johnny Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Ho ritrovato un quadernetto, nella prima pagina c'è scritto "Un anno con me (solo, per fortuna o purtoppo)" e dentro c'è una poesia per mese Posto solo le meno assurde Gennaio In questa notte di ghiaccio mi manca l'aria, un abbraccio. Con il pianto sulla pelle cerco la luce delle stelle, ma il cielo è più nero del mio solo desidero. Dimmi che tutto può finire, che quel fiore nella neve non si accorge di soffrire. E io scomparirò senza dolore, senza salutare, senza maledire. Dimmi che un fiore nella neve non si accorge di.. morire. Se domani sarà lì, quattro passì li farò, per raccoglierlo e cercare ...di ricomincare. Dimmi che un fiore nella neve soffre ma non muore. Maggio Quel fiore bianco non lo toccare, corri distante, non starmi a guardare, fuggi da me, dal mio dolore, è un oleandro, può avvelenare Luglio Scivola il canto sul muto asfalto, ascolta il sole le stesse parole nel caldo imperante di questo Luglio ardente. Tace il vento sul fuoco spento, solo cenere rimane di un gesto infame. La gente peggiora, di ora in ora, dell'umanità sopravvive solo un ombra sottile, dei suoni ruvidi su viali di solitudini. Marzo Fior di mimosa sul velo da sposa, giallo il vezzo della giovane ragazza, dolce pianto sulla pelle, fresca rugiada delle stelle, luci verdi sul suo viso danno forza ad un sorriso, le labbra rosa di velluto trattengono il saluto, tant'emozione, in quella chiesa tante persone, non la smette di sognare avvicinandosi all'altare, vestita da regina lei, ancora bambina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Maggio è la migliore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts