Jump to content

Scansioni del pc: antivirus e antispyware.

Recommended Posts

Guest Count Vertigo

In genere ogni quanto fate una scansione dell'antivirus e dell'antispyware al vostro pc?

Sono abituato a fare la scansione dell'antivirus una volta a settimana, e il giorno successivo faccio la scansione per lo spyware.

Faccio bene, o dovrei farle con più assiduità?

Dubbio!

https://www.gay-forum.it/topic/12267-scansioni-del-pc-antivirus-e-antispyware/

Silver Reflex

Io la faccio giusto ogni tanto, quando mi viene in mente :sisi:

Comunque dipende da come usi il computer, partendo dal presupposto che la più pericolosa fonte di virus/trojan/spyware è ovviamente internet.

Se hai il computer "pulito" dovrebbe bastare una scansione dei file che scarichi di volta in volta , mentre eventuali malware accorpati nell''apertura di determinate pagine web dovrebbero venir identificati all'istante dal tuo antivirus e non dovrebbero rappresentare un problema.

Guest Count Vertigo

Una mia amica, a lavoro, faceva la scansione tutti i santi giorni.

Il mio più caro amico manco sa cosa sia l'antivirus  :sisi:

Chiedevo per maggiore sicurezza, e tanto per sapere se era normale fare scansioni e fare controlli una volta a settimana.

Sapevo che alcuni virus non vengono scovati da alcuni programmi e che quindi la minaccia al pc ci può essere ma non viene segnalata  :look:

Silver Reflex

Un minimo di rischio c'è sempre considerando che in media vengono creati nuovi virus ogni giorno.

C'è di buono che con una connessione internet è possibile aggiornare gli antivirus molto spesso (il mio ha aggornamenti disponibili ogni 2 giorni circa)

• 1 month later...

il primo antivirus sei tu, economico e sempre aggiornato. Il problema è che a volte l'essere umano commette errori e/o viene ingannato da marketing malizioso tipo clicca qui per l'uomo della tua vita, clicca qua per risolvere tutti i tuoi problemi... e in realtà ti trovi con un'ulteriore rottura da risolvere.

Io ho beccato raramente virus e/o spyware con windows, e non mi ritengo ne più fortunato ne più intelligente della media, è solo capacità di distinguere la pubblicità dall'informazione. Questo vale per i virus trasmessi via Posta/Navigazione, per quelli ricevuti attraverso conoscenti c'è in effetti meno possibilità di discernimento ma questo secondo me è il modo meno comune di infezione.