Special_Needs Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 Conoscete Antony? che ne pensate? vi piace? per chi non lo conosce consiglio qualche ascolto : http://www.youtube.com/watch?v=nORtRzPrLl8 queste due sono forse le più belle. buon ascolto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Io, io, io! Lo ascolto meno ultimamente, ma nel 2006-2007 ero abbastanza ossessionato :P Diamanda Galas lo ha citato dicendo "Nella sua voce trovi tutte le emozioni del mondo" e credo sia proprio vero. É uno degli esseri piú sensibili che esistano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 Una voce senza tempo...emozione pura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 Presente! Veramente particolare, una voce bellissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 mi piace! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Molto bravo, ha un tono di voce particolare che mi piace molto...le canzoni che scrive sono tutte molto belle anche se definirle malinconiche è poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Adoro Antony...ha una voce che definire magnifica è poco e sembra proprio essere specchio della sua anima. Brividi. Epilepsy is dancing è meravigliosa. (Apprezzabili anche la collaborazione con Elisa nell'ultimo album di lei, la collaborazione con Bjork in "Volta" e la traccia electro-trance "Blind" del progettoi Hercules & Love affair) *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sel Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Sì lo conosco ma da poco. è stata una scoperta che io e la mia compagna abbiamo fatto grazie ad una coppia di amici gay. Mi piace! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baltabarin Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Sfondi una porta aperta, lo seguo dal primo EP e lo Amo. Ha una voce sovraumana ma anche musicalmente e a livello di testi è davvero geniale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G77 Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 Conosco. Scoperto per caso grazie a Wild side, un film nel quale canta la sua bellissima I fell in love with a dead boy durante i primi secondi di proiezione. Introduzione del film: http://www.youtube.com/watch?v=fCRmnbekXpg Un'interpretazione live: http://www.youtube.com/watch?v=rpbk8GYvqqc (Molto bello anche il film, tra l'altro. Vedere qui: http://www.culturagay.it/cg/recensione.php?id=10578) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Ho scoperto Anthony Hegarty non molto tempo fa, dopo aver scovato su internet il duetto con Bjork (artista che apprezzo moltissimo), e devo dire che mi piace molto. Alcune volte mi viene da pensare che non abbia ancora dimostrato la sua "duttilità", ho paura che col tempo possa risultare ripetitivo (forse è solo che ha una voce molto caratteristica), ma non posso non avere stima (e una sincera invidia) per artisti come lui, che aprono la bocca e con una semplice inflessione della voce riescono a dire più di mille parole. Non posso non avere stima per un artista che riesce ad aprirsi agli altri senza remore e con così tanto trasporto, tanto che pure le fragilità sembrano punti di forza. La sua voce è naturalmente meravigliosa, ma la usa anche in modo magistrale e su dei testi davvero toccanti. Insomma, bravo . Inserisco proprio Dull Flame Of Desire... il video mi ipnotizza *-*: PS: A proposito, ringrazio G77 per la segnalazione nel precedente post, non ne sapevo niente di questo Wild Side, vedrò cosa posso fare per recuperarlo. Tra l'altro il regista è lo stesso del piccolo cult "Quasi Niente"... anche quello ancora da vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenico Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 Bravissimo!!! Il mio preferito tra gli album è il primo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted May 22, 2010 Share Posted May 22, 2010 L'ho scoperto da poco, devo dire che l'apprezzo molto! Voce malinconica e particolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted September 24, 2010 Share Posted September 24, 2010 Il 12 Ottobre uscirà il suo quarto album "Swanlights" anticpato dal singolo "Thank you for your love" Notevole, davvero notevole... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted July 21, 2012 Share Posted July 21, 2012 Stavo per aprire un topic uguale convinto che nessuno lo avesse ancora nominato!.. Lo trovo fantastico: una voce unica, un vibrato da morirci (e che ricorda moltissimo la Nina simone), testi intensi. Lo ascoltai per la prima volta nel 2006, quandò uscì "i am a bird now" (che è del 2005, ma lo scoprii dopo..), e caddi innamorato di "hope there's someone": un pezzo come difficilmente se ne sentono - e se ne potranno ancora sentire. Ricordo benissimo poi l'orgoglio ed il brivido quando andai a comprare il primo cd, "Antony and the JohnsonS", in cui c'è lui in copertina in versione divinità transgender, e che era per me uno dei primissimi passi fatti verso la mia autoaccettazione (comprare un cd con una immagine in copertina così queer all'epoca mi sembrò una trasgressione grandissima.. XD). Gli ultimi due album invece li ho trovati un po' inferiori rispetto ai primi due, pur conservando qualche brano estremamente interessante (Epilepsy is dancing, Aeon, The spirit was gone). L'ultimo inoltre (The swanlight), esiste pure in versione album fotografico, che raccolgiere un po' di immagini/foto/collage di Antony stesso. Mi resta solo da iniziare a procurarmi i singoli. Ah,e andare an un suo concerto prima o poi.. >.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 Nuovo singolo!.. Willem Dafoe e la Abramovic, Giuditta ed Oloferne, Salome ed il Battista. Bella da starci male. [il video è un po' forte. SE SIETE IMPRESSIONABILI, NON LO GUARDATE. Grazie per l'attenzione e buon ascolto.. XD] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lajos86 Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Io adoro la sua voce, mi fa impazzire. L'ho anche visto dal vivo con band al seguito, un paio di volte.Un'emozione unica, e tanti brividi. :') Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts