Jump to content

[anime/manga]Kuroshitsuji, ovvero Il maggiordomo Nero

Recommended Posts

Qualcuno conosce questo anime/manga. Si intitola Kuroshitsuji (in italiano il maggiordomo nero) di Yana Toboso. Non è ancora arrivato in italia, ma sta avendo un enorme successo in giappone.

La storia è ambientata nella Londra Vittoriana :look: e il protagonista è Ciel Phantomhive, un piccolo lord che stringe un patto con un demone Sebastian Michealis per vendicarsi dei suoi aguzzini e così da quel giorno loi seguirà in tutto e per tutto.

La storia è assolutamente uno shonen, però non mancano dei riferimenti AI.. :look: vedi il rapporto tra il maggiordomo e il ragazzino (che a dire la verità mi fa tanto conte Kain), ma almeno c'è un personaggio gayo Grell Sutcliffe un altro maggiordomo alias Dio della morte (purtroppo sono da tutte le parti) che è innamorato cotto di Sebastian..

Il manga non è ancora concluso, l'anime si, ma si distacca dal manga...

Spero con tutto il cuore che arriverà anche da noi!

largeAnimePaperscans_Kuroshitsuji_V.jpg

kuroshitsuji1nw2.jpg

post-4417-129953237762_thumb.jpg

Certo che lo conosco: io sono Undertaker XD Mi è piaciuto molto, ed è molto carina l'idea di utilizzare l'età vittoriana come sfondo per la trama. Magari non sarà un capolavoro, però mi ha molto affascinato. E poi, non posso fare a meno di pensare a UndertakerxSebastian XD

Devo dire che è un po' strana la piega che prende verso le ultime puntate. Che sicuramente sono le più complesse e intense.

Certo che lo conosco: io sono Undertaker XD

ma lo sai che l'avevo pensato leggendo ieri il tuo nick? ihihih  :look:

é davvero interessante, poi visto che io amo l'età vittoriana in generale non potevo farmelo sfuggire.

Devo dire che è un po' strana la piega che prende verso le ultime puntate. Che sicuramente sono le più complesse e intense.

Sinceramente nell'anime non ho proprio ben capito il finale della prima stagione. Ma hanno confermato una seconda. Quindi stiamo a vedere :look:

Sì, esatto. Beh, comunque penso che la seconda serie sia completamente staccata dalla prima, anche perché se è vero che il finale è un po' confuso, comunque è relativo tutto a ciò che è successo prima, e trovo difficile aggiungere altri elementi  :sisi:

ma lo sai che l'avevo pensato leggendo ieri il tuo nick? ihihih  rotfl

é davvero interessante, poi visto che io amo l'età vittoriana in generale non potevo farmelo sfuggire.

Infatti, è molto interessante come ambientazione. Poi io ho la testa piena delle spiegazioni di Letteratura inglese delle superiori, sul Victorian compromise e cose del genere. Ed effettivamente sono tutte scorgibili nel cartone, secondo me. :eek:

Poi io ho la testa piena delle spiegazioni di Letteratura inglese delle superiori, sul Victorian compromise e cose del genere. Ed effettivamente sono tutte scorgibili nel cartone, secondo me. :sisi:

anChe io!!!  ihihihih

anche se nell'anime la storia della regina Vittoria è totalmente differente....Moooooooolto confusionariooooooo