Jump to content

THE BOSS - BRUCE SPRINGSTEEN


Recommended Posts

Girovagando per questa sezione,

son stato preso dal panico notando che mancava una cartella per Lui, l'imperatore del Rock, il Califfo della musica popolare statunitense...possibile che qui non ci sia nessuno che veneri il Boss, alias Bruce Springsteen?  :look:

Rivelatevi, puer favor  :look:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/12349-the-boss-bruce-springsteen/
Share on other sites

Concerto veramente stupendo quello ;-)

 

"I'm on fire" è un gran pezzo, forse leggermente "sottostimato" essendo finito come 3° o 4° singolo di un album che era un contenitore di perle, "Born in the U.S.A." ..di quell'lp un pezzo entusiasmante per me è anche "dancing in the dark"..irresistibile!

Di quel disco sono tutte molto belle, anche a me "Dancing in the dark" piace un sacco, ti prende proprio! Penso sia un pezzo storico! Un'altra che apprezzo molto, del repertorio anni 90, mi sembra 1992 è Man's Job che ho in versione live! Che ne pensi del ritorno nel 2000 sulle scene musicali con "The Rising"? Un brano come "Nothing man" mi fa venire i brividi.

Soccia, hai citato due pezzi "da niente" ;-)

 

Man's Job fantastica, è del 1992..da "Human Touch", album un po' sottotono ma il pezzo è veramente fantastico :-)

Devo ripescare il video in cui la suona assieme al mitico Clarence "big man" Clemons ed al suo sax da brividi...

 

Per me non ci poteva essere ritorno sulle scene migliore di "The rising", dopo un periodo un po' "appannato"..album emozionante, "city of ruins" per me è un piccolo capolavoro..

 

L'album "Magic" ti è piaciuto? :-)

Clarence Clemons è fortissimo quando suona a fianco di Bruce! Sì, penso anch'io che "The rising" sia stato un buon ritorno, un rock 'n' roll a volte un po' commercialotto, però pezzi come Lonesome day, Nothing man, Worlds apart, Empty sky e My city of ruins rendono perfettamente in versione live, anzi Empty sky cantato con il sussurrato della Scialfa spacca!

 

L'album "Magic" non lo conosco, me lo consigli? Le mie conoscenze si fermano all'acustico Devils and dust che non ho trovato entusiasmante, anzi un disco piuttosto sbiadito. Tu che ne pensi?

Su "Devils and Dust" con me sfondi una porta aperta, rispetto agli standard "springsteeniani" degli anni 2000, quello è forse l'album meno significativo; di tracce, mi comunica qualcosa solo "long time comin'", per il resto abbastanza piatto..

 

"Magic", se trovi modo di procurartelo, mi sento di consigliartelo; è decisamente un album meno "ottimista" e positivo rispetto a "The Rising" ed anche (ovviamente) a "working on a dream", ma musicalmente è colmo di significati

 

In particolare ci sono alcuni pezzi notevoli: Radio Nowhere, che è un grido nei confronti di un'america addormentata (che si placherà poi, appunto, con "working on a dream"), "last to die", di rabbiosa denuncia (circola voce che sia dedicata alla guerra in Iraq)..forse la più positiva (è anche quella che mi piace di più e che, live, rende veramente MOLTISSIMO) è "girls in their summer clothes"; magari dai un'occhiata al video, perché merita http://www.youtube.com/watch?v=zTQQ2ktWTx8  :-)

 

L'album "country/popolare" "we shall overcome" l'hai sentito? ti è piaciuto? :-)

  • 2 weeks later...

E' un album "particolare", un tributo a Pete Seeger, grandissimo cantante folk

 

come scopo ha appunto quello di "riprendere" le origini "country" del rock americano..come album "audio" rende il giusto, ma dal vivo è qualcosa di assolutamente trascinante..

Bruce lo ha promosso nel 2006 anche qua a Bologna, ed è stato un concerto spettacolare.."Pay Me My Money Down" ha fatto ballare anche la sala stampa  :)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...