Jump to content

Motivi per cui è bello vivere

Draems

Recommended Posts

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Draems

6

• Alexarcus

2

• Lele_

2

• contediluna

2

allora, x me è diverso...

- un vero amore, che duri una vita, un ragazzo che ogni giorno sappia farti sentire l'unico, il piu prezioso...

- un bel lavoro,che ti piaccia, che quando esci di casa non ti scocci di fare la strada x raggiungerlo (io ce l'ho gia)  :ok:

-amici, sopratutto amiche, quelle che ti sono sempre state vicine, che ti vogliono un sacco di bene e che sai che sempre te ne vorranno!!

- avere un bel cellulare  :ok: non vivo senza

- avere la patente e una macchina che sogni da sempre di guidare

- essere un qualcuno, rispettato e amato dall'amore della tua vita!!

beh, non ne ho altri, ma penso che queste siano le cose piu belle!!

o.o vedo che l'idea del ragazzo è uguale per tutti XD

- Amore. Rapporto d'Amore molto molto forte da parte di entrambi.

- Amici. Sempre con me, sempre con la solita voglia di cazzeggio e serietà.

- Viaggiare. Ho una voglia matta di fare alcuni viaggetti davvero interessanti.

- Soldi. Ahò, senza quelli, altro che viaggi. Al massimo posso annà da qui al lido peggiore della zona.

- Realizzazione. Mi piacerebbe davvero sentirmi realizzato nell'università, in primis, e nel lavoro che ne consegue, in secundis.

- Lingue. Mi piacerebbe imparare seriamente l'inglese e il francese. A scuola le impari in maniera ridicola.

o.o non me ne vengono altre. Ovviamente nella prima, Amore, è inclusa anche Sesso. Sono tremendamente monogamo. :P

NorwegianWood

Non in ordine (ci metterei un anno solo per decidere chi va al primo posto e chi al secondo... :D), in realtà sono tutti importanti ;)

- la musica

- il cinema

- la mia migliore amica

- la consapevolezza di non essere solo nell'universo

- la conoscenza

- la bellezza della natura

- l'ironia

- l'amicizia

- i libri

- il sesso

10 sono tante... provo qualcuna

- Il Sesso.

- La Bellezza, oggettiva.

- La soddisfazione di impegnarsi in qualcosa e riuscire a farla.

E questa è 1 ma comprende mille cose, tra cui la realizzazione professionale, intima ecc....

- Gli Amici veri.

- La fantasia e l'inventiva, che rendono la vita (la mia nel mio caso) estremamente più attiva ed emozionante di quella di moltissime altre persone. 

- Di conseguenza a questa fantasia, l'Orgoglio.

- L'amore in genere, anche quello che magari dura poco, ma mentre lo vivi ne vale la pena.

uhm...mi sto impegnando ma tutti quelli che mi vengono in mente rientrano nella soddisfazione e nel raggiungimento dello scopo...

• 2 weeks later...

ma quante cose carine ke avete detto... wow ke dolci... io oggi vado sul banale:

1 J

2 E

3 S

4 S

5 I

6 C

7 A

8 L'AMORE\L'AMICIZIA

9 LA CREATIVITà

10 IL SESSO

• 1 month later...

Mmm...

1) L'amore, quello vero, quello che ti fa battere il cuore e stare in ansia quando la persona amata non c è perchè sai che senza di lei non vivresti neanche un secondo!!

2) Gli amici sono una delle cose essenziali della vita, le persone che non ti abbandonano mai...com è difficile trovarli!!!

3) Il cibo...uno dei piaceri più belli, una bella mangiata!!!

4) L'amore, inteso come sesso, con la persona che ami, quello che quando lo fai senti le vostre anime che si unisco come un unica cosa, senti l'amore che uno prova per l'altro...

5) Le mie New Rock...le amo, le adoro :asd:

6) Divertirsi, una vita senza divertimento è orrenda....

7) La famiglia...seppure ci litigo spesso so che sono tra le poche persone su cui posso sempre contare...

8) Vivere con la persona amata...ogni giorno sempre insieme... ;)

9) Coccolare il tuo amore, renderlo felice...far di tutto per fargli capire quanto lo ami immensamente!!

10) La musica che mi accompagna in ogni momento...

1)la vita stessa la intendo come una grande opportunità quindi vale la pena viverla nel bene e\o nel male

2)realizzarmi con le mie mani, acquistare una certa autonomia in tutto

3)il sesso

4)tutto ciò che ti fa sentire "vivo"

5)scrivere, la poesia, i libri

6)la notte, il buio, il fatto di poter restare dentro la mia mente a riflettere

7)azzardo l'amore

8)la musica

9)gli errori

10)la mia Floor :asd:

• 2 weeks later...

Provo io

Il caffè: un amico fedele, sempre presente nella mia vita. Lo scopri al mattino quando ti dice "Sveglia!", fatto in casa o al bar, ti accompagna mentre leggi il giornale, un libro, ti prepari una sigaretta o ti fermi in un autogrill.

Il bacio ricambiato: quando il cuore va a mille, le labbra tremano, vorresti piangere e ridere, e ti scopri innamorato, perso in un vortice, al limite di un abisso dal quale non c'è salvezza, se non nelle labbra altrui che ti accolgono e ti fanno volare.

Fare l'amore. In tutte le sue forme, misure, posizioni. In tutto l'imbarazzo che si crea, nella passione travolgente, quando non hai i genitori in casa e puoi urlare durante l'orgasmo, quando lo fai ridendo, quando l'altro resta dentro di te un po' più a lungo, quando ti dice ti amo e non scappa via subito dopo, quando si addormenta su di te, quando lo senti gemere ed ansimare, quando capisci che ne vuole ancora, quando fumi una sigaretta dopo, quando corri in bagno e prendi un asciugamano e lo bagni coll'acqua calda ché faccia piacere e torni da lui per aiutarlo a pulirsi, quando non devi chiedere "ti è piaciuto?", quando lo chiedi e ricevi conferma, quando ti senti desiderato, quando puoi scriverne, quando puoi ricordarlo.

Fare pace: dopo un litigio, dopo una tensione che non va via, quando tutto sembra perduto, e tu guidi e non sai che fare, sai solo che stai male e non vuoi, e l'altro anche sta male, e non sai scegliere se partire o tornare, e non vi parlate, e pensi che forse sarebbe meglio finire qui, forse lui domani tornerà a casa e non lo rivedrai mai più, e tu sai che senza di lui non puoi vivere ma devi lasciarlo andare, quando temi d'essere causa di ogni suo dolore, e continui a guidare verso casa senza una parola, ed improvvisamente lui appoggia la testa sulla tua spalla, e senti il suo odore, e trattieni le lacrime e non puoi urlare, riesci solo a non sbandare in questa perfezione d'istante che mai avresti sognato.

Essere innamorato: sussultare indistintamente ad ogni minima assurdità che ti possa rievocare la sua figura; un nome, un sorriso, un odore, un pensiero, un colore. Lisciare il letto vuoto dove lui c'è stato, lo vorresti, ci sarà. Sognarlo. Soffrire immensamente, piangere notti e notti e non mangiare, fumare e vivere di caffè e schifezze, aspettarlo la sera in chat e sentire che ogni cosa può avere un senso, trovare la forza di ricominciare dopo averlo illuso, tradito, fatto soffrire senza intenzione, sentirti debole e perso, essere geloso, apprendere giorno dopo giorno a dare di più, a dare ancora, prepararti a non ricevere nulla. E godere all'infinito di ogni carezza virtuale, di ogni amò usato in una conversazione, di ogni squillo, telefonata, pensiero, ricordo, lettera o foto messa a sfondo del desktop. Ricevere, avere dei momenti che da soli possono ripagare una vita intera di dolore e afflizione, dirgli ti amo, sentirsi dire ti amo. E ancora altre cose, altre storie, altri ricordi infiniti senza possibilità di descrizione, scrivere la storia di voi due, scrivere di te e di me e di tutto ciò che c'è.

Scrivere. Avere il pollice opponibile e poter prendere in mano una penna. Vergare in grafia affannata ogni minimo sussulto del cuore. Avere un progetto, una linea. Perderla. Inventare storie, copiarle, rielaborare parole che non bastano, riuscire a descrivere un momento, inchiodarlo con qualche segno lì da qualche parte su quel foglio. Un inizio nuovo, una pagina bianca. Vivere più volte.

Viaggiare. Partire senza meta senza pensieri e senza benzina ma col bancomat. Avere dei compagni, avventurieri, temerari, refrattari ma decisi. Musica, odore di gas, casello dell'autostrada, lo sferragliare del treno che ti porta dove non sai ma ci vuoi andare, la nave, le speranze ed i sogni sfogati in un cd che non hai mai sentito, scoprire Mia martini mentre vai verso Roma, conoscere, vedere, tornare.

_____________________________________________________________________________________________

Sigaretta: discorso a parte, in quanto è uno dei piaceri per il quale si muore. Ma spesso è necessaria, indispensabile compagna ad una routine sempre snervante, è un filo conduttore di pensieri propri, l'ancora alla quale aggrapparsi per conservar te stesso mentre esplori una vita, una storia, una città a te sconosciuta e ostile. Fumando, in quanto fumatore, è come gettare in faccia al resto del mondo la propria identità, la propria indipendenza, la propria stupidità forse, comunque parte di te.

(editerò il resto in seguito)

freddie mercury

le mie 10 cose per cui vale la pena vivere...

la mia famiglia

per me stesso

per me stesso

per me stesso

per me stesso

per me stesso

per me stesso

per me stesso

la musica

e ancora per me stesso

Guest Lover_Of_Darkness

io direi

1: AMICI

2: METAL

3: FUMO

4:ALCOOL

5:SESSO

:P

Ho cambiato un pò la mia scala...

1:Amore quello vero

2: Amici...quelli ke ci sono sempre nel momento del bisogno...e anke non...

3: Metal

4:Momenti dolci con il proprio partner

5: Fumo

6: Alcool

7:Sesso

• 2 weeks later...
Guest Trisketto87

1- La vita, è il dono più bello che mi sia stato fatto e quando penso alla vita, alla mia vita non posso che emozionarmi!Vivere inanzitutto significa amare la vita.

2-L'amore, mi riferisco all'amore come concetto universale che include l'affetto verso il proprio compagno, quello dei genitori, degli amici...)

3- I miei sogni. Sono la cosa più importante nella vita, sognare e provare in tutti i modi a rendere il proprio desiderio una realtà.

4-Abbracciare forte forte la persona che amo, sentirmi al sicuro tra le sue braccia e dimenticare i problemi di una giornata.

5-La fotografia!!E' una delle cose che più amo!non potrei esistere senza scattare almeno una foto al giorno!

6-Il caffè e la sigaretta di prima mattina...come potrei fare senza!?

7-Camminare per ore, anche da solo.

8-Il silenzio e la tranquillità, non faccio che ricercarlo in ogni mia giornata.

9-Viaggiare. Conoscere nuove prospettive di vita e farne parte.

10-Leggere ascoltare musica...non fare un accidenti tutta la giornata!Alcune giornate bisogna dedicarle al relax e a nient'altro!

1- Il calore umano, quello che provi ad ogni contatto con chi ti sta vicino, i genitori, gli amici, gli amore. Quello   

fisico delle carezze e degli schiaffi, quello morale delle lacrime condivisi e dei sorrisi cercati.

2- La musica, che per me è la lingua delle emozioni. Sia la musica propriamente detta che le canzoni.

3- La natura che ci circonda, che riempe di immagini le nostre giornate, il mondo che possiamo toccare e

sentire, quello in cui viviamo

4- L'arte, quella da vedere, da toccare, da camminare, da ascoltare, da mangiare. tutta insomma :cool:

5- I ragazzi dolci, pieni di sogni e di tenerezza, quelli che si emozionano per le persone, quelli con lo sguardo

spaurito e curioso, quelli che si vogliono innamorare nonostante tutto il resto

6- La fiamma di una candela e del camino.

7- L'Amore fatto bene, quello che inizia dalla cena, continua sul divano davanti alla tv, passa in camera da letto

e la mattina è ancora nei tuoi occhi e nei suoi

8- A casa o in viaggio con i miei amici, le chiacchiere e le battute, cucinare e dormire con loro, viverli un giorno

intero.

9- Guardare la notte dalla finestra di camera mia, al buio, assaporarne il silenzio e le sagome e l'aria umida e

fresca dopo che ha piovuto

10- Sentire l'affetto di chi mi vuole bene.

beh i 10 piaceri della vita...

...eh eh...

01. Potersi girare per strada a guardare il fondoschiena di un bel ragazzo e commentare con gli amici con assoluta tranquillità  :asd:

02. I primi baci romantici...quelli dove non sai cosa aspettarti...quelli dove più ti avvicini e più ti batte il cuore  :look:

03. Le prime volte (chee a volte rimangono anche uniche  :rotfl:)...in cui tutto è nuovo, tutto è eccitante e tutto è diverso

04. Le amicizie che ci sono sempre e ovunque...che ti divertono, ti incoraggiano e ti sostengono...e permettono a te di fare lo stesso...

05. La musica...in ogni sua forma...il canto

06. I dolci...come dimenticarsi di loro...gioia costante anche se con qualche effetto controproducente  :asd:

07. I bei ragazzi in generale, i bei pettorali, i rasta biondi!!! e naturalmente il sesso in tutte le sue forme...occasionale, permanente, dolce, fugace, ecc...

08. Chi ti fa sentire speciale nella tua normalità

09. Gli sguardi, spesso dicono tutto!!  :roll:

10. L'affetto dei famigliari...certo danno un mucchio di problemi...sono insopportabili, estenuanti e spesso i figli devono fare da genitore...ma come vivere senza??

• 7 months later...
Guest K0rN

1. Per l'amore che non ti abbandona mai, che è sempre presente e della stessa intensità come la prima volta senza bisogno di alimentarlo continuamente.2. Per il sorriso e per la felicità delle persone a cui tieni3. Per la tua libertà, l'autorealizzazione, per gli sforzi finalmente ripagati.4. Per avere l'opportunità di vincere contro la vita che da sempre ti pone continui ostacoli5. Per la magia che ogni giorno ti sa sorprendere, i nuovi posti, le persone che conosci, gli stimoli, e tutti i piccoli piaceri della vita che la rendono deliziosa e quindi degna di essere vissuta

guhnon necessariamente nell'ordine:1. scherzare e fare i cazzoni con gli amici2. andare a dormire quando si ha un sonno bestia3. fotografare gli amici quando non se lo aspettano (e mandargli le foto via email)4. mangiare una pizza all'aperto lottando contro l'olio che sgocciola5. pettinarsi appena svegliati la domenica mattina6. vomitare dopo un'ubriacatura pesante7. andare in giro nudi per casa - magari quando fratello ha portato gli amici :look: 8. metallare sotto la doccia (simulare un assolo) con il lettore CD a tutto volume9. stare svegli tutta la notte a guardare le foto delle gite

Guest PianoForte
Momentaneamente non me ne sovviene alcuno.
Sonnenritter, dove abiti? Ti va di fare psicoanalisi insieme? :)Scherzi a parte, a me basta anche qualunque piccolezza ancor prima di nominare l'amore: l'odore della pioggia, il calore di una coperta, una voce gentile, una parola gentile... ce ne sono talmente tante! E valgono tutte la pena... :look:

.Gi@como.

Non so, di per se fino ad ora non ho mai trovato vere e proprie convinzioni per cui valga la pena vivere, a parte gesti o piccole cose che sì, ti fanno stare bene, ma poi finiscono, e non ti rimane nulla. Tra questi posso elencare il piangere mentre si ascolta una canzone che ti fa ricordare momenti belli/brutti del passato che purtroppo o perfortuna sono passati, oppure il passeggiare in mezzo agli alberi con l'odore di primavera che ti circonda mentre tutto il polline ti cade intorno, oppure lo sfogarsi con gli amici, che sebbene ognuno abbia i suoi problemi sono un'ottima valvola antistress, o ancora provare piaceri, odori, sapori, profumi che non si ha mai provato prima... potrei continuare per giorni =)Come dicevo, vere e proprie convinzioni non ne ho. Ad esempio, non posso pronunciarmi sull'amore, non avendolo mai provato, per cui potrei rimanere deluso e non catalogarlo come qualcosa per cui valga la pena vivere, quindi, non so, aspetto ancora che mi si palesi qualche buon motivo per "campare" =P

Hinzelmann

Non credo che il quesito fosse così impegnativo e ambizioso.Amore può essere inteso come la sensazione di stupore dopo una notte di sessoquando ti svegli e ancora confuso senti l'odore del caffè che pervade la casae realizzi che lui è ancora lì e ha pensato a te. Forse hai trovato qualcuno che ti pensa almeno un minuto ogni giorno? Sì, no, chi lo sa? Ma lì per lì la cosa ti piace ed è un momento per cui vale la pena di vivere.Oppure l'eccitazione di un viaggio, quando tutto ti sembra nuovo e affascinante ed ècome se tutti i tuoi sensi fossero potenziati dal gusto di scoprire, dalla curiosità perla vita.Cose del genere

Credo banalmente che la piu importante sia l'amore per la persona che ti sta vicino e condivide gioie e dolori con te. Non ancora sperimentato, credo però sia questo. Poi viene il resto, sicuramente la realizzazione professionale, l'amicizia, il conoscere posti nuovi in giro per il mondo o semplicemente ascoltare musica :ok:

Alexarcus

Sonnenritter, dove abiti? Ti va di fare psicoanalisi insieme? :ok:

Vi ricordo che potete rivolgervi al sottoscritto. Sconti comitive. E fare l'analisi con me può rivelarsi una delle esperienze per le quali val la pena vivere... sarà che cedo sempre al transfer?  :ok:

Comunque, per restare in topic altrimenti Yrian mi cancella dalla rubrica, in questo periodo aggiungerei volentieri "Conoscere sè stessi", nella concezione più ampia possibile del termine

DemonedellAurelio
le mie 10 cose per cui vale la pena vivere...
vedi quante sciocchezze escono vedendo troppi film etero?Visione attuale gay:- tradire il proprio partner con gli amici, ma solo se boni e dotati- prendere momenti di riflessione con un partner e nel frattempo farsene 10- avere contemporaneamente 3 ragazzi e tutti e 3 sono al corrente -> orge gratis tra amore e complicitàIo penso che la REALTA' gay, sia molto piu vicino a questo piuttosto a quelle bellissime cose da te scritte. Magari qualcuno invece riesce ad averle. Boh beati loro, sono eccezioni![modbreak=yrian]Accorciato il quote.[/modbreak]

Sonnenritter, dove abiti? Ti va di fare psicoanalisi insieme? :ok:
Volentieri... pari abbastanza disturbato da risultare interessante. :ok:

Guest PianoForte
pari abbastanza disturbato
:eek:Quando ti sono parso disturbato? Ho fatto/scritto qualcosa di assurdo senza accorgermene? Dimmi, ti prego!