Jump to content

Elezioni Europee 2024


Sbuffo

Europee 2024  

14 members have voted

  1. 1. Per chi voterete alle elezioni Europee 2024?

    • Partito Democratico
      1
    • Alleanza Verdi - Sinistra
      3
    • Movimento 5 Stelle
      0
    • Azione
      1
    • Stati Uniti d'Europa
      4
    • Fratelli d'Italia
      3
    • Forza Italia - Noi Moderati
      0
    • Lega
      0
    • Alternativa Popolare
      1
    • Pace Terra Dignità
      0
    • Libertà
      0
    • Astensione/Scheda Bianca
      1


Recommended Posts

@Uncanny

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2024/06/28/news/finkielkraut-16310111/?ref=HHTP-BH-I16306015-P9-S2-T1

https://www.corriere.it/esteri/24_giugno_27/elezioni-in-francia-il-filosofo-finkielkraut-preferirei-la-destra-all-antisemitismo-del-fronte-popolare-120b941e-c923-41ac-8595-99073b6adxlk.shtml

@Almadel

io credo che la meloni ha spostato il suo partito dall'estrema destra alla destra. me ne sono accorto da poco (una settimana ?) e forse la sinistra italiana non si è ancora accorta di ciò. penso che meloni forse non si è resa conto delle derive nascoste della sezione giovani.

come tu hai detto il PD deriva parzialmente dal PCI (ma anche da altre fonti). significa che i partiti possono anche cambiare direzione e fdi lo sta facendo credo.

non bisogna fare l'errore dei preti che dicono 'il significato di questa parola è questo perché etimologicamente questo è il suo significato' e ti tirano fuori l'etimologia latina. le cose nascono e si evolvono poi in direzioni che non sono necessariamente le stesse che avevano in origine.

il governo di meloni non è proprio una dittatura ma piuttosto nepotismo che piazza amici e famigliari nel governo e nel partito. una ruba all'italiana insomma.

questo però decresce la competitività del paese e del partito perché gli amici e i famigliari non sono di solito i migliori che stanno sul mercato.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    131

  • MyleneFarmer

    77

  • schopy

    73

  • Almadel

    69

Top Posters In This Topic

Posted Images

Almadel
13 minutes ago, marco7 said:

io credo che la meloni ha spostato il suo partito dall'estrema destra alla destra. me ne sono accorto da poco (una settimana ?) e forse la sinistra italiana non si è ancora accorta di ciò. penso che meloni forse non si è resa conto delle derive nascoste della sezione giovani.

Lei era il capo proprio delle giovanili del partito: sa benissimo come sono.

Non è che sono diventati antisemiti mentre lei non guardava.

Adesso che sono al governo cercano di darsi una ripulita,

ma in realtà quello che ha fatto è stato prendersela coi giornalisti

che hanno "sbirciato dal buco della serratura".

Questo è il problema vero - non solo il nepotismo -

ovvero dire che il problema in Italia non sono gli antisemiti, ma la libertà di stampa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

secondo te @Almadel parti del gruppo giovani di fdi sono sempre state antisemita negli anni passati o lo è diventato di recente ?

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, marco7 said:

secondo te @Almadel parti del gruppo giovani di fdi sono sempre state antisemita negli anni passati o lo è diventato di recente ?

Secondo me lo sono ininterrottamente dagli anni '30

Link to comment
Share on other sites

freedog
9 hours ago, marco7 said:

quello di destra oggi (non 80 anni fa) lo si pratica di nascosto e non in pubblico.

stai scherzando, vero?

L'AfD tedesca cos'è, una mia invenzione?

e comunque

Il neofascista Jonghi Lavarini accusa FdI: “Quanta ipocrisia. Le parole dei militanti sono la norma. E’ Donzelli che deve dimettersi” - la Repubblica

Link to comment
Share on other sites

la russa per voi in privato insulta pure gli ebrei ?

e la stessa meloni che farà in privato ?

questo antisemitismo di metà della sezione giovani è pure presente nei non giovani di fdi per voi o riguarda solo la sezione giovani ?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 hour ago, marco7 said:

la russa per voi in privato insulta pure gli ebrei ?

e la stessa meloni che farà in privato ?

questo antisemitismo di metà della sezione giovani è pure presente nei non giovani di fdi per voi o riguarda solo la sezione giovani ?

Perché mai i giovani dovrebbero essere peggiori?

Ci sta che i giovani siano più estremisti, ma quello è l'ambiente.

 

Link to comment
Share on other sites

magari i giovani tra loro sono antisemiti ma poi quando passano ai gruppi non-giovani smettono di essere antisemiti perché negli altri gruppi non lo si è e si adattano.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
27 minutes ago, marco7 said:

magari i giovani tra loro sono antisemiti ma poi quando passano ai gruppi non-giovani smettono di essere antisemiti perché negli altri gruppi non lo si è e si adattano.

Cosa te lo fa pensare?

Di botto diventano tutte delle brave persone a trent'anni?

Link to comment
Share on other sites

se i giovani antisemiti poi passano a un altro ambiente non antisemita si assimilano forse.

meloni dice che non c'è antisemitismo fuori dal gruppo giovani in fdi. non so se mente.

d'altra parte anche tu e schopy dite che la sinistra non è antisemita e io ci credo poco.

nessuno ammette e sarà il vero o non dicono la verità ?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 hours ago, marco7 said:

se i giovani antisemiti poi passano a un altro ambiente non antisemita si assimilano forse.

meloni dice che non c'è antisemitismo fuori dal gruppo giovani in fdi. non so se mente.

d'altra parte anche tu e schopy dite che la sinistra non è antisemita e io ci credo poco.

nessuno ammette e sarà il vero o non dicono la verità ?

Insomma ci sono fior di video che stanno facendo il giro del mondo,

ma tu a Giorgia Meloni concedi il beneficio del dubbio;

mentre a noi non credi in base a un tuo semplice pregiudizio sulla sinistra.

Speriamo che Fanpage si infiltri anche in qualche partito di sinistra, no?

Link to comment
Share on other sites

certo che sarebbe buono ma non posso io imporre a fanpage di fare quel che voglio io.

la faccenda della salis in ungheria per te è tutta chiara ? la tipa è andata a fare violenza fisica a qualcuno in ungheria o a fare cosa ? e ora sta come parlamentare della sinistra.

pensi che i vari partiti comunisti europei di 50 anni fa tramavano cose illegali con l'unione sovietica come ora putin lo fa con la le pen e salvini ?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
29 minutes ago, marco7 said:

pensi che i vari partiti comunisti europei di 50 anni fa tramavano cose illegali con l'unione sovietica come ora putin lo fa con la le pen e salvini ?

E' successo il contrario.

Dagli accordi di Yalta l'URSS ne è uscita molto rafforzata

ed era assolutamente interessata a mantenerli in vigore.

Per questo ha tradito le aspettative dei Comunisti nei Paesi occidentali

che avrebbero desiderato prendere il potere anche in Italia e in Francia.

Togliatti sapeva che il prezzo da pagare sarebbe stato illudere il Comunisti,

fingendo che un giorno l'Italia avrebbe potuto vedere il PCI al governo.

Contemporaneamente la DC tramava con gli USA per organizzare un colpo di Stato,

nel caso il PCI avesse vinto democraticamente le elezioni,

mettendo una dittatura come hanno fatto in Grecia (il famoso "caso Gladio").

E' questo che fece nascere le Brigate Rosse in Italia:

a un certo punto si sono resi conto che il Partito non stava affatto "complottando",

fino al punto che Berlinguer prende ufficialmente le distanze dall'URSS

e appoggia dichiaratamente l'Alleanza Atlantica;

aprendo la strada alla possibilità di fare un governo con la parte sana della DC.

(Alleanza che non ci sarà, perché le Brigate Rosse uccideranno Aldo Moro;

da questa amicizia politica nascerà poi quello che sarà il Partito Democratico).

Neanche le Brigate Rosse però avevano l'appoggio dell'URSS,

perché questo avrebbe violato gli accordi sulla spartizione dell'Europa.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Neanche le Brigate Rosse però avevano l'appoggio dell'URSS,

perché questo avrebbe violato gli accordi sulla spartizione dell'Europa.

se si fanno cose illegali non si sta a rispettare gli accordi.

forse l'URSS non era interessata ad appoggiare le brigate rossa perché l'URSS in pratica non era comunista ma governata da una casta al potere che si spartiva potere e ricchezza lontano dalla gente non al potere.

strano poi che in questi link raccontano la storia in modo diverso da come la racconti tu:

https://it.quora.com/Perché-gli-ex-comunisti-non-sono-stati-indagati-dalla-magistratura-per-aver-preso-tanti-soldi-dall-URSS-per-finanziare-il-partito-e-la-propaganda

https://www.ilfoglio.it/politica/2019/07/12/news/quando-i-rubli-del-pci-erano-una-cosa-seria-265274/

https://www.siciliapress.it/2020/08/02/la-storia-che-molti-italiani-non-conoscono-o-fingono-dignorare-il-pci-la-cgil-il-psi-e-altri-soggetti-finanziati-da-mosca-per-70-anni-e-fino-al-crollo-del-comunismo-sovietico-e-italiano-quali/

https://www.sissco.it/recensione-annale/valerio-riva-oro-da-mosca-i-finanziamenti-sovietici-al-pci-dalla-rivoluzione-dottobre-al-crollo-dellurss-con-240-documenti-inediti-dagli-archivi-moscoviti-1999/

Link to comment
Share on other sites

Almadel
39 minutes ago, marco7 said:

se si fanno cose illegali non si sta a rispettare gli accordi.

Non mi sono spiegato bene:

gli accordi si violano solo se si pensa che siano svantaggiosi.

L'URSS sapeva che di averci guadagnato da quegli accordi.

 

Riguardo ai soldi da Mosca non era un mistero.

E non vedo neppure perché avrebbe dovuto esserlo.

USA e URSS erano alleati durante la Seconda Guerra Mondiale

e formalmente non si sono mai dichiarati guerra.

Gli agenti russi e i soldi da Mosca sono diventati improvvisamente un problema

solo con la crisi ucraina, quando è diventato evidente che Putin finanzia le Destre

per indebolire il rafforzamento dell'Europa e frenare la sua espansione a Est.

Link to comment
Share on other sites

di per se è sempre un problema se un paese fa ingerenze nella politica interna di un altro paese. e se le fa di nascosto come di solito succede è ancora peggio.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

se si fanno cose illegali non si sta a rispettare gli accordi.

forse l'URSS non era interessata ad appoggiare le brigate rossa perché l'URSS in pratica non era comunista ma governata da una casta al potere che si spartiva potere e ricchezza lontano dalla gente non al potere.

Poi secondo altri in realtà le BR ricevevano un sostegno dalla Russia, ma ci sono versioni contrastanti...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

ma ci sono versioni contrastanti...

e io che credevo che almadel detenesse la storia italiana oggettiva  :muro: 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

e io che credevo che almadel detenesse la storia italiana oggettiva  :muro: 

...direi che comunque non la trovi nemmeno sul Foglio o negli articoli del Post...

Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 hours ago, marco7 said:

di per se è sempre un problema se un paese fa ingerenze nella politica interna di un altro paese. e se le fa di nascosto come di solito succede è ancora peggio.

Guarda che il problema principale è che tu vuoi distrarci

da quello che succede oggi in un partito di governo

parlando di quello che succedeva sessant'anni fa all'opposizione.

52 minutes ago, schopy said:

Poi secondo altri in realtà le BR ricevevano un sostegno dalla Russia, ma ci sono versioni contrastanti...

Il mio professore di Storia Contemporanea - Angelo Ventura -

vittima di un'imboscata degli estremisti rossi negli anni Settanta,

con cui ho fatto proprio il monografico su quegli anni, lo escludeva totalmente.

Le BR avevano contatti per l'acquisto di armi, ma non col governo dell'URSS;

il quale anzi vedeva con favore un clima di distensione tra PCI e DC

per favorire gli investimenti italiani in Russia e l'esportazione di petrolio.

Link to comment
Share on other sites

io non voglio distrarre nulla @Almadel

se hai elementi nuovi su quel che succede dentro fdi dicceli che sono benvenuti. ma se fai solo tue supposizioni valgono quel che valgono.

il problema della politica per me è che la gente che fa politica non lo fa di solito per dare voce alle sue idee ed ideologie ma per avere il potere e questo non va bene.

meloni fa proprio parte di questo filone ipocrita: quando stava all'opposizione gridava contro i governi italiani e ha fatto promesse che ora non mantiene. ora fa lo stesso di quelli che la precedevano in molti ambiti che prima contestava.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

@marco7, se vuoi fare il qualunquista e pensare che

"in fondo i partiti siano tutti uguali" e che non ci sia una vera differenza tra FdI e il PD,

sei liberissimo di pensarlo: tanto per fortuna non voti in Italia.

Non è che qui abbiamo tanta scelta: ci sono due persone che si candidano a governare l'Italia.

Una è una "madre cristiana" razzista, omofoba, diplomata al linguistico,

con legami torbidi con la malavita,Putin e gli Emirati Arabi;

con un partito che inneggia a Hitler e ai forni crematori.

L'altra è una lesbica svizzera che ha legami con Obama e balla ai Gay Pride,

laureata col massimo dei voi in giurisprudenza

e la cosa più estremista che fa la Sinistra Giovanile sono le manifestazioni per l'eutanasia.

 

Non dovremmo neanche stare qui a parlarne.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

non ho detto che non c'è differenza tra pd e fdi.

ho detto che quel che raccontano entrambi in pubblico e in privato può essere diverso in entrambi i partiti.

in italia avete anche altri partiti oltre a quei due. il problema è che la gente non li vota.

anche tu @Almadel qualche anno fa dicevi che non avresti votato il pd ma un partito coalizzato col pd.

Link to comment
Share on other sites

freedog
2 hours ago, Almadel said:

una "madre cristiana" razzista, omofoba, diplomata al linguistico

Non era diplomata all'alberghiero?

O mi ricordo male io?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 hours ago, marco7 said:

ho detto che quel che raccontano entrambi in pubblico e in privato può essere diverso in entrambi i partiti.

Solo che noi abbiamo le prove che Giorgia dica puttanate,

ma non abbiamo motivi di credere che le dica anche Elly

(Ma poi su cosa? Cosa ti aspetti che faccia la Sinistra Giovanile quando non ci sono i giornalisti?)

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Solo che noi abbiamo le prove che Giorgia dica puttanate,

quali prove di quali puttanate ? tanto per avere queste info

7 minutes ago, Almadel said:

Cosa ti aspetti che faccia la Sinistra Giovanile quando non ci sono i giornalisti?

magari fantasticano su come rubare i soldi ai ricchi. o magari vivono nel lusso coi soldi di papà.

e poi mica devono solo essere i giovani quelli incoerenti, vedi i pullover in cashmere di beltrinotti.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Guarda che quelli che devono dare i loro soldi ai poveri

sono i cristiani come Giorgia, mica i comunisti.

I comunisti incoerenti sono quelli che sfruttano il lavoro dipendente.

E poi davvero mi paragoni un maglioncino di cachemire

alla gente che si augura di vedere la Schlein morire impalata?

 

Capisci quanto sembra ridicolo?

Tu stai paragonando centinaia di persone che inneggiavano a Hitler la settimana scorsa,

con un tipo che trent'anni fa ha indossato un maglione di lana pregiata?

Un presidente del Senato di destra, l'anno scorso usa la sua immunità parlamentare

per nascondere per settimane il telefono del figlio accusato di stupro e non dici una parola;

ma ti ricordi benissimo cosa indossasse un presidente della Camera negli anni Novanta?

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

Guarda che quelli che devono dare i loro soldi ai poveri

sono i cristiani come Giorgia, mica i comunisti.

una cosa che i comunisti non hanno mai capito è che se si donano soldi la donazione deve essere volontaria e non un dovere o un furto.

io non paragono il maglioncino all'impalamento che neppure sapevo fosse stato augurato.

il maglioncino di beltrinotti oramai è entrato nel mito dei dirigenti comunisti. è un emblema come la falce e il martello.

i comunisti potrebbero mettere il maglioncino come simbolo del partito per indicare a chi non sa leggere dove votare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...