araas Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 (edited) Posto i miei, per quanto io possa ricordarne: Sathyan Xenia Olimpia Luthien Gaspare Venera (accento sulla prima e) Verena (accento sulla seconda e) Gustavo Andrea (una ragazza) Maria (un ragazzo) Concetta Filomena (per un pelo non mi sono chiamata così, era il nome di mia nonna) Modesta Korin Verdiana Carmina Elfera Crispino Alcuni di questi li trovo nomi bellissimi, altri sono da oh my god La cosa peggiore è che i nomi più orrendi sono tutti di parenti o.o Edited June 2, 2012 by araas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fallfromgrace Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Io avevo uno zio che si chiamava Ippolisto ( una deformazione di Ippolito presumo ), poi tra conoscenti e amici ho sentito anche: Emmadora, Ruben, Adeodato ( D: ), Ettore Achille( della serie " are you fuckin kiddin me?!), Pasqua, Alma, Livio e Virgilio...uhm.. è tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Sathyan Xenia Luthien Korin Ma questi immagino siano nomi stranieri.. non so se possono rientrare tra in nomi stani... Andrea (una ragazza) Maria (un ragazzo) Andrea per una ragazza è diffuso, soprattutto all'estero, anche se io ho una conoscente e una cugina alla lontana che si chiamano così.Nelle famiglie nobili, Maria veniva dato come secondo nome al figlio, per indicare appunto la nobiltà di provenienza del bambino.... quindi spero che sia il secondo nome di questa persona che tu conosci, e non il primo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Filomena dalle mie parti è un nome comunissimo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Gioacchino (mio nonno ormai defunto) Filomena Loreta (mia nonna) Athos (mio amico) Diamante (usato per una ragazza) Corrado Cecilia Cinzia (mia zia) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 Ho conosciuto recentemente una ragazza di nome LISETTA, porella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted June 5, 2012 Share Posted June 5, 2012 Ma Corrado, Cecilia e Cinzia che hanno di strano? Non mi paiono manco così rari come nomi, magari fanno un po' "vecchio", ma nient'altro... I nomi strani sono altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted June 6, 2012 Share Posted June 6, 2012 tecla mai sentito prima (comunque io ho un mio coetaneo che faceva le media con me che si chiama gioacchino ed è siculo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fallfromgrace Posted June 7, 2012 Share Posted June 7, 2012 tecla mai sentito prima La sorella di un mio amico si chiama Tecla D: Anche il ragno dell'ape maia si chiamava Tecla per la cronaca Oggi invece ho scoperto che una collega di mia mamma si chiama Assunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 7, 2012 Share Posted June 7, 2012 Avevo un'amica di nome Rada, italianissima ma i genitori le avevano appioppato un nome di origine indiana :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG2873 Posted June 8, 2012 Share Posted June 8, 2012 io ho conosciuto un Senofonte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 (edited) Ho lavorato con una signora che si chiamava Fiorenza. Non sarà un nome così rato anche se non mi capita di incontrarlo spesso. Come nome lo trovo affascinante. Edited April 10, 2017 by Paolo91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azza09 Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Io mi chiamo Luisanna,non so da dove i miei abbiano pescato questo nome ma sono in buona compagnia.tra le mie omonime c'è una cuoca toscana che cucina con Antonella Clerici su rai uno,e una giornalista che lavora in una tv regionale..una mia ex compagna di classe invece si chiamava Deianira,la mamma era appassionata di miti greci.lei però a differenza della mamma odiava il suo nome e pure i miti greci.ogni volta che si presentava tutti le rispondevano "deianira come la moglie di ercole"e quest'associazione con Ercole la faceva incavolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 La sorella di mia madre si chiama Soccorsa. Perché a San severo, vicino Foggia, di dove è originaria c'è la Madonna del Soccorso.. quindi un sacco di donne si chiamano Soccorsa.. che terronata :D Un'amica di un mio ex compagno del Poli si chiama Saila (come le caramelle). Ma i suoi genitori sono del sud America. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 (edited) Aidano, maschile di Aida. Il figlio di un'amica di mia madre si chiama così. Poi conosco uno Zefiro e un Wilmer. Edited April 14, 2017 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 (edited) Arizona Miura Mattea Mariolino/a Edited August 6, 2017 by PiNKs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 Pierfranco Antonluca Antongiulio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Nei licei classici si trovano molti nomi interessanti/curiosi, soggettivamente parlando. Chiaramente di questa tipologia a volte se ne trovano di esagerati, certi genitori si lasciano un po' prender la mano per far gli studiati E purtroppo a volte succede (testimonio) che qualcuno chiami Leonida... la figlia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cold Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Delpino Luigino Mirka Maurizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 (edited) Telesforo, zio di una mia amica delle medie Efisio/Efisia Edited August 19, 2017 by PiNKs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Spoiler Concetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 (edited) Crocifissa Maria Immacolata Addolorata Santa Selenia Ifigenia Santino Caterino Arcangelo Angelo Gabriele Christo Marcia Milko (con la L! non con la R come Mirko) Carmenchita Pompeo Pompilio Vangelo Matrona Asia Flora Assuntina Telena Teoclito Vita Paride Parisilton (sì, scritto proprio così! ) Bolognino Edited September 4, 2017 by Ran Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 4 hours ago, Ran said: Crocifissa Ok no credo di sentirmi male Me la segno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 (edited) All'università ho conosciuto una Maria Iolanda... mi raccontava di come, a causa degli sketch della littizzetto, la sua vita fosse diventata un inferno. Poi, per il resto, di nomi assurdi ne ho sentiti ormai talmente tanti che non ci faccio neanche più caso Edited September 4, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Devo averne incontrata un po' di gente con nomi strani o rari, ma mi ricordo soprattutto Arancia (compagna di liceo) e Edoarda (prof delle medie). Mia zia invece ha conosciuto per lavoro una signora che si chiamava Maria Addolorata Trafitta o qualcosa del genere... Nella mia famiglia ne abbiamo un po', una mia prozia si chiamava Consiglia, mentre i miei nonni si chiamavano Annibale e Arialdo; ringrazio ancora i miei per non avermi dato il nome di nonni o bisnonni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 Iolanda è un bel nome (ormai antico) tipicamente fiorentino. Avevo una prozia originaria di Firenze che aveva quel nome. Jole Leopoldo Milena (un nome che a me piace tantissimo) Irma Maria Celeste Celestino Adiva Arduino/Arduina Faustino Fermo Secondo Poi andavano molto in voga i nomi di città: Vienna per lei, Parigi per lui. (Erano nomi di due compaesani.. ormai estinti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 Felice Mastronzo (esiste veramente, tanto che si è fatto cambiare il cognome in Mastranzo) Eva Cuazione Felice Evacuo Bisognin C'era pure un avvocato divorzista di nome Felice Sposato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 In un paese vicino al mio c'era gente che si chiamava Guzmano. Quando il nome di Domenico, in alcune famiglie particolarmente devote al patrono (san Domenico da Guzman, ovviamente), era già occupato da un figlio, si ricorreva, per un altro fratello, a quella specie di aberrazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 On 3/6/2012 at 4:42 PM, Fallfromgrace said: Emmadora perchè mi è venuta in mente invece Floradora? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts