Guest burro.e.miele Posted October 11, 2010 Share Posted October 11, 2010 Immacolata?! muahahahahah!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted October 11, 2010 Share Posted October 11, 2010 Una mia collega si chiama Diomira. Poi una donna che conobbi anni fa, una musicista genovese: si chiamava Cunegonda, nome che mi piace assai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 11, 2010 Share Posted October 11, 2010 Mio nonno, Bernardo E pensare che dovevo chiamarmi così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Vabbe' che io avevo detto come regola di non citare nomi stranieri, ma non posso non nominare la bambina che ho conosciuto chiamata L'Oreal. Sweet, questo non rientra nei nomi stranieri, rientra nei nomi idioti! A quando un pargolo chiamato Dolceegabbana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 una mia amica fa l'insegnante e all'inizio di ogni anno scolastico elenca i nomi strani che ha in classe, l'anno scorso aveva una ragazzina chiamata Godgiven (dono di dio), abbreviato... wait for it... GOD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 In classe mia all'università c'è una ragazza che si chiama Mattea, è strano vederlo usato al femminile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Dico solo nomi di persone conosciute: Cassandra, però non è strano solo raro. Crocifissa (che disgrazia già il nome...) Erasmo Annunziata Glauco Glenda Persefone (una persona condannata a vita ma ne ho conosciuta una che si chiamava così) Enrichetta Ernesta Giobbe Assunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 l'anno scorso aveva una ragazzina chiamata Godgiven (dono di dio), abbreviato... wait for it... GOD. lol dev'essere stata di una modestia sta ragazzina XD Io ho sentito di una ragazza che si chiamava Farina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Dimenticavo i nomi del fascismo. Persone che conosco: Sesto Settimio Ottavio Probabilmente lo sapete ma lo ricordo per chi non lo sa, nel fascismo si davano i nomi "progressivi" ai figli come nei casi sopra citati. Praticamente l'essere umano già dalla nascita era palesemente un numero e non una persona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Conosco uno che si chiama Miccichè Settimo (non ricordo quale sia il nome ) Poi un insegnante di pianoforte che si chiama Piccichè, che faceva pure parte della commissione dell'esame di ammissione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 - Eliana (mamma di amica) - Deila (idem) - Attilia (idem) - Concetta (amica di fratello) - Dragotescu (amico di sorella) - Abanub (amico di sorella) Quando me ne vengono in mente altri li scrivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 a me ne viene in mente uno solo di una persona che conosco, ed è Sereno. L'altro non posso dirlo visto che è il nome del mio capo, ma vi assicuro che è singolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 Clelia pompea Povera, son stati crudeli due volte :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 beh credevo che Aslan fosse un nome arabo, is it not? Avrebbe senso. Non so se Aslan sia arabo o no, ma il fratello del bambino ha specificato che si chiamava in quel modo proprio per il leone delle Cronache di Narnia. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunnyamaranta Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 A roma i nomi di antichi romani tipo Aurelia Flaminia Cornelia Augusto/a Domiziano/a Saverio Cesare e via discorrendo sono abbastanza frequenti (io me la sono cavata con un banalissimo Giulia, per fortuna) ...poi di strani ho conosciuto una certa Incoronata, Maria Assunta, vari Santi, Santo, Santino/a, Biancamaria (notevole pure questo) e Maria Celeste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Un'amica del mio amico romano si chiama Prisca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 Ah già, mia zia Nunzia O.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunnyamaranta Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 ..che fra l'altro significa vecchia, o antica! A me già non piace claudia che significa zoppa(mi sembra di cattivo auspicio), pensa te Prisca o Priscilla! Ahh a proposito avevo scordato Domitilla e Lucilla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jole Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 Femminili: -Finimola (ultima di 9 figli) -Pietrina -Tecla (ma sono tutte over 70) Maschili: -Gastone (facevamo karate insieme ai tempi delle elementari) -Axl (figlio di una collega) -Yari (figlio di ex collega) poverino ha pure il cognome che inizia per S Quest'estate in piscina ho sentito chiamare da una mamma anche: -Enea Un nome che mi piace moltissimo ma che purtroppo è poco usato è: -Paride Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 Femminili: -Finimola (ultima di 9 figli) Ahahahaha!!! Nomen Omen!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 Femminili: -Finimola (ultima di 9 figli) °__° E che cavolo, ha pure ragione xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted October 27, 2010 Share Posted October 27, 2010 Stasera ho conosciuto un Euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jole Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Uhhh anch'io ho conosciuto un' Eura, era l'acronimo della frase "Eternamente Uniti R... e A..." sono i nomi dei genitori ma non mi ricordo come si chiamassero. Poi aggiungo Duccio (il figlio neonato di un'amica). Non valgono i nomi di animali vero? Avrei diversi colpi pronti in canna (ma ci dovrebbe essere già un post a riguardo ). :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 -Yari (figlio di ex collega) poverino ha pure il cognome che inizia per S :) :) povero bambino.. chissà che vita d'inferno avrà a scuola. Yarisssssss... ma dai. Poi anche EURA.. sono felice che i miei genitori non abbiano avuto tutta questa fantasia quando hanno dovuto scegliere il mio nome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jole Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 -Isoletta -Bernardo (che se ci fai l'orecchio non è neppure così brutto) -Dina e Aladina Chi offre di più? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Magda Anandita Ariel -però è già stato citato- Azzurra Marlene Leila -come la principessa di Guerre Stellari!!!- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Ipazia, più che strano antico, ma ne ho conosciuta una. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 astrid e elettra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marty23 Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 Al liceo c'era un tizio che si chiamava Pasquale Natale, una volta ho conosciuto un Numa POmplio(non vi dico le risate) e dir ecente ho fatto la conoscenza di un Benito(chiamato Benny ) come nomi femminili beh Elettra anche io e una wilma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jole Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Melinda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts