Jump to content

Elezioni Europee 2024


Sbuffo

Europee 2024  

14 members have voted

  1. 1. Per chi voterete alle elezioni Europee 2024?

    • Partito Democratico
      1
    • Alleanza Verdi - Sinistra
      3
    • Movimento 5 Stelle
      0
    • Azione
      1
    • Stati Uniti d'Europa
      4
    • Fratelli d'Italia
      3
    • Forza Italia - Noi Moderati
      0
    • Lega
      0
    • Alternativa Popolare
      1
    • Pace Terra Dignità
      0
    • Libertà
      0
    • Astensione/Scheda Bianca
      1


Recommended Posts

busdriver
4 hours ago, Gastida said:

l'estrema destra si avvicina

potrebbe essere la volta che l'europa delle banche cade?

4 hours ago, Gastida said:

Lega ha straperso

evidentemente baciare crocefissi porta male,in ogni caso non li ho votati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    131

  • MyleneFarmer

    77

  • schopy

    73

  • Almadel

    69

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, busdriver said:

potrebbe essere la volta che l'europa delle banche cade?

evidentemente baciare crocefissi porta male,in ogni caso non li ho votati.

Per chi hai votato bus ?

Edited by lr02
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Gastida said:

Il PD di Schlein guadagna punti oltre le previsioni e non è distante da FdI, direi che la sua segreteria sia vincente rispetto ai moderati Zingaretti e Letta. La Lega ha straperso, quasi raggiunta da AVS! Molto male i risultati oltralpe, specie nei paesi di lingua tedesca dove l'estrema destra si avvicina pericolosamente ai governi.

Mi sembrano dei buoni risultati per l'Italia. Anch'io gongolo vedendo che AVS (che stavolta ho votato, nonostante da qualche anno mi fossi ripromesso di non votar più Fratoianni) ha quasi raggiunto la Lega. Non fosse stato per Vannacci sarebbero andati ancora peggio 🙂 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Gastida
4 hours ago, busdriver said:

potrebbe essere la volta che l'europa delle banche cade?

Le banche sono di estrema destra.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Gastida said:

Le banche sono di estrema destra.

Vabbè 😅 io mi sono sempre considerato di sinistra, ma questa sorta di spauracchio generalizzato per "le banche" non riuscirò mai a capirlo del tutto

Link to comment
Share on other sites

freedog

https://www.facebook.com/share/rsUe6Gdcgeq6i2uX/

Noi possiamo pure disquisire dei massimi sistemi, 

poi però la messa a terra operativa di tutti sti discorsi è questa.

L'articolo qui linkato ha un grosso errore: le buste con le schede vanno sempre consegnate a mano a cura di qualcuno del seggio (presente o scrutatore delegato), il problema non è  portarle.

questa tornata elettorale è stata un disastro organizzativo.

E' andato in tilt anche il sistema del Viminale oltre quello del comune e non so mica come hanno dato i numeri

Alle 6.30 di questa mattina il comune ha comunicato il dissequestro di noi presidenti di seggio (io avevo finito tutto all'1 e non ci siamo potuti muovere tutta notte perché non si riusciva a trasmettere i risultati) e autorizzato il personale rappresentante del Sindaco alla consegna a mano dei famosi mod.21 dove sono elencati i voti, cosi alle 7.00 c'era la fila verso la fiera di Roma, dove andavano consegnati i bustoni del seggio.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Gastida
1 hour ago, schopy said:

Vabbè 😅 io mi sono sempre considerato di sinistra, ma questa sorta di spauracchio generalizzato per "le banche" non riuscirò mai a capirlo del tutto

Che la UE sia un po' finita in un baricentro finanziario e tecnocratico è vero, ma non ha ancora tutto il peso che le destre euroscettiche le appioppano in campagna elettorale.

Comunque il Partito popolare europeo resta alla guida della UE e ancora più saldamente, è di centrodestra ma liberale ed europeista.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Se fosse per il seggio dove faccio lo scrutatore le sinsitre avrebbero stravinto 🙂

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Almadel said:

Se fosse per il seggio dove faccio lo scrutatore le sinsitre avrebbero stravinto 🙂

L'Arcella non delude mai :D 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 minute ago, schopy said:

L'Arcella non delude mai :D 

Mgari all'Arcella.

Scrutavo nella zona intorno al Fish Market.

Non capisco come abbia fatto Zan ad avere più preferenze di Meloni e Vannacci messi insieme,

dal momento che mi pare abbiano votato solo anziani.

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, Almadel said:

 

Non capisco come abbia fatto Zan ad avere più preferenze di Meloni e Vannacci messi insieme,

 

Festeggerete insieme stasera? Al nord c'è stato un grande calo rispetto alle scorse elezioni.

Temi europei comunque non pervenuti da nessun partito... la Schlein oggi ha parlato di autonomia differenziata, Zan parla di [???], la Meloni ha fatto il referendum su se stessa etc.. Ucraina non pervenuta. I pro pal hanno votato AVS. Il cadavere di Berlusconi in Sicilia vince in molte province.

I veri vincitori sono Vannacci, Salis e Zan che si beccheranno 15 euro al mese per i prossimi 5 anni. Chapeau. La vittoria di tutti è la disfatta del M5S.:superstition:

In Europa non è cambiato niente e ci ritroveremo di nuovo la Von Der Leyen. 

 

🥶 agghiacciante.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 minutes ago, MyleneFarmer said:

Festeggerete insieme stasera? Al nord c'è stato un grande calo rispetto alle scorse elezioni.

Credo di non parlare con Alessandro da 5 anni:

per quel che mi riguarda il partitismo è un "tradimento" dell'associazionismo.

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

I pro pal hanno votato AVS

Da noi hanno votato Pace Terra e Dignità, che nel mio collegio erano comunque meglio della Lega.

In Veneto per essere Propal basta non vivere sopra un trattore.

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

In Europa non è cambiato niente e ci ritroveremo di nuovo la Von Der Leyen. 

Nessuno ha mai pensato ci fossero alternative ai democristiani.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Almadel said:

In Veneto per essere Propal basta non vivere sopra un trattore.

...non farmi tornare alla mente certi ricordi di feste dei trattori qui nella bassa padovana 😅

46 minutes ago, MyleneFarmer said:

I veri vincitori sono Vannacci, Salis e Zan

Ora vedremo come si risolverà la faccenda per Salis (non è che le accuse decadono solo perché è stata eletta)

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, schopy said:

(non è che le accuse decadono solo perché è stata eletta)

le accuse non decadono ma da quel che ricordo di aver letto, tutti gli eletti al parlamento europeo godono di immunità in tutti i paesi EU.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
Just now, schopy said:

...non farmi tornare alla mente certi ricordi di feste dei trattori qui nella bassa padovana 😅

Io non voglio sembrare a tutti i costi il raffinato cittadino che critica la campagna.

E' un fatto però che la differenza tra Destra e Sinistra sia - in Veneto come negli USA -

una banale differenza tra centro e provincia. Non è neppure davvero una questione di classe.

C'è una parte della popolazione che non ha amici neri o immigrati e ne ha una paura fottuta

e un'altra parte che invece ne conosce molti e teme chi ne ha una fobia irrazionale.

Poiché gli immigrati vanno dove c'è più lavoro e i gay dove la densità di popolazione è più alta,

ne consegue che se vivi a New York sei diverso da chi vive in provincia di Budapest.

 

La paura è la madre della Destra, ma l'ignoranza è la madre della paura.

Con "ignoranza" non intendo l'incapacità di comprendere i fenomeni sociali o geopolitici,

intendo più concretamente l'isolamento che ci impedisce di conoscere la diversità.

E questo isolamento è - e possiamo dimostrarlo scientificamente - prevalentemente geografico.

La componente dovuta alla curiosità personale ha certo un suo peso,

ma sui grandi numeri conta relativamente.

E' più facile far votare a sinistra una povera pensionata di ottant'anni

che vive sola in un condominio pieno di trans immigrate,

che un imprenditore trentenne che organizza la sagra della salamella a Codevigo.

 

La Destra questa cosa la capisce e coccola il suo elettorato,

tratta un Paese che è leader nella meccanica e nel settore farmaceutico,

come se vivesse di agricoltura e di turismo...

Ed è un problema economico serio, perché sono voci irrilevanti nell'economia reale del Paese.

 

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, Almadel said:

Credo di non parlare con Alessandro da 5 anni:

peccato... magari ti avrebbe scelto come suo portaborse 😕 

1 hour ago, Almadel said:

 

Da noi hanno votato Pace Terra e Dignità,

Ovunque i pro pal hanno votato principalmente AVS + quelli che volevano salvare la Salis.

Il boom di AVS è tutto qui. 

17 minutes ago, Almadel said:

La Destra questa cosa la capisce e coccola il suo elettorato,

menomale.. il PD invece ti sputa in faccia quasi come se fosse una colpa non vivere ai Parioli e a Porta Venezia.

Oppure riduce qualsiasi problema alla "mental health" e al patriarcato 😂 ... la fuffologia moderna.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Almadel said:

E' un fatto però che la differenza tra Destra e Sinistra sia - in Veneto come negli USA -

una banale differenza tra centro e provincia. Non è neppure davvero una questione di classe.

Grazie per averlo scritto chiaramente

33 minutes ago, MyleneFarmer said:

il PD invece ti sputa in faccia quasi come se fosse una colpa non vivere ai Parioli e a Porta Venezia.

Ma no, mica tutti quelli che vivono in città abitano nei quartieri alto-borghesi, e i cittadini non sono necessariamente più ricchi di chi vive in campagna...nel raggio di un paio di km da casa mia potrei indicarti le abitazioni di diversi milionari 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 minutes ago, MyleneFarmer said:

peccato... magari ti avrebbe scelto come suo portaborse 😕 

Glielo hanno anche detto e anche di fronte a me.

La sua versione - che mi è stata riportata -

è che non sarei professionale perché sono un alcolista.

E quando l'ho saputo ho reagito proprio come un alcolizzato.

Penso che sia stato il momento più umiliante della mia vita.

Sono passato da "kingmaker" ad "amico imbarazzante" in un tempo molto breve.

E lui da "amico fraterno" a "vittima dei cortigiani" in altrettanto poco tempo.

 

Le persone che hanno avuto una vita piena a volte hanno successo e altre volte falliscono.

A volte si è alleati, altre volte antagonisti e altre volte si è gregari.

Io non riesco molto bene in nessuno di questi tre ruoli.

Troppo critico per essere un buon alleato, troppo empatico per essere un vero antagonista

e decisamente troppo imprevedibile per essere un gregario efficiente.

 

Il prezzo del mio fallimento è dover rispondere alle critiche di persone mediocri come te.

Essendo una nullità, è alle nullità come me che devo rispondere.

Io però sono nato della razza sbagliata per avere successo in qualcosa.

Lui era un bravo studente di ingegneria venuto dalla campagna,

io un punk pazzoide e geniale destinato "alla galera o all'ospedale".

L'associazionismo ci ha voluti amici e l'Arcella vicinissimi di casa.

 

Io non posso né amarlo né odiarlo.

L'estrema sinistra della mia città mi odia (e me lo ha detto)

perché mi sono finto loro alleato quando controllavo il Movimento LGBT di Padova

e poi ho ceduto a lui (che era mio vicepresidente quando io ero presidente) il mio scranno.

Hanno ragione? Sì.

Perché l'ho fatto? Perché pensavo che il nostro Paese

avesse più bisogno di uno Zan che di un Centro Sociale,

Mi sono pentito? Non lo so.

Da morto mi giudicherà un Dio LGBT e mi spiegherà

se avere un Boesso invece di uno Zan sarebbe stato meglio per l'Arcella o per l'Italia.

 

Ovviamente so benissimo che se la proposta di una legge contro la omotransfobia

è nata - non nella mia Regione, non nella mia città, ma addirittura nel mio Quartiere -

questo sia il frutto delle scelte che ho fatto a vent'anni.

E di tutti i sacrifici che ho fatto per renderlo possibile.

Purtroppo tra questi miei sacrifici non ci sono solo le migliaia di ore di volontariato,

ma anche la mia amicizia con Alessandro, la mia laurea, il rapporto con la mia famiglia...

 

Io non solo ho perso molte cose: ma ho anche perso in senso assoluto,

perché nulla di quello che ho fatto si è tradotto in un qualche vantaggio.

Sono sincero: per colpa mia. Sono incontrollabile e inadeguato.

Non so neppure dirti se vorrei essere diverso.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

https://www.huffingtonpost.it/dossier/elezioni-europee-2024/2024/06/10/news/schlein_va_bene_il_partito_va_meglio_di_lei-16146714/?ref=HHTP-BH-I15931192-P1-S1-T1

mi chiedo:

non sarà che schlein ha ricevuto pochi voti perché la boicottano in quanto viene ritenuta ebrea ?  :hm:

No; in Toscana ha preso moltissimi voti Nardella (sindaco uscente di Firenze), in Emilia Romagna ha preso moltissimi voti Bonaccini (presidente di Regione). Oltretutto mi sembra molto intelligente che il partito abbia candidato alle Europee i due suddetti bravi politici, che non rispecchiano del tutto la linea Schlein, tanto per usare un eufemismo 🙂 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
49 minutes ago, marco7 said:

https://www.huffingtonpost.it/dossier/elezioni-europee-2024/2024/06/10/news/schlein_va_bene_il_partito_va_meglio_di_lei-16146714/?ref=HHTP-BH-I15931192-P1-S1-T1

mi chiedo:

non sarà che schlein ha ricevuto pochi voti perché la boicottano in quanto viene ritenuta ebrea ?  :hm:

fai conto che in partenza la Schlein non la voleva nessuno del PD a parte quelli che volevano affossare il PD che sono andati alle primarie appunto per affossare il partito, la "linea Schlein" ha funzionato fino a questo momento perché essenzialmente non ha fatto nulla e l'ultima cosa popolare che ha fatto è stata ballare al Gay Pride di Roma Vamos A Bailar, che è pur sempre una strategia. Non sappiamo però quanto sia stata effettivamente furba e ben consigliata o quanto sia stato solo frutto di incapacità e del caso. 😂

In parte probabilmente c'è anche il fatto che è ebrea e quindi molti simpatizzanti di Hamas e di Gaza non volevano votare l'ebrea ma hanno scelto lo stesso PD perché di sinistra o perché voto più "utile" rispetto ai partiti microscopici e personali (esempio: Bonino etc..) se si vogliono portare avanti battaglie come matrimonio gay, diritti e patriarcati vari.

54 minutes ago, Almadel said:

La sua versione - che mi è stata riportata -

è che non sarei professionale perché sono un alcolista.

Sono d'accordo. Sei così antisociale già solo virtualmente per le cose che scrivi, figuriamoci alla destra di un politico che deve fare campagna elettorale e andare in giro. 

Per non parlare delle tue bislacche battaglie che potrebbero risultare bizzarre e incompatibili per un politico all'interno di un partito che ha 10 corrente diverse e 10 pensieri differenti su tutto. Saresti stato l'ennesima pallina impazzita del flipper. 

Hai provato a militare attivamente per AVS invece?

58 minutes ago, Almadel said:

Lui era un bravo studente di ingegneria venuto dalla campagna,

io un punk pazzoide e geniale destinato "alla galera o all'ospedale".

L'associazionismo ci ha voluti amici e l'Arcella vicinissimi di casa.

è capitato anche a Avril Lavigne, dovete solo capire a chi dei due si addice più questa frase

"But her head was up in space
She needed to come back down to earth"

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

busdriver
9 hours ago, lr02 said:

votato

uno schieramento piccolo dove c'erano vari simboli raccolti tra i quali italexit

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyleneFarmer said:

peccato... magari ti avrebbe scelto come suo portaborse 😕 

cosa fa concretamente il portaborse ?

in svizzera è una figura che non esiste e non so che fa.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, marco7 said:

cosa fa concretamente il portaborse ?

non hai studiato a scuola la piramide sociale del feudalesimo?

In cima c'è re Giorgia I, attuale sovrana, poi ci sono i vassalli maggiori (la contessa Roccella, la marchesa Casellati etc..),

successivamente ci sono vassalli minori (cioè i valvassori) come Zan, Schlein, Salvini, Renzi, Calenda, la Bonino etc..

ogni vassallo ha ovviamente anch'egli diritto a nominare dei valvassini a cui fare riferimento: ecco questi sono i portaborse o assistenti parlamentari. Una figura misteriosa, il cui numero è indefinito. Agiscono nell'ombra essendo sconosciuti ai più. Hanno mansioni più disparate: chi fa il ghost writer dei parlamentari, chi porta letteralmente le borse in giro, chi il social media manager.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MyleneFarmer said:

In parte probabilmente c'è anche il fatto che è ebrea e quindi molti simpatizzanti di Hamas e di Gaza non volevano votare l'ebrea ma hanno scelto lo stesso PD 

Hai scritto una scemenza

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
36 minutes ago, schopy said:

Hai scritto una scemenza

beh tu che ne sai? c'è gente che boicotta multinazionali e manifestazioni come l'eurovision solamente perché ci sono ebrei o israeliani figuriamoci un partito con una donna di origini ashkenazite come segretaria 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, MyleneFarmer said:

beh tu che ne sai? c'è gente che boicotta multinazionali e manifestazioni come l'eurovision solamente perché ci sono ebrei o israeliani figuriamoci un partito con una donna di origini ashkenazite come segretaria 

Il boicottaggio a cui alludi è a danno di istituzioni o grandi aziende, non c'entra il disprezzo per il singolo. Tanti propal avranno votato AVS o Pace, Terra e Dignità, ma che ci sia chi sceglie di non votare PD perché la segretaria è di origini ebraiche mi pare una scemenza. Tanto più che Schlein in questi mesi è intervenuta più volte per chiedere che ci si attivi per tutelare maggiormente la popolazione palestinese...

2 minutes ago, metalheart said:

Ho votato FDI.

Maschiaccia che non sei altro 😛

Link to comment
Share on other sites

metalheart
4 minutes ago, schopy said:

Maschiaccia che non sei altro 😛

Grazie 😛 diciamo che sono moderatamente soddisfatto, anche se guardando i risultati sorprendenti di Francia, Austria e Germania si capisce che in Italia c'è ampio margine di miglioramento. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...