Jump to content

Marina Rei

Isher

Recommended Posts

Direi che Marina Rei merita un topic, come cantante e come lesbica.

Se vi interessa elencate qui le sue canzoni migliori o preferite.

Per me la preferita, e anche la migliore, resta la splendida, emozionante

NOI, 1995 http://www.youtube.com/watch?v=cDJa7sFUiSQ

anche per il timbro della voce, il modo in cui la usa, il sound, l'arrangiamento, le parole, tutto.

Mi piace abbastanza come artista, anche se a volte, alla lunga, rischia di diventar un po' pesante! infatti ho voluto prendermi originale solo la racconta "Studio collection".

Bella e molto bene eseguita è anche Al di là di questi anni:

Voce notevolissima e qualità musicali evidenti anche in Sola e in

I sogni dell'anima, e buona anche Inaspettatamente:

• 5 weeks later...

...a me, che non sono un suo estimatore e quindi ammetto che non ho una conoscenza molto vasta del suo repertorio, piace molto il giorno della mia festa, in questo video fra l'altro è anche molto bella.

ahhahahahahhah.... strano che non l'avessi aperto io il topic su di lei all'epoca... marika si era sorpresa del fatto che conoscessi praticamente tutta la sua discografia!  :P

comunque la mia preferita rimane

.  :P

Mike in the Breeze

Rispetto al suo esordio diciamo che é riuscita a far uscire davvero quello che lei é

ovvero

http://www.youtube.com/watch?v=xF8qJfMH6-U

Che dire? Coraggiosa a suonare in una tv italiana un pezzo del genere che probabilmente l'1% degli spettatori avrá capito ed apprezzato, per una volta che non mandano in onda Marco Carta o Vasco Rossi.

La conoscevo: è strepitosa. Un testo straordinario, un'esecuzione perfetta, e come tu dici molto coraggiosa in tutti i sensi.

E' riuscita a fare un testo sulla Donna di una ricchezza che lascia senza fiato: è come la punta di tutta un'espressione

femminile consapevole a cui lei dà voce. Magari un giorno qualcuno riuscisse a scrivere Sono un gay che parla in fretta.

• 2 weeks later...

Molte canzoni di Marina mi piacciono tantissimo....praticamente tutte quelle che avete menzionato voi + Fammi Entrare, presentata a Sanremo un po' di anni fa ormai...

(non conoscevo l'esibizione a Parla Con Me posta da Mike...mi ha lasciato di stucco, tanto di cappello, grandissima artista)

(sicuri che è lesbica? A me non sembra  :roll:)

Io ho sentito parlare di un suo CO quasi agli esordi risucchiato poi nelle tenebre anche perché, mi è stato detto, le sarebbe nuociuto,

professionalmente. Ma di prima mano non so niente.

^ah boh...non ne so niente  :roll:

Io avrò letto in giro per la rete che ha un/a bambino/a, che è stata la compagna di Riccardo Sinigallia (...) e che è stra-gelosa del suo privato (pare riuscire nell'impresa di far sapere poco di se)

:gh:

Intorno al 2002 ha avuto un figlio il cui padre, si legge nella sua biografia, è Daniele Sinigallia, fratello di Riccardo Sinigallia

(che a sua volta è sposato con Laura Arzilli). Non ci sono molti uomini anzi non ce n'è nessuno nella biografia di Marina e questo, unito

al figlio che spunta fuori non si sa bene da dove, e alla protezione assoluta della sua privacy, aumenta i miei sospetti,

che però non sono certezze.

• 3 weeks later...
  • 2 years later...

Nuovo singolo con il cantante de Il teatro degli orrori. Si chiama E mi parli di te ed anticipa il nuovo album in uscita prossimamente (non si sa bene quando). Io ci ho messo tempo per apprezzarlo, però è un bel pezzo.

Qui c'è l'esibizione (secondo me non bellissima, a dire il vero) al Primo maggio del pezzo:

http://www.youtube.com/watch?v=xmJj3BZ3qWc&feature=related

molto brava , soprattutto è cresciuta molto negli anni ed è bellissimo vederla dal vivo cantare e suonare la batteria al contempo.. a me personalmente per una questione di sonorità piace di più la seconda marina rei quella più rock e cantautoriale bella i miei complimenti , sorrido, donna che parla in fretta, verrà il tempo .. due forse poco conosciute ma stupende sono il lato oscuro e sapienza

http://youtu.be/LvvhLc-NfZA

Sì, con la Rei degli inizi non c'è proprio paragone. Da Un inverno da baciare (e specialmente dall'album Inaspettatamente, con la bellissima title-track) ha cambiato rotta ed ha intrapreso una strada molto più interessante.

A me piacciono molto queste due:

[media=]

Edited by Michicant

• 1 month later...
  • 2 months later...

Nuovo singolo per Marina Rei, L'errore, in collaborazione con Andrea Appino dei Zen Circus!

http://www.youtube.com/watch?v=deg7Cl5o_cM&feature=player_embedded

Il singolo anticipa il nuovo album della Rei, La conseguenza naturale dell'errore, in uscita il 18 settembre.

Qui la tracklist (purtroppo solo otto tracce, un po' pochine) e la copertina: http://www.ibs.it/disco/0602537054381/marina-rei/conseguenza-naturale-dell.html?shop=2057

Visto l'esiguità delle tracce, può darsi che l'anno prossimo si presenti a Sanremo con una ristampa del disco (è una mia congettura, basata sul nulla), visto che oltretutto c'è Fazio a condurre.

• 3 weeks later...

Ho visto questa discussione e mi ci sono fiondata :D

adoro la Rei! (e ammetto che non sapevo fosse lesbica!!)

La sua canzone che preferisco é forse Donna che parla in fretta, ma anche Sorrido (dello stesso album) e anche l'ultima, L'Errore, la trovo stupenda!