Jump to content

Elezioni Europee 2024


Sbuffo

Europee 2024  

14 members have voted

  1. 1. Per chi voterete alle elezioni Europee 2024?

    • Partito Democratico
      1
    • Alleanza Verdi - Sinistra
      3
    • Movimento 5 Stelle
      0
    • Azione
      1
    • Stati Uniti d'Europa
      4
    • Fratelli d'Italia
      3
    • Forza Italia - Noi Moderati
      0
    • Lega
      0
    • Alternativa Popolare
      1
    • Pace Terra Dignità
      0
    • Libertà
      0
    • Astensione/Scheda Bianca
      1


Recommended Posts

MyleneFarmer
10 hours ago, Gastida said:

Guarda io sono davvero di sinistra e non proietto sugli altri le mie invidie sociali, 

ed esattamente cos'avresti tu di invidiabile? 🥶 

10 hours ago, Gastida said:

proiettando le mie aspettative sugli altri

vero, mi aspetto sempre di parlare con gente mentalmente stabile, sagace e intelligente a pari livello e invece.. :( 

10 hours ago, Gastida said:

di nuovo

mamma mia sei proprio ossessionato e mi marchi a uomo

la psicologa lo sa che sei tornato su questo forum e soprattutto a molestarmi su internet o hai fatto tutto da solo senza il suo prezioso consulto?

10 hours ago, Gastida said:

fascisti come

più dite così più la meloni prende voti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    131

  • MyleneFarmer

    77

  • schopy

    73

  • Almadel

    69

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uncanny
On 6/14/2024 at 10:30 AM, schopy said:

Su questo concordo, ma tendo ad attribuire le responsabilità al Movimento 5 Stelle (in parte a Draghi che non l'ha bloccato nel 2022)

Eh no, il PD ha piena responsabilità. Pienissima, anzi

Il PD era al governo, il PD non ha fatto nulla per fare in modo che venissero messi almeno dei paletti, il PD ha votato e approvato il superbonus con lo stesso entusiasmo del M5S

Draghi in verità ha cercato più e più volte di mettere dei limiti ma era in balia dei partiti. E ricordo che il M5S ha tolto la fiducia al governo proprio perché non voleva votare il decreto aiuti che includeva dei limiti al superbonus

Non sono mai stato un sostenitore di Draghi e del suo governo, ma bisogna essere un minimo obiettivi. Attribuire responsabilità a Draghi per poi scagionare il PD è completamente tendenzioso

E soprattutto il PD continua a difendere tuttora il superbonus e la sua bontà, in opposizione al governo che l'ha limitato e lo sta limitando

Il PD ha perso lo scettro di partito dei "responsabili", ma proprio malamente

Scettro che è stato raccolto da FdI (e Giorgetti ma è un caso isolato fra i leghisti), anche in contrasto coi suoi alleati di governo. Questo se vogliamo essere obiettivi 

Lo dico molto tranquillamente: se dovessi votare basandomi solo ed esclusivamente sulla gestione economica e finanziaria voterei FdI o Azione. Mai la sinistra e certamente mai Lega e FI. Poi subentra il resto delle posizioni e allora mi astengo

Sul superbonus ho davvero il dente avvelenato, una delle più grandi ingiustizie della storia repubblicana insieme alle baby pensioni 

Mi consola il fatto di non pagare le tasse in Italia, ringrazio ogni giorno il cielo che le casse dello stato italiano non vedano un centesimo delle mie tasse

Questo comunque risponde in parte anche ad @Almadel. Una persona che abbia a cuore la tenuta dei conti pubblici potrebbe votare Meloni proprio in virtù di ciò. Il che mi sembra un passo oltre il "è votata solo perché ce l'ha con froci e negri"

On 6/14/2024 at 7:51 AM, Almadel said:

Se concordiamo sulla questione Città-Campagna

possiamo chiederci perché ciò avvenga.

Chiaramente non è una questione italiana:

le ricche coste urbanizzate degli USA votano democratico

rispetto alle sconfinate zone rurali dell'interno.

La destra generalmente propone misure economiche che sono viste favorevolmente dagli abitanti della ruralità, di solito impiegati nell'agricoltura o piccole imprese

Meno restrizioni sull'attività agricola, meno vincoli e paletti di natura ambientale, una tassazione favorevole, etc. 

Gli agricoltori che nell'ultimo anno hanno protestato in tutta Europa contro il green deal di certo non votano sinistra

Quello che accadrà alle proprie tasche è quasi sempre il primo determinante di voto

Poi certamente ci sono le questioni di società, con le campagne prone al conservatorismo sociale

Link to comment
Share on other sites

Franciss9292

Qui dicono che avrebbe dovuto portare diversi effetti positivi e ciò che non ha funzionato non è esattamente imputabile al governo. Nei commenti leggo anche diversi ingegneri e professionisti che non sono critici.

Bah le critiche al superbonus mi sono sempre sembrate alquanto ideologiche e infondate 

 

https://youtu.be/Ekl8lykSk8U?si=_L6ayJ6yS3DE_-86

Edited by Franciss9292
Link to comment
Share on other sites

Uncanny
9 minutes ago, Franciss9292 said:

Qui dicono che avrebbe dovuto portare diversi effetti positivi e ciò che non ha funzionato non è esattamente imputabile al governo.

Magari in forma diversa avrebbe potuto funzionare, chissà 

Il principio fin da subito è stato però quello del non mettergli alcun tipo di limite per non minare un fantasmagorico effetto moltiplicatore che si sarebbe dovuto generare. Effetto moltiplicatore che è poi stato decisamente limitato 

L'assenza di paletti, inclusi quelli di reddito, non è stata un caso o un incidente insomma. È stata una scelta deliberata del governo 

Il risultato è quello che abbiamo tutti visto: la collettività si è fatta carico delle spese di ristrutturazione per le ville dei ricchi e il debito è esploso

Link to comment
Share on other sites

Fra ponti sullo stretto e centri in Albania hai voglia a buttare soldi nei prossimi anni per progetti assai poco convenienti.

Link to comment
Share on other sites

c'è una differenza tra isolare una casa e ristrutturarla. il superbonus faceva entrambe le cose ?

in che percentuale copriva i costi di quel che faceva ?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
24 minutes ago, lr02 said:

Fra ponti sullo stretto e centri in Albania hai voglia a buttare soldi nei prossimi anni per progetti assai poco convenienti.

con +250 miliardi ci potevi fare il ponte New York - Lisbona probabilmente 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
16 minutes ago, Uncanny said:

Questo comunque risponde in parte anche ad @Almadel. Una persona che abbia a cuore la tenuta dei conti pubblici potrebbe votare Meloni proprio in virtù di ciò. Il che mi sembra un passo oltre il "è votata solo perché ce l'ha con froci e negri"

Nessuno di chi ha votato Meloni lo ha fatto per quello.

Conosco un paio di persone che l'hanno votata perché non approvava le restrizioni sulla pandemia,

ma nessuno perché non è riuscito ad avvalersi del superbonus.

Su cui infatti FdI non ha fatto campagna elettorale (e come potrebbe, visti gli alleati?).

32 minutes ago, Uncanny said:

Quello che accadrà alle proprie tasche è quasi sempre il primo determinante di voto

Poi certamente ci sono le questioni di società, con le campagne prone al conservatorismo sociale

Come dici tu stesso, le campagne votano a destra a prescindere dalle promesse.

Prima c'è la differenza sociale tra campagna e città

e poi le politiche a beneficio dei trattori o delle università.

Il problema è che i settori che interessano alla destra

hanno un impatto scarsissimo sul PIL.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, MyleneFarmer said:

con +250 miliardi ci potevi fare il ponte New York - Lisbona probabilmente 

Ho detto che sono a favore? Parlavo di gestione responsabile delle risorse in generale.

Non é che divento meloniano semplicemente perché non é stato diretto promotore del bonus quando la gestione economica su tante cose la ritengo comunque discutibile,per non parlare del resto.

Piuttosto voto un partito che non arriva al 3%.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 minutes ago, lr02 said:

 

Piuttosto voto un partito che non arriva al 3%.

così butti via il voto, l'intelligenza proprio :pogranichnik:

io non ho votato nessuno dei partitini del 3% proprio per quello. Ho votato per un big.

Link to comment
Share on other sites

Just now, MyleneFarmer said:

così butti via il voto, l'intelligenza proprio :pogranichnik:

 

Fra fdi e buttare il voto scelgo idealmente di buttare il voto, accusi gli altri di incapacità di comprensione del testo ma vedo che non sei messo meglio.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Conosco un paio di persone che l'hanno votata perché non approvava le restrizioni sulla pandemia,

ma nessuno perché non è riuscito ad avvalersi del superbonus.

Anch'io penso che Meloni abbia raccolto molto consenso proprio perché è stata sempre all'opposizione durante la pandemia

57 minutes ago, Franciss9292 said:

Qui dicono che avrebbe dovuto portare diversi effetti positivi e ciò che non ha funzionato non è esattamente imputabile al governo. Nei commenti leggo anche diversi ingegneri e professionisti che non sono critici.

Bah le critiche al superbonus mi sono sempre sembrate alquanto ideologiche e infondate 

https://youtu.be/Ekl8lykSk8U?si=_L6ayJ6yS3DE_-86

Io non credo fosse sbagliata l'idea di un bonus edilizio, ma non al 110%...sarebbe stato sufficiente al 70%, al limite al 75%.

Anche perché la conseguenza (indesiderata ma prevedibile) è che in tutto il settore dell'edilizia i prezzi sono schizzati alle stelle; visto che lo stato pagava il costo dei lavori per intero, nessun committente contrattava più il prezzo dei lavori, e questo ha prodotto effetti catastrofici...

2 hours ago, Uncanny said:

La destra generalmente propone misure economiche che sono viste favorevolmente dagli abitanti della ruralità, di solito impiegati nell'agricoltura o piccole imprese

Meno restrizioni sull'attività agricola, meno vincoli e paletti di natura ambientale, una tassazione favorevole, etc. 

Gli agricoltori che nell'ultimo anno hanno protestato in tutta Europa contro il green deal di certo non votano sinistra

Quello che accadrà alle proprie tasche è quasi sempre il primo determinante di voto

Certo, ma io ho l'impressione che non sempre gli elettori abbiano contezza se un governo di sinistra o di destra favorirà i loro interessi economici...magari nell'immediato, ma sul lungo termine?

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

non c'è un partito che si salvi sulla questione conti pubblici ma se proprio dobbiamo giudicare male qualcuno andrebbe come è stato già detto criticato il PD che parla di poveri e di sinistra ... 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, marco7 said:

quanti miliardi è costato il superbonus ?

Nessuno lo sa con certezza :( 

Link to comment
Share on other sites

Franciss9292
54 minutes ago, lr02 said:

Fra ponti sullo stretto e centri in Albania hai voglia a buttare soldi nei prossimi anni per progetti assai poco convenienti.

Che poi sta cosa che la Sicilia si allontana di 1 cm all'anno mi fa troppo ridere. Toccherà fare un ponte allungabileh 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 minutes ago, Franciss9292 said:

Che poi sta cosa che la Sicilia si allontana di 1 cm all'anno mi fa troppo ridere. Toccherà fare un ponte allungabileh 

credo siano 1-2 millimetri all'anno non centimetri...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

così butti via il voto, l'intelligenza proprio :pogranichnik:

.

É divertente vedere come il livello di livore nei tuoi post si sia alzato.

Incredibile tu non riesca a trovare nulla di meglio da fare che interpretare un troll provocatore online, piuttosto che vivere nel mondo reale e cercare di fare qualcosa per cambiare la tua situazione per quanto  problematica possa essere.

Età? 12 anni? Dio santo che imbarazzo.

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

non c'è un partito che si salvi sulla questione conti pubblici ma se proprio dobbiamo giudicare male qualcuno andrebbe come è stato già detto criticato il PD che parla di poveri e di sinistra ... 

Perché la meloni non dice di essere una del popolo? 🤣

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 minute ago, lr02 said:

É divertente vedere come il livello di livore nei tuoi post si sia alzato.

Incredibile tu non riesca a trovare nulla di meglio da fare che interpretare un troll provocatore online, piuttosto che vivere nel mondo reale e cercare di fare qualcosa per cambiare la tua situazione per quanto  problematica possa essere.

Età? 12 anni? Dio santo che imbarazzo.

Perché la meloni non dice di essere una del popolo? 🤣

il fake di Gastida e Serpente? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, MyleneFarmer said:

il fake di Gastida e Serpente? 

No,dato che sono su telegram in altri gruppi. Spiaze

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
15 minutes ago, lr02 said:

Fra fdi e buttare il voto scelgo idealmente di buttare il voto, accusi gli altri di incapacità di comprensione del testo ma vedo che non sei messo meglio.

se volevi buttare il voto non c'era bisogno di votare il partito del 3% potevi benissimo andare al mare infatti chi ha votato +Europa, Renzi e Calenda è andato a votare, prendendosi il fastidio, ma cumulando e cestinando 1,6mln di voti... per non eleggere nessuno (gli stessi voti presi da AVS che ne ha eletti 6). 😁

Il SudTiroler VolksPartei almeno 1 è riuscito ad eleggerlo 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

se volevi buttare il voto non c'era bisogno di votare il partito del 3% potevi benissimo andare al mare infatti chi ha votato +Europa, Renzi e Calenda è andato a votare cumulando e cestinando 1,6mln di voti... per non eleggere nessuno. 😁

Beh, nemmeno noi che abbiamo votato AVS sapevamo come sarebbe andata a finire...e guarda che successo :D 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

Nessuno lo sa con certezza :( 

male !

non ci sono stime ?

in svizzera i conti e i costi si sanno tutti per i conti pubblici, in italia si mette tutto assieme nella voce debito pubblico e va bene così. mah.

19 minutes ago, MyleneFarmer said:

Ho votato per un big.

quale ?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
9 minutes ago, schopy said:

Beh, nemmeno noi che abbiamo votato AVS sapevamo come sarebbe andata a finire...e guarda che successo :D 

l'elettorato liberale e upperclass di +europa, renzi e calenda è super esigente, per certi versi interscambiabile e si astiene di più perché pretende la perfezione e non vanno a votare nemmeno se scende il padre eterno mentre AVS ha puntato sull'effetto grillismo come voto di protesta per regalare alla Salis lo stipendio e salvarla dal gabbio. Aveva molto più senso andare a votare per salvare la Salis se uno ci credeva davvero in quella cosa che per votare Calenda che cambia versione ogni 3 settimane e la mummia della Bonino che nel corso della sua carriera ha cambiato tante di quelle cadreghe.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, lr02 said:

Fra fdi e buttare il voto scelgo idealmente di buttare il voto, 

Ma che fosse una iperbole per fare capire una situazione ipotetica

É complesso da cogliere?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
14 minutes ago, lr02 said:

No,dato che sono su telegram in altri gruppi. Spiaze

e come fai a sapere che lui/lei invece non c'è? :hm:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

in che percentuale copriva i costi di quel che faceva ?

Il Superbonus era utilizzabile per interventi di efficientamento energetico, e copriva totalmente i costi. Era un bonus al 110%; a quel che ricordo, il proprietario dell'immobile poteva scegliere se pagare i lavori e ricevere negli anni successivi il 110% di quello che aveva speso, oppure non pagare nulla, e l'impresa che aveva eseguito i lavori nel tempo recuperava il credito attraverso compensazione...poi, occorrerebbe @Mario1944 per spiegarti bene la cosa dal punto di vista fiscale 🙂 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...