True_Vampire Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 Mah, sul cellulare solitamente ho memorizzati i nomi con dei diminutivi più che con dei nomignoli. Devo ammettere che ho poca fantasia nel trovare nomignoli adatti a chiamare i miei amori. Solitamente Tesoro, Amore, Cucciolo, Piccolo e derivati. Alla fine credo che non conti l'inventiva del nomignolo. Basta che sia sentito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diginex Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 Oddio. Sul cellulare no. Anzi. Se uno mi sfogliasse la rubrica....Tutti Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome Cognome-Nome etc. Ma mi sono ricordato di alcuni nomignoli: topolino, piccy, beary, etc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VovaSaur Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 Oddio! Strudel non l'avevo mai sentito. IHIHIHI Strudel è uno di quei nomignoli che il mio ragazzo tira fuori all'improvviso.. e un bel giorno a cena a casa sua sua mamma sfoderò dal forno un gustosissimo strudel..dovevi vedere le nostre facce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted September 26, 2006 Share Posted September 26, 2006 A parte "amo", "(pa)tato", "cucciolo", "piccolo"... il più recente e ilare è "abubùbu" (per una storia lunga e imbarazzante) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Cioccolato (o Ciocco!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 Questo topic contiene un tasso di sdolcinatezza troppo alto per i miei gusti. Rimandatelo nei menadri del forum ahaha E invece - prima che cambi di pagina - .... UUUUUP!! :P Io uso: "Jack" (diminutivo di "Giacomo"), "Amore", "Fenicotterino" (è una storia lunga), "Pinguino" (ovviamente!), "Meraviglia", "Sublime", "Prodigio inconsapevole", "Tesoro del mondo", "Mia ragione di vita", "Luce dei miei momenti bui", "O-tu-che-ringrazio-ogni-momento-di-esistere", "O-tu-dotato-di-molto-acume-eppure-comunque-ispiratore-di-tenerezza", "O-tu-che-amo-alla-follia-ma-che-mai-ammetterò-essere-più-alto-di-me" ... Assicuro che non sto scherzando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 Fede mi ha affibbiato i peggio nomignoli... :asd:Odiavo questa cosa,alcuni erano assurdiii...pero tutti molto dolci...Ma non amo i soprannomi o i nomignoli amo il classico chiamarci Amò,more e Amore...Banale ma che fa sempre effetto...Piccola,mi manchi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jean84 Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 Uhm... no non ne uso quasi mai, almeno all'inizio. Indi per cui, non ne ho usati molti :P Chiamavo "Bimbo" nei messaggi l'ultimo ragazzo con cui mi sono frequentato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelake Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 finora gli unici nomignoli "amorosi" che mi hanno affibbiato sono stati "topino", "cucciolo" (con la variante cucciolone), "patato" e "marmottino..."; io invece ho usato "topolino" "cucciolo" e "pucino" (che in toscano significa pulcino). In pubblico in genere tendo a evitare di usare il soprannome, per chiamare il mio ragazzo preferisco abbreviare il nome quando è abbreviabile o usare la parola "amore"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciolo88 Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 il mio amore mi chiama ebetino perchè dice che a volte...o quasi sempre ho la faccia da ebete...io invece lo chiamo in mille modi con la vocina da bambino... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 Io uso e mi affibbia il mio amore, cucciolotta, piccina, piccola,tesoro, amore,patatina, scimmiotolina.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cin1895 Posted October 20, 2006 Share Posted October 20, 2006 Io odio i nomignoli. E la mia ex li usava. Terribilmente. Ho sopportato amore o piccola... ma a volte me ne dava certi che mi facevano accapponare la pelle... e aveva anche il coraggio di chiedermi perchè non mi piacessero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmoMonkey Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 eh,noi ci diciamo di tutto.......parole inesistenti (popi,gurzo,sgangna,murri) o TOTALMENTE CASUALI (caciotta,Pallone,coccolasciùsciù,Lourdes) comprese...(e io rido,rido ) ma la cosa più bella è quando certe volte ci diamo del lei e ci chiamiamo "signora" tipo donne altolocate...ma LOOOL. "ecco il suo caffè,signora.""grazie,è molto buono signora."..... e poi i vari insulti (zampona,fronte,ragazzinO) e poi ci soffiamo come i gatti! ffth! ah si si! e ci chiamiamo Padrune!(sarebbe "padrone" pronunciato alla Giuda,inevitabile servitore in Ratman) ...................diobuono che aberrazione sto post,ma che coppia siamo???????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pgk Posted November 1, 2006 Share Posted November 1, 2006 il mio lui a usato sempre una marea di nomignoli tipo cucciolo ravioletto cicciu salsetta e cosi via.io invece a volte lo chiamo cucciolone bambolotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 cucciolo, piccolo, briciolino, cioccolato, micetto ( ), amore...quasi in contrapposizione con stupido, bastardo, stronzo, pervertidos :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 Qui qualcuno mi chiama Norwy... non ci sono più le mezze stagioni. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampire88 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 a me chiamano con il nome più famoso... cicci... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_HeLeNa_ Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 ...chiamo patatoh ( si, con l h finale )anch'io metto l h, a Mogliah però xDpoi cucciola, piccola, amore, tesoro, tesorì, dolciotta, more, dolciosa e tutte quelle sdolcinerie (ma si dice? :P) varie...a volte fanno piacere :sisi:il nome quasi mai, solo in casi estremi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 tigrotta,cucciola,amore,cucciolona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Qui qualcuno mi chiama Norwy... non ci sono più le mezze stagioni. :PE ti lamenti? E' così kitsch. :love:Il mio ex lo chiamavo pister (Dal nome di un gatto ), con la variante mister. ()Lui, in genere, mi chiamava Gino. (Non ho mai capito il perchè...)Insomma, motivi perchè la storia finesse ce n'erano eccome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampire88 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Oggi ha cambiato nomignolo... mi ha chiamato tatino... ;) :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*You are my dream* Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 Diversi banalmente amore,cucciola,pricipessa,vita mia, insomma i soliti e banali nomignoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 Ultimamente tra me e il mio lui ci chiamiamo marito l'un l'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 Tutti sappiamo che ci accaparrano dei nomi assurdi quando siamo in intimità...beh il vostro qual è??? Inizio io... Banana o patata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 Patata è scontato... Puffola e Sbirulina... sono impensabili,ma che ci posso fare. E se ne inventa di tutti i colori,in qualsiasi momento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StraccinoBello Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 forse è banale. cmq sono (stato) Bubu per il mio ex fidanzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 "Papero" e "mordicchio" e "mordicchiOAARGH". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelboy Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 Sono stato "Stellina" e "Cucciolo". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 Mordicchio Non era il mostricciattolo di Futurama?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 anche io venivo chiamata mordicchio... ne ho avuti anche di stupidi..mi vergogno troppo per dirli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts