Jump to content

Non sò più che fare


Recommended Posts

Credo che sia successo a quasi tutti gli omosessuali, ma io stò vivendo un periodo con una frustrazione che non riesco a scrollarmi; vi spiego.

Avendo scoperto la mia omosessualità,  la presi come una cosa normale (perchè è una cosa normalissima! anche se non vi nascondo che ho sofferto molto)  fino a quando mi sono adesso letteralmente innamorato di un mio amico. Cerco di non pensarci, di dire a me stesso "tanto lui non la pensa come te, è inutile che ti costruisci pensieri che non accadranno mai ecc." ma adesso stò impazzendo. Ci vediamo spesso, l'altra sera abbiamo anche dormito nello stesso letto (potevate già capire come stavo: un'emozione e felicità a 1000), è il mio primo pensiero della giornata, se non lo vedo stò male...insomma detta con poche parole mi sono innamorato di lui. Questa cosa, mi fà stare malissimo, mi sento come se la mia vita è distrutta, non riesco ad pensare ad altro,. Vi domando se anche a voi è successa una cosa del genere e se potete darmi qualche consiglio, perchè io non sò più che fare.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12278-non-s%C3%B2-pi%C3%B9-che-fare/
Share on other sites

Ehm... presente all'appello!  :love:

Il consiglio che ti do, pur sapendo che sarà quasi impossibile seguirlo, è di cercare di selezionare il tasto Rewind e tornare alla sola amicizia.

Ci sono passato, ho sofferto come un cane, l'ho perso perchè mi aveva ferito come nessun altro aveva mai fatto prima...  :P

Ma pur a distanza di anni ogni tanto il pensiero torna a lui...  :(

Silver Reflex

Credo sia successo un pò a tutti.

Personalmente non mi è mai successo verso un amico ma la sensazione la conosco ugualmente bene.

 

Immagino che lui non sia gay, giusto? e immagino anche che non sappia di te..

Non esistono modi giusti o sbagliati di agire in senso assoluto; dipende dalla situazione, da come sei tu e dalla persona che hai davanti.

 

Razionalmente, come credi reagirebbe nel sapere che sei gay?

E nel sapere che ti sei innamorato?

Non c'è molto da fare. Prima che la situazione peggiori irrimediabilmente, devi decidere se far partecipe anche lui dei tuoi sentimenti e delle tue paure, o lasciar perdere e dimenticare; provarci almeno. Come ben capisci ti stai facendo solo male. Se è vero che è una situazione che accomuna un po' tutti è anche vero che le varie evoluzioni che ne scaturiscono sono tutte completamente diverse. Consigliarti oltre è quantomeno poco significativo. Prendi il coraggio, per l'uno o per l'altro, e togliti da questo stallo prima che ti annienti.

Anche io presente all'appello dei cuori infranti da "compagni di banco".

 

Non so se tu sappia con certezza che non sei ricambiato oppure può esserci una possibilità che lui sia gay/bisex e quindi che ti ricambi.

 

Quindi i casi sono 2:

1) Se c'è questa possibilità (che ricambi), anche se è l'1% e magari in realtà non ricambia, se te non ti dichiari rimarresti a vita con il chiodo: "E se invece fosse gay e mi ricambiasse?" Quindi ti consiglio vivamente di fare coming out con lui (senza dichiararti e solo se effettivamente c'è un buon rapporto di fiducia) e vedere la sua reazione. Se non si butta tra le tue braccia o non ti fa anche lui un c.o. allora hai acquisito un amico a cui confidarti, hai tolto il peso del dubbio e dopo settimane (o mesi) di pianto potrai tornare a pescare nuovi pesci nel mare.

 

2) Se sei certo che non c'è questa possibilità, vai subito a piangere per qualche settimana ( :asd:) e poi torna a pescare nuovi pesci nel mare :P .

 

Purtroppo è la vita e queste cose sono nell'ordine del giorno (anche per gli etero, vedi canzone degli 883 :( )... prendila così, i dolori ti fanno crescere e ti rinforzano e se non vuoi subito buttarti a capofitto alla ricerca di nuovi maschi, concentrati su qualche altro obiettivo di altra natura (studio, lavoro, sport...), l'importante è cercare di ricominciare da capo.  :P

 

:love:

Concordo pienamente con quello che ha detto squall86!

 

Penso che tutti noi ci siamo trovati in questa situazione.  :love:

Se hai il coraggio che serve per fare quel che ti ha detto nel punto 1, fallo, buttati, fidati è 1000 volte meglio un rimorso che un rimpianto! Almeno saprai di averci provato.

 

Forse la tua paura è quella di rovinare l'amicizia, e dire "me la tengo così, a metà, anche se fa male.. meglio di niente."  . SBAGLIATO!!! :P

E' sbagliato, perchè anche se adesso non ci stai molto male, vedrai che vorrai sempre qualcosa di più fino a ritrovarti triste e ossessionato.

 

Dichiarati a lui o allontanatene, perchè ti porterà molto dolore e gelosia.

Vi ringrazio a tutti! i problemi sono che putroppo sono sicurissimo che è etero, e che putroppo, e non vi dico che morte nel cuore che ho, odia i gay (il solito ragazzetto fascistello), quindi ad un mio eventuale coming out con lui, comporterebbe a rovinare non solo il rapporto che ho con lui, ma anche con altri amici in comune che abbiamo. Vi giuro, speravo con tutto il cuore di poterne parlare con lui, e togliermi questa frustazione insopportabile che provo da tempo per lui, ma porterebbe alla conseguenza di perderlo, certo tutti diremo che alla fine è meglio così, ma non me la sento di dirglielo e ho veramente troppa paura a perderlo, cioè l'idea di non vederlo più, vi giuro mi farebbe stare malissimo. Ci vorrà tempo ed "esperienza" per superare queste tipo di cose, e penso che per lui soffrirò ancora per molto molto tempo. Per la gelosia, si lo ammetto sono geloso quando lui si vede con la sua ex-ragazza e vanno a fare sesso...in quel momento non potete capire come mi sento, in un malessere generale di tutto il corpo, ma devo accettare la triste realtà; è l'unica soluzione.

sono geloso quando lui si vede con la sua ex-ragazza e vanno a fare sesso...in quel momento non potete capire come mi sento, in un malessere generale di tutto il corpo, ma devo accettare la triste realtà; è l'unica soluzione.

Lo capiamo benissimo...

la storia "dell'amico etero" personalmente la vivevo 10 anni fa, alla tua età, mi trovavo esattamente nella tua situazione.

Quando uno è innamorato si lascia trasportare dai sentimenti e non ascolta i consigli degli altri e ti sembra ingiusto che il tuo amore sia così vano.

Dirti quello che più è sensato da fare a questo punto non servirebbe, perchè lo sai già, cerchi solo un metodo alternativo indolore che possa sistemare un po' le cose, ma non esiste.

Dici che il tuo amico è un fascistello, e che un CO peggiorerebbe la situazione, sono sicuro invece che glie lo vorresti dire, non è detto che odia i gay, molte persone all’apparenza omofobe quando vengono a sapere che una persona conosciuta è gay si meravigliano della loro normalità fino ad affievolire i loro pregiudizi, ma è anche vero che in alcuni casi non vogliono avere a che fare con loro. Secondo me in entrambi i casi ci guadagni.

Non puoi fare finta di essere etero, fare falsi apprezzamenti alle ragazze, stare in finta armonia con i tuoi amici e poi una volta a casa piangere e sentirti vuoto.

Tranquillo, è successo a tutti!

...consiglio: evita questo ragazzo per un po', allontanati e cerca di conoscere altri ragazzi gay

Certo, a meno chè tu non preferisca struggerti malinconicamente...

ma da quel che scrivi sei proprio cotto, e non credo ti faccia bene continuare a soffrire :love:

Stai scherzando?a me è successo un bordello di volte...non è poi così la fine del mondo dai!

Comunque quando non ce la facevo proprio più io glielo dicevo...

 

Tutti quelli a cui lho detto lhanno presa bene...è il rapporto di amicizia che mi è capitato di distruggere.

Se pensi di riuscire a vivere con un fardello simile buon per te, ma la sensazione di malessere generale di tutto il corpo e la tristezza si farà via via sempre più grande.. fidati, ci sono passato anche io.  :love:

 

Fossi in te inizierei ad "allentare un pò la presa" e iniziare ad allontanarmici un pò, per cercare il giusto equilibrio e smetterla costruirmi castelli campati per aria!

Concordo...è successo anche a me e ho notato che cercare di allontanarsi un po' da lui è la soluzione migliore,magari vedervi un po' meno,uscire meno insieme....per me ha funzionato...in bocca al lupo e tienici informati!

Grazie, si, infatti stò cercando di vederlo e sentirlo il meno possibile, spero che funzioni.

Prima o poi però ho paura che ritornerà questa sensazione o "sentimenti" ,se cosi li possiamo chiamare, verso di lui.

Si ma preferisco che ritornino ogni tanto quei sentimenti verso di lui, che i sentimenti che stò provando ora, che sono insopportabili.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...