Pietro Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Ieri sera sono andato al cinema a vederlo e debbo dire che l'ho trovato molto carino, pieno di citazioni che in alcuni casi mi hanno commosso fino alle lacrime! Qualcuno/a di voi l'ha visto? Cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 non l'ho ancora visto..ma le recensioni ne hanno parlato molto bene.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Io ho sentito che la scrittice del libro da cui hanno tratto il libro si è arrabbiata a tal punto che vuole citare il regista. Troppo diverso, ha detto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kuppolotto Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 la diversità è un valore, no? io l'ho trovato carino.a volte mi ha fatto ridere. però, la morte è così più brutta del suicidio... (niente spoiler) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 hum io ho moltissime riserve come con tutti i films che inseguono la scia dei best-seller spero di leggere moltissimi feedback positivi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Io ho letto il libro quindi vado a vedere il film. Io ho sentito che la scrittice del libro da cui hanno tratto il libro si è arrabbiata a tal punto che vuole citare il regista. Troppo diverso, ha detto. Non capisco gli autori che prendono le distanze dal film dopo aver venduto i diritti. E' sempre un' opera tratta dai loro scritti, magari reinterpretata ma è nata sempre dalla loro penna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 Io ho sentito che la scrittice del libro da cui hanno tratto il libro si è arrabbiata a tal punto che vuole citare il regista. Troppo diverso, ha detto. Si, e' vero, anch'io l'ho sentito dire! Bene, questa e' un'ottima cosa: se il film mi e' piaciuto, allora il libro sara' anche meglio! Non mi resta che andare a comprarlo e a leggerlo! Comunque questa storia della denuncia, fara' la fortuna di entrambe le parti: tutta pubblicita' gratuita... qui gatta ci cova! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Sinceramente a me dà fastidio quando stravolgono un libro. Io vado a vedere i film su una cosa e poi vi sono inconcruenze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro Posted January 9, 2010 Author Share Posted January 9, 2010 Sinceramente a me dà fastidio quando stravolgono un libro. Io vado a vedere i film su una cosa e poi vi sono inconcruenze. E' una cosa che anch'io detesto...... ecco perchè in questi casi preferisco vedere prima il film e poi leggere il libro e non viceversa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 Concordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kuppolotto Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 state scherzando? io quando guardo un film tratto da un libro so con certezza che poi non potrò mai leggere il libro da cui è tratto. l'unica eccezione è stata per il teorema di pasolini: per il resto dei casi sentirei come una coercizione intollerabile l'obbligo di immaginarmi le facce degli attori. come potrei mai leggere fight club? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 io sinceramente preferisco leggere prima il libro..ma senza dubbio...cambia notevolmente l'espressione di ogni piccolo particolare..che nel film viene travisato e letto in modo diverso dall' autore.......la prima volta che dopo aver letto un libro vidi subito dopo il film...rimari delusissima....era " IL DESERTO DEI TARTARI..di "Dino Buzzati"....il libro fu meraviglioso...ma il film patetico...mal gestito...le sensazioni e le aspettative sono venute a mancare sin dal principio...non si può pensare di poter ritrovare il libro con tutto ciò che lo racchiude in un film....il regista e l'autore....sono due identità diverse...e firmano la loro opera in due modi altrettanto diversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Oggi finalmente sono riuscito a vederlo e devo dire che mi è piaciuto molto! Avendo letto anche il libro posso dire che li apprezzo entrambi. Anche se nn lo rispecchia fedelmente l'ho trovato a suo modo originale. Nel film, ad esempio, si da un largo spazio alla creatività e al lato artistico di Paloma che nel libro è del tutto assente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Il film mi è piaciuto ma sicuramente se avessi letto prima il libro il mio giudizio si sarebbe ridimensionato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Il film è una commedia carina, molto piacevole, ma certo non vale quanto il romanzo, soprattutto perchè sono state tgliate un sacco di cose fondamentali. Paloma in realtà scrive due diari, di cui uno riguardante il "movimento del mondo", che è a dir poco meraviglioso! Chi non ha letto questo libro lo legga, è molto scorrevole e non si rimane delusi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts