franzis Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 Ragazzi lavorando e studiando e facendo altre duemila cose spesso gli occhi possono essere vittime degli odiosi ''dark circles'' che danno una specie di effetto occhio tumefatto ma non si tratta di vere e proprie occhiaie che sono sicuaramente anche peggio... Allora che fare? O farsi una lampada rovinandosi la pelle e aiutando le rughe della vecchiaia a venire fuori... Bleahhh... Oppure rivolgersi ad una crema miracolosa? Voi ne conoscete una? Ne ho vista una della shisheido a 35 eur che promette i miracoli... Azz... Chissa' pero' se vale tutti quei soldi... Qualcuno di voi ha dei suggerimenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 Io non ne ho mai sentito parlare, mi spiace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 Cosa sono questi 'cerchi scuri'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 qualcosa di molto peggio delle occhiaie... veri segni neri sotto gli occhi che nemmeno gli zombie di romero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzis Posted April 11, 2006 Author Share Posted April 11, 2006 semplici occhiaie...volevo essere piu' pittoresco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xx77xx77 Posted April 11, 2006 Share Posted April 11, 2006 Bah! Ogni tanto mi vengono, il problema è che dormo troppo poco... però niente borse... Ora comunque son appena tornato dalle ferie e son abbronzatino, dunque non si vedono... olè!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BastardCrow Posted April 12, 2006 Share Posted April 12, 2006 A me piacciono. Al Liceo usavo la matita bianca per nascondere le occhiaie da notti insonne, ma ormai non ci faccio più caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted April 12, 2006 Share Posted April 12, 2006 Io le ho costantemente.. L'unica soluzione è una superabbronzatura, che nasconde l'odiato colore.. Grr!! Oppure il siero misterioso e sconosciuto comprato in america.. Aveva l'effetto di botox in gocce, wow tirava la pelle e le dava un colorito uniforme.. Un unguento miracoloso.. Da quand'è finito nno riesco ad andare avanti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekyll Posted April 12, 2006 Share Posted April 12, 2006 chirurgia estetica... io ho risolto così un problema simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 semplicemente trovare il tempo per dormire? Anche a costo di appioccarsi ovunque...Già mi immagino le scene ahahahaha :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco88 Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 con me non funziona, mi sono connaturate O_o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 Non ho questo problema per fortuna. Eppure strano, vado a letto tardi e la mattina sono sempre stanchissimo e stressato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 Anche io vado a letto tardi e mi sveglio abbastanza presto ma..nada occhiaie @__@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 è anche un fatto d'idratazione della pelle. infatti le occhiaie (o dark circles) si formano in seguito ad un pessimo irroramento della zona contorno occhi (infatti se la toccate con un dito vedrete che fatica a tornare alla sua posizione originale... mancanza di elasticità ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paninaro Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 Penso di aver avuto le occhiaie 3 volte in tutto nella mia vita :)  tiè! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 Io ce le ho dalla nascita e anche quelle 3-4 notti che ho dormito in vita mia non mi si sono attenuate... :) Se esiste veramente una cura, fatemelo sapere! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 visto che son messa come quint, ma che di notti in cui ho dormito ne ricordo forse una nella vita.... fatemi sapere vi prego!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted April 15, 2006 Share Posted April 15, 2006 Dunque...io ho provato vari prodotti ma finora quelli che più mi hanno soddisfatto sono quelli della Collistar. Prima ho provato la crema per contorno occhi della linea maschile che previene anche le rughe di espressione, le cosiddette "zampe di gallina", mentre adesso sto provando la crema gel anti-borse e occhiaie a base di caffeina, escina e camomilla che, anche se non è della linea maschile, devo dire che mi sta dando maggiori soddisfazioni, perchè oltre a vedere gli effetti sento proprio la pelle sotto agli occhi fresca e distesa... E' davvero una bella sensazione!  Quando invece al risveglio gli occhi sono gonfi ma gonfi davvero allora non c'è crema che tenga...devi usare la tecnica dei due cucchiaini ghiacciati. Funziona davvero! :k: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted April 17, 2006 Share Posted April 17, 2006 Per fortuna che gli occhi gonfi non ce li ho mai, mi sono evitato i cucchiaini ghiacciati! :)  Vabbè, allora ho capito: devo rubare la crema per il contorno occhi che mio padre si fa comprare da mia madre sul catalogo della Bottega Verde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted April 17, 2006 Share Posted April 17, 2006 mah.......secondo me le zampe di gallina sugli uomini maturi sono cosìììììììì secchisiiiiiii! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted April 17, 2006 Share Posted April 17, 2006 Sì ma lasciamole appunto agli uomini maturi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzis Posted April 17, 2006 Author Share Posted April 17, 2006 quoto blue eyes...cmq anche la shisheido è ottima senti pure un po la pelle tirare...mi aspetta una estate piena e ho bisogno di tutti i vostri consigli preziosi , soprattutto te blue eyes che te vedo esperto proprriooo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted April 19, 2006 Share Posted April 19, 2006 Ma grazie della fiducia...spero davvero che i miei consigli, laddove li do, siano utili a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 20, 2006 Share Posted April 20, 2006 io ce le ho di default, sembra sempre che mi abbiano menato ^^'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 A meno che non si tratti di fenomeni abnormi, direi che basta poco: - pomatina idratante una volta al dì; - acqua fresca o addirittura ghiaccio appena svegli; - un minimo di cipria prima di uscire.  Non credo serva spendere dei milioni in cosmetici o ore in applicazioni dei suddetti.  Soprattutto - come dico sempre - non condivido le paranoie eccessive in relazione all'aspetto. Siate curati, ma non finti. Piacetevi e basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 Il mio era un fenomeno di dimensioni titaniche, ma che ha avuto risvolti inaspettati...  Il primo passo fu affidarmi al contorno occhi della Nivea: risultati zero. Poi passai a quello della Collistar: lievissimo miglioramento. La soluzione semi-definitiva è poi arrivata con quello della Shiseido che, ahimè, costa veramente un pozzo di soldi... Come un po' tutti i prodotti della linea uomo. Quindi io ad ogni Natale e compleanno mi faccio regalare un contorno occhi...  Non avendo sortito alcun risultato con me (ma so per certo, anche con molti altri...), in casi gravi, sconsiglio prodotti di bassa profumeria o di provenienza erboristica: al loro posto potreste tranquillamente utilizzare il burro coi medesimi risultati.  Un'ultima cosa per chi usa il contorno occhi: ricordate di farlo assorbire picchiettandolo.  E se ci sono veramente giorni in cui il fenomeno è a livelli spropositati... Il correttore è un ottimo deus ex machina. Io ne uso uno della Lierac, acquistato in farmacia.  EDIT: confermo la validità del correttore Collistar, avendolo provato proprio in questi giorni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 Il mio correttore Collistar fa miracoli.. 10 minuti dopo averlo applicato divento una persona migliore! Ahahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 Io invece uso quello di JP Gualtier della linea maschile, quello che dall'altra parte ha anche la matita... E' un due in uno  Ad ogni modo, da quando uso il contorno occhi di cui ho già parlato nella prima pagina, uso il correttore veramente di rado e quindi risparmio anche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 beh rimedi ce ne sono parecchi , ma il consiglio che vi do' in primis e' riposate riposate riposate... poi via ad alcuni efficaci trucchetti partendo dal fatto che le occhiaie possono derivare da vari fattori, fumo stress circolazione, il primo passo e' decongestionare!!! come? procuratevi una di quelle mascherine trasparenti contenenti un gel blu da mettere per 5 minuti nel freezer, applicatelaper 10 minuti, e noterete gia' una sensazione di maggiore leggerezza dovuta alla vasocostrizione  poi scrub viso e maschera peel off per eliminare impurita' e cellule morte ,entrambi servono per il rigeneramento cellulare (una volta ogni 7/10giorni)  applicate una crema idratante con massaggi circolari fino a pieno assorbimento su tutto il viso e sul contorno occhi picchiettate non massaggiate un gel (per la sua consistenza e' piu' facilmete assorbito e a rilascio immediato dei principi attivi rilassanti e distensivi)  se proprio le occhiaie poi sono tremendamente effetto panda via libera al correttore anch'esso da picchiettare e sfumare bene possibilmente con un pennello da correttore se no col polpastrello va bene uguale!!!(da rimuovere completamente la sera prima della nanna)  e il gioco e' fatto!!!  direte voi e che mi devo svegliare tre ore prima il mattino? Ma noooooooo basta al massimo una mezzoretta ma anche meno dipende tutto dalla maschera e il tempo di asciugatura!!! buon make up Finocchietti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 E' troppo anche mezz'ora... Secondo me non bisogna esagerare e poi è una noia tutto sto procedimento Soprattutto quando si è consapevoli che basta davvero poco per farle sparire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts