Jump to content

Elezioni Europee 2024


Sbuffo

Europee 2024  

14 members have voted

  1. 1. Per chi voterete alle elezioni Europee 2024?

    • Partito Democratico
      1
    • Alleanza Verdi - Sinistra
      3
    • Movimento 5 Stelle
      0
    • Azione
      1
    • Stati Uniti d'Europa
      4
    • Fratelli d'Italia
      3
    • Forza Italia - Noi Moderati
      0
    • Lega
      0
    • Alternativa Popolare
      1
    • Pace Terra Dignità
      0
    • Libertà
      0
    • Astensione/Scheda Bianca
      1


Recommended Posts

1 hour ago, marco7 said:

magari fantasticano su come rubare i soldi ai ricchi. o magari vivono nel lusso coi soldi di papà.

e poi mica devono solo essere i giovani quelli incoerenti, vedi i pullover in cashmere di beltrinotti.

Io continuo a non capire quale sia l'incoerenza: perché se uno è un rappresentante di sinistra non può acquistare un prodotto "di lusso", se lo fa con soldi suoi, onestamente guadagnati e adeguatamente tassati?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    131

  • MyleneFarmer

    77

  • schopy

    73

  • Almadel

    69

Top Posters In This Topic

Posted Images

perché il cashmere è roba capitalista borghese mentre la lana di pecora è proletaria !

capito compagno ?

poi anche il comunista gino paoli portava i milioni in svizzera per frodare il fisco italiano.

e la lesbica comunista di venezia dove ho comprato due perle di vetro mi ha detto che paga il dentista in nero perché costa meno.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

poi anche il comunista gino paoli portava i milioni in svizzera per frodare il fisco italiano.

e la lesbica comunista di venezia dove ho comprato due perle di vetro mi ha detto che paga il dentista in nero perché costa meno.

Non confondiamo i comportamenti degli eletti e i comportamenti degli elettori

Link to comment
Share on other sites

gino paoli fu eletto come deputato tra le fila del pci e pure fassino che ruba i profumi negli aeroporti fu eletto e fu dirigente del pci.

la lesbica non so se ricopriva cariche politiche.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

in realtà sono più tollerati certi gruppi pericolosi e intolleranti di sinistra che certi gruppi intolleranti e pericolosi di destra

... chi sogna qualche dittatura di qualche paese al caldo e il comunismo non mi sembra meno pericoloso dei nostalgici del duce. 

In più la base giovanile di sinistra è comunista e antisemita perché "antisionista" La base giovanile di fratelli d'Italia è fascista e antisemita su base razziale. Tra comunismo e fascismo non so cosa sia peggio francamente.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
13 minutes ago, MyleneFarmer said:

... chi sogna qualche dittatura di qualche paese al caldo e il comunismo non mi sembra meno pericoloso dei nostalgici del duce. 

Solo che gli stalinisti hanno forse il 2% e la Meloni ha il 30% ed è al governo.

E questi stalinisti non sono ammessi in coalizione col PD,

sono al livello di Forza Nuova.

15 minutes ago, MyleneFarmer said:

In più la base giovanile di sinistra è comunista e antisemita perché "antisionista" La base giovanile di fratelli d'Italia è fascista e antisemita su base razziale. Tra comunismo e fascismo non so cosa sia peggio francamente.

Pensa te che io in Sinistra Giovanile a Padova ci ho conosciuto David Parenzo.

Comunque se vuoi sapere cosa sia peggio tra fascismo e comunismo,

puoi fare una prova semplicissima: bacia il tuo ragazzo

a un concerto in un Centro Sociale e poi fallo a Casa Pound

e vieni a raccontarci quello che è successo.

Non parlo del Fascismo e del Comunismo del 1924, parlo proprio di quelli di oggi.

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 hour ago, marco7 said:

gino paoli fu eletto come deputato tra le fila del pci e pure fassino che ruba i profumi negli aeroporti fu eletto e fu dirigente del pci.

la lesbica non so se ricopriva cariche politiche.

Gino Paoli è stato eletto 37 anni fa.

Io di un delinquente di destra eletto in Italia te ne trovo uno al giorno.

Vediamo quindi quanto schifo ha fatto la destra solo questa settimana

(prendo solo la prima notizia su google, così facciamo più in fretta)

 

1) Quello di oggi 29 giugno è lei:

https://www.lastampa.it/cronaca/2024/06/29/news/tassista_ricevuta_gonfiata_licenziata_sabrina_di_stefano_manager_fincantieri_militante_forza_italia-14433032/?ref=LSHA-BH-P2-S5-F

 

2) Quello di ieri - 28 giugno - è Vittorio Sgarbi, indagato per induzione indebita.

https://www.open.online/2024/06/28/vittorio-sgarbi-indagine-roma-induzione-indebita/

 

3) L'altro ieri, 27 giugno, c'è Enzo Liardo. 

Consigliere di Fratelli d'Italia torinese, coinvolto in un'inchiesta sulla n'drangheta,

ma accusato "solo" di peculato, corruzione elettorale e interruzione di pubblico esercizio.

https://www.lastampa.it/torino/2024/06/27/news/enzo_liardo_consigliere_comune_torino_indagato-14426846/

 

4) Il 26 giugno abbiamo invece Mauro Tavella, leghista di Pordenone indagato per corruzione.

https://www.pordenonetoday.it/politica/interporto-nomina-tavella-consiglio-amministrazione.html

 

5) Del 25 giugno l'accusa di corruzione invece per Carlo Fidanza, europarlamentare di FdI.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/06/29/news/carlo_fidanza_fratelli_ditalia_indagato_corruzione_consiglio_comunale_brescia-355955312/

6) Purtroppo il 24 giugno Google riporta solamente la vicenda giudiziaria di un eroe: Marco Cappato.

Anche se non è p'roprio di sinistra, merita comunque tutto il nostro appoggio.

7)Il 23 giugno abbiamo solo questa inchiesta giornalistica di Report sulle infiltrazione della 'ndrangheta a Verona

https://www.repubblica.it/politica/2024/06/23/news/ndrangheta_arena_verona_fdi_forza_italia_report-423272713/

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Tra comunismo e fascismo non so cosa sia peggio francamente.

Io sì, so cos'è peggio 🙂 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 minute ago, schopy said:

Io sì, so cos'è peggio 🙂 

...perché sei una capra alla pari di chi va in pellegrinaggio a Predappio.

In Polonia fare apologia del comunismo è reato. Credo anche in Ucraina dato che dal 2015 tutti i partiti comunisti sono stati banditi. In Slovacchia e Rep. Ceca i negazionisti dei crimini del comunismo possono finire in galera. Nei Baltici i partiti comunisti sono vietati in quanto partiti che propongono ideologie totalitarie. 

Link to comment
Share on other sites

tu @Almadel fai paragone tra pd e fdi. io no.

io ho solo risposto al bel schopy che mi disse che non bisogna confondere eletti ed elettori.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
14 minutes ago, marco7 said:

tu @Almadel fai paragone tra pd e fdi. io no.

Certo che lo faccio: sono queste le due alternative che abbiamo in Italia.

Come farei il paragone tra Democratici e Repubblicani in USA.

Nel terzo Millennio avrebbe senso un paragone tra comunisti e fascisti,

se i giovani del PD inneggiassero a Stalin e ai gulag: cosa che come saprete non accade.

Semmai infatti le critiche che può ricevere il PD sono di non essere abbastanza di sinistra,

non certo quello di esserlo troppo. Non è un branco di poveracci che vuole espropriare i ricchi,

semmai un branco di ricchi che vuole più tasse per sé stessi perché preoccupato per i poveri.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

sono queste le due alternative che abbiamo in Italia.

male. :vomit:

6 minutes ago, Almadel said:

Semmai infatti le critiche che può ricevere il PD sono di non essere abbastanza di sinistra,

non certo quello di esserlo troppo. Non è un branco di poveracci che vuole espropriare i ricchi,

semmai un branco di ricchi che vuole più tasse per sé stessi perché preoccupato per i poveri.

il pd è un partito che è preoccupato solo di mantenere la sua poltrona. questa è la chritica che si fa al pd, non di essere troppo poco di sinistra.

i poveri in italia votano fdi o lega e non pd. per questo l'azione che il pd dice di fare verso i poveri è rivolta a non suoi elettori e in pratica il pd si dimostra essere un partito di fessi.

Link to comment
Share on other sites

freedog
9 minutes ago, marco7 said:

i poveri in italia votano fdi o lega e non pd. per

Vabbè che ieri c'avete stracciato de brutto e che quindi mo' ve la sentite calda, ma non esagerare: i poveri in italia semplicemente non votano. 

O se lo fanno, votano chi dà loro qsa

Link to comment
Share on other sites

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/05/24/i-ricchi-votano-le-tre-destre-i-poveri-i-5s-e-gli-anziani-il-pd/7560415/

 

"Un andamento simile lo si nota, per il Movimento, quando Cluster17 analizza il voto per fasce di reddito. I 5 Stelle sono la prima forza politica tra chi guadagna meno di 1.000 euro al mese (26 per cento, contro il 17 di FdI, il 16 del Pd e l’11 della Lega), cala tra il 15 e il 18 nella fascia di chi dichiara tra i 1.000 e i 3 mila euro al mese e crolla tra i redditi più alti, ottenendo il 7 per cento tra i 3 mila e i 5 mila euro e addirittura il 5 per cento sopra i 5 mila euro. Percorso inverso fanno Lega e FI, rispettivamente al 14 e al 13 tra gli elettori più ricchi, mentre FdI soffre tra i più poveri (17 per cento, appunto) ma poi si mantiene in alto fino al 33 per cento registrato nella fascia sopra i 5 mila euro al mese.

E il Pd? Dal 16 per cento sotto ai 1.000 euro al mese sale progressivamente trovando il picco del 27 per cento tra i 3 mila e i 5 mila euro di reddito, per poi scendere al 19 tra i più ricchi. Questi dati combaciano con quelli che l’istituto registra analizzando i votanti per tipi di professione. Non meraviglia dunque che FdI (32 per cento) e Pd (28) siano primi tra “dirigenti e professioni intellettuali superiori”, mentre il 28 per cento degli operai sceglie M5S (il 25, FdI), così come il 26 dei disoccupati (il 22, il Pd). I dem sono invece primi tra i pensionati, dove raccolgono il 29 per cento, popolo ormai di riferimento molto più degli operai, dove il dato scende al 13, e degli impiegati (12 per cento, meno di FI al 16)."

 

i poveri votano 5* e non fdi e lega come scrissi prima.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
20 minutes ago, marco7 said:

il pd è un partito che è preoccupato solo di mantenere la sua poltrona.

Il partito maggiore di una coalizione non fa mai cadere un governo,

sono sempre i partiti piccoli che a un certo punto vogliono andare all'opposizione.

22 minutes ago, marco7 said:

i poveri in italia votano fdi o lega e non pd. per questo l'azione che il pd dice di fare verso i poveri è rivolta a non suoi elettori e in pratica il pd si dimostra essere un partito di fessi.

I poveri votano per gente che vuole la flat tax e privatizzare la sanità

perché sono fessi. I ricchi votato il PD anche se parla di patrimoniale perché sono buoni.

Poi ovviamente ci sono i ricchi furbi come Berlusconi, Briatore e la Santanché

che votano a destra; così come ci sono anche i poveri furbi che votano a sinistra;

ma generalmente è vero che gli Italiani votano contro i propri interessi.

Link to comment
Share on other sites

il pd è una piovra di interessi personali sparsi su tutto il territorio che non riguardano solo il governo.

mi sembra strano che scrivi che i ricchi sono buoni quando la dottrina di marx dice che i ricchi hanno fatto i soldi sfruttando i poveri. mah.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

E' così difficile capire quello che scrivo?

Io ho detto che un ricco che voti un partito che proponga la patrimoniale è buono,

mentre un povero che voti per un partito che vuole la flat tax è fesso.

5 hours ago, marco7 said:

il pd è una piovra di interessi personali sparsi su tutto il territorio che non riguardano solo il governo.

E dove sono tutti questi soldi che il PD otterrebbe dai suoi interessi personali?

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

I ricchi votato il PD anche se parla di patrimoniale perché sono buoni.

suppongo volevi scrivere "I ricchi votano il PD anche se parla di patrimoniale perché sono buoni."

hai scritto se ho capito giusto quel che volevi scrivere che i ricchi sono buoni non che un ricco che vota un partito che propone la patrimoniale è buono.

si, è molto difficile capire quel che scrivi.

48 minutes ago, Almadel said:

E dove sono tutti questi soldi che il PD otterrebbe dai suoi interessi personali?

i soldi non li prende il pd ma la gente del pd che fa ad esempio l'assessore in un comune.

un lavoro porta soldi a una persona attraverso lo stipendio.

Link to comment
Share on other sites

Uncanny

La sinistra italiana è il vuoto pneumatico. 

La destra un progetto lo ha, ha da offrire una visione di paese agli elettori. Visione orrenda quanto vogliamo ma almeno esiste ed è chiara.

La sinistra è da 20 anni che ha come unico argomento lo spauracchio del fascismo alle porte. Prima con Berlusconi, poi con Salvini e infine Meloni.

La campagna elettorale del PD per le scorse elezioni legislative è stata di un imbarazzante senza precedenti. L'unico argomento di Letta e del PD era: "Votateci sennò arrivano i fascisti". Chissà come mai non ha funzionato...

E infatti è da 20 anni che la sinistra perde o "non vince" (cit.) finendo per fare governi retti dai senatori a vita, con quello che fino a un attimo prima era il diavolo in persona (Berlusconi), o come partner di minoranza con quelli che lo definivano "il partito di Bibbiano". Senza dimenticare le ammucchiate nei governi tecnici ovviamente. 

L'unica volta in cui la sinistra ha vinto è quando non è stata di sinistra. Renzi è l'unico che ha presentato un progetto e una visione di paese ed è per questo che è stato votato. Progetto poi fallimentare ma questo è un altro discorso. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Gastida

Marco7 ma tu non capisci nulla di politica italiana e disprezzi l'Italia e gli italiani nonostante tu abbia origini della Svizzera italiana, forse è meglio se ti occupi solo di Svizzera.

1 minute ago, Uncanny said:

La sinistra italiana è il vuoto pneumatico. 

La destra un progetto lo ha

Questa è un'affermazione tipica di un elettore di destra, basta solo riconoscere di esserlo. Non sei di sinistra e non lo sei mai stato. Via gli immigrati non è un progetto, salario minimo e tutele sul lavoro invece costituiscono un progetto concreto di cui il PD quando era nei governi tecnici e retto da segretari moderati non si era fatto carico. Semplicemente sei di destra e sostieni la destra, non c'è niente di male in questo, forse un po' masochistico ma comprendo la fascinazione di molti gay verso la Meloni.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Uncanny said:

La destra un progetto lo ha

che progetto ha ?

di piazzare amici e parenti al governo e nel partito ?

2 minutes ago, Gastida said:

Marco7 ma tu non capisci nulla di politica italiana e disprezzi l'Italia e gli italiani

non è vero.

Link to comment
Share on other sites

Gastida
Just now, marco7 said:

che progetto ha ?

di piazzare amici e parenti al governo e nel partito ?

Uncanny sono 10 anni che ci spiega quanto sia colpa della sinistra se vanno i nazisti al governo, semplicemente ignorando che la gente non vota destra o destra estrema perché la sinistra fa qualcosa di sbagliato o non è perfetta, ma perché si sente rappresentata da nazisti mafiosi della peggior specie. A destra per lui tutto è consentito e lo definisce pure coerente, mentre a sinistra bisogna essere dei San Francesco d'Assisi o si perde, è un ragionamento cripto-fascista.

Link to comment
Share on other sites

Uncanny
19 minutes ago, Gastida said:

Uncanny sono 10 anni che ci spiega quanto sia colpa della sinistra se vanno i nazisti al governo, semplicemente ignorando che la gente non vota destra o destra estrema perché la sinistra fa qualcosa di sbagliato o non è perfetta, ma perché si sente rappresentata da nazisti mafiosi della peggior specie. A destra per lui tutto è consentito e lo definisce pure coerente, mentre a sinistra bisogna essere dei San Francesco d'Assisi o si perde, è un ragionamento cripto-fascista.

La sinistra italiana perde perché non ha un progetto e una visione di paese da proporre, banalmente.

Un programma con qualche proposta ce l'hanno tutti, altra cosa è proporre una visione di paese e un progetto organico.

La sinistra francese ad esempio una visione la propone, condivisibile o meno che sia. Lo stesso dicasi per quella spagnola.

Comunque non mi interessa proprio per nulla posizionarmi rispetto alla politica italiana caro Rotwang/Serpente. Non vivo più da tempo nel bel paese e non intendo tornarci a breve, quello che vi accade mi interessa relativamente. Ho le mie idee, di destra e di sinistra che siano. 

22 minutes ago, Gastida said:

di cui il PD quando era nei governi tecnici e retto da segretari moderati non si era fatto carico

Fino alle elezioni del 2022 il PD era contrario al salario minimo, le ricordo bene le parole del ministro del lavoro Orlando che proponeva al massimo dei minimi legali per i settori non coperti dalla contrattazione sindacale.

Si è svegliato dopo la caduta del governo Draghi.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
21 minutes ago, Uncanny said:

La sinistra italiana perde perché non ha un progetto

parlano solo di erasmus e froci e che se non li voti arriva il fascismo;

come se per gli italiani questo fosse un problema poi e come se alla gente normale fuori da quella bolla del 6-7% della popolazione interessassero 24/7 i froci e una misura regressiva come l'erasmus.

Anzi semmai li fa incazzare ancora di più perché si rendono conto che pagano per far scopare la gente coi soldi in qualche località figa a loro spese e prima magari non lo sapevano! 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
8 minutes ago, lr02 said:

i fan del PD sono ricchi e pure tirchi? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

i fan del PD sono ricchi e pure tirchi? 

 

Si vede che non ne conosci di ricchi,visto che la maggioranza é destrorsa.

Link to comment
Share on other sites

Uncanny
1 hour ago, marco7 said:

che progetto ha ?

Un progetto conservatore di ristabilimento dell'autorità e dell'ordine, rilancio della natalità, difesa della famiglia tradizionale, protezione delle frontiere e contrasto all'immigrazione irregolare, etc. 

Sfumature del classico "Dio, patria e famiglia" insomma.

Non ho mai detto che sia un bel progetto. Ho detto che è un progetto, che viene pienamente rivendicato e proposto agli elettori in tutta limpidezza. 

La sinistra invece alle scorse elezioni non ha proposto un progetto, non ha imposto nel dibattito le sue idee e proposte. Ha basato la sua intera strategia sul dire di non essere quello che è la destra (razzista, fascista, etc.). Ma basare la propria identità politica sul "non essere" soltanto in opposizione a qualcosa non dice nulla di quello che sei davvero. E gli elettori fra un'identità e un progetto chiaro (per quanto brutti che fossero) e una non-identità e non-progetto hanno preferito i primi.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

quel che alla gente interessa è servizi buoni (sanità, scuola, strade, treni), disoccupazione bassa e economia che va bene. gli ultimi due sono in contrasto tra l'oro nel senso che non si possono avere entrambi perché si escludono a vicenda e bisogna fare dei compromessi.

bisognerebbe fare riforme per avere queste cose ma le riforme sono sempre osteggiate. ma almeno i partiti dovrebbero cercare di spiegarlo alla gente.

la natalità, gli stranieri, le frontiere, l'ordine e ste cazzate sono specchietti per le allodole per non parlare delle cose che non vanno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...