Jump to content

[TeNeRoNe985] Primo coming out


Diabolik

Recommended Posts

Il mio primo coming out l'ho fatto a mio fratello...ormai sono passati quasi due anni,uscivo da poco con il mio primo ragazzo,ero stanco di tenermi tutto dentro,di non poter sfogarmi con nessuno...io avevo 23 anni,mio fratello 16..stavo cucinando il risotto mentre mio fratello stava guardando la televisione;lo chiamo e gli dico:"sono gay,sai?"

Silenzio

Poi mi dice:"smettila,non é vero,non ci credo"

E io:"non crederci,perché dovrei mentirti?"

Lui:"Che schifo,non avvicinarti più a me"

Io:"Perché scusa?Mica ti mangio eh.."

Ovviamente quel "Che schifo" non era detto con cattiveria..

Ci sono voluti un po' di giorni a convincerlo che fossi veramente gay,non ci credeva..(lui pensava che tutti i gay fossero per forza (senza offesa),effemminati e poco maschili..

Il nostro rapporto non é cambiato,ma lo immaginavo,perché é un tipo tranquillo,che si fa i fatti suoi..

Link to comment
Share on other sites

Beh, è una nota positiva che, pur avendo dei pregiudizi simili il vostro rapporto non sia cambiato. Una presenza gay così vicina a lui magari lo aiuterà a cambiare le idee. Ben fatto comunque  :love:

Link to comment
Share on other sites

ll fratello più grande gay deve essere strano però.. io sono nella situazione totalmente opposta, e mi sembra molto più difficile la situazione!!!! ma forse è da come la vivo  :love:

Link to comment
Share on other sites

boh... di solito sul fratello grande si caricano tutte le aspettative della famiglia... cioè non so, è stato facile per te dirglielo al tuo fratellino?

Link to comment
Share on other sites

Sì,per me è stato facile..sarà che è un tipo riservato,che si fa i cavoli suoi...una mia amica per esempio mi ha detto che se sua sorella le avesse detto che é lesbica,non sarebbe riuscita a stare zitta e tenerselo per lei,lo avrebbe detto a sua mamma..mio fratello proprio,come se nulla fosse..

Link to comment
Share on other sites

Oddìo...come prima reazione va bene così, considerata la sua età

in prospettiva credo che però sarebbe auspicabile qualcosa di più

da un fratello rispetto a "farsi i cavoli suoi".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Oggi sono dieci mesi che sono fidanzato e non é stata una bella giornata..sono stato al telefono per quasi tre ore con il mio fidanzato e abbiamo litigato,come tutti i giorni di questa settimana del resto..il mio umore non era per niente dei migliori,eppure alle 16.45 ho deciso di andare a casa della mia migliore amica,come d'accordo con lei.Quando sto con lei dimentico ogni tipo di problema e rido quasi per tutto il tempo..e così é stato non appena sono salito sulla sua macchina,ha iniziato subito a fare una battuta e non ho saputo resistere dalle risate..l'ho guardata e le ho detto:"Certo che quando sto male e sono con te,mi passa subito tutto".

 

Poi,visto che prima di uscire di casa,mi ero messo nella testa che avrei dovuto parlarle della mia omosessualità,ho iniziato subito dicendole che dovevo dirle una cosa molto importante,ma prima le ho chiesto se nel caso in cui qualcuno le avesse detto un segreto,lei lo avrebbe detto a qualche persona a lei cara,tipo il suo fidanzato convivente (nonché mio cugino) o a sua mamma..La sua risposta é stata:"A ***** (mio cugino) no,a mia mamma dipende dal tipo di segreto..

 

C'é stato tutto un discorso dietro,le ho detto che la cosa che le stavo per dire avrebbe potuto lasciarla di stucco,lei si incuriosiva sempre di più ma nello stesso tempo iniziava a preoccuparsi...Non appena arrivati in casa,continuava a dirmi:"dai,adesso me lo dici";io non volevo essere diretto,volevo che lo capisse lei,così mi sono accovacciato a terra e le ho detto che questa cosa non dipendeva da me,che mi sembrava di dirglielo perché di lei mi fidavo...

 

Mi ha guardato e mi ha detto:"Ma dai,stai tranquillo,ma scherzi?hai fatto bene a dirmelo...sempre se è la cosa che penso io.."

Si é avvicinata a me e continuava a dirmi di stare tranquillo e poi mi ha chiesto:"hai provato attrazione per un uomo?"

 

L'ho guardata e le ho detto:"Sono fidanzato da dieci mesi e sto in un periodo di m***a"

 

L'ha presa benissimo,mi ha detto che é orgogliosa di me ed onorata perché mi sono confidato...poi mi ha detto di stare tranquillo,che non l'avrebbe detto a nessuno ma prima di uscire da casa mi ha chiesto:"nemmeno a mia mamma posso dirlo?" io ho sorriso e le ho detto:"per ora no".

 

Infine mi ha riportato a casa,ma prima siamo passati dal negozio di sua mamma..appena mi ha visto mi ha detto:"ma come ti sei fatto bello,ma la fidanzata?"

 

Io e la mia migliore amica ci siamo guardati e abbiamo riso..poi hai aggiunto:"ma cosa aspetti?"

 

Sono tornato a casa e mi sono sentito veramente felice,finalmente anchio ora ho qualcuno con cui confidarmi,quando ne ho bisogno...ma la cosa più bella è che questa persona é la mia migliore amica  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per te. Ora cerca di capire cosa non va con il tuo boy :look:

 

Eh,il problema sono io...ma cercherò di cambiare,per lui questo e altro..oggi comunque ho presentato il mio boy alla mia migliore amica e lei era contentissima,mi ha detto:"é un'ingiustizia,quanta roba sprecat :sbav: e dava ragione a lui quando diceva che sono troppo orgoglioso e permaloso  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Due anni fa ho lavorato in una colonia al mare e ho conosciuto un po' di persone nuove. Purtroppo tra queste persone c'era anche una ragazza di un paese vicino al mio con cui ho amici in comune.

Ma la prima estate passata lì,é andata alla grande..qualche coming out con colleghe di altre città e che non avevano legato con questa ragazza.

 

L'anno scorso invece ho legato molto con quattro ragazze,tutte di Bergamo (tra cui la ragazza che abita nel paese vicino a me) e si é venuto a creare un bellissimo rapporto.

Ovviamente quando parlavo loro del mio ex,dovevo parlare al femminile,cosa bruttissima e alquanto pesante.Non mi sentivo me stesso,avrei voluto tanto parlarne con almeno una di loro ma la paura che poi lo andasse a riferire alle altre,mi bloccava.

 

Sta di fatto che ultimamente loro si aprivano tantissimo nei miei confronti,si confidavano,mi raccontavano le loro sventure in amore.

 

Sabato sono venute a cena da me (non tutte e quattro,mancava la mia vicina ;-) ) e ad un certo punto della serata,ho sentito che dovevo parlarle della mia omosessualità. Come sempre,ho cercato di farle arrivare e non di dire:"sono gay". Ho detto loro che la presenza della mia compaesana aveva influenzato molto la mia esperienza in colonia,perché cose mie personali non avrei potute dirle così facilmente,per paura che poi lei ne parlasse con altri.

Loro erano convinte che le stessi prendendo in giro,che stessi facendo discorsi senza capo né coda..dalla cucina ci siamo trasferiti in sala,sul divano e poi hanno cercato di capire a cosa stessi alludendo.

 

Mi hanno chiesto se avessi messo in cinta qualcuna,se mi drogassi,se fossi pedofilo...tutto in battuta ovviamente..per poi sentirmi chiedere:"ti piacciono gli uomini?"

Io a quel punto ho risposto:"sì"

Facce stranite..e:"ma smettila di sparare stronzate,non é vero"

E io continuavo a dire:"vi ho detto sì,ca***,se volete vi faccio vedere le foto con il mio ex"

Due di loro nel frattempo sono andate in bagno e quella che è rimasta in sala con me mi ha chiesto se le stessi prendendo in giro. Lei era la più contenta,ha detto che avrebbe sempre sognato di avere un amico gay. Sono iniziate una serie di domande.Alle due se ne sono andate,ancora un po' incredule.

Una volta a letto,arriva un sms:era una di loro,mi diceva che era fiera di me e che mi voleva bene.

Poco dopo altro sms:era un'altra di loro,che diceva che avevo fatto bene a confidarmi e che era contenta che gliel'avessi detto.

E infine,altro sms:un cuoricino da parte dell'ultima mia amica.

Per me é stato un altro passo avanti,ora affronterò la prossima estate in colonia ancora meglio e..la nostra amicizia é diventata ancora più forte,seppur passati solo due giorni,già lo sento :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...