Jump to content

Salve, sono io.

Mattia89

Recommended Posts

:cool:

Salve, mi chiamo Mattia e ho 20 anni appena compiuti. Frequento l'università di Torino, indirizzo economia.

Ho letto un pò e mi pare un forum di persone cordiali e simpatiche, quindi mi sono iscritto.

Premessa. A parlare di me non sono bravo, anzi, faccio pena  :P

Sono bisessuale, anche se uno di quelli particolari, visto che ho attrazioni sentimentali verso le ragazze, mentre ho vere pulsioni sessuali solo con i ragazzi; ergo non mi riesce di innamorarmi di un ragazzo, non ne sono semplicemente capace. Questo non significa che vedo i gay come giocattoli, semplicemente assecondo ciò che sento; trovo il sesso maschile più attraente.

Ho preso conoscenza della mia parte omosessuale a 14-15 anni. Anche prima ho sempre apprezzato il corpo maschile sopra a quello femminile (diciamocelo, è senza dubbio più armonico, bello ed equilibrato) ma verso quell'età ho avuto il mio primo rapporto con un amico (sapete, quelle cose strane adolescenziali). Lui ora è etero e fidanzato, non abbiamo mai neppure citato riparlato di quelle esperienze, sarebbe davvero troppo imbarazzante.

In alcune cose sono un maschiaccio, ho la passione per il calcio (e fidatevi, questo basta perchè nessuno ti scambi per gay!) e della meccanica. Due cose che fanno stare tranquilli i miei genitori (se sapessero  :awk:). In compenso mi ritengo una persona abbastanza sensibile e romantica; mi piace molto leggere (autori preferiti Virginia Woolf e Conrad) e scrivo pure qualcosa.

Di coming out con i miei non se ne parla, c'è rischio di fraintendere e siccome per adesso non credo di volere qualcosa di più di "occasionale", non ce n'è bisogno. In ogni caso uno pseudo-coming out l'ho già fatto con due amici che ora sanno delle mie tendenze, ma lungi da loro giudicarmi. In verità è stata una conseguenza di un discorso, non l'ho programmato e m'è venuto spontaneo, c'ho pensato un secondo e poi mi sono chiesto "Ma che cacchio ho detto?"  :awk:

Come avrete capito, vivo la mia situazione tranquillamente e senza tensioni, tranne il possibile omicidio perpetrato ai miei danni se mio padre mi beccasse in dolce compagnia maschile (se sapesse :awk:).

Che altro dire? Non conosco alcun vero omosessuale dichiarato, solo indecisi o presunti tali. Non ho mai potuto confrontarmi e quindi eccomi qui.

Ci credo che sei tranquillo e senza tensioni!

I problemi arriveranno quando avrai la fidanzata,

ma preferirai fare sesso con Giorgio

Hai mai fatto sesso con una ragazza?

Perché: "Il corpo femminile è più armonico, bello ed equilibrato"

mi sembra una frase di Gianni Versace o Valentino.

Il guaio infatti non è che non ti innamori dei ragazzi.

ma che hai una percezione solo estetica/affettiva delle ragazze.

Prima di tutto... benvenuto!!!  :cool:

Che bello, aumentano i torinesi!!!

Poi, per proseguire... ma hai rubato una copia del mio cervello di qualche anno fa?!? (E forse anche adesso non è molto diverso, eh...)  :awk:

Ci credo che sei tranquillo e senza tensioni!

I problemi arriveranno quando avrai la fidanzata,

ma preferirai fare sesso con Giorgio

Hai mai fatto sesso con una ragazza?

Perché: "Il corpo femminile è più armonico, bello ed equilibrato"

mi sembra una frase di Gianni Versace o Valentino.

Il guaio infatti non è che non ti innamori dei ragazzi.

ma che hai una percezione solo estetica/affettiva delle ragazze.

Il corpo di cui parlavo infatti è quello maschile  :cool:

O almeno, questa è la mia opinione, mica pretendo di farla passare per legge universale.

E' probabilmente vero che ho una percezione solo affettiva delle ragazze, ma non la percezione estetica.

Si, ho fatto sesso con delle ragazze (ma mica 600 come Cassano, solo 3) e sinceramente, a costo di sembrare libertino o immorale, trovo che il principio alla base sia lo stesso. Certo non è lo stesso dal punto di vista psicologico in quanto non è la mia preferenza, ma l'atto in se non mi fa certo schifo.

Non è che non riesco ad innamorarmi dei maschi, anche quest'anno ho provato un sentimento anche molto forte verso un amico (chiaramente, etero) che per quel che è durato poteva anche sembrarmi amore. Quello che proprio rifiuto è una relazione ufficiale con un uomo.

Non so da cosa sia dettato, forse strascichi dell'educazione che ho ricevuto, ma in coppia non mi ci vedo.

Cosa potrà succedere quando mi fidanzerò seriamente con una ragazza? (mai successo per più di 2 settimane) E chi lo sa. Magari sarò infelice e represso, ma ammetto fin da ora di non avere le idee chiare; in quanto non mi conosco ancora abbastanza non avendo le necessarie esperienze.

Ciao Mattia, concittadino torinese. Anche io la pensavo così i primi tempi in cui ho iniziato a "comprendermi meglio". Che schifo il sentimentalismo tra maschi, puah le coppie. Poi mi son reso conto che le cose non erano per forza bianche (amicizia e sesso) o nere (amore lovvoso e disgustosamente smielato) ma possono esistere vie intermedie che conciliano bene con il nostro modo di essere. Ed eccomi infatti fidanzato, con un rapporto dal quale non potrei chiedere di meglio, in cui è più forte il senso di amicizia e di unione rispetto a quel senso di sentimentalismo  zuccheroso e peluchoso che tanto mi faceva rabbrividire.

Quindi... mai dire mai !  :cool:

Ciao Mattia, concittadino torinese. Anche io la pensavo così i primi tempi in cui ho iniziato a "comprendermi meglio". Che schifo il sentimentalismo tra maschi, puah le coppie. Poi mi son reso conto che le cose non erano per forza bianche (amicizia e sesso) o nere (amore lovvoso e disgustosamente smielato) ma possono esistere vie intermedie che conciliano bene con il nostro modo di essere. Ed eccomi infatti fidanzato, con un rapporto dal quale non potrei chiedere di meglio, in cui è più forte il senso di amicizia e di unione rispetto a quel senso di sentimentalismo  zuccheroso e peluchoso che tanto mi faceva rabbrividire.

Quindi... mai dire mai !  :cool:

Ma certo, lungi da me pretendere di conoscermi già a fondo. Non escludo assolutamente nulla.

Anzi, sono sicuro che prima o poi capiterà anche a me di fare coppia, credo sia una naturale conseguenza; quello che ho manifestato qui, a freddo, è solo il mio stato d'animo attuale.

Forse sono ancora legato alla mia educazione e ai miei pregiudizi (anche se attratto dai maschi, ho razionalizzato tutto abbastanza tardi, non mi consideravo gay). Sono nodi facili da sciogliere, nulla di impossibile, ma per ora mi trovo bene così.

Poi va detto che devo ancora incontrare un Gay. Anche i (pochi) ragazzi con cui ho avuto rapporti alla conta sono etero o non ho capito in realtà che cacchio sono.

Ste nuove generazioni...

Piccola precisazione, studio e risiedo a Torino, ma solo da quest'anno; io sono di Venezia. Sono qui semplicemente perchè mi andava di andar lontano e i miei nonni hanno una casa che mi lasciano abitare (mia madre è di Vercelli/Torino).

Benvenuto!!!!

E complimenti per le decisioni... In fondo te lo puoi permettere!!!

E se non sono legami quelli che cerchi va benissimo...

L'unica cosa penso che tu abbia bisogno di partecipazione, comprensione e condivisione... Ora prendi con le pinze queste parole, ne io sono un luminare del giudizio divino... ma sono sicuro che il rapporto che cerchi sia di una particolare amicizia!!! con la quale condividere gioia e dolori!!! Un rapporto a due di condivisione appunto... e penso pure che sia poco differente se sia maschile o femminile!!!

Comunque hai ancora tanto tempo per crescere e imparare... (detto così sembro un vecchietto... in questi giorni mi sento vecchio dentro... serve una botta di vita!  :awk:)

Beh... benvenuto e buona permanenza!  :cool:

Benvenuto!!!!

E complimenti per le decisioni... In fondo te lo puoi permettere!!!

E se non sono legami quelli che cerchi va benissimo...

L'unica cosa penso che tu abbia bisogno di partecipazione, comprensione e condivisione... Ora prendi con le pinze queste parole, ne io sono un luminare del giudizio divino... ma sono sicuro che il rapporto che cerchi sia di una particolare amicizia!!! con la quale condividere gioia e dolori!!! Un rapporto a due di condivisione appunto... e penso pure che sia poco differente se sia maschile o femminile!!!

Comunque hai ancora tanto tempo per crescere e imparare... (detto così sembro un vecchietto... in questi giorni mi sento vecchio dentro... serve una botta di vita!  :P)

Beh... benvenuto e buona permanenza!  :cool:

Colpito nel segno. Sopratutto di recente sento il bisogno di qualcuno che mi capisca; non parlo di compagnia, certe compagnie possono arrivare a farti soffrire di solitudine anche mentre le frequenti; parlo di una persona con cui stabilire un empatia, qualcosa di speciale.

Per una volta che sono venuto bene  :awk:

ammazza!  :awk:

Quella foto è venuta fin troppo bene, sarà la luce  :awk:

E lo so... sono troppo bravo in certe cose!!!!

mi congratulo da solo con me stesso!!!  :cool:

allora non posso che augurarti...

Buon cammino...

Faccio che scriverti qua:

ti hanno avvertito che sabato 12 c'e' un raduno del Forum a Torino con pranzo in un risto giapponese a nastro e poi salto al mercatino di Natale?

Faccio che scriverti qua:

ti hanno avvertito che sabato 12 c'e' un raduno del Forum a Torino con pranzo in un risto giapponese a nastro e poi salto al mercatino di Natale?

Si, ho anche risposto per pm. Non credo di venire, mi pare troppo presto per un raduno, alla fine sono iscritto da 3 giorni, in un futuro quando ci conosceremo tutti meglio magari ci sarò  :asd: