Guest Count Vertigo Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 Wyclef: "Riformiamo i Fugees" Il cantante prega la Hill su YouTube Wyclef Jean vuole riformare i Fugees. Uno dei gruppi simbolo degli anni 90 potrebbe tornare insieme però solo se si riuscissero a vincere le resistenze di Lauryn Hill. E per far colpo sulla sua ex compagna di band Wyclef le ha lanciato un appello attraverso YouTube: "Se stai ascoltando - ha detto a Wyclef rivolto a quelli che lo riprendevano con i telefonini durante un concerto - rimetti insieme il gruppo!". Al di là degli stimoli artistici il perché Wyclef voglia rimettere insieme i Fugees è chiaro e lo ha detto lui apertamente. "Abbiamo venduto 22 milioni di copie - ha spiegato - e la ragione che spiega come mai io non sia in bancarotta è che i Fugees generano ancora soldi di diritti d'autore". "The score", il loro album del 1996, con hit come "Killing me softly" e "Ready or not", è stato un campione di vendite trovando successo anche al di fuori dell'area strettamente hip-hop. Dopo quello sia Wyclef Jean che Lauryn Hill si sono dedicati a progetti solisti, ma adesso il cantante si augura che i suoi compagni di allora (il terzo è Pras) decidano di tornare sui loro passi. Nell'attesa lui non può fare altro che lanciare appelli in Rete e dedicarsi al libro di memorie che sta scrivendo. Spero vivamente ritornino! Il loro primo album l'ho ascoltato fino alla nausea, e "The miseducation of Lauryn Hill", il primo cd singolo della Hill, è uno dei miei preferiti. Come autrice poi, ha pure scritto canzoni per Aretha Franklyn, quindi sarebbe una ottima garanzia per un loro ritorno sulle scene musicali. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/12456-fugees-si-riforma-il-gruppo/ Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts