Guest Count Vertigo Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 non dimentichiamoci di EGIZIA. Ne ho conosciuto solo una a Roma, e sono pronto a scommetterci la testa che è la stessa che conosci (forse) anche tu. Ah, aggiungo altri due nomi alla mia lista di persone con nomi strani: - Bonaria (una ragazza conosciuta tramite amici) - Venceslao (il portiere dello stabile in cui abitava mia madre da giovane) - Fermo (il custode del mio ex istituto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 il nome del figlio di Albano.... BIDO!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Una mia amica ha un "magnifico" doppio nome: Clementa Imelda.......... invece mi ha irritato un cliente in negozio che chiamava il figlio "Ale,vieni qui!" e io " Ah,anch'io mi chiamo Alessandro!"...e lui "Ah,no,si chiama Alexander..Alessandro ci sembrava troppo banale!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 11, 2010 Author Share Posted March 11, 2010 Ne ho conosciuto solo una a Roma, e sono pronto a scommetterci la testa che è la stessa che conosci (forse) anche tu. Paura O_o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 mio migliore amico, Annibale. una mia amica che conosco da anni, Agnese. mi sa di vecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Ne ho conosciuto solo una a Roma, e sono pronto a scommetterci la testa che è la stessa che conosci (forse) anche tu. Paura O_o Egizia, l'unica che ho conosciuto io, era una ragazza che faceva (fa?) parte dello staff del Circolo Mario Mieli. Niente paura, quindi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Non so come ho fatto a dimenticare un prof della mia scuola, la cui madre, fu una così grande fan di Jean Paul Belmondo, da chiamare il figlio BELMONDO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Sarebbe fantastico se di cognome facesse "HaiVistoUn" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diginex Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Stavo rimestando le mie scartoffie, quando ho trovato una fattura di Euronics. Nome del commesso: ARDUINO! DI NOME PROPRIO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzone77 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 da noi in sicilia si usa molto giuseppa lo portano le vecchie donne dei paesi.mia nonna si chiamava domenica poi conosco un ludovico mimma matia comunque il più bel nome e il mio roberto w la modestia ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tear Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Melisa. Con una s. Oppure.. Chlesea. Non è strano quanto particolare, almeno così dice la gente. E Delfina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kate_Shane Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Sarebbe fantastico se di cognome facesse "HaiVistoUn" Una mia compagna di scuola si chiama Bertilla e so che esiste come nome Abacuc!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liulai Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Al momento mi vengono in mente: Leopoldina Euridice Daiana (più di una) Marziale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ad un gioco a premi qualche sera fa: SAIMO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ahhh nella mia famiglia sono purtroppo quasi tutti fan di nomi assurdi o inusuali. Mia sorella minore si chiama Asia (ok, ammetto di averlo scelto io) I miei cugini dalla parte di mio padre (tutti fratelli tra loro) vanno nell'ordine di: Norberto Marzia Manfredi Maria Sole Dalla parte di mia mamma ho due cugine (sorelle): Fabrizia Diletta XD Tra gli amici, c'è Giovina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 ...Maria Sole... Ah mi fai ricorda due mie amiche, tra loro gemelle... La gemella però si chiama Marialuna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uh_uh Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 La mia bis nonna ha 90 anni e si chiama Argenide :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 un nome che non capisco neanche un po' è PIO. Ma che ca**o di nome è?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted July 17, 2010 Author Share Posted July 17, 2010 Pio è uno dei meno strani! è un aggettivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diony Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Femminili: Dana, Tea, Milenia, Alfea, Stea, Ambra. Maschili: Damasco, Teonio, Iio, Leo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Ah mi fai ricorda due mie amiche, tra loro gemelle... La gemella però si chiama Marialuna! :) Allora le dobbiamo fà incontrà..Magari se tirano i capelli e se rotolano nel fango! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Dexter! muahahahahaha :) Ma perchè? no no... so che sono molto legate invece :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kate_Shane Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Mi è venuto in mente come nomi: Oreste e Teodoro. Un ragazzo che si chiama Teodoro sta pensando di cambiare nome tanto è antico e assurdo il suo nome(parere suo)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Mi è venuto in mente come nomi: Oreste e Teodoro. Oreste era il nome del mio ultimo gatto. Come il gatto di Alice Aggiungo alla lista: - Vieri che dovrebbe essere un nome toscano - Sasha il nome che mia madre, in un momento di follia, si era convinta di volermi dare - SPERANDIO che non è un cognome, ma il nome di mio nonno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Il nome toscano è Nèri con la è molto aperta... Conosco un mio amico che si chiama così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jad Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 oddio xD mi sono venuti in mente: -Moira -Calogero/a -Nicola Nazzareno -Dora (la mia prof :P ) -mia mamma si doveva chiamare Mercedes :P -Bruk (non ho idea se con la c o la k) -Isola -Mirella -Fioreto -Rodolfo -Baldovino i nomi delle suore valgono?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Mi è venuto in mente come nomi: Oreste e Teodoro. Un ragazzo che si chiama Teodoro sta pensando di cambiare nome tanto è antico e assurdo il suo nome(parere suo)... Mio nonno si chiamava Teodoro! :P ma "volgarmente e dialettamente parlando" il nome diventata Vidoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 Confermo Vieri è un nome toscano, io avevo un compagno di classe che si chiamava così, dovrebbe essere una contrazione da Oliviero, si suppone dal francese carolingio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 La sagra dei nomi strani Susia Felicita Felicetta Colomba Pietrino Teodolinda Ernesto Apollonia Gonaria Antìoca Rosatea Zenobio&Zenobia (zio e nipote) Mariolina Erminia Rosarita Proto ( °_° ) Eliana Karin Nerina Bellanna Costantina Enos Maria Fede :) Candido Salvatorina/Salvatorica RachelA Ersilia Illuminato Wenda (non Guenda) Iuana. Di sicuro ne ho dimenticato qualcuno.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 In realtà hai citato anche nomi molto comuni, almeno nella mia città (Candido, Felicita, Colomba, Erminia..), ed Ernesto in particolare trovo che non abbia proprio nulla di strano. E devi sapere che è anche di una certa importanza chiamarsi Ernesto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts