Jump to content

Salve a tutti!

Joshua

Recommended Posts

Ciao, bungiorno a tutti!

Mi sono iscritto già qualche giorno fa, ma purtroppo ho dovuto aspettare l'attivazione del mio account.

Sono austriaco, cioè l'italiano non è la mia lingua madre, ho 19 anni e mi piacciono i ragazzi italiani.  :gh:

Studio all'università e nel mio tempo libero mi piace leggere, ascoltare la musica (soprattutto il country-pop :gh:), viaggiare (anche se è difficile senza soldi) ed essere all'aperto. Inoltre, qualche volta cucino e pratico lo sport.

Tanti saluti,

Joshua

Ciao, grazie per il vostro benvenuto!  :asd:

Purtroppo no, non sono e non studio in Italia. Ma nel futuro vorrei trascorrere un semestre all'estero, cioè in Italia.

Inoltre, per il momento non credo di essere capace di farlo.  :gh:

Tanti saluti,

Joshua  :gh:

Ciao, grazie a tutti e grazie per i complimenti per quanto riguarda il mio italiano!  :love:

Il tuo italiano è impeccabile, come l'hai imparato?

Prima l'ho studiato a scuola per quattro anni e ora lo studio all'unversità. Però devo dire che i primi quattro anni a scuola non erano molto efficaci, perché siamo stati un grande gruppo di quasi trenta studenti e poi all'università dipende soprattutto dalle proprie forze, cioè non si può imparare la lingua frequentando soltanto i corsi universitari.

ragazzi è austriaco, non è mica neozelandese... austria e italia sono attaccati come culo e camicia...

Da una parte hai ragione, dall'altra non credo che sia così semplice. Perché l'italiano non viene studiato dagli austriaci così spesso, tranne al Sud.

E poi - almeno secondo me - i due paesi sono molto diversi, per fortuna!  :bua: