Hitam Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 "A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale." Il film è bellissimo, davvero straordinario! Gli attori sono davvero bravi, specialmente la protagonista. Mi ha davvero impressionato, specialmente quando rideva e guardava il suo amato. Aveva un volto così carico di gioia e amore (anche recitato) che sembrava vero! E' raro trovare un attore così, dato che quasi tutti i sentimenti li esprimono in maniera composta, irreale. Un film davvero ottimo, tratto dall'omonimo libro di Alice Sebold, che non ho letto ma che leggerò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Due anni fa ho letto il libro di Alice Sebold, da cui Peter Jackson ha tratto il film, e penso che questo sia uno dei rari casi in cui la pellicola rispecchia fedelmente il testo scritto. Il libro è un pò difficile da seguire, ma alla fine risulta una buona lettura, specie perchè nel finale l'equilibrio spezzato viene ristabilito. E perchè il maniaco avrà ciò che si merita P.S.: l'autrice stessa subì una violenza, da cui fortunatamente riuscì a sopravvivere, e forse è per questo che ne parla in questo libro e anche nel precedente, LUCKY. Ve li consiglio entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NightWisher Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Lo devo andare a vedere! Ma sono indeciso... Se vedo prima il film e poi leggo il libro ho tutta la sorpresa rovinata, ma se leggo prima il libro il film probabilmente mi deluderà Che ansia prendere tutte 'ste decisioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ecotr Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Da quando ho visto il trailer a Dicembre fremo per vederlo!Finalmente mercoledì andrò al cinema...son sicura che mi piacerà tantissimo *.* Hanno candidato Stanley Tucci per l'Oscar come Miglior attore non protagonista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testolina Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Ooooh che bello che parlate di questo film!!! Interessa tantissimo anche me e ho visto il trailer di sfuggita, ma mi ha colpita subito!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Visto. Carino, non è un film che mi ha suscitato particolare interesse, ma nel complesso non è male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Due anni fa ho letto il libro di Alice Sebold, da cui Peter Jackson ha tratto il film, e penso che questo sia uno dei rari casi in cui la pellicola rispecchia fedelmente il testo scritto. Il libro è un pò difficile da seguire, ma alla fine risulta una buona lettura, specie perchè nel finale l'equilibrio spezzato viene ristabilito. E perchè il maniaco avrà ciò che si merita P.S.: l'autrice stessa subì una violenza, da cui fortunatamente riuscì a sopravvivere, e forse è per questo che ne parla in questo libro e anche nel precedente, LUCKY. Ve li consiglio entrambi :) bellissimi tutti e due (lucky e amabili resti)! ho letto da qualche parte che quella raccontata in Lucky è proprio la sua esperienza trascritta..forse, come dici tu, per esorcizzare il trauma subito. il film lo andrò a vedere appena finita sta sessione d'esami maledetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 ho letto da qualche parte che quella raccontata in Lucky è proprio la sua esperienza trascritta..forse, come dici tu, per esorcizzare il trauma subito. Molte donne che subiscono violenza, domestica o sessuale, spesso non hanno la forza di presentarsi alla polizia o in ospedale, perchè hanno il timore di essere giudicate o derise. La Sebold ha voluto infondere coraggio a queste donne, esorcizzare lo spettro della violenza, dando loro un sostegno morale tra le righe dei suoi libri, affermando "Non siete le sole, anche io ho sofferto, ma ne sono uscita libera e più forte!". Tra l'altro, esempio quasi simile, sapevo che in America un'attrice molto nota, credo la Foster dopo il suo film "Sotto accusa", aveva aperto con i proventi dei suoi film un centro che aiutava le donne in questo disagio molto forte. Insomma, da lodare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 E' semplicemente il Peggior Titolo Mai Sentito. :[___] Ad ogni modo il film si preannuncia bello e piuttosto commuovente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted February 15, 2010 Author Share Posted February 15, 2010 Bravissimi gli attori, specialmente la protagonista e le musiche! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 specialmente la protagonista e le musiche! :) Le musiche sono di Brian Eno, un vero Signore per quanto riguarda le colonne sonore :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 bel film! mi sono piaciute molto le scene con le canzoni dei cocteau twins Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 Non avevo intenzione di vederlo prima di leggere le vostre risposte in questo post..lo consigliate quindi? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NightWisher Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 Cocteau Twins??? :P Ma devo sbrigarmi a vederlo allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 sì ma le canzoni sono due contate, alice e la cover di song to the siren Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Joule Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 sembra interessante questo film, ho visto il trailer...quando esce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 E' uscito il 12 Febbraio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ecotr Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 A me è piaciuto tantissimo, anche se alla fine mi ha messo una tristezza infinita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 visto ieri. delle cose non mi sono piaciute ma nel complesso: lacrimoni ps.stanley tucci = massimo lopez! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo90 Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Viato! bello bello bello!!! bravi gli attori e le musiche di sottofondo!! da vedere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Visto ieri.....ultima mezz'ora circa (dalla canzone dei cocteau twins alla fine) lacrime a gogo Per il resto: il limbo new age, per quanto meravigliosamente surrealista, non m'ha convinto molto ^^'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sel Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Avevo letto il libro anni fa. E mi era piaciuto molto. Devo dire che conoscendo la trama non morivo di voglia d'andarlo a vedere - è un periodo così e volevo vedere film più leggeri - però la mia lei voleva andarci e io glielo dovevo (è venuta a vedere avatar che non voleva vedere). Alla fine sono stata molto felice. Il film è molto bello. Lo consiglio. p.S. il titolo del film è fondamentale e ha senso, è il messaggio principale....ma lo capisci dopo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts