Jump to content

Europee 2024  

14 members have voted

  1. 1. Per chi voterete alle elezioni Europee 2024?

    • Partito Democratico
      1
    • Alleanza Verdi - Sinistra
      3
    • Movimento 5 Stelle
      0
    • Azione
      1
    • Stati Uniti d'Europa
      4
    • Fratelli d'Italia
      3
    • Forza Italia - Noi Moderati
      0
    • Lega
      0
    • Alternativa Popolare
      1
    • Pace Terra Dignità
      0
    • Libertà
      0
    • Astensione/Scheda Bianca
      1


Recommended Posts

Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà in Italia per eleggere i 76 membri italiani al Parlamento Europeo.

https://dait.interno.gov.it/elezioni/trasparenza/europee2024

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elezioni_europee_del_2024_in_Italia

Si voterà sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Il sistema elettorale è proporzionale con soglia di sbarramento al 4%.

Oltre al voto al partito sarà anche possibile esprimere fino a 3 preferenze, ma non potranno essere tutti candidati dello stesso sesso (perché in tal caso le preferenze verrebbero annullate).

A seconda dei risultati nei vari paesi europei potremo avere diversi possibili scenari:

- nuovamente un'alleanza Socialisti, Popolari e Liberali che proporrebbero probabilmente nuovamente Ursula Von Der Leyen.

- una maggioranza tra Socialisti, Popolari, Liberali con l'aggiunta dei Verdi, nel caso in cui i seggi dei primi 3 gruppi da soli non bastassero, in questo caso Popolari e Liberali dovrebbero superare le loro reticenze verso la Verdi.

- maggioranze di soli due gruppi parlamentari sono le più improbabili (tipo tra Socialisti e Popolari, Socialisti e Verdi o Popolari e Liberali, o Popolari e Conservatori), servirebbe che prendessero davvero molti seggi per avere una maggioranza con solo due gruppi.

- una maggioranza tra Popolari, Conservatori e anche i Sovranisti di estrema destra, sembra improbabile perché i Popolari non accetterebbero di allearsi anche con l'estrema destra sovranista.

- una maggioranza tra Popolari, Conservatori e Liberali, anche questa complicata perché i liberali non sembrano essere disponibili ad allenarsi con i Conservatori.

Voi andrete a votare? e in caso affermativo per quale partito?

* Partito Democratico (Socialisti)

* Alleanza Verdi - Sinistra (Verdi - Sinistra)

* Movimento 5 Stelle (?)

* Azione (Liberali)

* Stati Uniti d'Europa (Liberali)

* Fratelli d'Italia (Conservatori)

* Forza Italia - Noi Moderati (Popolari)

* Lega (Sovranisti)

* Alternativa Popolare (Popolari)

* Terra Pace Dignità (?)

* Libertà (?)

 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/128956-elezioni-europee-2024/
Share on other sites

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    131

  • MyleneFarmer

    77

  • schopy

    73

  • Almadel

    69

Top Posters In This Topic

Posted Images

vedrò cosa votare,una delle opzioni è turarsi il naso per non sentire il tanfo e votare lega. ma non mi farebbe piacere.

Devo vedere bene i programmi che si avvicinano alle mie idee.

Quindi poche rotture di balls ecokey a auto, moto,sport invernali,zero incentivi per le ecostupidate e sopratutto MENO europa tra i piedi.

Vedrò e voterò di conseguenza sapendo che la santocchieria e il clerobigottume non sono ammessi a casa mia perchè cozzano con il fondamentale dei miei principi.

Inoltre mi ricorderò di chi ci ha segregati in casa e obbligati a iniezioni tossiche e agirò di conseguenza.

Sono contento di dire che NON sono moderato

Edited by busdriver

Per quel che ne so io le quote rosa sono che i partiti devono candidare una certa percentuale di donne e non che chi da la preferenza sulla scheda deve votare sia per uomini che per donne.

una donna che volesse votare solo donne non puo' farlo con questo sistema.

Ma perchè l'obbligo di candidare non garantisce l'elezione di una quota di donne, perchè puoi anche obbligare a candidare il 50%di donne ma se poi gli elettori votano tutti l'altro 50% di uomini avrai ugualmente 0% di donne elette, invece l'obbligo di esprimere preferenze alternate ad entrambi i sessi favorisce che vengano date preferenze anche a candidati donne e che quindi ci siano elette donne e non solo candidate ma poi non elette.

Edited by Sbuffo
1 hour ago, marco7 said:

Per quel che ne so io le quote rosa sono che i partiti devono candidare una certa percentuale di donne e non che chi da la preferenza sulla scheda deve votare sia per uomini che per donne.

perché il sessismo al contrario (verso i maschi) è istituzionalizzato a pieno in Italia/europa ma tollerato: così come in Italia ci sono bonus per far studiare le femmine ma non per far studiare i maschi nonostante ci siano più studentesse e più laureate donne... così come esistono le quote rosa ma non quelle gay o azzurre.

In questo caso è l'ennesima legge elettorale-cagata italiana per non far scegliere agli elettori quello che vogliono scegliere (ma non è colpa di Meloni ma è da anni che è cosi): già non scegli i candidati in partenza, le candidature (tipo Meloni o Renzi etc...) sono fittizie dato che non andranno in Europa se eletti e scegliendo loro poi loro scelgono qualcuno al posto loro per te, le alleanze tra partiti durano il tempo un cremino sotto il solleone di luglio, i programmi sono inesistenti e in più sulla scheda ti obbligano a fare qualcosa contro la tua volontà con la storia dei due nomi etc..

Le elezioni europee in Italia sono solo un sondaggio sul governo di turno pagato dalle tasse di tutti invece che dai partiti per loro stessi.

Non penso di andare a votare o se vado ci disegno un enorme minchia o qualcosa di creativo che mi verrà al momento

Edited by sabrinaT
1 hour ago, Sbuffo said:

nvece l'obbligo di esprimere preferenze alternate ad entrambi i sessi favorisce che vengano date preferenze anche a candidati donne e che quindi ci siano elette donne e non solo candidate ma poi non elette.

In poche parole, alla costrizione di votare per candidati scelti dalle segreterie dei partiti, s'aggiunge la costrizione di votare per candidati d'un certo sesso, alla faccia della parità giuridica tra i due sessi:

è lecito dubitare che in tale sistema la rappresentanza dei cittadini elettori abbia una sostanza che trascenda l'ingannevole speciosità del nome? 

10 hours ago, busdriver said:

balls ecokey a auto, moto,sport invernali,zero incentivi per le ecostupidate e sopratutto MENO europa tra

5 hours ago, sabrinaT said:

perché il sessismo al contrario (verso i maschi) 

i piedi.

 

Ma quale sessimo🤣sono maldestri metodi per ottenere parità in ambienti in cui ci sono poche donne.

Sbagliati,per carità, ma il sessimo é un'altra cosa.

era del 97 e effettivamente con la scatola nera e la move in potevo continuare a usarlo ma ero in pieno coviddì e avevo giramenti di maroni stratosferici.

I primi giorni della "pidemia" lo avevo addirittura bloccato mettendo un relè guasto per evitare che magari lo requisissero per l'emergenza. poi sono arrivate le pagliacciate ecosto...e obbiettivamente di iscrivermi per elemosinare 1000 km annuali proprio no (e si che non ne facevo di più nelle zone tossiche)

 

Ma la malfidenza ha avuto il sopravvento.

Edited by busdriver
2 hours ago, lr02 said:

sono maldestri metodi per ottenere parità in ambienti in cui ci sono poche donne.

Ma sono poche perché per tradizione l'arena politica è piuttosto maschile che femminile, non perché siano impedimenti giuridici contro la partecipazione femminile.

Dunque porre impedimenti giuridici contro la non partecipazione femminile è scarsamente efficace e, nel caso de quo, viola anche il diritto del cittadino elettore di eleggere suo rappresentante chi egli voglia:

già le gabbie dei partiti sono costringenti, se poi s'aggiungono altre gabbie, tanto vale sopprimere l'elezione dei governanti ad opera dei governandi.

Soppressione che peraltro non sarebbe sempre e necessariamente un male.... 😉 

3 hours ago, lr02 said:

Ma quale sessimo🤣sono maldestri metodi per ottenere parità in ambienti in cui ci sono poche donne.

Non è affatto così, è proprio sessismo al contrario mascherato da tutte quelle belle parole che vanno di moda ora dal green al women empowerment e altre cagate del genere... 

Nelle facoltà stem (se prendiamo tutto il numero di studenti stem, per esempio anche medicina o biologia) ci sono più donne, si laureano più donne in generale In Italia e ci sono più donne studentesse in generale.

Gli unici corsi di laurea dove non ci sono donne sono nei corsi di ingegneria. 

Nonostante ciò in sempre più università ci sono bonus sulle borse studio e incentivi SOLO PER DONNE ma non ci sono cose per uomini quando mancano gli uomini. Ad esempio all'UNIMIB (dove c'è la magistrale che vorrei fare) c'è un bonus "donne STEM" dove per il solo fatto di essere iscritte a un corso "STEM" (senza specificare quale) a parità di ISEE le donne prendono più soldi dei maschi e di altre donne (per esempio nelle humanities). E il corso che vorrei fare non è ingegneria (dove è davvero così che ci sono più uomini che donne) ma è un corso dove le donne non mancano. Stessa cosa in Bocconi per certi corsi dove se hai la figa hai lo sconto, come nelle discoteche... così come in altre università in Italia.

La parità completa non si otterrà mai perché semplicemente uomini e donne, così come uomini gay e uomini etero sono DIVERSI e hanno generalmente interessi diversi. E' inutile incentivare i maschi etero a prescindere dal reddito a studiare moda solo per essere inclusivi e includere gli etero perché stai solo sussidiando quei pochi etero che ci saranno e disincentivando (i soldi se li metti da una parte li togli dall'altra) quello che dovrebbe essere il vero target di certe misure.

Semplicemente nel caso di ingegneria per esempio la questione è che alle donne non piace studiare ingegneria perché non c'è alcuna barriera all'ingresso per le donne se non superare i test (quando ci sono i test).

Così come le bambine preferiscono le bambole e i bambini i camion e le macchinine, con le dovute e minoritarie eccezioni, se un maschio gioca più con le bambole che con è più probabile che questo comportamento tipicamente gender-not-conforming potrebbe indicare non-eterosessualità e transessualità da adulto. Sono cose di cui si parla nel mondo scientifico e non roba inventata.

Mettere donne a calci in culo solo perché ci devono essere apre più la strada alle donne lecchine e cretine invece che (come si pensa invece che avvenga nel 100% dei casi.. perché questo è) alle donne capaci e intelligenti ma bloccate. E' un modo non esplicito di manipolare il voto e piazzare certi nomi.

22 minutes ago, sabrinaT said:

.

Gli unici corsi di laurea dove non ci sono donne sono nei corsi di ingegneria.

In Italia sono quasi al 30% e in aumento.

24 minutes ago, sabrinaT said:

Non è affatto così, è proprio sessismo al contrario mascherato da tutte quelle belle parole che vanno di moda ora dal green al women empowerment e altre cagate del genere... 

.

"Le idee sessiste si manifestano in una sorta di essenzialismo secondo cui gli individui possono essere compresi e giudicati semplicisticamente in base ad alcune caratteristiche fisiche o del gruppo di appartenenza, in questo caso il gruppo maschi o femmine."

Tutto il contrario di dare bonus su facoltà stem praticamente.

Ho già scritto che non é giusto in ogni caso,impariamo a leggere.

25 minutes ago, sabrinaT said:

).

Così come le bambine preferiscono le bambole e i bambini i camion e le macchinine, con le dovute e minoritarie eccezioni, se un maschio gioca più con le bambole che con è più probabile che questo comportamento tipicamente gender-no-conforming potrebbe indicare non-eterosessualità e transessualità da adulto. Sono cose di cui si parla nel mondo scientifico e non roba inventata.

 

 

 

.

Ma perché Ve dovete addentrá (totalmente fuori contesto) in campi che non vi competono con così tanta sicurezza e fare mischioni?

Si é ripetuto fino alla sfinimento che : 1) sono argomenti dibattuti in cui risposte concrete non ci sono 2) anche se fosse é irrilevante visto che siamo d'accordo a concedere la possibilità di fare le cose alle PERSONE che ne hanno le capacità indipendentemente dal sesso.

non capisco dove sia la parte dove alle donne non è concesso fare certe cose: le donne si possono candidare, possono essere elette, possono essere a capo di partiti ed essere benissimo sceme come gli uomini e risultare credibili (appunto la Schlein e la Meloni che potrebbero fare il remake di Stanlio e Olio al femminile). Più inclusione di questa.

Il resto sono solo forzature. Il 50% di uomini e di donne in tutte le situazioni non sarà mai ottenuto e inoltre non è sinonimo di nessuna qualità. Oltre al fatto che nemmeno nelle nascite il rapporto uomo-donne è esattamente 50:50.

11 minutes ago, lr02 said:

Tutto il contrario di dare bonus su facoltà stem praticamente.

quindi è giusto che una donna con un ISEE più alto del mio prenda il 20% in più di borsa di studio rispetto a me nello stesso corso di laurea solo perché donna che si iscrive in una facoltà STEM dove le donne non mancano. 

Edited by sabrinaT
1 minute ago, sabrinaT said:

.

quindi è giusto che una donna con un ISEE più alto del mio prenda il 20% in più di borsa di studio rispetto a me nello stesso corso di laurea solo perché donna che si iscrive in una facoltà STEM dove le donne non mancano. 

Ma leggi o scrivi tanto per fare flame? Ho già scritto che NON É GIUSTO.

Ma che definirlo sessismo non é il termine corretto per un fenomeno diverso e più ampio.

Dire : "gli uomini non sanno fare un cazzo" sarebbe sessista

e cosa è allora? 

25 minutes ago, marco7 said:

Non potresti @sabrinaT spacciarti per trans MtF per ricevere pure tu il bonus femminile all'uni che vorresti fare ?  :hm:

quello lo farò se mi trasferirò quando dovrò prendere una casa in affitto dato che i posti letto e le camere per le donne costano 100€ in meno solitamente nelle grandi città italiane 😂:girlhaha:😂

20 minutes ago, lr02 said:

Ma che definirlo sessismo non é il termine corretto per un fenomeno diverso e più ampio.

E' sessismo istituzionalizzato al contrario. 

Non c'è per esempio una sola università in Italia dove ci siano i bonus per maschi nei corsi a maggioranza femminile netta (come a scienze della formazione primaria per esempio).  

Nessuno si lamenta delle camere e dei posti letto per uomini a prezzo più alto rispetto a quelli per sole donne. 

Le quote rosa permettono a Iva Zanicchi di andare a prendere 15 mila euro al mese senza alcuna capacità, non riempiono le liste di tante Tina Anselmi e Nilde Iotti

35 minutes ago, lr02 said:

Ma perché Ve dovete addentrá (totalmente fuori contesto) in campi che non vi competono con così tanta sicurezza e fare mischioni?

il cervello degli uomini e delle donne è diverso così come ci sono certi giochi che vengono preferiti tipicamente da un sesso piuttosto che dall'altro. Uomini e donne, donne lesbiche e donne etero, uomini etero e uomini gay hanno interessi e preferenze tipicamente diverse al di là di quelle sessuali. 

 https://en.wikipedia.org/wiki/Childhood_gender_nonconformity#cite_note-Langer_2004-26 

Childhood gender nonconformity (CGN) is a phenomenon in which prepubescent children do not conform to expected gender-related sociological or psychological patterns, or identify with the opposite sex/gender. Typical behavior among those who exhibit the phenomenon includes but is not limited to a propensity to cross-dress, refusal to take part in activities conventionally thought suitable for the gender and the exclusive choice of play-mates of the opposite sex. Multiple studies have correlated childhood gender nonconformity with eventual homosexuality. In these studies, a majority of those who identify as gay or lesbian self-report being gender nonconforming as children.

Edited by sabrinaT
16 minutes ago, sabrinaT said:

 

Nessuno si lamenta delle camere e dei posti letto per uomini a prezzo più alto rispetto a quelli per sole donne. 

Le 

Cosa c'entra questo con le quote rosa? E ridaglie. 

É dovuto ai pregiudizi riguardo alla vivacità

che é tutto un altro discorso.

18 minutes ago, sabrinaT said:

E'

il cervello degli uomini e delle donne è diverso così come ci sono certi giochi che vengono preferiti tipicamente da un sesso piuttosto che dall'altro. Uomini e donne, donne lesbiche e donne etero, uomini etero e uomini gay hanno interessi e preferenze tipicamente diverse al di là di quelle sessuali. 

 https://en.wikipedia.org/wiki/Childhood_gender_nonconformity#cite_note-Langer_2004-26 

Childhood gender nonconformity (CGN) is a phenomenon in which prepubescent children do not conform to expected gender-related sociological or psychological patterns, or identify with the opposite sex/gender. Typical behavior among those who exhibit the phenomenon includes but is not limited to a propensity to cross-dress, refusal to take part in activities conventionally thought suitable for the gender and the exclusive choice of play-mates of the opposite sex. Multiple studies have correlated childhood gender nonconformity with eventual homosexuality. In these studies, a majority of those who identify as gay or lesbian self-report being gender nonconforming as children.

Credi che i singoli studi abbiano valenza universale? Gli studi e le opinioni sono contrastanti e non si é in grado di dimostrare se le differenziazioni abbiano causa biologica o ambientale

https://www.bestbeginningsalaska.org/about-us/past-work/dr-lise-eliot-beware-the-myths-of-gender-brain-differences/

Edited by lr02
1 hour ago, lr02 said:

Cosa c'entra questo con le quote rosa? E ridaglie. 

che le forzature e le discriminazioni sono sempre sbagliate (in teoria) e manipolative ma .... quando fanno comodo alla propria fazione piacciono di più e ci si tappa orecchie e naso e quando non fanno comodo a se stessi sono sbagliate il doppio. :girlhaha::aha: infatti mentre una settimana prima ci si lamentava di Valditara e della preferenza al sesso M nei concorsi per i presidi scolastici, alle elezioni è permesso mettere per forza una preferenza sesso F se si vogliono mettere due preferenze ed è ritenuto accettabile pena l'annullamento della seconda preferenza maschile (quindi un secondo maschio valido è disincentivato rispetto a una prima donna cretina e come conseguenza il carnet di eletti scende di qualità). Se pensiamo poi che Giorgia per esempio si è candidata ma che al 100% non andrà in Europa è pure un voto inutile perché nemmeno aiuta le donne, stessa cosa la Schlein (non mi ricordo se si è candidata o no alla fine).

Edited by sabrinaT
1 hour ago, sabrinaT said:

che le forzature e le discriminazioni sono sempre sbagliate (in teoria) e manipolative ma .... quando fanno comodo alla propria fazione piacciono di più e ci si tappa orecchie e naso e quando non fanno comodo a se stessi sono sbagliate il doppio.

A quaole fazione, scusa?

Le quote rosa alle elezioni sono state un'idea di Berlusconi.

26 minutes ago, Almadel said:

Le quote rosa alle elezioni sono state un'idea di Berlusconi.

per candidare le sue veline che avrebbe voluto scoparsi volentieri.

io mi chiedo se sabrina sarebbe un* brav* politic*. forse avrebbe successo e grandi capacità.

Ehm.. guardate che le preferenze sto giro potranno essere anche 3, purché 2+1, sennò varrà solo la prima.

tanto per semplificarci il lavoro allo scrutinio .

Poi, fate come vi pare

Credo ciò non valga in Trentino,  val d'Aosta e zone simili

https://elections.europa.eu/it/how-to-vote/it/

Son sicuro però che nel collegio Italia centrale varrà il 2+1

(Per fare il pres. Seggio  devo andarmi a spulciare pure ste cose, di mio ne farei volentieri a meno)

Edited by freedog

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...