white Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Ho letto che con la recente riforma scolastica tutte le scuole superiori diventeranno LICEI... in cosa consiste questo cambiamento? grazie per le informazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 non l'ho sentita questa news. Da quel poco che hai scritto sembrerebbe che vogliono fare come in altre nazioni, dove non ci sono più scuole tecniche, commerciali, alberghieri, ecc, ma direttamente ed unicamente licei. Poi ognuno dolo le superiori sceglierà l'indirizzo universitario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 in pratica hanno posticipato a fine marzo le iscrizioni alle scuole superiori per coloro che frequentano le medie. proprio per questo passaggio che le scuole dovranno fare. ad esempio i tecnici diventeranno licei tecnici.. e cosi via... Penso ci debba essere anche una modifica parziale nelle materie... ma non ho ben capito in cosa consista questa modifica. mah! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sennar Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Questa cosa non l'avevo mai sentita. Sapevo soltanto che gli indirizzi dei licei (tradizionale e sperimentale) si sarebbero "uniti". Ci sarà praticamente solo il liceo scientifico, il classico etc, e non scientifico tradizionale e sperimentale e così via. Per le materie, da quanto mi è stato detto da una mia prof, alcune dello sperimentale saranno aggiunte al tradizionale, ma non tutte...se non sbaglio diritto ed economia non si faranno più. Non so altro :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts