Jump to content

Comunità on-line o "cataloghi umani"?

Infinito

Recommended Posts

Quoto count vertigo: il chat c'è la stessa gente che in giro, ci puoi conoscere merde umane come persone stupende...sta poi a noi selezionare accuratamente e pattumare chi non vale niente...

Io ho sempre trovato il sesso cercandolo "dal vivo" e gli amici e i fidanzati seri sulle comunità online. E' normale?

Pure io...

per la "chimica del sesso fugace" non mi basta certo una foto;

nelle comunità almeno mi leggo le quattro righe che scrivono prima...

Viva la faccia! sottolineo in particolare la frase di Hanky, quando dice che trova il sesso "dal vivo". Questo significa qualcosa,

ovvero che è una persona che è in grado di esprimersi, desiderare, prendere, nella realtà. Cioè in quella che è resta la

dimensione di partenza, di base, mancando la quale qualcosa non si attiva, in una persona. Certo Hanky vive a Milano,

e un ragazzo che, come faceva notare Dreamer, viva in un piccolo centro, dove mancano punti di riferimento gay di ogni

tipo, avrà bisogno di internet per tutto o quasi: appuntamenti, contatti amicali, conoscenze. Senza contare che il piccolo

centro o il paesello sono, per statuto, il luogo in cui più forte e asfissiante il controllo sociale. Tanto che da sempre gli

omosessuali "emigrano" verso i grandi centri, la città. Per un ragazzo di 20 anni che sta soffocato in una provincia retriva

internet è essenziale. Quindi, a questo livello, ogni discorso resta strettamente relativo.

Dopo un po' mi iscrivo a questo forum, mi ero deciso a partire dal presupposto di fare amicizia e poi EVENTUALMENTE sperare che nascesse qualcosa di più. Sul forum conosco un gruppo di ragazzi con cui esco tutt'ora (lo so sono monotono e ripetitivo, trovo sempre il modo di tirare fuori questa storia, ma mi sembra un esempio abbastanza valido), e adesso chi se lo ricorda più Me2?  :)

Tutto questo per dire (sempre nell'ambito della mia esperienza): credo che siti quali Me2, popkorn ecc. abbiano una loro utlità se ... .

Io penso che Stravinskij abbia ragione a dare oggi questa valutazione, e che sia, oggi, partito col piede giusto. A 20 anni un ragazzo

deve formarsi gli amici gay, deve crearsi una rete di amici, con cui ridere, scherzare, andare al cinema o a un concerto o a mangiare una pizza,

o al mare o a fare un viaggio l'estate, con cui parlare, conoscersi, fare esperienze, scambiarsi affetto e sostegno, e mille altre cose di questo tipo. E' a partire da questa base che vale la pena poi lanciarsi in altre esperienze. Comunque è una base che non può mancare. E questo non vale solo a 20 anni, badate, ma sempre, perché una vita senza la grande gioia e la grande risorsa dell'amicizia è una vita grigia o, anche se c'è un grande amore che vi campeggia, leggermente limitata, e alla lunga non immune dal rischio di una certa noia. Senza contare - l'ho già scritto altrove e mi dispiace di ripetermi - che anche un grande amore o un amore può finire per tante ragioni impensate, e per altre non preventivabili. E allora cosa si fa? Se non si ha una socialità, una base di amicizie? Io non credo che se ne possa fare a meno.

E sono d'accordo anche con Coeranos: è un'ottima cosa che, partendo ad esempio dal Forum, che è comunque una ragione in sé, una

esperienza valida e interessante per sé stessa, grazie a questa esperienza nascano eventualmente incontri - di ogni tipo. Rapporti nati da questo genere di interazione hanno un basamento, vorrei dire una "cassa di risonanza", sulla quale poggiano, e che, se nasce l'intesa, li rende da subito più ricchi.

Guest I_am_igor_stravinskij

Ringrazio Isher che ha capito quello che intendevo dire  :)

E' vero, magari per esperienza personale ho generalizzato troppo riguardo i frequentanti le chat o, più in generale, siti di incontri online. Ritengo tuttavia che un forum sia più agevole per fare le prime conoscenze nella comunità gay. Le chat mi sono sembrate sempre troppo incasinate, diciamo.

Guest Count Vertigo

Isher, Igor ha rimosso ME2 solo perchè ha il gruppo del forum, ma continua ad avere paura dell'universo chat perchè lo considera un gruppo di allupati e basta. Questa non la considero integrazione, ma solo rifugiarsi in un ambiente protetto: è solo nascondersi.

Se tu leggessi i suoi post vedresti però che i suoi problemi, le sue ansie, non sono passate anzi ti posso dire che il giorno del raduno è stato tutta la serata da solo in un angoletto, perchè come lui stesso ha ammesso era disperato per una conoscenza che non è andata a buon fine. Quindi, non diciamo che Igor è migliorato, per favore: preferisce evitare solo di conoscere a fondo l'universo gay, limitandosi solo a cose che gli fanno piacere e che lo divertono. Quello non è essere integrati, se permetti.

La persona integrata può essere Hanky, che vive il suo essere gay a 360 gradi, andando in discoteca, stando in chat, e usufruendo di tutte le opportunità che la sfera glbt offre.

P.S.:

si parla tanto delle lodi di questo forum, ma come ho fatto notare a diversi moderatori e admin questo posto è molto più razzista e ipocrita di altre realtà.

Posso dire una cosa personale sul Forum?

Io non lo uso per rimorchiare

(= "per trovare un amico speciale con cui può magari nascere qualcosa")

e neppure per fare amicizia (sebbene non la escludo a priori e capita anche).

Solo due volte ho fatto sesso con forumisti:

una volta perché l'ho beccato che si baciava col mio ragazzo

e un'altra perché non sapevo che scrivesse sul forum.

Quindi escludo a priori di usare il forum per questo.

Credo di potermi permettere questa cosa

esclusivamente perché preferisco i locali gay.

(Anche nelle Associazioni cerco di non rimorchiare troppo).

Quasi sempre il sesso cambia i rapporti dialettici

e combinare "pasticci" coi forumisti mi sembrerebbe

una cosa troppo difficile da gestire.

Uh, come se tu sapessi cosa mi è successo nel periodo relativo al raduno  :D diamine è bello sapere che basta incontrare una persona una volta  e non parlarci per niente per sapere tutto di lei  :)

si parla tanto delle lodi di questo forum, ma come ho fatto notare a diversi moderatori e admin questo posto è molto più razzista e ipocrita di altre realtà.

Beh, a parte il fatto che spontanea sorge la domanda: ma allora perché ci stai, su questo Forum?  :D

In ogni caso mi sembra che parlare così del Forum e dei suoi utenti non sia molto gentile.

Tra l'altro dai un giudizio generale, per nulla argomentato: spari nel mucchio.  

Quanto a Igor, che io non ho il piacere di conoscere personalmente, penso che saprà risponderti lui, se lo ritiene.

Io so solo che a 20 anni è normale sentirsi disperato per "una conoscenza che non è andata a buon fine" (= drammi di cuore?  :)),

probabilmente a 20 anni sarà capitato anche a me, e magari pure dopo i 20. In ogni caso lui al Raduno c'è comunque venuto.

Il che lo trovo importante, in un momento in cui magari uno si sente scombussolato e a terra. E probabilmente (non so, ma lo ritengo

verosimile) a partire da quel giorno e da quel Raduno lui avrà fatto dei progressi, sia rispetto al modo in cui si sentiva in quei giorni,

per quel fatto andato male, sia per la sua socialità gay.

Guest Count Vertigo

Uh, come se tu sapessi cosa mi è successo nel periodo relativo al raduno  :D diamine è bello sapere che basta incontrare una persona una volta  e non parlarci per niente per sapere tutto di lei  :)

Beh, tu hai parlato alla stessa maniera delle persone che frequentano le chat, quindi mi pare che le tue chiacchiere siano a zero  :D

Guest Count Vertigo

Beh, a parte il fatto che spontanea sorge la domanda: ma allora perché ci stai, su questo Forum?

Per un periodo mi ero allontanato, infatti, e le mie ragioni le ho fatte presenti ai vari moderatori e admin.

Se vuoi puoi anche contattarli e sentire cosa ti dicono a riguardo  :)

Diciamo che ora sto qui solo per parlare AGLI utenti e non CON gli utenti, e per rimorchiare le persone che mi interessano  :D

Se tu leggessi i suoi post vedresti però che i suoi problemi, le sue ansie, non sono passate anzi ti posso dire che il giorno del raduno è stato tutta la serata da solo in un angoletto, perchè come lui stesso ha ammesso era disperato per una conoscenza che non è andata a buon fine. Quindi, non diciamo che Igor è migliorato, per favore: preferisce evitare solo di conoscere a fondo l'universo gay, limitandosi solo a cose che gli fanno piacere e che lo divertono. Quello non è essere integrati, se permetti.

Sarebbe meglio non parlare nello specifico ma tenersi sul generale, o no? :D

(e se ti interessa saperlo, Igor è una sagoma, non puoi giudicarlo per una volta che l'hai visto :D )

Detto questo, io mi sono iscritto al forum perché avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno. Non conoscevo ancora nessuno del mondo gay e avevo un disperato bisogno di parlare con qualcuno, perciò... Ora mi sono fatto un sacco di amici (digitali e non, grazie all'ultimo raduno romano al quale tra l'altro non volevo partecipare :) )... Ovvio che mi piacerebbe l'amore, ma la mia vita non ruota solo attorno a quello :)

E' vero, magari per esperienza personale ho generalizzato troppo riguardo i frequentanti le chat o, più in generale, siti di incontri online.

Mi quoto perchè  non mi va di riscrivere.

Io so solo che a 20 anni è normale sentirsi disperato per "una conoscenza che non è andata a buon fine" (= drammi di cuore?  :D),

probabilmente a 20 anni sarà capitato anche a me, e magari pure dopo i 20. In ogni caso lui al Raduno c'è comunque venuto.

Il che lo trovo importante, in un momento in cui magari uno si sente scombussolato e a terra.

Rispondendo alla prima ---> sezione "emozioni e sfoghi", sempre perchè non mi va di riscrivere  :)

Io in realtà al raduno non ci volevo neanche venire, perchè sapevo che sari stato di una socialità ameboidale, ma gli altri sono riusciti a convincermi e poi non mi andava di dare buca all'ultimo.

Ringrazio Firespirit che parla con spirito di cognizione, dal momento che ci conosciamo.

Guest Count Vertigo

Io mi sono iscritto al forum dietro consiglio di un mio amico di Torino che vi leggeva e vi legge spesso.

Mi parlava tanto di socialità e di un bel forum in cui scrivevano post di tante gente interessante e variegata ma da quando sono arrivato ho letto solo di disperati, di gente che si lamenta che il mondo gay fa schifo ma non fa niente per uscire dal proprio guscio.

Io mi sono lamentato con alcuni moderatori e con gli amministratori del fatto che nel forum si fa razzismo perchè i gruppi che ci sono non fanno nulla per coinvolgere i nuovi iscritti nella vita sociale del forum, bensì preferiscono farsi gli affari propri.

Posso sbagliarmi? Forse, e chiedo scusa alle persone che si sentiranno offese dal mio post.

Rimane però il fatto che di tutte le persone viste al raduno ad Ottobre non ho più rivisto nessuno, anche dopo quelle varie simpatie che si erano create. Ci siamo lasciati i vari cell, ho cercato di tenermi in contatto con queste persone, ma nonostante i miei tentativi di integrazione ho notato che il gruppo non tiene molto ad aprirsi verso le nuove leve e che preferisce pascolare nei propri prati.

Sia a Casper che a LadyDraga ho fatto presente questo fatto, e loro mi hanno confermato a quanto avevo accennato. Anzi, dal momento in cui ho notato che era inutile stare a perdere tempo ho fatto piazza pulita dei vari contatti visti ad Ottobre: non mi interessa vedere una persona una volta ogni 5 mesi, nè avere al mio fianco delle minchie vestite, ossia delle persone che ci sono solo fisicamente ma di cui non so nulla.

Come ho altresì detto a Lux, se prima questo posto era intrigante la simpatia ora la vado a cercare altrove, e questo posto è rimasto niente più che niente meno che un luogo dove buttare giù quattro righe, o rimorchiare qualche utente interessante, ammesso che mi capiti, e basta.

Nella mia vita non contate proprio nulla, e a livello pratico credo, anzi sono sicuro, di essere lo stesso io per voi, quindi sto tranquillo così e pace  :)

P.S.:

mi sto scollegando, quindi risponderò più tardi, e non perchè non voglio "argomentare" come dice Isher  :D

Per me, cmq, si può pure chiudere qui  :D

Magari hai ragione, però non ti pare

di lamentarti di questo forum

più o meno come si lamentano gli altri

riguardo alle chat (per esempio)?

Come tu stesso diresti a un forumista lamentoso:

"Non è che potrebbe essere colpa tua?"

Rimane però il fatto che di tutte le persone viste al raduno ad Ottobre non ho più rivisto nessuno, anche dopo quelle varie simpatie che si erano create. Ci siamo lasciati i vari cell, ho cercato di tenermi in contatto con queste persone, ma nonostante i miei tentativi di integrazione ho notato che il gruppo non tiene molto ad aprirsi verso le nuove leve e che preferisce pascolare nei propri prati.

Se Firespirit me lo permette, vorrei citarlo come controesempio. Per lui quello del 17/18 era il primo raduno come per te, e ad oggi esce con me e il gruppo che ho tanto elogiato.

Ok no davvero basta perchè stiamo OTando in maniera assurda e anch'io non ne posso più.

Come tu stesso diresti a un forumista lamentoso:

"Non è che potrebbe essere colpa tua?"

http://www.youtube.com/watch?v=nnHksDFHTQI&feature=related e grazie Almadel!

Io mi sono iscritto al forum dietro consiglio di un mio amico di Torino che vi leggeva e vi legge spesso.

Mi parlava tanto di socialità e di un bel forum in cui scrivevano post di tante gente interessante e variegata ma da quando sono arrivato ho letto solo di disperati, di gente che si lamenta che il mondo gay fa schifo ma non fa niente per uscire dal proprio guscio.

Io mi sono lamentato con alcuni moderatori e con gli amministratori del fatto che nel forum si fa razzismo perchè i gruppi che ci sono non fanno nulla per coinvolgere i nuovi iscritti nella vita sociale del forum, bensì preferiscono farsi gli affari propri.

Posso sbagliarmi? Forse, e chiedo scusa alle persone che si sentiranno offese dal mio post.

Sia a Casper che a LadyDraga ho fatto presente questo fatto, e loro mi hanno confermato a quanto avevo accennato. Anzi, dal momento in cui ho notato che era inutile stare a perdere tempo ho fatto piazza pulita dei vari contatti visti ad Ottobre: non mi interessa vedere una persona una volta ogni 5 mesi, nè avere al mio fianco delle minchie vestite, ossia delle persone che ci sono solo fisicamente ma di cui non so nulla.

Come ho altresì detto a Lux, se prima questo posto era intrigante la simpatia ora la vado a cercare altrove, e questo posto è rimasto niente più che niente meno che un luogo dove buttare giù quattro righe, o rimorchiare qualche utente interessante, ammesso che mi capiti, e basta.

Nella mia vita non contate proprio nulla, e a livello pratico credo, anzi sono sicuro, di essere lo stesso io per voi, quindi sto tranquillo così e pace  :)

P.S.:

mi sto scollegando, quindi risponderò più tardi, e non perchè non voglio "argomentare" come dice Isher  :D

Per me, cmq, si può pure chiudere qui  :D

Come ha detto Igor, io al raduno neanche volevo venirci perché non conoscevo nessuno :) (tranne due persone con cui chattavo da poco e mi hanno incoraggiato a venire :))

Poi invece lì ho fatto amicizia e ora sto sempre insieme a loro... Eppure non credo sia io ad essere particolarmente bello, affascinante e carismatico, ma magari mi sbaglio! :) (elogiatemi forza!  :D)

:) ok sei un figo e ti si vogliono fare tutti, ci hai scoperti!  :D

No, idiozie a parte, se tu sei riuscito ad inserirti nel gruppo evidentemente un motivo ci sarà... Se il gruppo fosse stato veramente così chiuso neanch'io ne avrei fatto parte, dato che si era formato prima del mio "inserimento".

Fine OT spero.

io trovo assurdo il modo in cui si evoluto questo topic...

qui nel forum entriamo tutti o quasi come sconosciuti, partecipare ad un raduno non ci rende tutti amici, sarebbe bello se fosse così ma le cose funzionano diversamente.

Credo che un forum sia prima di tutto un luogo di discussione, o almeno

io lo vivo così. Comprendo possa costituire un primo passo per approcciare

il mondo gay da giovani o giovanissimi e possa sotto questo profilo risultare

anche più tranquillizzante dei locali o delle chat.

Se ovviamente è il primo approccio al mondo gay, magari il modo esclusivo

( nel senso che esclude gli altri ) beh può capitare che alcuni ragazzi di fatto

cerchino un fidanzato e quindi selezionino le amicizie in base al criterio del

"fidanzato potenziale". Magari anche in modo inconsapevole se giovani o giovanissimi.

Non ho molta esperienza del lato real del forum, però certo appuntare le critiche

su Igor che era momentaneamente triste e tuttavia non sarebbe stato snobbato

ma integrato, mi pare incoerente. Mi sarei aspettato di leggere semmai: c'era Hanky

che monopolizzava la scena, brillante etc. etc.

Queste discussioni rischiano di essere sgradevoli, ma quale sarebbe ( lasciando stare Igor

che evidentemente in quanto novizio e triste non può entrarci niente ) diciamo la discriminante?

Credo in ogni caso che abbia ragione coeranos a dire che al più un raduno sia una occasione

in cui può realizzarsi o non realizzarsi un incontro, non si può enfatizzare e quindi drammatizzare

più che tanto l'esito, no?

uhm....leggo questo topic....e devo ammettere di essere rimasto un pò sconcertato...e forse...e dico forse,sto facendo anche 1+1...

Tralasciando i motivi e le cause che spingono Tizio Caio e Sempronio a litigare o a socializzare,nella vita come in un forum virtuale,dico semplicemente il mio pensiero,cioè che oltre a criticare il prossimo,ognuno dovrebbe fare una analisi di coscienza e analizzare se stesso...lo dico per esperienza diretta...

Avevo un amica,che ora per varie ragioni ritengo una conoscente alla quale comunque sono rimasto affezionato per vari motivi,che non faceva altro(e spero nn lo faccia più) che criticare il mondo circostante....Faceva tutto schifo,erano tutti falsi e ce l'avevano tutti con lei....eppure lei non faceva nulla per migliorare se stessa(e ne aveva,come tutti noi)fintanto da gettare discredito su chiunque la circondava,persino sugli amici più stretti,condannandoli ad ogni cosa,per ogni "eventuale colpa",parlando male di tutti e seminando zizzania ovunque....

Volete sapere come è finita...?Questa ragazza ha perso tutti gli amici,uno ad uno,rimanendo "perfetta"ma sola...e "convinta"di non avere nulla di cui rimproverarsi...

Ripeto,dunque,che l'amicizia è un dono importante,che non va ricercato a tutti i costi,ma vissuto,analizzando anche se stessi...che arriva e non si pretende,che è spontaneo e reciproco e che non si guadagna con discordia e rancore...poichè siamo tutti imperfetti,ma tutti pronti ad amare,allo stesso tempo...

Non credo di andare OT dicendo che l'insofferenza che traspare dai post di Count Vertigo si riconnetta innegabilmente anche a ciò che per me è il nodo cruciale del topic, ovvero la perdita del confine tra il virtuale ed il reale.

Mi spiego meglio.

Chiunque riduca le comunità on-line a "cataloghi umani" non si rende conto della differenza che c'è, appunto, tra il pc (il virtuale) e la vita vera (la realtà): le persone, con tutto il loro universo di emozioni, interessi e preferenze non possono e non devono essere ridotte ad un nickname, ad un'avatar o alla foto di un profilo.

Si rischia di arrivare a concepire gli altri solo come entità effimere spinte all'azione (o alla socialità) da una sola motivazione (sessuale, ad esempio, visto che va per la maggiore) anzichè da una grandissima varietà di bisogni e interessi.

Chiunque pensi che un gruppo di persone continui a vedersi semplicemente perchè parte di una comunità on-line (e qui mi rivolgo direttamente a Count) sottovaluta l'enorme potere della realtà: gli individui che si trovano AL DI FUORI di questo spazio virtuale sono semplicemente PERSONE (e non utenti): esse non hanno alcun obbligo morale nè sociale verso gli altri, se non quello di trascorrere il tempo con chi si preferisce SINCERAMENTE (e non in modo coatto dovuto alla semplice appartenenza ad un forum).

Spero di essere stato cristallino.

Ti ringrazio perchè sei riuscito a dire in maniera chiara quello che io ho tentato di spiegare sparpagliando frasi sconnesse in innumerevoli post  :)

Chiunque pensi che un gruppo di persone continui a vedersi semplicemente perchè parte di una comunità on-line (e qui mi rivolgo direttamente a Count) sottovaluta l'enorme potere della realtà: gli individui che si trovano AL DI FUORI di questo spazio virtuale sono semplicemente PERSONE (e non utenti): esse non hanno alcun obbligo morale nè sociale verso gli altri, se non quello di trascorrere il tempo con chi si preferisce SINCERAMENTE (e non in modo coatto dovuto alla semplice appartenenza ad un forum).

Non avrei potuto esprimere meglio il concetto.

Ho letto più volte le tue lamentele riguardo il gruppo romano e non ho mai risposto, se non vieni cercato evidentemente non ti poni nel modo giusto o non sei piaciuto no?

Il nostro gruppo è decisamente aperto: quando son entrato io a maggio si era 8/9, ora saremo mah, una 15ina se non di più: età dai 20 ai 33, quindi anche il razzismo a causa dell'età crolla.

Non ti cerchiamo? evidentemente non ci piaci (e vorrei ribadire che ogni persona ha un suo cervello e un suo libero arbitrio), fine.

Se non mi son mai sentito in obbligo di considerare amici i compagni di classe delle superiori, non vedo perchè io debba farlo con uno visto al raduno del forum.

Guest Count Vertigo

Ok, perfetto, non vi piaccio, e non vi sto simpatico?

L'avevo intuito benissimo, ma allora come alcuni utenti del forum hanno fatto (vedi Firespirit, Cranfan, Hunter, Fergal, ecc.) potevatete anche non aggiungermi nei contatti Facebook.

Cmq, io non vi piaccio e penso possiamola chiuderla qui.

Per me, cmq, ora il forum diventerà un posto dove non guardare in faccia più nessuno e potrò dire la mia senza sentirmi in obbligo di fare la bua a qualcuno.

Grazie di tutto e buon proseguimento  :)

Infatti io su FB ho accettato la tua richiesta, Count, poi sommando il tuo crescendo in boutades sul forum, ho ritenuto più corretto eliminarti.

Ti dirò, la bua agli altri utenti se questo forum funziona tu non la fai, punto e basta.

E' una minaccia verso di te? No, ci mancherebbe.

Ho solo constatato che tu stai continuando a fare il bello ed il cattivo tempo, pur nella scarsità dei mezzi -ahimè- a te forniti, e non ti succede comunque nulla. Bene, se non vengono presi provvedimenti a questo punto lascio la moderazione del forum dato che non ha senso moderare se poi alla fine nessuno ha uno straccio di autorità per far sì che cambi qualcosa.

Rigiro ovviamente questa mia richiesta all'admin e nel mio piccolo invito gli altri moderatori che si ritrovino nella mia linea di pensiero a seguire il mio passo.

Il forum, così come qualsiasi luogo virtuale (a meno che non si parli, boh, di questo sito) va vissuto come luogo di scambi d'opinioni e di eventuale punto di partenza per la nascita di nuove conoscenze.

Ciò non vuol dire che vedendosi ad un raduno si debba per forza diventare amici e fare comunella forever, d'altronde se si è lì è perché si è tutti iscritti ad un forum gay, non all'Allegra Combriccola dei Compagnoni. Poi personalmente ogni volta che vado ad un raduno ci sono persone a cui, a pelle, dico subito NO! (perché se nei primi 4 secondi ti dimostri noioso, vuol dire che è nella tua indole e io devo evitarti) e altri che invece avvolgo nel sensuale turbinio della chiacchierella e con cui si può sviluppare una simpatica amicizia (vedi Michelenelvèndo, Pulcio e Casper all'ultimo raduny), ma chi si aspetta che questi rapporti tra utenti si debbano per forza tradurre in rapporti sociali veri si illude (e poi ci rimane male perché le sue aspettative non prendono vita).

Poi se bisogna continuare a parlare nello specifico del caso Glitter sarebbe bene aprire un topic apposito :)

Viva la faccia! sottolineo in particolare la frase di Hanky, quando dice che trova il sesso "dal vivo". Questo significa qualcosa,

ovvero che è una persona che è in grado di esprimersi, desiderare, prendere, nella realtà. Cioè in quella che è resta la

dimensione di partenza, di base, mancando la quale qualcosa non si attiva, in una persona. Certo Hanky vive a Milano,

e un ragazzo che, come faceva notare Dreamer, viva in un piccolo centro, dove mancano punti di riferimento gay di ogni

tipo, avrà bisogno di internet per tutto o quasi

Preciso che a parte i 17 anni fatti in Texas, fino ai 19 anni ho vissuto in Sardegna, che non è esattamente Rio de Janeiro durante il carnevale :D Però purtroppo le dinamiche di incontro con propri "simili" variano da persona a persona e io posso solo ringraziare (ringraziarmi?) di aver avuto la fortuna di non perdere tempo a farmi domande o e di non avere bisogno di consigli dagli altri su coming out con chiunque (come invece è en vogue ultimamente su questo forum che io comunque adoro dalla nascita quando mi sono iscritto per settimo od ottavo) :D

questo forum che io comunque adoro dalla nascita quando mi sono iscritto per settimo od ottavo) :)

Anche in questo hai dimostrato quella prontezza a capire e a cogliere il positivo che ti contraddistingue  :D

Guest Count Vertigo

Poi se bisogna continuare a parlare nello specifico del caso Glitter sarebbe bene aprire un topic apposito :)

Hanky, non credo ci sarà bisogno di aprire un topic per discutere di questa cosa.

Avevo già parlato con Lux e gli avevo detto che se mi fossi fatto odiare ne avrei preso le conseguenze, e non avrei battuto ciglio.

Sarò stronzo, ma le mie responsabilità me le sono sempre prese, sia nel bene sia nel male.

Nel "fare la bua", però, non intendevo fare minacce a nessuno: non mi interessa fare del male a nessuno, e mi limitò ad andare avanti per conto mio.

Ho mandato un messaggio privato a Ghost chiedendogli di non rassagnare le sue dimissioni da moderatore: il forum non ha niente che non va, e anzi son io che mi son sentito sbagliato fin dal primo momento, e ho fatto la cazzata a non parlarne subito con qualcuno.

Cmq, mi dispiace e vi chiedo scusa, e aspetto magari di fare un discorso con un paio di persone di chiarire alcune cose se vi va.

P.S.: il nick però ora è Count Vertigo e non glitter, mannaggia la miseria...

Ora ti chiedo, siamo così sicuri che i ragazzi e le ragazze che sono qui dentro non cerchino un fidanzato, e usino il forum in altra maniera scambiandosi messaggi privati?

il forum può avere tante funzionalita, una di queste, della quale ci facciamo con ampio sforzo promotori, è quella di trasformare attraverso i raduni la comunità virtuale in qualcosa di più concreto di uno schermo e tanti avatar. Siamo quindi contenti se si creino amicizie, storie, amori.

Tuttavia è chiaro come il sole che cuore di questo forum è  l'incontro di opinioni, la discussione, la crescita, l'aiuto reciproco, il confronto! Ed è' proprio preservare questo aspetto che le sezioni più borderline sono ad accesso limitato. il forum è quanto di più distante da una community ci sia oggi sul web.

Mi dispiace che tu non ti sia trovato bene, ma credo e ne sono testimone ogni giorno che i gruppi formati nel forum sono apertissimi. Io ad esempio faccio molta fatica a frequentare il gruppo degli amici romani, un bel nocciolo duro che sono contento si sia formato, tuttavia nelle purtroppo rare occasioni in cui capita di uscire insieme sono sempre molto aperti e disponibili, e credimi che in un gruppo formato non è affatto scontato. Inoltre ho avuto modo di vedere più di una persona entrare ed essere accolta col sorriso. Certo poi la voglia di integrazione deve esserci da ambo le parti.

La cosa che comunque mi fa rimanere più sconcertato è l'astio che dimostri per le persone che hai incontrato. Può succedere di ricevere un no, di non trovarsi a proprio agio, anche di essere rifiutati, ma non giustifica una reazione così sgradevole: puoi cercare le tue amicizie dove ritieni più opportuno, ma ti invito a riflettere che se il problema è a monte non ci sono chat, community o forum che tengano...

Per me, cmq, ora il forum diventerà un posto dove non guardare in faccia più nessuno e potrò dire la mia senza sentirmi in obbligo di fare la bua a qualcuno.

Nel forum potrai sempre dire la tua, assumendoti la responsabilità di ciò che scrivi, come fa ogni utente di questo forum.

Personalmente spero che chiarirai i problemi in sospeso, e rimarrai con noi.

detto ciò l'OT finisce con questo post. Lo staff è aperto come sempre per qualunque chiarimento