Jump to content

Recommended Posts

freedog
2 minutes ago, Dantelio said:

E Dune è tratto da un romanzo che raccontava la dura vita sul pianeta di Arrakis.

Ma son dettagli.

infatti Gavino Ledda c'ha vinto non so quanti premi letterari e, sorpresa, Padre Padrone è in tutte le antologie liceali alla voce "romanzi del Novecento".

dimmi che non sai di cosa parli senza dirmi di non sapere che non sai di cosa parli.

esempio pratico

• Replies 538
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Dantelio

68

• Almadel

66

• freedog

58

• lr02

58

Top Posters In This Topic

Posted Images

fra1991

Esistevano i matrimoni combinati per togliersi i vari fratelli e fratellastri dalle palle.

Comunque anche la monogamia biologicamente aveva i suoi svantaggi.

E' un rischio che tanti fratelli si ammazzino per il trono? lo è anche il fatto che una sola moglie poteva essere sterile,non dare figli maschi,morire di parto o trasmettergli delle malattie genetiche se ne era portatrice.

Nel primo caso scoppiava una guerra civile tra fratelli ma la dinastia continuava, nel secondo caso una dinastia poteva interrompersi e causare una guerra civile o l' invasione di un altro paese con un re imparentato con la dinastia precedentemente regnante.

freedog
1 hour ago, FacciaGhost said:

cazzate????? è l'unica cosa interessante! può mai appassionarmi la contesa stronza tra sesso occasionale e sesso con amore? cazzate? sono anni che rompete la minchia con la storia dei troll e tu e almadel apparterreste alle persone rispettabili. quelle cose o sono vere o sono false, cioè o sei un povero mitomane tu o è un bullo insopportabile almadel. uno dei due esce molto male.

quanto a st'altre illazioni/calunnie a buffo, sto accuratamente evitando di risponderti perchè sarebbe off topic, visto che il tema del thread non sono certo io.

ricordo solo che 30 anni e fischia di militanza frocia mi portano ad aver frequentato & conosciuto 'parecchia gente che qua sopra ha più volte confermato di conoscermi di persona.

E, btw, è capitato pure di pranzare un paio di volte con Almadel all'epoca dei raduni romani.

se poi a te piace buttare merda addosso alla gente perchè non hai una vita tua, non è un mio problema. Al massimo posso vedere quanto potrebbe essere possibile denunciarti per calunnie, ma, visto che sei il solito profilo anonimo, la vedo complicata

sabrinaT
2 hours ago, freedog said:

beh, per la cronaca, ormai è il più diffuso perfino nella fu cattolicissima Italia, dove le coppie etero non si sposano pur convivendo da pubblici concubini,

Non per spezzare una lancia addosso a qualcuno di voi ma alcune precisazioni sono doverose: 

- comunque vivono a due e non in 27... o tu coabiti con 15 altri partner per esempio?

- che non si sposino è più che altro per questioni economiche: spesso non conviene più per divisione di proprietà, esenzioni tasse, sgravi fiscali, conti corrente, per egoismo etc... o per questioni religiose: non si crede più nel sacramento del matrimonio

Però la maggior parte della gente non single sogna di essere in coppia e non in triplette o quadruple o se cerca sesso preferisce più scoparsene uno alla volta piuttosto che 56 insieme (vacanze a Fuerteventura a parte) etc..  si scelgono sempre cose meno promiscue perché sono più stabili e soddisfacenti

spero di essere stata spiegata  Anna Maria Barbera compie 60 anni: il successo con Sconsy, le difficoltà,  l'amore per la figlia, 9 segreti su di lei - Corriere.it

Edited by sabrinaT
Dantelio
15 minutes ago, lr02 said:

Questa statistica fa riferito al sistema penale di quale paese?

Il caso limite è riferito al sistema americano, ecco perchè ho scritto "fino" al 60%, in altri paesi occidentali è una percentuale minore ma esiste assolutamente, Italia compresa.

17 minutes ago, lr02 said:

Pensare che i giudici siano dei femministi che agiscono perché ritengono la donna più buona é si, abbastanza ingenuo.

Ci sono letteralmente persone là fuori che argomentano che esistono meno donne nelle prigioni per questo esatto motivo.

19 minutes ago, lr02 said:

Parlaci di chi é stato assolto perché "al suo paese di Origine i maltrattamenti  alla moglie sono un fatto culturale" e come questo tanti altro casi giudiziari simili.

In paesi maggiormente retrogradi, certi conflitti non arrivano in tribunale, si risolvono domesticamente (spesso padre e fratelli della donna vanno personalmente a "occuparsi" del marito violento).

16 minutes ago, freedog said:

infatti Gavino Ledda c'ha vinto non so quanti premi letterari e, sorpresa, Padre Padrone è in tutte le antologie liceali alla voce "romanzi del Novecento".

Ti rendi conto vero che il padre dell'autore si prende cura della sua famiglia e che tutta la "tirannide" si manifesta solo quando c'è praticamente l'ultimo confronto?

19 minutes ago, fra1991 said:

E' un rischio che tanti fratelli si ammazzino per il trono? lo è anche il fatto che una sola moglie poteva essere sterile,non dare figli maschi,morire di parto o trasmettergli delle malattie genetiche se ne era portatrice.

Sia la monogamia che la poligamia non sono soluzioni prive di rischi, la perfezione non esiste, esiste solo il male minore o la soluzione migliore. La monogamia è entrambe le cose.

2 minutes ago, Dantelio said:

.

In paesi maggiormente retrogradi, certi conflitti non arrivano in tribunale, si risolvono domesticamente (spesso padre e fratelli della donna vanno personalmente a "occuparsi" del marito violento).

.

Immagino quanto spesso capiti.

E anche fosse rimane una barbarie inammissibile giuridicamente qua. ( I paesi del terzo mondo poi sono noti per gli attacchi con l'acido alle partner o altre barbarie)

5 minutes ago, Dantelio said:

.

Ci sono letteralmente persone là fuori che argomentano che esistono meno donne nelle prigioni per questo esatto motivo.

Si, quelli che vivono dietro la tastiera come te 

Vi trovaste realmente in società meno libere e più patriarcali di questa come minimo non avreste raggiunto la maggiore età 

2 minutes ago, freedog said:

le lapidazioni della adultere talebane sono un grande atto di civiltà, t'era sfuggito il dettaglio?

Adesso citerà casi di attacchi con l'acido fatti da donna a uomini.(Fatto ugualmente grave ci mancherebbe) Ma senza fare caso ad una differenza statistica  che purtroppo può influenzare pregiudizialmente i giudici.

Almadel
15 minutes ago, Ghost77 said:

Ma credo nella sua buona fede e nel fatto che creda sempre di rapportarsi con persone che possano giustificare il perchè per loro certi meccanismi non vanno, proponendo i propri che sono risultati funzionali allo stesso modo .

Posso fare alcuni esempi molto concreto?

C'era un utente anni fa - Ben81 - molto aggressivo contro la coppia aperta,

argomento che all'epoca mi era molto caro.

Nonostante questo lui era un deciso assertore della libertà sessuale da single.

Come mio padre, egli era del parere che una relazione fosse sempre e necessariamente un vincolo;

ma che - fuori da questa - qualunque comportamento consensuale fosse lecito.

Non capivo cosa lo spingesse a giudicare le coppie altrui,

ma ritenevo il suo modello di comportamento assolutamente funzionale.

Non perché lo condividessi (chi se ne importa?),

ma perché lo vedevo funzionare per molte coppie di amici.

Un altro caso è @sabrinaT.

Lui non dice mai che gli faccio schifo.

Lui si incazza perché do dei consigli che lui non potrebbe seguire,

ma che seguirebbe volentieri se ne avesse la possibilità.

Lui non giudica la mia morale, ma il mio privilegio: e ha assolutamente ragione.

Se domani io fossi single e chiedessi dei consigli e sul forum mi rispondesse

un atleta della NBA - nero, di 25 anni, con 26 cm, milionario e che vive a New York -

parlandomi di quanto si trovi bene a certe orge gay di Manhattan, io lo manderei a cagare.

Non tutti hanno bisogno dei miei consigli e non tutti li possono mettere in pratica,

ma non potete arrabbiarvi con me se siete sia infelici sia non vi piace quello che dico.

Pazienza: ascoltate i consigli di qualcun altro. Non serve mica che vi incazziate ogni volta.

Specialmente se i consigli neanche sono per voi.

Dantelio
35 minutes ago, lr02 said:

Si, quelli che vivono dietro la tastiera come te 

In realtà neanche io. So il motivo per cui ciò accade e non è quello.

30 minutes ago, Almadel said:

Non tutti hanno bisogno dei miei consigli e non tutti li possono mettere in pratica,

ma non potete arrabbiarvi con me se siete sia infelici sia non vi piace quello che dico.

Pazienza: ascoltate i consigli di qualcun altro. Non serve mica che vi incazziate ogni volta.

Specialmente se i consigli neanche sono per voi.

Ma in realtà, fino a prova contraria, sei tu che hai cominciato a "incazzarti" e offenderti.

Ma d'accordo, qualunque cosa ti faccia dormire la notte, semplicemente non costringere però le persone ad assecondare le tue singolari narrative.

DoloreCervicale

Invidia, dunque.

Dubito fortemente da ciò che scrive. 

Mi fa piacere però constatare ancora che per certi utenti le sfumature di grigio proprio non esistono: o mi odi o vuoi essere/sei uguale a me. Chiunque vagamente esca da uno di questi due insiemi verrà subito riestratto dalla sorte per essere bollato nuovamente (a seconda de come gli gira a qualcuno, se vuole litigare o fingersi altruista quel giorno). 

Chiedete a Ben perchè non scrive più. Immagino per i troll. Sì, un esempio molto concreto.

Caso che non conosco, ma mi azzardo a fare l'ipotesi che uno dei motivi per cui alcuni utenti si allontanano (oltre quelli già citati pagine fa) e facilmente constatabile anche in queste ultime pagine di thread... Il forum è invaso di persone che parlano del nulla, filosofeggiando su argomenti che nella vita pratica non hanno nemmeno molte volte avuto la possibilità di saggiare e ci si attacca senza sosta. 

È come leggere un libro trash: all'inizio è divertente, ma dopo poco ci si rende conto che il cervello sta diventando una poltiglia e sono più le pagine che salti di quelle che ti incuriosiscono. Mi spiace davvero tanto per chi ci tiene o ci ha tenuto ma la verità questa è. 

Fosse almeno un posto contraddistinto per la sua apertura mentale potrei anche darmi spiegazione della permanenza di certi utenti, ma da quello che ricordo, il forum, non è un posto sicuro per staccare la spina dai problemi (molte volte li peggiora) o fare nuove conoscenze, quantomeno valide... e chi dice il contrario mente sapendo di mentire. 

Ma d'altronde questa è una po' la situazione dell'80% di ogni ritrovo internet da quello che mi è dato sapere. 

Edited by DoloreCervicale
sabrinaT
4 hours ago, Almadel said:

Un altro caso è @sabrinaT.

Lui non dice mai che gli faccio schifo.

Che ne sai magari un po' lo penso.

E' irrilevante e poi io ho un fortissimo senso morale e ho tanto fair play: per disciplina non dico mai apertamente che una cosa o qualcuno mi fa schifo anche quando mi fa schifo, pure dal vivo. Faccio degli immensi giri attorno o mi defilo lentamente.

ma poi chi ti ha mai detto che fai schifo qui?  :hm:

Ci manca solo che ti intestino una via e mettano la tua statua a cavallo al centro della piazza come vittorio emanuele. Sei la cheerleader popolare della scuola, la protagonista del film bionda e con i pon pon e noi le comparse. Io mi sono preso il primo ban qui per aver spoilerato il finale di un film a un coglione mentre altri coglioni mi minacciavano di morte in chat davanti a tutti. 😁

4 hours ago, Almadel said:

Lui si incazza perché do dei consigli che lui non potrebbe seguire,

in realtà non mi incazzo perché "[IO] non li posso seguire" semplicemente decodifico tutto quello che la gente dice: in questo caso tu. Faccio dei test di bontà.

Ci sono un mucchio di cose che, a parte specifiche contingenze materiali (tipo il fatto che non sarò mai un popolare bisessuale 19enne padovano col cazzo fino alle ginocchia con forti turbe sessuali), non mi piacciono (o che mi fanno schifo) e per quello semplicemente.... non le faccio, cosi sul lungo periodo mi riconosco sempre e al contrario di alcuni uomini di mondo (in generale) non finisco a pagare i mutui alle psicologhe. 

Il fatto è che spesso nessuno li potrebbe seguire perché inapplicabili: sono tutti consigli molto semplici a temi e vite complesse e adattati solo sulla tua persona che non ti sforzi mai di adattare all'interlocutore virtuale che hai davanti, ergo il mio era più un servizio pubblico anti fake news data la tua visibilità/mio animo da crocerossina verso chi potrebbe sentirsi inadeguato e non all'altezza dei tuoi orgasmi anali e una mia tendenza al sadomasochismo già solo per stare qui a commentare😂

3 hours ago, FacciaGhost said:

Ben 

Edited by sabrinaT
Ghost77

Ma in tutto questo, considerando che Mammolo ha 26 anni ed è stato con un narcisista, è sempre il solito utente che ripete la solita storia ? Animilio, Luno, Luca22 etc. 

Altrimenti altro che pattern ricorrente, siamo di fronte a un fenomeno di relazioni clone ai confini della realtà !

9 hours ago, sabrinaT said:

Già alla "sigla" sentivo i miei neuroni sfrigolare come costolette d'abbacchio a pasquetta. Fosse stata immobile e silente, potevo almeno scannerizzare zinnone e coscione, ma così, con la postura in assetto variabile, non se ne parla. Questo è un video per anziani degli anni '90, nel senso che si rifà al modello Marilyn Monroe, quando era considerato eccitante che una donna fosse un'oca. Infatti la posa tipica er con testa inclinata tipo bambola, occhio da pesce lesso,  bocca a "O", ed una specie di stupore nel provare a contare del denaro, o a capire il verso giusto della cornetta del telefono.

s-l1600.jpg

Non va più sta merda. Da una sessantina d'anni, a occhio.

C'è un'enorme differenza con le dive attuali, da Belen, a Diletta Leotta, a Wanda Nara. Non sono cime, ma non sono figure caricaturali. E' vero, la Cipriani ha queste vibes. Non conosco uno a cui piaccia la Cirpiani. Tette sprecate. In compenso non conosco uno a cui NON piaccia Virginia Raffaele, che, pur bellissima, appare in tutto e per tutto come persona reale.

Comunque hai fatto benissimo a postare questo video, spiega molte cose in pochi secondi. Mi immagino che idea della femminilità si possa fare una persona che si vede 100 video come questo, andando a pescare nel thrash più becero, però di donne vere non ne conosce nessuna, perchè le trova sciatte, poco interessanti, e poco sbrilluccicose.

E ricorda, Sabrina, "lo sguardo fisso di una donna, è più penetrante di un'erezione maschile!". I testi sono di Fabio Volo, hahaha

8 hours ago, Dantelio said:
  1. per motivi biologici una gravidanza da certezza a una donna di aver passato i propri geni, ma non ad un uomo.

No, sono invariabilmente, se tutto va bene, 23 cromosomi da ciascun gamete, ognuno dei quali rappresentante il 50% del DNA

Dantelio
9 hours ago, Almadel said:

Ma qualcuno ti punta la pistola alla tempia?

La pistola no, una narrativa trita e ritrita sul libertinismo sessuale mista a banali provocazioni e presunte vanterie adolescenziali da spogliatoio sì.

7 hours ago, Gaunt said:

No, sono invariabilmente, se tutto va bene, 23 cromosomi da ciascun gamete, ognuno dei quali rappresentante il 50% del DNA

No, il punto è che se una donna partorisce sa, per biologia di cose, che il figlio è suo. Se l'uomo ha la sua donna che partorisce non sa se il figlio è suo, del macellaio o del postino, e, fino a pochissimi decenni fa non gli era dato neanche scoprirlo (e anche oggi il femminismo si erge indignato anche solo all'idea di test di paternità obbligatori alla nascita).

Almadel
33 minutes ago, Dantelio said:

La pistola no, una narrativa trita e ritrita sul libertinismo sessuale mista a banali provocazioni e presunte vanterie adolescenziali da spogliatoio sì.

Posso evitare le vanterie adolescenziali,

ma sulla promozione del libertinismo e sulle provocazioni

mi sa che non posso farci proprio nulla :(

fabrifib
1 hour ago, Dantelio said:

No, il punto è che se una donna partorisce sa, per biologia di cose, che il figlio è suo. Se l'uomo ha la sua donna che partorisce non sa se il figlio è suo, del macellaio o del postino, e, fino a pochissimi decenni fa non gli era dato neanche scoprirlo (e anche oggi il femminismo si erge indignato anche solo all'idea di test di paternità obbligatori alla nascita).

Edited by fabrifib
Almadel
8 minutes ago, Dantelio said:

Potresti accompagnarle con argomenti che abbiano un fondamento scientifico, ma immagino sia chiedere troppo.

Che prove vorresti di preciso?

Che si vive meglio avendo molti partner sessuali piuttosto che ammazzarsi di seghe

o che si sta meglio se si hanno molti amici rispetto a rimanere sempre da soli?

O che è più probabile trovare un fidanzato narcisista,

se siamo insoddisfatti sessualmente e socialmente?

Mi paiono cose così auto-evidenti che non penso che qualche ricercatore

si prenda la briga di fare uno studio a tale proposito.

Il problema principale di questi miei consigli e è che vi concentrare SEMPRE e SOLO

sull'aspetto sessuale del mio suggerimento e trascurate totalmente quello amicale.

Vi scatta nella testa il bigottismo e mi trascinate a parlare di libertinismo sessuale.

Nella maggioranza dei casi - quando qualcuno si lamenta di non trovare un fidanzato -

il mio consiglio standard è: "Lascia perdere la ricerca di un fidanzato, ma pensa agli amici".

Ho preferito introdurre ANCHE la questione sessuale, perché ho notato

che chi soffre di una mancanza cronica di sesso rovina le sue amicizie innamorandosi.

Che è una cosa che generalmente non succede se si coltiva anche quella parte di sé.

Al ragazzo innamorato dell'amico etero, io non posso non consigliare di prendere un po' di cazzo.

Perché è questa mancanza che gli fa romanticizzare le sue amicizie.

ESATTAMENTE come al ragazzo che si lamenta di trovare solo "vuoti rapporti occasionali"

non posso che consigliare di migliorare il suo giro di amicizie non-sessuali;

perché è questa mancanza di contatto umano che gli fa romanticizzare

tutte le persone che se lo sono trombato...

Credo di avere un pensiero molto più articolato di "Scopatevi più gente possibile".

Quando però ripeto fino allo sfinimento: "Trovati un hobby da condividere"

la cosa non suscita nessunissima reazione perché non ho scritto la parola "SESSO".

Saramandasama
10 minutes ago, Almadel said:

la cosa non suscita nessunissima reazione perché non ho scritto la parola "SESSO".

Non a caso alcune fobie possono essere triggerate anche solo se scritte o nominate

Sarà un’attivazione involontaria dei neuroni specchio?!

Almadel
23 minutes ago, Saramandasama said:

Non a caso alcune fobie possono essere triggerate anche solo se scritte o nominate

Sarà un’attivazione involontaria dei neuroni specchio?!

Proverò a rispondere solo a thread in cui si parli esplicitamente di sesso,

anche se purtroppo non sarà per nulla facile.

12 hours ago, FacciaGhost said:

bel maschione.

ma dov'è tutta questa bellezza in Almadel????

Hai attribuito anche a me questo giudizio che tuttavia io non ho mai dato (anche perché non lo considero affatto bello e nemmeno "maschione" a dire la verità).   

Sei parecchio ossessionato da lui???? 

o sei... lui???? lol

2 hours ago, Almadel said:

ma sulla promozione del libertinismo e sulle provocazioni

mi sa che non posso farci proprio nulla

sì, sì, sappiamo che sei un libertino incallito nonostante un (quasi) matrimonio e varie professioni di fedeltà coniugale... lol

16 hours ago, freedog said:

attento a parlare di storia, freedoguccio, che poi finisci con il fare figure di m...a lol

11 hours ago, Gaunt said:

E ricorda, Sabrina, "lo sguardo fisso di una donna, è più penetrante di un'erezione maschile!".

e poi dicono che gli etero non lo prendono mai in culo... 

Ho il sospetto che, avendo a che fare con le donne, invece lo prendano sempre... lol

16 hours ago, Almadel said:

C'era un utente anni fa - Ben81 - molto aggressivo contro la coppia aperta,

ho pensato anch'io a ben81 per DoloreCervicale...

c'era anche quell'altro difensore strenuo della coppia chiusa contro Almadel, che diceva di essere bisex e di risiedere in Spagna, ma non ne ricordo il nick.

Comunque c'è da dire che su certi temi il forum si ravviva anche richiamando vecchi utenti (quasi) defunti.

Ci manca solo di rileggere Anakreon con il suo amor greco e con il suo stile aulico/poetico: chissà che scintille con questi gay moderni sessualmente fluidi ed eroticamente indefiniti (oltreché indefessi)... lol

sabrinaT
2 hours ago, Aspis said:

c'era anche quell'altro difensore strenuo della coppia chiusa contro Almadel, che diceva di essere bisex e di risiedere in Spagna, ma non ne ricordo il nick.

forse ti sbagli non era in Spagna ma era quel tipo di mezz'età - scomparso anche lui in una delle prima ondate di fuggi fuggi - che viveva in Costa Azzurra nelle sue ville al mare, non si sa facendo cosa nella vita: si vendeva come la reincarnazione dell'intramontabile fascino di Marlene Dietrich, quando in realtà era la più burina di tutte.

Era una di quelle che godono molto di culo... è vero che era attratta dai bei maschi rudi gelosi e monogamici di una volta (era in coppia proprio con uno del genere credo) ma raccontava di averne combinate di ogni in giro per il globo terracqueo nei suoi begli anni d'oro durante la guerra fredda.

Probabilmente marco7 ha una cartella con più informazioni a riguardo nel suo hard disk 

Almadel
2 hours ago, Aspis said:

Come puoi dimenticarti de "ilromantico"?

51 minutes ago, sabrinaT said:

forse ti sbagli non era in Spagna ma era quel tipo di mezz'età - scomparso anche lui in una delle prima ondate di fuggi fuggi - che viveva in Costa Azzurra nelle sue ville al mare, non si sa facendo cosa nella vita: si vendeva come la reincarnazione dell'intramontabile fascino di Marlene Dietrich, quando in realtà era la più burina di tutte.

Ma no! Quello era un altro!

Ora non mi sovviene il nickname.

2 hours ago, FacciaGhost said:

Chissà... sono uno nessuno e centomila.

come tutti qui del resto... lol

Non è nè bello nè brutto, va bene?

nzomma... io preferirei sul brutto, ma sono gusti e comunque chi l'ha visto ventenne garantisce che allora era un bel fighetto... mah... certo, se è vero, non s'è mantenuto!!!

Edo (... ) preferisco te, anche sei sei un tontolone.

ah, certo che hai gusti piuttosto grevi se preferisci la Piva piacentina: ora capisco meglio le tue lodi verso Almadel... solo cattivo gusto!!!

Comunque temo che il tontolone sia proprio tu. lol

Baci stellari

questa era la nota chiusa della Davidenkoviccia:

citazione fatta per sviare o errore inconsulto???

ai cacciatori di cloni l'ardua sentenza...

7 minutes ago, Almadel said:

Come puoi dimenticarti de "ilromantico"?

ecco...

sì, forse ha ragione Sabrina: il Romantico era sulla Costa Azzurra.

Edited by Aspis
Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...