Jump to content

Elezioni Europee 2024


Sbuffo

Europee 2024  

14 members have voted

  1. 1. Per chi voterete alle elezioni Europee 2024?

    • Partito Democratico
      1
    • Alleanza Verdi - Sinistra
      3
    • Movimento 5 Stelle
      0
    • Azione
      1
    • Stati Uniti d'Europa
      4
    • Fratelli d'Italia
      3
    • Forza Italia - Noi Moderati
      0
    • Lega
      0
    • Alternativa Popolare
      1
    • Pace Terra Dignità
      0
    • Libertà
      0
    • Astensione/Scheda Bianca
      1


Recommended Posts

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    131

  • MyleneFarmer

    77

  • schopy

    73

  • Almadel

    69

Top Posters In This Topic

Posted Images

freedog
1 hour ago, schopy said:

Hai scritto una scemenza

E quale sarebbe la novità?

Link to comment
Share on other sites

Franciss9292
16 minutes ago, marco7 said:

sei proprio fuso. poraccio.

 

Incredibile che abbiamo mandato in europa questa psicopatica criminale 

ilaria-salis-ciotti.jpg

Edited by Franciss9292
Link to comment
Share on other sites

Ghost77
29 minutes ago, Franciss9292 said:

Incredibile che abbiamo mandato in europa questa psicopatica criminale 

Non è detto, l'immunità può essere impugnata in modo da riequilibrare questa follia. . 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, schopy said:

Il boicottaggio a cui alludi è a danno di istituzioni o grandi aziende, non c'entra il disprezzo per il singolo. Tanti propal avranno votato AVS o Pace, Terra e Dignità, ma che ci sia chi sceglie di non votare PD perché la segretaria è di origini ebraiche mi pare una scemenza. Tanto più che Schlein in questi mesi è intervenuta più volte per chiedere che ci si attivi per tutelare maggiormente la popolazione palestinese...

dici che quindi la Schlein non piaceva a quelli del PD e basta?

1 hour ago, schopy said:

Il boicottaggio a cui alludi è a danno di istituzioni

e il PD cos'è? Non è una istituzione?

53 minutes ago, freedog said:

E quale sarebbe la novità?

sei riuscito a fare la spesa con i soldi presi ieri?

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Almadel
8 hours ago, marco7 said:

non sarà che schlein ha ricevuto pochi voti perché la boicottano in quanto viene ritenuta ebrea ?  :hm:

Non sarà che sei tu che pensi che la gente del PD sia antisemita, quando non è vero?

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Almadel said:

Non sarà che sei tu che pensi che la gente del PD sia antisemita, quando non è vero?

non la gente del pd ma alcuni della sinistra europea. non so però quantificare percentualmente questo qualcuno.

51 minutes ago, Ghost77 said:

l'immunità può essere impugnata in modo da riequilibrare questa follia.

impugnata da chi ?

tu @Almadel come spieghi che schlein ha preso pochi voti ?

perché i suoi non l'hanno votata in massa come quelli di fdi hanno votato meloni in massa ?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
4 minutes ago, marco7 said:

non la gente del pd ma alcuni della sinistra europea. non so però quantificare percentualmente questo qualcuno.

Secondo me è più facile che sia antisemita una persona di estrema destra come busdriver,

che una qualunque altre persona di sinistra con cui parlerai in questo forum.

Di solito i pazzoidi che pensano che gli Ebrei governano il mondo attraverso Hollywood e le banche

o non votano o votano estrema destra o al massimo votavano Cinque Stelle.

E sono genericamente matti anche sul 5G, i vaccini, la terra piatta e tutto il resto. 

Se vuoi davvero sapere se una persona è antisemita chiedile cosa ne pensa di Marx, Freud ed Einstein.

Se va in escandescenza, allora vai sul sicuro.

14 minutes ago, marco7 said:

perché i suoi non l'hanno votata in massa come quelli di fdi hanno votato meloni in massa ?

La gente del PD non ha il mito del Duce.

Non avrebbero votato in massa neanche Bersani.

E' un problema per noi scrutatori alle elezioni,

perché quando calcoli le preferenze per i partiti di sinistra

tutti sono informati e conoscono i vari candidati: quindi ciascuno dà un voto specifico.

A destra o scrivono Meloni o scrivono Vannacci, perché non seguono la politica

e conoscono solo i nomi che vedono in TV o sui social.

Nel mio seggio in due hanno scritto "Schlein" anche se da noi non era candidata :D

 

Per fortuna quest'anno non avevamo il delegato del PD al seggio

(solo il PD manda i suoi ai seggi dalle mie parti, gli altri partiti se ne sbattono)

quindi abbiamo salvato parecchi voti per la Destra, anche se scritti male o riconoscibili.

Invece la rappresentante del PD è stata molto discreta e ci ha lasciati da soli.

La mia regola è: "Anche se sei un analfabeta funzionale,

se ho capito cosa volevi votare il tuo voto è valido"

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
32 minutes ago, Almadel said:

E sono genericamente matti anche sul 5G, i vaccini, la terra piatta e tutto il resto. 

Se vuoi davvero sapere se una persona è antisemita chiedile cosa ne pensa di Marx, Freud ed Einstein.

Se va in escandescenza, allora vai sul sicuro.

la tua ingenuità mi commuove 

Quella è solo la punta dell'iceberg che comprende i vari pazzoidi ma infondo non sono per niente pericolosi  e si presentano percentualmente allo stesso modo di certi disturbi mentali... 

 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Almadel said:

La gente del PD non ha il mito del Duce.

Non avrebbero votato in massa neanche Bersani.

perché schlein si è messa in lista se si sa che la sinistra non vota i suoi leader ? É masochista o scema ?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 minutes ago, MyleneFarmer said:

la tua ingenuità mi commuove 

Quella è solo la punta dell'iceberg che comprende i vari pazzoidi ma infondo non sono per niente pericolosi  e si presentano percentualmente allo stesso modo di certi disturbi mentali... 

 

Non ho mai pensato che gli antisemiti fossero pericolosi.

Al massimo qui fanno qualche svastica al cimitero ebraico,

ma non mi risulta che qualcuno abbia mai menato David Parenzo.

E' molto più facile che ti menino se sei ProPal

(non sappiamo se lo chef Rubio si sia fatto gonfiare la faccia da fascisti o sionisti: ma c'è differenza?).

Magari in Francia dove la ghettizzazione degli Algerini è una realtà,

se fossi un Ebreo avrei delle preoccupazioni: ma qui in Italia è molto peggio essere gay.

 

2 minutes ago, marco7 said:

perché schlein si è messa in lista se si sa che la sinistra non vota i suoi leader ? É masochista o scema ?

Credo scema.

Quella è cresciuta tra gli USA e la Svizzera, non credo capisca la politica italiana.

Nessuno di noi sta qui con le bandierine con scritto "Schlein" come i Democratici con la "Clinton".

A noi non interessano i leader. Non siamo pecore e non ci serve un cane pastore.

Forza Italia ha ancora "Berlusconi" scritto nel simbolo: pensa la necrofilia...

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Non ho mai pensato che gli antisemiti fossero pericolosi.

...

se fossi un Ebreo avrei delle preoccupazioni: ma qui in Italia è molto peggio essere gay.

mah. gli antisemiti 'buoni' che raccontano 'solo' le barzellette sugli ebrei preparano il terreno per quelli meno buoni.

in svizzera un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un ebreo per strada solo per il fatto di essere ebreo.

https://www.rsi.ch/info/svizzera/Ebreo-accoltellato-a-Zurigo-l’IS-plaude-all’aggressione--2128968.html

tutto l'antisemitismo va condannato come tutta l'omofobia va condannata. sempre.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Ovvio che condanniamo l'antisemitismo.

Menare un Ebreo per colpa di Bibi è una cosa orrendamente stupida

come picchiare un Russo per colpa di Putin o un Italiano per colpa di Mussolini.

Le colpe non sono MAI collettive, né sono ereditarie.

Devi però spiegarlo a Vannacci e non a me.

Link to comment
Share on other sites

non è che menano l'ebreo per colpa di bibi. menano l'ebreo perché lo odiano per motivi irrazionali e hamas e bibi hanno solo dato fuoco ulteriore a questi motivi.

sul fatto che le colpe non siano mai collettive si può discutere.

se la premier italiana facesse il 55% alle prossime nazionali e grazie a quel risultato si mettesse a deportare i neri illegali in italia non sarebbe anche un po' colpa di quel 55% che l'ha votata ?

Link to comment
Share on other sites

busdriver
6 hours ago, metalheart said:

ampio margine

a me fa pensare il numero che ha fatto il pd. Ho letto commenti su chi in qualche forum li definiva beoti. Io non arrivo  a tanto ma comunque mi fa pensare.

Resta invece ben confermato il pessimo risultato per chi ha giocato a chi chiudeva di più nel peggior periodo per la libertà in italia due/tre anni fa.

Segno che un pò di karma esiste

3 hours ago, Almadel said:

persona di sinistra

pensa che fino al 2003 votavo rifondazione...

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Franciss9292 said:

 

Incredibile che abbiamo mandato in europa questa psicopatica criminale 

ilaria-salis-ciotti.jpg

Magari sarà un po' fanatica, come si dice a Roma, ma ad oggi Salis si è sempre dichiarata innocente...stando a quel che dice, non avrebbe colpito nessuno.

5 hours ago, Ghost77 said:

Non è detto, l'immunità può essere impugnata in modo da riequilibrare questa follia. . 

A me sembra più folle che ciò di cui è accusata, ovvero aver provocato delle lesioni guaribili in pochi giorni (così secondo quanto riportato da alcuni media italiani) e far parte di un'organizzazione di manifestanti antifascisti, le sia costato oltre un anno di carcere preventivo e ora rischi una pena detentiva di più di vent'anni...non ti pare che la giustizia ungherese non brilli per garantismo, tanto per essere eufemistici...? 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, schopy said:

Magari sarà un po' fanatica, come si dice a Roma, ma ad oggi Salis si è sempre dichiarata innocente...stando a quel che dice, non avrebbe colpito nessuno.

fino a sentenza definitiva vale per tutti la presunzione di innocenza. ma questo non significa che sia veramente innocente. bisognerebbe almeno sapere che prove ha la magistratura ungherese.

Link to comment
Share on other sites

busdriver

più che altro mi chiedo:

-che caspita ci vai in ungheria. Ho già sentito scuse indegne da parte di gente che invece di andare al mare durante le sempre troppo poche ferie disponibili vanno e sopratutto portano figli in quel cesso di capitale inglese dove piove sempre? Personalmente se qualcuno mi pone una domanda in inglese io se posso gli rispondo in sinto ,in russo o in piemontese giusto per fargli capire che a casa mia devi parlare la mia lingua

-con quel cognome non è che c'è qualche parentela con quel gestore di una comunità di tossici dove oltre alla sala massaggi ogni tanto ne spariva qualcuno?

-nella più libertaria america nessuno si ricorda di sacco e vanzetti?

Link to comment
Share on other sites

forse se l'ungheria non non le avesse messo le catene oggi non sarebbe parlamentare europea.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

fino a sentenza definitiva vale per tutti la presunzione di innocenza. ma questo non significa che sia veramente innocente. bisognerebbe almeno sapere che prove ha la magistratura ungherese.

Certo; considerato però che altri accusati dello stesso reato si sono dichiarati colpevoli e ora scontano una pena molto più mite di quella che rischia Salis, considerato che il processo dura da un anno e mezzo, ho come l'impressione che se ci fossero prove schiaccianti della sua colpevolezza sarebbero già emerse, e che la stessa Salis avrebbe preferito patteggiare se davvero fosse colpevole.

Poi, quand'anche avesse aggredito questi manifestanti di estrema destra, io non capisco perché se le lesioni delle vittime sono state giudicate guaribili in pochi giorni rischi una condanna per tentato omicidio...probabilmente ci mancano delle informazioni.

2 hours ago, marco7 said:

forse se l'ungheria non non le avesse messo le catene oggi non sarebbe parlamentare europea.

Ovvio, è stata quell'immagine a mettere in moto tutto.

Poi, non sono un ingenuo, conosco da decenni gente che bazzica gli ambienti anarchici, so che non sono dei martiri (diciamo pure che spesso sono dei grandissimi rompicoglioni), ma proviamo ad immaginare una situazione rovesciata:

un'attivista antifa straniera viene accusata di aver picchiato dei manifestanti di destra radunatisi ad Acca Larentia a fare quel loro spettacolo imbarazzante di saluti fascisti, viene arrestata, rimane in carcere un anno e mezzo, viene portata in tribunale in ceppi...non saremmo noi per primi ad indignarci?

2 hours ago, busdriver said:

-nella più libertaria america nessuno si ricorda di sacco e vanzetti?

Tra i frequentatori di questo forum non li avrebbe sostenuti quasi nessuno: appartenevano a gruppi anarchici, giravano armati, furono accusati di una rapina nel corso della quale morirono più persone...se un po' vi conosco, vi sarebbe bastata una minuscola frazione di queste accuse per chiedere la massima pena per entrambi 😃

Da un certo punto di vista però è anche bello che oggi tutti siano così affezionati alla legalità sempre e comunque.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

freedog
8 hours ago, MyleneFarmer said:

sei riuscito a fare la spesa con i soldi presi ieri?

Il bonifico previsto arriverà il 1 agosto.

O almeno così dicono

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
3 hours ago, schopy said:

Magari sarà un po' fanatica

Minchia. Ha 4 condanne alle spalle già solo in Italia. Non è proprio una "simpatica guascona ma con un cuore grande così". Non era una passante 

In Ungheria non vige, se non erro, il reato di apologia. Pur se non piace, quella frangia contro cui si è scagliata è la rappresentazione di una parte del popolo ungherese. Ma anche fossero stati i nostalgici nostri, non vai a menare le mani. Oppure ti assumi (come d'altronde ha fatto, non lo metto in dubbio ) il rischio. 

Link to comment
Share on other sites

Gastida
3 hours ago, busdriver said:

gente che invece di andare al mare durante le sempre troppo poche ferie disponibili vanno e sopratutto portano figli in quel cesso di capitale inglese

Su questo devo darti ragione

10 hours ago, Franciss9292 said:

 

Incredibile che abbiamo mandato in europa questa psicopatica criminale 

ilaria-salis-ciotti.jpg

Non esageriamo, il criminale è Chico Forti che abbiamo fatto rientrare in Italia quasi fosse un innocente e ha ucciso una persona, lei ha commesso alcuni reati ma non di tale portata.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
47 minutes ago, Gastida said:

Non esageriamo, il criminale è Chico Forti che abbiamo fatto rientrare in Italia quasi fosse un innocente e ha ucciso una persona, lei ha commesso alcuni reati ma non di tale portata.

Io in realtà non ho capito perché sia rientrato in Italia con gli onori di Stato.

Era amico di qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Gastida
8 minutes ago, Almadel said:

Io in realtà non ho capito perché sia rientrato in Italia con gli onori di Stato.

Era amico di qualcuno?

Chico Forti rappresenta l'italiano esterofilo che, appena diventato milionario grazie a un quiz, in un'epoca di grande influenza statunitense in Italia (anni '80 e '90), probabilmente di destra, è "scappato" negli Stati Uniti a fare la bella vita, una bella vita forse un po' troppo esagerata e fuori controllo e ora torna nella matrigna e "provinciale" Italia. La destra italiana ama le persone così perché sa che sono una grossa fetta del suo elettorato.

Edited by Gastida
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Minchia. Ha 4 condanne alle spalle già solo in Italia. Non è proprio una "simpatica guascona ma con un cuore grande così"

E' un'antagonista, non sono molto stupito.

1 hour ago, Ghost77 said:

Pur se non piace, quella frangia contro cui si è scagliata è la rappresentazione di una parte del popolo ungherese. Ma anche fossero stati i nostalgici nostri, non vai a menare le mani. Oppure ti assumi (come d'altronde ha fatto, non lo metto in dubbio ) il rischio. 

Posto che non sappiamo se abbia aggredito qualcuno o no, sì, mi sembra una persona che non si sottrae al rischio di venire arrestata; non ho mai alzato le mani, ma preferirei che nessuno rischiasse vent'anni di carcere in Ungheria per uno sganassone ad un nazista...

35 minutes ago, Almadel said:

Io in realtà non ho capito perché sia rientrato in Italia con gli onori di Stato.

Era amico di qualcuno?

C'è stato tutto un movimento di personaggi di destra secondo cui il processo a Chico Forti andrebbe rivisto...se ne sono occupati anche alle Iene, in più occasioni (coi soliti servizi dozzinali che passano per "grandi approfondimenti di inchiesta")

Link to comment
Share on other sites

Almadel
49 minutes ago, schopy said:

non ho mai alzato le mani, ma preferirei che nessuno rischiasse vent'anni di carcere in Ungheria per uno sganassone ad un nazista...

Io ho preso mille euro per uno sganassone DA un fascista.

Credo che i nazisti siano molto più delicati di noi gay,

altrimenti non si spiega questa differenza di trattamento.

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

io non capisco perché se le lesioni delle vittime sono state giudicate guaribili in pochi giorni rischi una condanna per tentato omicidio...probabilmente ci mancano delle informazioni.

se dai pedate alla testa di una persona devi considerare che questa possa morire o restare mutilata nelle sue capacità cognitive. se poi hai fortuna e la persona in pochi giorni torna come prima questo non significa che tu non abbia provato ad ammazzarla o a mutilarla. 

a vedere gli occhi del tipo dopo il pestaggio, questo avrebbe anche potuto perdere la vista.

il fatto che la giustizia ungherese sia lenta e forse anche non totalmente corretta non cambia nulla su come hanno pestato quel tipo. se la tipa italiana abbia pure partecipato al pestaggio io non lo so.

2 hours ago, Almadel said:

Io in realtà non ho capito perché sia rientrato in Italia con gli onori di Stato.

forse perché al governo serve far vedere quanto sono bravi.

2 hours ago, schopy said:

ma preferirei che nessuno rischiasse vent'anni di carcere in Ungheria per uno sganassone ad un nazista...

se non vuoi rischiare il carcere in ungheria evita di andarci come evita di andare in russia se non vuoi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...