Jump to content

Il vostro nome nell'intimità

Recommended Posts

Mah, sul cellulare solitamente ho memorizzati i nomi con dei diminutivi più che con dei nomignoli. Devo ammettere che ho poca fantasia nel trovare nomignoli adatti a chiamare i miei amori. Solitamente Tesoro, Amore, Cucciolo, Piccolo e derivati. Alla fine credo che non conti l'inventiva del nomignolo. Basta che sia sentito.

• Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• darkMM

13

• omega83

5

• Erz

5

• SaintJust

4

Top Posters In This Topic

Oddio. Sul cellulare no. Anzi. Se uno mi sfogliasse la rubrica....Tutti Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome etc. :cry:

Ma mi sono ricordato di alcuni nomignoli: topolino, piccy, beary, etc. :cry:

Guest VovaSaur

Oddio! Strudel non l'avevo mai sentito. :cry:

IHIHIHI Strudel è uno di quei nomignoli che il mio ragazzo tira fuori all'improvviso..

e un bel giorno a cena a casa sua sua mamma sfoderò dal forno un gustosissimo strudel..dovevi vedere le nostre facce  :cry:

• 4 weeks later...
Questo topic contiene un tasso di sdolcinatezza troppo alto per i miei gusti. Rimandatelo nei menadri del forum ahaha  :D

E invece - prima che cambi di pagina - .... UUUUUP!! :P

Io uso: "Jack" (diminutivo di "Giacomo"), "Amore", "Fenicotterino" (è una storia lunga), "Pinguino" (ovviamente!), "Meraviglia", "Sublime", "Prodigio inconsapevole", "Tesoro del mondo", "Mia ragione di vita", "Luce dei miei momenti bui", "O-tu-che-ringrazio-ogni-momento-di-esistere", "O-tu-dotato-di-molto-acume-eppure-comunque-ispiratore-di-tenerezza", "O-tu-che-amo-alla-follia-ma-che-mai-ammetterò-essere-più-alto-di-me" ...

Assicuro che non sto scherzando. :D

Fede mi ha affibbiato i peggio nomignoli... :asd:Odiavo questa cosa,alcuni erano assurdiii...pero tutti molto dolci...Ma non amo i soprannomi o i nomignoli amo il classico chiamarci Amò,more e Amore...Banale ma che fa sempre effetto...Piccola,mi manchi..

finora gli unici nomignoli "amorosi" che mi hanno affibbiato sono stati "topino", "cucciolo" (con la variante cucciolone), "patato" e "marmottino..."; io invece ho usato "topolino" "cucciolo" e "pucino" (che in toscano significa pulcino). In pubblico in genere tendo a evitare di usare il soprannome, per chiamare il mio ragazzo preferisco abbreviare il nome quando è abbreviabile o usare la parola "amore"...

eh,noi ci diciamo di tutto.......parole inesistenti (popi,gurzo,sgangna,murri) o TOTALMENTE CASUALI (caciotta,Pallone,coccolasciùsciù,Lourdes) comprese...(e io rido,rido :kiss:)

ma la cosa più bella è quando certe volte ci diamo del lei e ci chiamiamo "signora" tipo donne altolocate...ma LOOOL. :kiss:

"ecco il suo caffè,signora.""grazie,è molto buono signora.".....

e poi i vari insulti (zampona,fronte,ragazzinO)

e poi ci soffiamo come i gatti! ffth! ah si si! e ci chiamiamo Padrune!(sarebbe "padrone" pronunciato alla Giuda,inevitabile servitore in Ratman)

...................diobuono che aberrazione sto post,ma che coppia siamo????????  :kiss::love::roll:

• 2 weeks later...
  • 5 months later...
...chiamo patatoh ( si, con l h finale )
anch'io metto l h, a Mogliah però xDpoi cucciola, piccola, amore, tesoro, tesorì, dolciotta, more, dolciosa e tutte quelle sdolcinerie (ma si dice? :P) varie...a volte fanno piacere :sisi:il nome quasi mai, solo in casi estremi ;)
grandguignol
Qui qualcuno mi chiama Norwy... non ci sono più le mezze stagioni. :P
E ti lamenti? E' così kitsch. :love:Il mio ex lo chiamavo pister (Dal nome di un gatto ;)), con la variante mister. (;))Lui, in genere, mi chiamava Gino. (Non ho mai capito il perchè...)Insomma, motivi perchè la storia finesse ce n'erano eccome. ;)
  • 1 month later...
  • 4 months later...