capisco quanto sia sconvolto così ho lasciato correre anche se ciò che pensa di me non è migliorato per niente.... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cookie07 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 premetto che sono ancora in una fase confusionaria in cui non ho ancora ben capito nè che mi sta succedendo nè cosa provo veramente.... :P e accidenti vorrei tanto sapere :P...comunque.. ho una sorella, 4 anni più grande di me...già sposata ed ha già figliato non oso pensare come reagirebbe nell'eventualità in cui le dicessi che sono lesbica o bisex....sarebbe una catastrofe (credo)...io che posso essere attratta da altre donne???guai...no no..... per carità mi vuole un mondo di bene e siamo molto legate....ma credo che soprattutto all'inizio potrebbe essere un ottimo fattore di allontanamento...tralasciando poi il fatto che mio cognato è fortemente omofico e anzi a parlarne gli vien la pelle d'oca... però di una cosa sono certa, nel qual caso si manifesti in me la sicurezza di un'attrazione nei confronti delle donne, credo sarebbe lei la persona a cui mi rivolgerei per prima..sarà che ci sono legata tantissimo...sarà perchè ci diciamo tutto (o quasi), ma credo che se una cosa per me è importante lei debba esserne informata... :P in questo momento poi sarei in una botte di ferro in quanto ho il ragazzo...quindi il dilemma non si pone... almeno per lei... mah...vabbè torno ai miei grovigli cardio/mental/sentimentali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 Acch, un brutto momento davvero °_° Mhh, hai un ragazzo? E' un groviglio sì xD P.S. Si dice omofobo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 Mia sorella lo sa, ma non l'ha saputo mica da me, eh no, dalla mia mamy :P E pensare che mi aveva anche detto "ci pensi tu a dirlo a tua sorella" :P Torno la sera, che ero stata a cena fuori..e scopro che mia sorella sa tutto Io "E menomale che dovevo dirglielo io eh?" Lei l'ha presa come mia madre, dice che non sono lesbica >_> Ma il nostro rapporto non è cambiato per fortuna ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cookie07 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 Acch, un brutto momento davvero °_° Mhh, hai un ragazzo? E' un groviglio sì xD P.S. Si dice omofobo già...sono legata...e non sai quanto mi complichi le cose :P :P :P leggo solo ora che ho scritto omofico...era un omofobico...che s'è ristretto :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 Io ho una sorella che ha quasi 12 anni e ovviaente quando è successa la catastrofe che i miei sanno di me e della mia ragazza si è deciso di tacere con mia sorella perchè troppo piccola...è anche vero che questi bambini sono proprio di un'altra generazione!! Per esempio mia sorella ultimamente dice spesso:"quella è gay","guarda com'è vestito quello sembra gay" con tranquillità...io da piccola,in casa mia,non l'avrei mai fatto!! Quindi prendo spunto quando dice queste cose per farle capire che può essere anche così...immagino sia sia resa conto che c'è qualcosa di diverso ma secondo e non si fa neanche troppe domande...comunque non credo la prenderebbe male,spero. Già c'è mia mamma disperata se poi si aggiunge anche lei addio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 comincia a rispondere dicendo cose tipo "quello è gay? e se anche fosse? che c'è di male?" e alla fine non avrai bisogno di dirle niente e capirà da sola poi magari le viene la pessima idea di chiedere conferma a tua madre se è vero e tua madre le dice di no, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta!! prima lo capisce meglio è perché più è giovane, più è aperta di mente nei confronti del "diverso". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 comincia a rispondere dicendo cose tipo "quello è gay? e se anche fosse? che c'è di male?" e alla fine non avrai bisogno di dirle niente e capirà da sola poi magari le viene la pessima idea di chiedere conferma a tua madre se è vero e tua madre le dice di no, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta!! prima lo capisce meglio è perché più è giovane, più è aperta di mente nei confronti del "diverso". anche io ho una sorella piccola, ha 14 anni ed è piuttosto sveglia... io penso che lei abbia capito da tempo di me e della mia ragazza, però non mi ha mai chiesto conferme a riguardo, è una cosa un po' taciuta ed io spesso non so come comportarmi... comunque decisamente la cosa migliore è che lo capiscano da sole; oltretutto, come dice sweet, le nuove generazioni sono mentalmente più aperte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 lol, io non ho una sorella, ho una suora! Abbiamo ben 13 anni di differenza, quasi 14, e lei non è che ragiona come una normale trentenne inserita nel mondo e bla bla bla. Magari!!! Non mento se dico che è mentalmente più aperta mia madre... Ho un pessimo rapporto con lei. Ovviamente lo sa perché successe il patatrack quando lei era ancora in casa, e ricordo fin troppo bene gli schiaffi che mi diede in quell' occasione Se posso, evito molto volentieri di vederla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 ricordo fin troppo bene gli schiaffi che mi diede in quell' occasione Che stro**a!!! Non potevi ricambiare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sheena Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 io ho due sorelle, una più grande e una più piccola... a quella piccola non gliel'ho detto... a quella più grande invece l'ho detto, ma indirettamente... me lo ricordo ancora quel momento... avevo da poco conosciuto colei che sarebbe diventata la mia prima ragazza, non stavamo ancora insieme ma ci frequentavamo. Io e questa ragazza abbiamo sempre avuto un rapporto burrascoso... in seguito ad uno dei tanti litigi, mi sentivo proprio malissimo e avevo bisogno di parlarne con qualcuno, anche solo per sfogarmi... aprirmi e parlare di me è una cosa che mi costa una fatica epica, non lo faccio (quasi) mai... l'unica persona a cui mi sono sentita di rivolgermi era appunto la mia big sister... con un sms le chiesi se potevamo ritagliarci un angolino solo io e lei perchè, appunto, dovevo parlarle di qualcosa che mi stava mandando completamente fuori (non il fatto di essere lesbica, ma bensì le continue liti con la mia -ormai ex- lei)... già da qui mia sorella si è stupita, io che voglio parlare, io che mi sto facendo sconvolgere da qualcosa (sono una persona mooolto razionale) abbiamo passato un pomeriggio intero insieme parlando per la maggior parte di cavolate, perchè io non mi decidevo a tirar fuori l'argomento scottante e mia sorella, conoscendomi, non mi pressava o sforzava a parlarne... era quasi ora di tornare a casa, quando mi son decisa a "sputare il rospo"... io: "ok, ti volevo parlare della persona che sto frequentando... lavora con X..." sister: "ah, è un collega di X?" io: "no, è UNA collega di X..." a questo punto è seguita la risata di mia sorella... risata benevola, intendiamoci... anche perchè credo che lei abbia avuto dubbi sulle mie preferenze sessuali ancor prima che io mi ponessi le prime domande... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamreal- Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 praticamente sono arrivata e gli ho detto:" Giò, ehm, hai presente anne??" e lui:"si" "è la mia ragazza" "sei lesbica?" "si, per te è un problema?" "no, ma la mamma lo sa?" "no" "perchè non glielo dici?" "ho paura" "ma lo sai benissimo che la prenderebbero bene" "lo so ma non so come iniziare il discorso" "per me non c'è problema ma mi da fastidio che loro non lo sanno" è questo che gli da fastidio, che non lo dico anche se so che la prenderebbero bene... ma quando sarò pronta glielo dirò... mio fratello si è molto geloso di me, ma non intendeva dire quello...è solo che non capisce... a parte il fatto che è piccolo, non sa, non sa che è difficile trovare le parole, perchè finchè non si prova sulla propria pelle non si può capire... cioè cioè ma tuo fratello soprattutto mi ha colpito quando ho letto "mi dà fastidio che loro non lo sanno" fa pensare molte cose... cavolo mi auguro che tra i ragazzini di oggi ce ne siano molti del calibro di tuo fratello... Io comunque non ho di questi problemi perchè mio fratello e le mie sorelle sono più grandi di me, anche se non sanno ancora nulla di me glielo dirò presto, visto che siamo lontani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Larka Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 E' da un po' che ho in mente di parlarne con mia sorella. Anche se in realtà già lo sa, dato che mia madre è subito andata a parlarne con lei (mi irrita un po' : volevo essere io a dirglielooooooo! ). Trovo comunque fondamentale discuterne anche con lei a quattr'occhi, ma il fatto che lo sappia già non mi rende la cosa più facile. Uffi, è tutto molto più forzato adesso! Lei chiaramente aspetta che sia io ad introdurre l'argomento e credo che uno di questi giorni le chiederò un po' del suo tempo e mi libererò di questo "fardello" Non penso proprio che da lei avrò la reazione sconsolata di mia madre (che grazie al cielo poi si è ripresa!) ^___^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 ciao Larka, ma se già lo sa perchè la vedi come una cosa così difficile? pensi che l'abbia presa male per averlo saputo da tua madre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Le mie 2 sorelle lo sanno.. Gliel'ho detto appena l'ho accettato quindi quasi 3 anni fa.. Sono tranquille con me, una è di un anno più piccola di me e sa praticamente tutto, ha conosciuto anche la mia compagna e mi chiede spesso come sta e come procede tra noi.. Soprattutto ultimamente perchè ero entrata un pò in crisi mi è stata vicina e mi ha consigliato parecchie cose, è stata la prima a sapere che siamo tornate insieme L'altra è di 3 anni più piccola ma non ne parliamo quasi mai però mi ha accettata ed è tranquilla con me.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Mio fratello non lo sa (forse lo sospetta, non so) però ho paura a dirglielo perchè è molto omofobo, ha 26 anni e fa spesso commenti schifati e violenti su tutto ciò che riguarda il mondo omosessuale...sia che lo veda in tv o per strada. Non abbiamo un buon rapporto e non parliamo mai di cose private, quindi ognuno si fa la vita sua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts