sabrinaT Posted May 19 Share Posted May 19 (edited) Serena Bortone ha un programma su Rai Tre chiamato "Che Sarà" che prende il posto di quello che era lo spazio di Che Tempo Che Fa (che nel frattempo ha traslocato sul Nove). Recentemente è finita nell'occhio del ciclone per aver letto in diretta tv il discorso di quel tipo sul fascismo, pare, censurato dai vertici di TeleMeloni. Ha un aspetto da casalinga della porta accanto che ti suona sul pianerottolo per chiederti se hai un uovo e della farina ma anche dell'amica grassa ma porca frociarola del liceo (un po' come Antonella Clerici) ma vuole essere presa terribilmente sul serio perché laureata e istruita e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Parla di cronaca, attualità e politica con molti ospiti. Ultimamente fa il filo a tutti i fascisti, i maschilisti e gli omofobi che mettono piede nella sua trasmissione mettendosi sempre di traverso a protezione dei gay, dei diritti delle donne. C'è un problema: gli ospiti sono nel suo programma e probabilmente li chiama lei stessa o gli autori con cui lavora... o comunque si potrebbe rifiutare di andare in onda con certa gente se l'andazzo è quello visto che tanto le hanno aperto un provvedimento disciplinare. Ovviamente guai a pensare e dire una cosa del genere coi gay che ora la amano. Io la trovo abbastanza patetica. E' un po' una Barbara d'Urso che non ce l'ha fatta. Barbara d'Urso faceva quello che faceva con molta professionalità e recite più credibili. Lei sembra quasi che non conti un fico secco lì dentro ma questa cosa stona con tutta la narrazione con cui cerca di raccontare se stessa. Insomma: rasenta il cringe, non è trash e divertente (ma nemmeno icona gay) come Barbara d'Urso.. e poi sembra che se la canti e se la suoni da sola. Tutte le moine antifasciste che fa sono autoreferenziali. Fazio veniva criticato dalla destra e dai fascisti ma mica nella sua trasmissione ha invitato mai fascisti o personaggi di idee politiche opposte per fare i teatrini pro-diritti. Edited May 19 by sabrinaT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinaT Posted May 19 Author Share Posted May 19 cosa ne pensate amici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 19 Share Posted May 19 2 hours ago, sabrinaT said: Fazio veniva criticato dalla destra e dai fascisti ma mica nella sua trasmissione ha invitato mai fascisti o personaggi di idee politiche opposte per fare i teatrini pro-diritti. In passato a volte succedeva che ospitasse personaggi di destra, specie se erano ministri del governo in carica...poi non ho capito se nel tempo non ospitava più gente di destra perché non li invitava o perché loro non accettavano gli inviti 14 minutes ago, sabrinaT said: cosa ne pensate amici Quando alcuni mesi fa i prefetti italiani hanno preso di mira le coppie di genitori omosessuali, Bortone ha ospitato una mia buona conoscente e la sua partner, che hanno potuto raccontare così la vicenda un po' surreale della cancellazione di una delle due mamme dallo stato di famiglia della figlia...non seguo Bortone, ma quando la intravedo di solito mi trovo d'accordo (poi tutta la vicenda Scurati non l'ho seguita per filo e per segno, quindi non sono aggiornato) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted May 19 Share Posted May 19 19 minutes ago, schopy said: Quando alcuni mesi fa i prefetti italiani hanno preso di mira le coppie di genitori omosessuali, Bortone ha ospitato ) Infatti che si dia spazio per testimoniare i grossi problemi di queste realtà ignorate (dai gay stessi mi pare di capire) é sicuramente un bene, indipendentemente dalle simpatie/antipatie per chi conduce. Che poi tanta gente non sappia mai discernere le due cose e prenda tutto come bianco o nero é un altro conto.🙃 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 19 Share Posted May 19 Ha peli nel decolte' (foto) la tipa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted May 19 Share Posted May 19 Sta cavalcando l'onda e ricopre un ruolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 19 Share Posted May 19 (edited) 1 hour ago, schopy said: a volte succedeva che ospitasse personaggi di destra, specie se erano ministri del governo in carica...poi non ho capito se nel tempo non ospitava più gente di destra perché non li invitava o perché loro non accettavano gli inviti in rai doveva farlo per la Par condicio, specie sotto elezioni; adesso che sta sul 9 ha risolto semplicemente non invitando quasi più politici, di qsi schieramento, ma giornalisti e battitori liberi comunque la Bortone non è l'ultima arrivata: sta da decenni in rai, e negli ultimi anni prima stava sul 3 al talk della mattina, poi s'è data al rosa un po' fanè alle 2 del pomeriggio sul primo e quest'anno è andata a coprire il buco di Fazio (e Gramellini) nel week end sul 3. è il classico soldatino che dove lo metti sta; non una fuoriserie, ma un'affidabile familiare Edited May 19 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinaT Posted May 19 Author Share Posted May 19 (edited) 2 hours ago, schopy said: In passato a volte succedeva che ospitasse personaggi di destra, specie se erano ministri del governo in carica...poi non ho capito se nel tempo non ospitava più gente di destra perché non li invitava o perché loro non accettavano gli inviti vabbe ministri ma di solito con i ministri non si creano i teatrini... si risponde a tono e con un certo savoir faire. La bortone nel suo salotto invita un po' chi capita è tipo un talk cheap pomeridiano-serale della d'urso ma in versione semi-serio booooring. Quel tipo omofobo in abito è la versione cheap di Vannacci. O lo inviti e rispondi con calma oppure che senso ha invitarlo per fare le scenate e i teatrini. Se non sopporti i personaggi omofobi e quello che dicono basta non invitarli in trasmissione inutile incazzarsi così tanto. Ai miei occhi passi per sfigata perché significa che nel tuo programma tu non scegli chi è invitato e stai lì a sopportare la situazione che ti creano... non proprio la situazione da strong woman anti-sistema che vuole fare di se stessa. Stai nel sistema ma ci sguazzi un po' come ti fa comodo (così i gay ti acclamano a nuova regina del giornalismo). E' meglio dare spazio per esempio ai gay discriminati a sto punto. La D'Urso a "Live Non è La D'Urso" in prime time faceva quello che fa (vorrebbe fare) in modo 1000' meglio. Sicuro l'anno prossimo spostano la Myrta Merlino a rete4 (dato che ha floppato di brutto prendendo il posto di barbarella d'urso) e le daranno pomeriggio5 dato che la Bortone pare la vogliano fare fuori dalla Rai. Edited May 19 by sabrinaT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 20 Share Posted May 20 6 hours ago, sabrinaT said: E' meglio dare spazio per esempio ai gay discriminati a sto punto. Come scrivevo, l'unica volta che ho visto una puntata del programma di Bortone è stato proprio perché ospitava una coppia di lesbiche che conosco, una delle quali è stata cancellata come genitore dall'atto di nascita della figlia (nata all'estero tramite fecondazione assistita) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 20 Share Posted May 20 nota a margine: al netto del mondo parallelo e solo virtuale della sabry, conoscete qualche altro influencer gay che si sia incatenato al cavallo di viale mazzini in difesa de sta nuova paladina dei froci? che io sappia, non esistono. O me n'è sfuggito qualcuno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted May 20 Share Posted May 20 1 hour ago, freedog said: che io sappia, non esistono. O me n'è sfuggito qualcuno? C'è stato qualche tweet,qualche pagina trash(gestita da gay ma non certo seguita solo da quelli) capirai,hai voglia a considerarli la maggioranza dei ghei italiani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinaT Posted May 20 Author Share Posted May 20 1 hour ago, freedog said: nota a margine: al netto del mondo parallelo tu vivi nel mondo parallelo con le tue freedoggate!!! su twitter la amano tutti, le hanno pure fatto una pagina "serena bortone out of context" come tutte le pop trash icon e usano i suoi video come reaction vid e tutte le gazzette dei ricchioni la elogiano.. https://www.instagram.com/p/C7J57Mno3H7/ ha ricevuto anche la benedizione di trash italiano che è tipo il corriere della sera di noi ghei (e se guardi i commenti il pubblico di trash italiano la ama) https://www.instagram.com/p/C6t_1Surtxg/ Segnati questo post: a settembre se la cacciano davvero dalla Rai andrà a condurre Pomeriggio Cinque al posto di Myrta Merlino (che come d'Urso-sosia ha floppato alla grande!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 20 Share Posted May 20 2 hours ago, sabrinaT said: trash italiano che è tipo il corriere della sera di noi ghei Ma anche no. Oltre a te, quelle poracciate non se le fila nessuno della parrocchietta nostra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted May 20 Share Posted May 20 6 minutes ago, freedog said: Ma anche no. Oltre a te, quelle poracciate non se le fila nessuno della parrocchietta nostra Sei 50enne...è normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 22 Share Posted May 22 Caso Scurati, la presidente Soldi fa retromarcia e scagiona i vertici Rai: "Nessuna censura". E per Bortone la conferma è a rischio - la Repubblica da quelle parti si usa così; non da oggi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastida Posted June 10 Share Posted June 10 Ho trovato patetico mettere sul piedistallo Bortone, Amadeus e Fagnani come nuovo trio anti-destra. Ma stiamo scherzando? Siamo a questi livelli? Bortone e Amadeus sono la quintessenza del democristianismo e vanno dove tira il vento essendo personaggi tv, Fagnani è una raccomandata perché sta con Mentana e i suoi teatrini romaneschi nella tv pubblica sono snervanti e poco professionali. Non mi rappresentano, anche se almeno Amadeus sa fare il suo lavoro, le altre due no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 10 Share Posted June 10 9 hours ago, Gastida said: Ho trovato patetico mettere sul piedistallo Bortone, Amadeus e Fagnani come nuovo trio anti-destra. Ma stiamo scherzando? Siamo a questi livelli? Bortone e Amadeus sono la quintessenza del democristianismo e vanno dove tira il vento essendo personaggi tv, Fagnani è una raccomandata perché sta con Mentana e i suoi teatrini romaneschi nella tv pubblica sono snervanti e poco professionali. Non mi rappresentano, anche se almeno Amadeus sa fare il suo lavoro, le altre due no. Quando c'è il fascismo, anche i democristiani sono antifascisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastida Posted June 11 Share Posted June 11 8 hours ago, Almadel said: Quando c'è il fascismo, anche i democristiani sono antifascisti. Sì ma io ho usato l'aggettivo democristiano in senso lato, tradotto come indifferenti e conformisti, magari fossero i politici cattolici della Seconda guerra mondiale, invece sono solo personaggi dello spettacolo SENZA una cognizione o identità politica di inizio XXI secolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 11 Share Posted June 11 25 minutes ago, Gastida said: Sì ma io ho usato l'aggettivo democristiano in senso lato, tradotto come indifferenti e conformisti, magari fossero i politici cattolici della Seconda guerra mondiale, invece sono solo personaggi dello spettacolo SENZA una cognizione o identità politica di inizio XXI secolo. Ah, ma io ho capito cosa intendevi. Per la Meloni essere indifferenti non basta: bisogna essere schierati. Amadeus ha la colpa di non essere omofobo né razzista e di lasciare spazio ad artisti non eterosessuali e non bianchi. Anche Mahmood - che non è certo "schierato" - è un problema di rappresentazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted June 17 Share Posted June 17 On 6/10/2024 at 3:54 PM, Gastida said: Ho trovato patetico mettere sul piedistallo Bortone, Amadeus e Fagnani come nuovo trio anti-destra. Ma stiamo scherzando? Siamo a questi livelli? Bortone e Amadeus sono la quintessenza del democristianismo e vanno dove tira il vento essendo personaggi tv, Fagnani è una raccomandata perché sta con Mentana e i suoi teatrini romaneschi nella tv pubblica sono snervanti e poco professionali. Non mi rappresentano, anche se almeno Amadeus sa fare il suo lavoro, le altre due no. che bestia si sente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted June 17 Share Posted June 17 (edited) On 6/11/2024 at 10:21 AM, Almadel said: di lasciare spazio ad artisti non eterosessuali e non bianchi. Ma davvero in Italia ha senso parlare di personaggi “bianchi” non rappresentati— adottando la sociologia Made in USA, quando un’intera giuria tecnica a Sanremo ha potuto manifestare la sua xenofobia e razzismo, senza che a nessuno cagasse il cazzo, verso Geolier. Ci immaginiamo in Spagna cosa sarebbe successo se a un cantante catalano fosse stato riservato lo stesso trattamento riservato a Geolier? Lo stesso attivismo di sinistra intersezionale-woke che ha tirato un sospiro di sollievo perché Angelina Mango e non Geolier è andato all’ESC— sarebbe tanto meglio della cattiva Meloni? E perché se si deve essere coerenti fino in fondo , si lavora su tutti i razzismi, anche quelli autoctoni. E però ci sono alcune cause che tirano più di altre, e le sulle evidenti contraddizioni si può chiudere pure un occhio, ma anche due.. Edited June 17 by Saramandasama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 19 Share Posted June 19 per il momento hanno silurato lei... Rai, dopo il caso Scurati arriva la punizione per Bortone: il suo programma fuori dai palinsesti d’autunno - la Repubblica quando il re (o la regina, in questo caso) si circonda di cortigiani leccaculo e palesemente inadatti agli incarichi in cui vengono spediti, questi sono i risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted June 20 Share Posted June 20 18 hours ago, freedog said: per il momento hanno silurato lei... Rai, dopo il caso Scurati arriva la punizione per Bortone: il suo programma fuori dai palinsesti d’autunno - la Repubblica quando il re (o la regina, in questo caso) si circonda di cortigiani leccaculo e palesemente inadatti agli incarichi in cui vengono spediti, questi sono i risultati OOOOOPS!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts