Larka Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 ciao Larka, ma se già lo sa perchè la vedi come una cosa così difficile? pensi che l'abbia presa male per averlo saputo da tua madre? Non credo che l'abbia presa male. Io e lei non abbiamo mai parlato tanto, sarà che abbiamo molti anni di differenza (ha 12 anni più di me), ma non l'ho mai vista come la mia confidente principale. :) In effetti non è che lo trovo difficile, forse non ho soltanto trovato l'occasione giusta per farlo. Diciamo che il punto è che se so che lei lo sa () è quasi come se glielo dicessi perchè ci sono costretta. Semplicemente non avrei voluto che la cosa sembrasse forzata (paranoia time!!) ^__^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamreal- Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Non credo che l'abbia presa male. Io e lei non abbiamo mai parlato tanto, sarà che abbiamo molti anni di differenza (ha 12 anni più di me), ma non l'ho mai vista come la mia confidente principale. :) In effetti non è che lo trovo difficile, forse non ho soltanto trovato l'occasione giusta per farlo. Diciamo che il punto è che se so che lei lo sa () è quasi come se glielo dicessi perchè ci sono costretta. Semplicemente non avrei voluto che la cosa sembrasse forzata (paranoia time!!) ^__^ Secondo me dovresti stare più blanda, se lo sa e non ha dato di matto aspetta che abbia un po' di tempo per te, magari prima glielo chiedi anche che hai bisogno di un po' del suo tempo... non ti dirà mica di no! Anche io ultimamente mi sto facendo mille paranoie per dirlo ai miei e a sorelle e fratello (infatti preciserò che non dovranno dire nulla ai nostri genitori!! devo essere io a dirglielo!), mi sa che è un limite e una paranoia assurda mia personale, anche perchè non ho nulla da temere con nessuno di loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Larka Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Infatti credo che la prenoterò per qualche ora la prossima volta che torno a casa. XD Poi sono certa che sarà rincuorante parlare con lei, non solo perchè mi sembra di volerlo fare da una vita, ma anche perchè magari se comincio un po' ad aprirmi il nostro rapporto migliorerà (e forse anche lei comincerà a parlarmi di sè!) Eh, le paranoie sono una brutta bestia! Ogni tanto hanno quel velo di razionalità che le rende davvero dure a morire, ma in realtà non sono altro che paure insensate. Quindi diciamo che capisco le tue mille paranoie: ci ho messo anni a parlare liberamente con i miei nonostante la pensassi esattamente come te, che non avevo nulla da temere (e visto il tempo che sto "buttando via" con mia sorella devo dire che non ho ancora imparato del tutto la lezione ). Spero che tu riesca a liberarti più velocemente di me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamreal- Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Infatti credo che la prenoterò per qualche ora la prossima volta che torno a casa. XD Poi sono certa che sarà rincuorante parlare con lei, non solo perchè mi sembra di volerlo fare da una vita, ma anche perchè magari se comincio un po' ad aprirmi il nostro rapporto migliorerà (e forse anche lei comincerà a parlarmi di sè!) Eh, le paranoie sono una brutta bestia! Ogni tanto hanno quel velo di razionalità che le rende davvero dure a morire, ma in realtà non sono altro che paure insensate. Quindi diciamo che capisco le tue mille paranoie: ci ho messo anni a parlare liberamente con i miei nonostante la pensassi esattamente come te, che non avevo nulla da temere (e visto il tempo che sto "buttando via" con mia sorella devo dire che non ho ancora imparato del tutto la lezione ). Spero che tu riesca a liberarti più velocemente di me Con la maggior parte delle persone con cui ho fatto CO è come se il nostro rapporto si fosse rafforzato ulteriormente in alcuni casi (amici storici) e in altri è stata una svolta, quasi a voler intendere "ok, adesso possiamo cominciare ad essere amici sul serio" Io sono determinata a fare CO con i miei al massimo per l'inizio di quest'estate (e penso proprio che sarà così visto che studio fuori e torno solo per le vacanze), idem sisters and brother. Buona fortuna con tua sorella Larka e facci sapere! Cheers Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lost.and.delirious Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 Io fino a poco tempo fa avevo un rapporto un po' difficile con mia sorella..anzi, proprio inesistente, soprattutto a causa della differenza d'età (lei ha 12 anni più di me), per cui mi vedeva più come una bambina e non ci siamo mai confidate. Abbiamo iniziato ad avvicinarci da qualche anno, ma lei adesso non vive più con noi e comunque non si è mai venuta a creare quella complicità tra sorelle, purtroppo. Ora come ora non glielo direi, anche perchè è lei stessa a non chiedermi mai della mia vita privata, quindi evito l'argomento. Mi rendo conto però di non poterlo nascondere a lungo, anche perchè mi sembra giusto dirglielo..Solo che con il fatto che in realtà non abbiamo questo rapporto così profondo, non saprei come potrebbe reagire, non so neanche la sua opinione sui gay..e ovviamente temo una sua reazione negativa, anche perchè abbiamo ricominciato ad avere un rapporto da poco, e mi dispiacerebbe perderlo già adesso. Forse però sono io che mi faccio mille pare e in realtà lei magari non avrebbe alcun problema se glielo dicessi..mah, spero di scoprirlo presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shaila89 Posted May 22, 2011 Share Posted May 22, 2011 Io e mia sorella abbiamo sempre avuto un rapporto difficile di amore odio, più spesso odio. Forse perchè siamo molto simili. Ad ogni modo lei è una molto tranquilla su queste cose molto liberale diciamo. Ha capito da sola (mi ha sgamato a guardare the l word) ed ha semplicemnete fatto 1+1. Per molto tempo ha continuato a punzecchiarmi. Io ovviamente negavo perchè mi vergognavo e non sapevo nemmeno io cos'ero o cosa provavo. Poi è arrivato il primo amore e allora finalemte l'ho ammesso, ma lei ovviamente l'aveva già capito :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Larka Posted July 31, 2011 Share Posted July 31, 2011 Io fino a poco tempo fa avevo un rapporto un po' difficile con mia sorella..anzi, proprio inesistente, soprattutto a causa della differenza d'età (lei ha 12 anni più di me), per cui mi vedeva più come una bambina e non ci siamo mai confidate. Abbiamo iniziato ad avvicinarci da qualche anno, ma lei adesso non vive più con noi e comunque non si è mai venuta a creare quella complicità tra sorelle, purtroppo. Ora come ora non glielo direi, anche perchè è lei stessa a non chiedermi mai della mia vita privata, quindi evito l'argomento. Mi rendo conto però di non poterlo nascondere a lungo, anche perchè mi sembra giusto dirglielo..Solo che con il fatto che in realtà non abbiamo questo rapporto così profondo, non saprei come potrebbe reagire, non so neanche la sua opinione sui gay..e ovviamente temo una sua reazione negativa, anche perchè abbiamo ricominciato ad avere un rapporto da poco, e mi dispiacerebbe perderlo già adesso. Forse però sono io che mi faccio mille pare e in realtà lei magari non avrebbe alcun problema se glielo dicessi..mah, spero di scoprirlo presto! Credo sia normale che non ci sia gran complicità, in fondo c'è tutta una generazione di differenza :) Per lo meno è quello che ho sempre pensato io rispetto a mia sorella. Neppure io mi sento in gran complicità con lei: non facciamo gossip, neppure parliamo mai delle rispettive vite private, piuttosto parliamo di film, tv o lei mi "ammorba" con le sue piante e/o riarredamenti della casa. Anch'io credevo che lei mi vedesse come una bambina, ma poi scoperto che quell'idea era più nella mia testa che nella sua. Magari non vi confidate solo perchè non avete mai provato a farlo... per mancanza di abitudine insomma. Da parte mia sono più o meno riuscita a dirle che sono lesbica, lei mi ha detto che non cambia niente e il nostro rapporto, dirò, è pure migliorato. Ci si vede più spesso e, se anche gli argomenti non sono variati molto, almeno ora mi sono libera dalla sensazione di dover nascondere qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amers Posted August 6, 2011 Share Posted August 6, 2011 Io ho una sorella di soli due anni più piccola. E'stata una delle prime persone a sapere della mia omosessualità. Non si è mai fatta nessun problema, anzi ha sempre voluto conoscere le mie ragazze. Non credo sarei riuscita ad avere con lei il rapporto che abbiamo ora (ovvero sereno e tranquillo) se non sapesse della mia sessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Rainbow_ Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Io ho due fratelli...l'ho detto da poco a quello di 18 anni, che si è offeso perchè non gliel'ho detto prima: " cosa aspettavi a dirmelo, che avessi 40 anni?" XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 E l'altro fratello è più piccolo o più grande? Comunque brava, si vede che la presa bene :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Rainbow_ Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 L'altro è ancora piccolo (11 anni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penna Posted September 4, 2011 Share Posted September 4, 2011 Io ho una sorella di cui so a mala pena che esiste, e che a volte aleggia fugacemente per la casa paterna. ...Quindi credo non si porrà il problema di fare coming out. Chissà, non ci ha mai detto di avere ragazzi, magari scoprirò che è lesbica xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts