Sbuffo Posted April 13 Share Posted April 13 L'11 aprile è stata rilasciata su Prime la prima stagione della nuova serie TV di Fallout, serie prodotta da Amazon e ambientata nel mondo del famoso videogioco della Bethesda. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fallout_(serie_televisiva) Fallout è ambientato in un mondo post-apocalittico completamente devastato dagli effetti di un bombardamento nucleare, una parte della popolazione ancora vive in superficie in condizioni precarie e barbare (tra radiazioni, creature mutanti e fazioni di ogni genere che si uccidono quotidianamente), un'altra parte della popolazione (quella più ricca e fortunata) vive al sicuro sottoterra dentro grandi bunker atomici chiamati Vault e costruiti da una multinazionale chiamata Vault-Tec. La serie TV non è un adattamento che traspone la storia del videogiochi in serie TV, ma, come confermato dal director di Bethesda Todd Howard, è come fosse un vero e proprio capitolo aggiuntivo della serie che diventa canonico all'interno della storia e si colloca dopo tutti gli eventi racconti nei precedente capitolo videoludico. Nello specifico questa serie sarà ambientata nel 2296, circa 200 anni dopo l'evento catastrofico nucleare e racconterà la storia di Lucy una giovane abitante di un Vault che deciderà di uscire in superficie alla ricerca di suo padre. Ho finito di vedere questa prima stagione e posso dire che hanno fatto un lavoro eccellente, sono riusciti a riportare lo spirito del videogioco, i riferimenti del videogioco ci sono tutti, la violenza e la comicità nera anche. Spero di vederne presto una seconda stagione, il finale della prima lascia intendere che la storia dovrebbe continuare con una seconda stagione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted April 20 Author Share Posted April 20 Come prevedibile, visto l'enorme successo, è arrivata da Amazon l'ufficialità del rinnovo della serie per una seconda stagione. https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2024/04/19/fallout-stagione-2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 20 Share Posted April 20 spero di vederla (non so dove xD) non appena finisco percy jackson e gli dei dell'olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted April 20 Author Share Posted April 20 33 minutes ago, Tyrael said: spero di vederla (non so dove xD) non appena finisco percy jackson e gli dei dell'olimpo Tra l'altro il regista e produttore di Fallout è Jonathan Nolan lo stesso di Westworld. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 20 Share Posted April 20 9 minutes ago, Sbuffo said: Tra l'altro il regista e produttore di Fallout è Jonathan Nolan lo stesso di Westworld. Amore mio però cosi me fai salire il nazismo... sapere che westworld non avrà un seguito è già una pessima condanna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted April 20 Author Share Posted April 20 11 minutes ago, Tyrael said: Amore mio però cosi me fai salire il nazismo... sapere che westworld non avrà un seguito è già una pessima condanna Già un vero peccato 😓😭 però sapere che almeno registi come Nolan ora possono contribuire alla realizzazione e al successo di nuove promettenti serie tv come Fallout è una piccola consolazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
netny Posted May 1 Share Posted May 1 Terminata ieri. Nel complesso mi è piaciuta. Inizio bomba, letteralmente. Poi la terza e quarta puntata, mi pare, mi hanno fatto storcere un po’ il naso. Dopodiché di nuovo in ascesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted May 6 Share Posted May 6 Ho visto il primo episodio ma non mi prende... mi sa che la abbandono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastida Posted June 8 Share Posted June 8 Una delle migliori serie fantascientifiche degli ultimi decenni, migliore trasposizione da un videogioco di sempre e che ho divorato in due giorni. Attendo con impazienza la seconda stagione. 🤩 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts