Jump to content

Recommended Posts

Ditemi un pò.. sono l'unico al quale interessano i libri gotici/vampireschi?

Inizialmente lessi L'intervista col Vampiro (o ciucciasangue) e ne rimasi stupito, innamorato e nauserato nello stesso tempo. In seguito ho letto decine e decine di libri, ma oggi ci sono tante cavolate alla Twilight (che "vampiri" non sono) ecc...

La serie di Anita Blake per esempio è favolosa anche se noiosa a volte. Il vampiro Marius e Armand (sempre di Anne Rice come l'Intervista) sono perfetti e stupefacenti...

dai dai sotto a chi tocca ^^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12187-vampiri/
Share on other sites

Io gioco al gioco di ruolo di vampiri, che per fortuna poco ha a che fare con i libri recenti sui vampiri.

Ann Rice... ho letto qualche libro, godibile, ma immagino che se uno si legge tutta la serie inizia a diventare una palla.

Invece, piuttosto, hai mai letto il vero antenato delle storie sui vampiri? Dracula di Bram Stoker? Secondo me, con tutto che è uno stile di narrazione a cui non siamo più abituati, ma i libri del secolo scorso sono i migliori riguardo al creare paura e inquietitudine in chi legge. :sisi:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12187-vampiri/#findComment-356660
Share on other sites

Sinceramente trovo che i libri vampireschi siano una moda piuttosto sciocca: sono iniziati qualche anno fa ed adesso hanno avuto una crescita enorme grazie alla saga di Twilight. Io non ne ho letto ancora uno che fosse scritto bene, che abbia un minimo di perspicacia nei personaggi che vada oltre alle vittime impaurite e i tenebrosi vampiri. Riguardo a intervista con il vampiro, io non ne esprimo un giudizio perchè non l'ho letto e spero vivamente sia migliore di ciò che gira negli scaffali fantasy.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12187-vampiri/#findComment-357140
Share on other sites

Il tema del vampiro non è proprio una moda e non risale neanche a qualche anno fa... Dracula di Bram Stocker è stato il primo romanzo "moderno" sui vampiri, ma il vampiro come figura mitologica è presente in praticamente tutte le culture e se ne trovano riferimenti antichissimi.

La saga di Twilight è solo l'ultima delle varie rivisitazioni e interpretazioni che ci sono stati nel corso del tempo.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12187-vampiri/#findComment-357421
Share on other sites

  • 5 months later...
WistonSmith

Sono allergico ormai alle storie dei Vampiri, e surrogati.

E ammetto d'aver letto anche la saga di Twilight, diversi anni fa, quando ancora non era esploso il boom. Per curiosità. Ma mi sono fermato al terzo libro.

La storia dei licantropi l'avevo anche trovata carina, e al posto della scrittrice, mi sare più soffermato su questi, e non lasciar loro ruolo secondario.

 

Comunque, l'unico autore che ho gradito è stato Le Fanu, forse uno dei primi a scrivere storie di Vampiri, non vorrei dire un idiozia, forse, anche prima di Bram Stocker.

Agli appassionati lo consiglio.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12187-vampiri/#findComment-393583
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...