FleurDeLys Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 Un' interessante ricerca francese che ho letto durante il mio ultimo soggiorno a Paris, parlava di cancro. Pare che la percentuale dei malati di cancro tra omosessuali maschi sia bassa ,molto bassa. Certo è difficile avere una stima chiara visto tutti quelli che si nascondono, ma se mi metto a pensare a tutti i gay che conosco ed ho conosciuto, di malati ce n'erano veramente pochi, solo una coincidenza? :P Voi cosa mi dite, aiutatemi a capire?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 Se ci fosse una correlazione, sarebbe una manna per chi sostiene che il gene dell'omosessualità esista e abbia una funzione. :P Io ho due ipotesi. La prima riguarda l'alta mortalità per infezioni sessualmente trasmissibili. (Forse di muore prima di AIDS che di cancro). La seconda riguarda i rapporti anali e la pratica dei clisteri prima di un rapporto. I rapporti anali - molto probabilmente - abbassano l'incidenza del tumore alla prostata, uno dei più comuni nella popolazione maschile. I clisteri frequenti - certamente - abbassano notevolmente la probabilità di sviluppare il cancro al colon. Entrambe queste ipotesi sono falsificabili da un adeguato campione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 Ognuno di noi può divertirsi a vederci quel che vuole. I gay e la cura per il corpo I gay dichiarati ed il loro stile di vita I gay "marginali" che non si vedono e/o il loro rapporto coi "vizi minori". [ Della serie: mi stronco prima con condotte dissolute e quindi muoio di altro bruciandomi, piuttosto che avvelenarmi lentamente etc. etc. ] Ovviamente io al gene dell'omosessualità non avevo minimamente pensato anche perchè non capisco quale funzione per la specie potrebbe avere un gene vantaggioso tendenzialmente destinato a non riprodursi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts