Jump to content

Ritorna "STREGHE"

Guest Count Vertigo

Recommended Posts

Guest Count Vertigo

Un'altra serie TV si appresta a proseguire le sue storie passando dallo schermo alla carta dei fumetti.

Si tratta di "Charmed", meglio nota in italia come "Streghe", telefilm che racconta le vicende di tre streghe sorelle in lotta contro demoni e stregoni.

La Zenescope, casa editrice nota per la serie Grimm Fairy Tales e il suo spin off Return to Wonderland, ha infatti pubblicato su alcuni albi di recente uscita l'immagine promozionale con il simbolo del trio e la scritta "le ragazze sono tornate", accompagnata dalla data indicativa "estate 2010"

Inoltre il disegnatore Dave Hoover ha pubblicato sul suo deviantart gli studi che mostrano gli alter ego cartacei di Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan, rivelando di aver ricevuto il compito di illustrare la serie.

Una notizia bellissima!

Sembra che come per l'ottava stagione di "Buffy", interamente disegnata, ci sia la possibilità di ritornare a seguire le nostre eroine streghe in versione fumetto invece che in un telefilm.

Sono galvanizzato  :)

Guest Count Vertigo

Avevano tagliato i fondi e ridotto il budget all'osso, ed ecco perchè alcune trame sono andate a farsi benedire.

Riprendere il discorso del telefilm a livello fumettistico, come con Buffy, non è male, anzi magari le persone, incuriosite dal progetto, si fionderanno ad acquistare o riprendere i dvd della serie e a spargere la voce.

Il tam-tam mediatico a volte è molto più potente di uno spot pubblicitario e costa molto meno  :D

P.S.:

Rose McGowan era stupenda, ma Shannon Doherty era Shannon Doherty: la adoravo!  :)

La serie ha perso parecchio anche dopo la sua dipartita.

Guest Count Vertigo

La sto guardando anche io: batti il cinque!  :lol:

Mia madre però non le sopporta e anche stasera mi voleva sequestrare il telecomando del digitale  :rotfl:

Domanda da un milione di dollari: preferivi Prue o Paige?  :)

All'inizio anche mio Padre cambiava sempre canale quando guardavo Streghe, ora si siede con me e segue la serie  :lol:

Fra Paige e Prue, scelgo la seconda.

Dopo la sua morte [la prima volta che trasmettevano la serie su Rai 2] ho smesso di seguire la serie per qualche episodio, in segno di protesta  :rotfl:

All'inizio non sopportavo assolutamente Paige, proprio perché era la "sostituta" di Prue, che al tempo era la mia preferita.

Alla fine, ho dirottato la mia preferenza verso Phoebe; anche se tuttora che mi stanno simpatiche tutte e tre, senza grandi differenze :)

Silver Reflex

Lo seguivo.

Le prime serie mi avevano colpito per il loro particolare stile, era una serie di fatto nuova... apparte Buffy non esisteva nulla di anche solo paragonabile.

Ma in seguito il telefilm ha preso una deriva diversa; è diventato meno maturo, ridondante, incoerente con se stesso...

Un peccato, perchè le prime 3-4serie, anche se con alti e bassi erano davvero belle

AHAH oddiooo alle medie ne parlavamo sempre... se era più figa Prue o Piper o l'inutile Phoebe  :rotfl:

Io tifavo per la Piper, la più carina (che tempi! :asd:) invece tutti quanti la snobbavano :asd:

Concordo che con il passare del tempo però le storie sono diventate quasi ridicole, senza un minimo di spessore, sembrava sempre di rivedere la stessa puntata in loop  ;)

Guest misterx

è il telefilm che preferisco e credo preferirò in assoluto!!! ha segnato la mia vita, la mia adolescenza. tutto insomma... è vero che l'ultima serie non mi ha fatto impazzire, in quanto era un pò "forzata" per certi versi. ma il finale, quando lo riguardo su you tube è davvero bello e triste. mi sarebbe piaciuto se avessere fatto altre serie, ma evidentemente le belle e brave protagoniste visto che sono milionarie grazie a questo telefilm, preferiscono godersi il meritato riposo..! :sisi: la mia strega preferita era phoebe come personalità e  prue per la classe e la bellezza..! w charmed forever! :) ciaooo

• 2 weeks later...

Phoebe è stata inutile solo durante l'ultima stagione.

Nel resto del telefilm è sempre lei a salvare la vita delle sorelle, anche se non sembra visto che non ha poteri attivi eclatanti. :asd:

Se non ci fosse stata Phoebe, sarebbero morte tutte e tre già all'ultimo episodio della prima stagione.

Comunque vorrei comprare i fumetti, ma aspetterò un po'. C'è anche Buffy in cantiere, ma per il momento preferisco rivedermi gli episodi e leggere altre cose.

Silver Reflex

io non ho mai capito a che servissero i poteri di phoebe ...era inutile ... :asd:

Nelle ultime 2 serie è diventata totalmentei inutile sia perchè gli autori non sapevano più come gestire i suoi poteri (che infatti venivano ignorati) sia perchè per buona parte del tempo ne rimase senza (scelta che venne palesemente fatta per ovviare al primo problema)

Un telefilm nato benissimo che è andato rovinandosi via via

Io le adoro tutte e 4, indistintamente! *O*

E sinceramente - non linciatemi >.< - preferisco Paige a Prue. xDDD

Anche se la mia preferita - sia per bellezza che per Poteri - rimarrà sempre Piper *_*

Io adoro le sue battutine, e la sua perenne ansia xDDD Mi ricorda un pò me *O*

Ultimamente sto rivedendo per la 100° volta la serie su Rai4, non mi perdo una puntata *w*

ho sempre invidiato il potere che avevano di rimettere a posto casa in 5 secondi dopo che un demone a caso l'aveva tipo completamente rasa al suolo.

quello era fico, altro che fermare il tempo!

streghe?? la prima serie mi faceva impazzire!! sono curioso di vedere questa!

Anche tu? Io ho sempre guardato Streghe, tranne le ultime due stagioni che non m'ispiravano tanto (ormai la serie era un polpettone sentimentale con trame troppo deboli). La prima serie conserverà sempre quell'alone di mistero e quei piccoli tratti d'orrore che mi ha letteralmente affascinato (vuoi anche perchè ero in 5^ elementare?): i demoni potevano avere qualsiasi forma/aspetto mentre nelle ultime stagioni erano sempre persone vestite di nero con qualche tatuaggio e tutto sembrava incerto.

Ricordo anche la fotografia della serie, piuttosto buia, scene di notte, ambientata in inverno, insomma più realistica e naturale! E le protagoniste non strafavano.

PS: Ho fatto anche un libro delle ombre parecchi anni fa!

Guest Count Vertigo

alyssamilano.jpg Phoebe

hollymariecombs.jpg Piper

rosemcgowan.jpg Paige

Queste le prime immagini dei disegni rilasciati dalla casa editrice per il progetto di CHARMED in veste comics.

Devo dire che i volti sono molto somiglianti alle tre attrici e spero quanto prima di poter vedere altre preview in rete.

Non sto nella pelle!  :P

Guest Count Vertigo

Rose McGowan è quella che è più cambiata nei tratti fisionomici.

Ha riportato danni al viso dopo aver girato il film di Tarantino/Rodriguez (Grindhouse - Planet Terror).

Ecco perchè non sembra lei.

Guest Count Vertigo

Me ne sono accorto proprio oggi, e non lo ricordavo: nella settima stagione, in onda su Rai 4, comprare Kerr Smith, il ragazzo che recitava in Dawson's Creek nella parte del gay.

Qui recita la parte di un agente federale, a caccia di demoni, che avrà una liaison con Paige  :muro:

• 1 month later...
  • 3 weeks later...

adorerò sempre quel telefilm. ha segnato la mia vita. e mi è dispiaciuto un sacco che sia finito dicono per sempre... un giorno quando potrò mi comprerò tutti i dvd di tutte le stagioni. :muro:

Guest Count Vertigo

wow  :no:  non vedo l'ora che esca... deve essere bellissimo  ;)

Se voli in America a San Diego magari un numero 1 lo trovi di sicuro.

Qui da noi non credo che saremo così fortunati ad averne un'edizione perché la Zenescope, la casa editrice del fumetto di STREGHE, è pressochè sconosciuta e nessun editore italiano si imbarcherebbe in un'avventura nel buio senza sapere se la serie avrà il successo sperato.

Già le serie di BUFFY ed ANGEL non hanno avuto risultati incoraggianti con la Free Books, l'editore italiano dell'adattamento inglese, e considera che sia la cacciatrice che il vampiro elegante hanno avuto un successo senza pari qui da noi coi loro telefilm.

Se ho aggiornamenti li posterò, comunque.

• 2 weeks later...
Guest Count Vertigo

Dopo Alyssa Milano, ora tocca ad un’altra delle sorelle Halliwell a fare il suo ritorno in tv. Holly Marie Combs  ( ex Piper Halliwell della serie TV streghe dal 1998 - 2006 ), è stata ingaggiata dalla rete televisiva ABC.

Mentre proprio pochi giorni fa la Milano ha debuttato con la comedy Romantically Challenged sempre sulla ABC, la Combs si è unita a un progetto destinato alla rete via cavo ABC Family.

L'attrice interpreterà la madre di una teenager di nome Aria, interpretata a sua volta dalla giovane Lucy Hale. Lo show che andrà in onda a partire dal prossimo 8 giugno, si chiamerà Pretty Little Liars, ed è ispirata alla popolare serie di romanzi che racconta la storia di quattro ragazzi - Aria (Hale), Emily (Shay Mitchell), Hanna (Ashley Benson) e Spencer (Troian Bellisario) - i quali nascondono un oscuro segreto.

Recentemente, al cast si è unito anche la star Chad Lowe (24, Melrose Place), che vestirà i panni del papà di Aria a sua volta marito del personaggio interpretato dalla Combs.

Il fumetto procede normalmente, mentre le tre attrici sono occupate sul fronte cinema e tv con grandi soddisfazioni:

- Rose McGowan, attuale compagna del regista Rodriguez, sembra sia la diretta interessata ad un ruolo da protagonista nell'adattamente del fumetto intitolato "Red Sonja";

- Alyssa Milano, dopo tanti ruoli cameo di diverse produzioni tv, ha trovato la terra promessa in un telefilm "Romantically Challenged" che le sta dando parecchie soddisfazioni;

- per la Combs, invece, potete leggere le notizie in grassetto appena inserite.

A presto,  :salut:

Cosa cosa cosa? Charmed diventa un fumetto?  :salut: Come, dove, quando?

E' stato il mio telefilm preferito in assoluto, ho tutte le stagioni in dvd e sono proprio curioso su questo progetto  :bah: E' già uscito il primo numero in America? I disegni sono molto belli, la mia Alyssa è stupenda pure disegnata  :bah:

Guest Count Vertigo

Il primo numero dovrebbe uscire presto, tra Giugno e Luglio, quindi prossimamente.

Il disegnatore legato al fumetto si chiama Dave Hoover, e parecchi anni fa disegnò un ciclo molto lungo di Capitan America. I disegni postati sono suoi, e sembra che tenga molto a far risaltare al meglio le tre protagoniste.

La serie a fumetti riprende le avventure da dove abbiamo lasciato le nostre tre sorelle, e cioè con il mondo lontano dal male. O forse no?

Comunque, non appena avrò altre e più succose notizie vi farò sapere  :ok: