nadia.t1963 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 una domanda visto che domani è domenica.. mi devo dichiarare all'ingresso della chiesa, o appena prima della comunione, o distribuiscono dei moduli tipo: se sei gay metti una croce..?? no tanto per arrivare preparata.. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Se non ti dichiari non esisti ed è quanto a loro basta. Poi il sacramento assunto con riserva mentale non credo sia valido in ogni caso. Questo dal loro punto di vista Da quello tuo mentire alla tua chiesa per partecipare ad un sacramento, non dovrebbe essere un comportamento del tutto conforme alla tua fede. Non solo per il fatto che ne contraddici gli ordini, ma anche per il fatto che sai di ricevere Cristo attraverso la menzogna ( si pecca pure per omissione credo ) nel momento stesso in cui ti accosti al sacramento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Scusate per il doppio post, ma secondo me valeva la pena dare la notizia di questa protesta avvenuta in Olanda: Hundreds of Dutch activists have walked out of a Mass in protest at a Roman Catholic policy of denying communion to practising homosexuals. http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/8542285.stm Ecco un esempio di come si può arrivare preparati al momento della comunione, con una parrucca rosa in testa... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 "Molte centinaia di manifestanti"? In Italia saremmo in 4... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts