Jump to content

Dipendenze


Jack01

Recommended Posts

schopy
5 minutes ago, Eirene said:

Non mi stupisce che siate delle persone infelici: siete oggettivamente delle merde.

[...] voi piccoli astemi meditavate il suicidio perché nessuno vi voleva

io spero invece di crepare a sessant'anni e spero che tu ti cachi nelle braghe fino a cento.

Ti auguro tanti meravigliosi anni attaccato a un catetere

Non le sue parole più felici...

5 minutes ago, Eirene said:

perché intendevo che una persona che ha stima del suo amico non si sente in dovere di intervenire sempre, in continuazione, per difenderlo, in ogni contesto. Questo, che avviene puntualmente, non ha il sapore di amicizia, ma di compassione, o di servilismo. 

Sì, avevo capito che mi davi del servo...non so che replicare se non che qui non era quello lo scopo 🙂 

6 minutes ago, Ghost77 said:

Lr02 e non è manco bannato. 

E io che gli rispondevo sempre gentilmente ai messaggi privati 😅

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    24

  • sabrinaT

    16

  • schopy

    15

  • busdriver

    12

Eirene
9 minutes ago, schopy said:

Sì, avevo capito che mi davi del servo...non so che replicare se non che qui non era quello lo scopo 🙂 

Non rispondevo a te in quel punto, ma ad Almadel, che avevo quotato...

proprio non resisti, eh? 

Link to comment
Share on other sites

schopy
Just now, Eirene said:

proprio non resisti, eh? 

Beh ma stavi dicendo che io sono quello servile, non è una bella cosa 😅 chi sei poi tu? Non capisco

(Ora faccio log out così puoi avere l'ultima parola, mi sembra tu ci tenga)

Link to comment
Share on other sites

Almadel
41 minutes ago, Eirene said:

Ma vuoi altri esempi di grettezza? 

Non mi stupisce che siate delle persone infelici: siete oggettivamente delle merde.

[...] voi piccoli astemi meditavate il suicidio perché nessuno vi voleva

io spero invece di crepare a sessant'anni e spero che tu ti cachi nelle braghe fino a cento.

Ti auguro tanti meravigliosi anni attaccato a un catetere

Che dici, non male eh? Chissà chi ha scritto questa roba pochi post prima

La trovo un'invettiva compiutamente espressa.

Lo definirei - nello specifico - un "anatema".

Se l'ho scritto non dubito di avere avuto le mie ragioni

e di aver semplicemente reagito con forza a un attacco

come fare ogni buon Israelita nei confronti di Hamas.

 

Credo di averlo già detto: ma l'unico livello di delicatezza che si richiede nel forum

è quello di non sabotare le confidenze degli utenti, per evitare di spaventare gli altri.

Il rischio altrimenti è quello di trasformare tutti in degli automi che non raccontano nulla di sé

per paura di un eventuale contrattacco su temi delicati.

 

Ti faccio un esempio molto banale.

Un conto è se mi auguri di morire di AIDS e sono sieronegativo,

un conto se ti prendi gioco di me perché ho avuto la sifilide come fa Metalheart.

(Che sicuramente è in mezzo a uno di questi nickname recenti).

Un conto è se ti do del "figlio di puttana" gratuitamente,

un altro conto se lo faccio dopo che mi hai confidato che tua madre è una prostituta.

 

Ammesso e non concesso che qualcuno vi rivolga la parola fuori da questo forum

(per @netny: nulla più di due utenti che parlino di te in terza persona ti mette sotto i riflettori.

Puoi farlo solo se è tuo interesse aumentare il credito della persona citata)

il mio rimane un consiglio valido anche per la vita reale.

Tenete molto vaghi i vostri insulti ed evitate quelli che derivano da confidenze.

"Siete delle merde, infelicissimi da ragazzi e ancor più infelici da anziani"

Mi sembrava abbastanza vigoroso come insulto e allo stesso tempo vago.

 

Ovviamente se SabrinaT avesse davvero tentato il suicidio

o marco7 davvero fosse attaccato a un catetere,

non avrei mancato di scusarmi; con l'ovvia premessa che - non sapendolo -

non vi poteva essere da parte mia alcuna malizia.

 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

@Almadel leggendo le tue considerazioni in risposta alle mie frasi che hai quotato, mi sembrano inappuntabili e condivisibili. Tra l’altro, come affermi, descrivono una realtà fattuale. Quindi nulla quaestio.

 

5 hours ago, Almadel said:

Il forum - oltre all'ovvio scopo di dare consigli a chi ne ha bisogno - può anche servire per avere un dibattito.

 

 

5 hours ago, Almadel said:

Ci sono utenti che hanno solo opinioni e non sono interessati a interagire con le altre risposte

e utenti che non hanno opinioni (o le hanno scherzose), ma sono interessati a interagire solo con altri utenti.

Di solito è questo comportamento che decreta "gli utenti di serie A".

Se sei molto antipatico o molto carino e tutte le volte che scrivi quattro righe,

tutti ti quotano per avere una tua reazione risulterai popolare.

Sono d’accordo.

Quanto ho scritto nickname di serie A e altri di serie B, però, intendevo anche e forse soprattutto una cosa che va oltre al tuo condivisibile pensiero.

Nei tanti anni di questo forum, benché più di lettura che di interazione con messaggi pubblici, mi pare - ma può essere ovviamente una mia errata interpretazione - che anche gli utenti meteore, o altri che per un periodo sono stati piuttosto presenti e prolifici, abbiano fatto del loro per dare opinioni, interagire e iniziare/integrarsi in un dibattito tra le varie posizioni espresse.
 

Ma, passami l’iperbole, se non sei nei nickname di serie A non sei molto considerato e/o preso sul serio. Nonostante questi utenti provassero a dare un contributo costruttivo (magari a volte con polemica, per carità) ad un dibattito in corso o che si stava creando. 

È una sensazione che ho da anni, perciò non ricordo i nick delle persone o gli eventi che hanno contribuito a formare questa mia idea di dinamica.
Non posso davvero scrivere “ah, ma l’utente X scriveva anche cose interessanti, qui non se lo cagava di striscio nessuno. Poi arriva l’utente di seria A che magari scrivere due frasi in croce, andando anche off topic, ed ecco che “tutti” lo seguono”.

Ma il senso generale è più o meno questo.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

busdriver

mettiamola così,non vedo che senso ci sia ad augurarsi le peggio malattie per il gusto di. Visto che solitamente le malattie arrivano e fanno danno già di loro.

Si può dire che è stupido fumare in modo abitualre come locomotive?

Certo che si può e va detto.

Ma da lì ad augurarsi che l'altro muoia rantolando con i polmoni ridotti come se fosse stato al festeggiamento di san valentino di al capone fa differenza.

Ho sempre dato contro per esempio a chi si abbuffa come un porco e sul mio blog ho addirittura 4 articoli che parlano di alimentazione sbagliata. ;Ma non mi sono mai sognato di augurare a qualcuno di finire sotto i ferri o farmacato a popò pieno di sonde e sondini vari.

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
Posted (edited)
2 hours ago, netny said:

Ma, passami l’iperbole, se non sei nei nickname di serie A non sei molto considerato e/o preso sul serio. Nonostante questi utenti provassero a dare un contributo costruttivo (magari a volte con polemica, per carità) ad un dibattito in corso o che si stava creando. 

È una sensazione che ho da anni, perciò non ricordo i nick delle persone o gli eventi che hanno contribuito a formare questa mia idea di dinamica.”.

é a spanne il riassunto di qualsiasi comunità di MSM (maschi che fanno sesso con maschi) in Italia anche se si fa fatica ad ammetterlo. E' un ramo dell'amichettismo 😂😂 Come disse la grande Giuliana De Sio (che ho in foto) in una intervista a Belve: "L'Italia è tutta un circoletto"... anche se lei si riferiva agli attori che lavorano nei film. Ma tra gay ancora di più quando si cerca sesso o comitive/amicizie vere e anche questo forum è un circoletto, da sempre. 🥱

Per finire nella serie A (in generale tra i gay) devi essere a volte attivo, a volte fighissimo, a volte troia, a volte localizzato nei posti giusti, nel giro di quelli giusti, a volte bisex, con il corpo giusto, a volte tutte queste cose insieme. Se sei in serie A puoi dire e fare qualsiasi cagata, schifezza o malvagità nefanda che i gay ti perdoneranno sempre perché guardano il mondo prima di tutto col bias di quello che gli dice loro di fare il loro uccello e poi col cameratismo da caserma. Se uno come Almadel o come altri non sono stati mai bannati in 20 anni di forum non è perché non abbiano mai detto cagate o violato il pongo - regolamento ma perché sono dentro il circoletto (degli ex moderatori o dell'amministratore del sito). 

Qui ovviamente è tutto un po' edulcorato e all'acqua di rose e dei ban chi se ne frega alla fine (anche nel mio mondo ideale i moderatori non dovrebbero esistere se non per cose gravissime) perché non possiamo postare foto xxx, c'è una moderazione (anche se di parte appunto), non siamo realmente competitor tra di noi perché è tutto online e quindi uno può semplicemente andarsene non loggando etc.. ma sono le stesse dinamiche che Pugsley ad esempio cita, criticandole, parlando di Porta Venezia, quindi dal vivo, a Milano. 

Infatti stiamo qui ora discutendo se Almadel si sia sentito offeso o no dopo che, a suo dire ubriaco dopo 3 litri di alcool, si è augurato la cirrosi epatica praticamente da solo e aver detto che spera di morire a 60 anni piuttosto che campare 100 anni come noi augurandoci di cagarci addosso in vecchiaia, mentre io ho detto che non voglio prendermi un tumore o una cirrosi epatica da grande e che non mi piace bere e di risposta che è il charles beaudelaire de noartri... e probabilmente mi devo sentire pure in colpa anche perché evidentemente sarà per quello che non ho frequentazioni gay (grazie al cielo! se devono essere tutti strafatti e drogati i gay per conoscerli o per farmi qualche scopata mi faccio frate domani mattina e vado a vivere in un eremo) 😂

"Il mondo al contrario".... literally :aha:

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

schopy
3 hours ago, netny said:

Ma, passami l’iperbole, se non sei nei nickname di serie A non sei molto considerato e/o preso sul serio. Nonostante questi utenti provassero a dare un contributo costruttivo (magari a volte con polemica, per carità) ad un dibattito in corso o che si stava creando. 

Ammesso e non concesso che esistano utenti di serie A e utenti di serie B, per quale motivo gli utenti di serie B non interagiscono tra loro, contribuendo alla reciproca popolarità, e invece si lamentano di non essere considerati abbastanza dagli utenti di serie A...? Perché se le cose stanno così sono gli utenti di serie B a creare degli utenti di serie A, mi sembra

Link to comment
Share on other sites

marco7
30 minutes ago, schopy said:

Perché se le cose stanno così sono gli utenti di serie B a creare degli utenti di serie A, mi sembra

Bella scoperta....

penso sia vero che i gay 'medi' vogliano farsi il bono, quello bello, quello coi muscoli o quello piu' bear se piacciono i bear.

e' nella natura umana che viene un po' esasperata dal desiderio sessuale in questo specifico caso.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

@schopy il mio non era un lamento. Ho premesso più volte che sono qui “da sempre” e basta vedere quanti messaggi ho pubblicato per capire che la cosa mi è indifferente. E ammesso e non concesso la mia percezione abbia qualche fondamento di verità, non essendo un utente particolarmente attivo, non ho nulla per cui lagnarmi.
 

Ho solo condiviso un’impressione da “esterno”, tra l’altro non è nemmeno la prima volta che la scrivo.


Forse scrivere utenti di serie A e B non è stata nemmeno la scelta più felice per far comprendere cosa intendevo.

Poi a @sabrinaT ha enormemente allargato il discorso scrivendo anche cose che non condivido e non ho riscontrato.

Ma è tutto un altro paio di maniche. Magari gli utenti più attivi di me possono avere spunti di riflessione più pertinenti dei miei per risponderle. 

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

Almadel
4 hours ago, netny said:

Ma, passami l’iperbole, se non sei nei nickname di serie A non sei molto considerato e/o preso sul serio. Nonostante questi utenti provassero a dare un contributo costruttivo (magari a volte con polemica, per carità) ad un dibattito in corso o che si stava creando. 

Beh, se è una impressione non saprei come risponderti.

Io credo di avere un po' il problema opposto rispetto a quello che forse tu evidenzi.

Io sono piuttosto in imbarazzo a rispondere alle persone che conosco personalmente,

un po' perché se scrivono cose intime che non mi hanno detto di persona

forse è perché preferiscono chiedere pareri anonimi;

un po' perché darei consigli basandomi su cose private che so di loro

e soprattutto perché non farei volentieri un dibattito all'ultimo sangue

con una persona con cui uscirò a cena il giorno dopo.

 

Di solito se qualcuno vuole fare polemica cerchiamo di metterlo al centro dell'attenzione,

perché appunto sta facendo "animazione".

Non so se ti ricordi le paginate di interazioni che riusciva a fare MyleneFarmer...

Perché lui sì e altri utenti ugualmente "rompicoglioni", no? Eh mistero dei social.

Nego solo che ciò avvenisse perché fosse "amico" di qualcuno.

Come ho detto se hai amici qua dentro, il rischio semmai è che ti ignorino;

conta molto di più essersi fatto dei nemici per non venire trascurato.

 

Guarda come lievita il numero di post su questa discussione

NON APPENA abbiamo smesso di parlare dell'argomento

e abbiamo cominciato ad andare sul personale...

Non è l'amicizia ma l'inimicizia a far sentire esclusi i nuovi utenti

come il poveretto che ha iniziato la discussione.

 

Nessuno ci ha manco provato a dire "Eh, io sono dipendente dal gelato alla vaniglia!"

Tant'è vero che adesso stiamo parlando di tutt'altro.

(Non che io ci tenga particolarmente a parlare della mia steatosi epatica, eh! :D )

 

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
Posted (edited)

ma il problema sul forum (quando era popolato) e in generale tra le comunità MSM/gay non è la popolarità ma è la legittimità :aha: se fosse solo un fatto di popolarità il fatto di fare comunella tra serie B dovrebbe funzionare (in teoria) ma se tanto non conti comunque una sega nella "tribù" è lo stesso e farai la parte del Don Chischotte😂 Non è un problema di numero perché quelli di serie B sono già per definizione di più del top di gamma.

Facendo un esempio scemo: io sono 9 anni che scrivo migliaia di post qui che è un po' un mio tratto sadomaso :girlhaha:: sono popolare (ho cambiato innumerevoli account nel corso del tempo ma alcuni si ricordano ancora quale fosse il mio primissimo account) ma non sono legittimato e le mie opinioni contano meno del solito utente che apre lo stesso topic col doc omosessuale a cadenza semestrale o del bot truffatore che vende passaporti falsi e spamma email (anche se cito situazioni, fatti e dati e documento le risposte) e ogni volta che scrivo qualcosa c'è sempre qualcuno che mi fa gaslighting manipolando eventi, situazioni e ricordi e/o mi dice che non capisco un cazzo, facendomi sentire o narrandomi come pazzoide o delegittimando in qualche modo quello che affermo 😂 (tra i tanti e più vistosi freedog). E quando ho fatto topic su questioni private me ne sono state dette sempre di ogni.

Questo è un forum online ma questa stessa cosa puoi trasportarla anche nella vita vera nelle dinamiche sociali dei froci dal vivo o su altri social. :aha:.. 

Schopy ha detto che mi avrebbe chiesto di uscire ma in realtà non lo avrebbe fatto mai ed è solo un poraccio tentativo dell'ennesima manipolazione psicologica 🥶(non mi ha chiesto di uscire in 9 anni di forum lol) negli anni ogni mio approccio amicale o semi flirt o tentativo di proporre cose per rimanere in contatto e fare amicizia con qualcuno di qualche "circoletto" è stato fatto passare sempre come qualcosa di disagevole diffondendo voci sul mio conto e impedendo - con i ban perenni - a chi avrebbe voluto di contattarmi per esempio per amicizia in dm etc...

Tanto non ci sarei uscito con Schopy lol Ho più voglia di andare a fighe che uscire con un forumista di quelli storici almeno dal 2016. Se non sono più andato ai raduni non è mica perché non potessi permettermi il biglietto del treno o l'hotel... oltre al fatto che non ero gradito. :uhsi:

E' un po' come il meme della ragazza che se riceve il complimento dal bono ci sta ma se riceve il complimento dal cesso chiama il reparto risorse umane. 

This featured post on /r/funny : r/justneckbeardthings

comunque mi defilo da questo topic ciao

mamma mia la pensantezza

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

marco7

tu @sabrinaT in genere non vieni considerata perché hai avuto troppi cloni e hai scritto robe che erano troppo fuori di testa in passato.

riguardo a chi ti contatta io provai a mandarti uno o due messaggi privati ma credo che non li leggi neppure.

tra l'altro provai anche a mandare un messaggio privato a mylenefarmer e pure lui non mi ha cagato e questo in effetti potrebbe essere un indizio che lui era una tua emanazione.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
9 hours ago, Almadel said:

Beh, se è una impressione non saprei come risponderti.

Mi è sembrato più corretto parlare di impressioni perché - scusa la ripetitività-  data la mia scarsa attività in questo forum, sarebbe fuori luogo pontificare “qui talvolta capita questo, ed è capitato anche a me nell’occasione X o Y”. 
 

Un po’ come quelli che fanno una recensione su Tripadvisor ma premettono “non ci sono mai stato” 😅. No, per carità, leggo quotidianamente o quasi questo forum da quasi due decenni. Quindi un’idea, al netto delle varie epoche, me la sono fatta. Ma rimango pur sempre uno che di questo “servizio” ne ha usufruito poco, rimanendo per lo più a guardarlo dalla vetrina.

9 hours ago, Almadel said:

Io sono piuttosto in imbarazzo a rispondere alle persone che conosco personalmente,

È lo stesso per me. Ho conosciuto una manciata di utenti - per lo più meteore - da questo forum. Anche per me, al netto che poi sono scomparsi da questa comunità online, la dinamica e le motivazioni sarebbero state pressoché identiche in questa situazione.

9 hours ago, Almadel said:

Non so se ti ricordi le paginate di interazioni che riusciva a fare MyleneFarmer...

Lui e altri. Come i ciclici, forse oggi molto meno presenti topic sulla bisessualità o sulla monogamia.

9 hours ago, Almadel said:

Nego solo che ciò avvenisse perché fosse "amico" di qualcuno.

Come ho detto se hai amici qua dentro, il rischio semmai è che ti ignorino;

Quando parlavo di amicizie, ho scritto che alcuni di voi che si conoscono di persona,  hanno avuto una conoscenza personale, o anche solo delle forme di comunicazioni più personali oltre al forum, capiscono meglio chi “hanno davanti” e il loro stile comunicativo.
 

Banalmente se una persona che più o meno la si conosce o si è conosciuta, scrive una risposta sul tono del sarcasmo, la accetterò e/o capirò a differenza di altri utenti che non avendo uno storico di come “sono” certi utenti, o non li “conoscono” potrebbero sentirsi presi per i fondelli, esclusi o “autoescludersi” perché non particolarmente accolti o non presi sul serio in quello che scrivono. 
 

9 hours ago, Almadel said:

conta molto di più essersi fatto dei nemici per non venire trascurato.

 

Guarda come lievita il numero di post su questa discussione

NON APPENA abbiamo smesso di parlare dell'argomento

e abbiamo cominciato ad andare sul personale...

Non è l'amicizia ma l'inimicizia a far sentire esclusi i nuovi utenti

come il poveretto che ha iniziato la discussione.

 

Vedi, per quanto questo ragionamento non vada escludere quello che ho scritto fino ad ora, effettivamente non avevo ragionato da questo punto di vista. Effettivamente è “vero”. 
 

Se scrivi cose polarizzanti o hai uno storico di “inimicizie”, l’off topic è dietro l’angolo, si finisce per personalizzare qualsiasi topic usandolo come cavallo di Troia per tirare la frecciatina a quello o quell’altro.

Sta di fatto che l’’opener si sente poi escluso e magari altri utenti, che non rientrano nelle “diatribe sotterranee e personali” sono tagliati fuori. Dando in definitiva l’impressione che esistano “utenti di serie A e altri di B”

Poi, ad ogni buon conto, non trovo nemmeno così fuori dal mondo che esistano queste differenze. Se ci sono persone che qui scrivono o hanno scritto migliaia di messaggi - magari anche interessanti come spunti di riflessioni per un dibattito - avranno anche per forza di cose una capacità attrattiva basale più forte rispetto ad altri. 
 

Tutto ciò detto ritorno all’inizio. Un po’ l’impressione che ci sia il “circoletto” (cit. Sabrina T.) rimane. Ma la mia non era una critica, volevo solo scrivere - asetticamente - quello che a volte ho percepito. 
 

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

schopy
9 hours ago, netny said:

@schopy il mio non era un lamento. Ho premesso più volte che sono qui “da sempre” e basta vedere quanti messaggi ho pubblicato per capire che la cosa mi è indifferente.

Ho compreso che non ti stavi lamentando, non intendevo fare il prepotente

8 hours ago, sabrinaT said:

se fosse solo un fatto di popolarità il fatto di fare comunella tra serie B dovrebbe funzionare (in teoria) ma se tanto non conti comunque una sega nella "tribù" è lo stesso e farai la parte del Don Chischotte😂

Non capisco bene agli occhi di chi risulteresti un Don Chisciotte, perché non capisco qual è il tuo scopo, quale legittimazione vai cercando e chi dovrebbe conferirtela. Non vorrei tu vedessi degli ostacoli alla tua possibilità di socializzazione, in generale e non solo nel forum, ingigantendo nella tua mente delle dinamiche molto meno sofisticate di quel che credi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
15 hours ago, sabrinaT said:

Infatti stiamo qui ora discutendo se Almadel si sia sentito offeso o no

Mi sono dovuto rileggere la discussione per capire che senso avevo dato a quell'anatema.

Devo dire che forse mi sono un po' alterato per le puntualizzazione che mi avete chiesto

e che non mi sembrava il caso di dovervi fornire (anche per non andare off topic).

Per questo vi ho detto che siete delle "merde" a chiedermi dei particolari;

scusatemi se l'argomento mi rende suscettibile, ma tant'è.

 

La questione invece della "cirrosi a sessant'anni o il catetere a cento"

in realtà non voleva essere offensiva, anzi.

La intendevo come una sorta di "giustizia compensativa".

Visto che io la mia giovinezza me la sono goduta e voi molto meno,

speriamo che almeno voi campiate molto più di me.

Non trovo giusta una giovinezza sregolata e una lunga vecchiaia: proprio per una questione di karma.

Se ho scelto una cosa rispetto all'altra è solo perché l'anzianità

non è purtroppo un "tempo di recupero", a meno di non essere Rita Levi Montalcini.

Mia nonna è rincoglionita da dieci anni: avesse avuto una vita meno sana ci avrebbe solo guadagnato.

Link to comment
Share on other sites

Krad77
17 hours ago, netny said:

Dando in definitiva l’impressione che esistano “utenti di serie A e altri di B”

Un forum però non è Instagram e non è nemmeno Grindr. Forse dobbiamo andare a vedere un po' più nel dettaglio perché certi utenti si sentano o ti sembrino ignorati...

Un forum è una piattaforma di discussione, e come tale, se uno scrive un post bellissimo fatto bene con cui siamo tutti d'accordo, meno ci saranno commenti. Non c'è modo di mettere like a un post e la netiquette vieta di scrivere sotto a un post del genere una frotta di commenti monoriga "bravissimo sono d'accordo con te". Quindi sarebbe la situazione se vuoi paradossale per la quale più si scrive una cosa condivisibile, più si uccide la discussione... fortunatemente poi la cosa non succede perché, diciamolo, siamo un gruppo abbastanza variegato con idee anche molto diverse tra loro. Per questo poi è inevitabile che nascano tanti botta o risposta, post chilometrici.

Se apro un topic non è per avere le risposte dei "soliti noti" del forum. Se apro "i migliori film del decennio 2010-2019" o "Attori etero in ruoli gay... e viceversa" è perché mi interessano le opinioni degli altri e se le trovo interessanti posso rispondere in due casi: o non sono d'accordo e voglio ribattere, o sono d'accordo ma voglio elaborare o espandere qualcosa che un altro a scritto. Ma questo a prescindere se sia scritto da Alma, Ghost, Hinzell o un utente X arrivato da poco o che non ho mai letto prima. Ma comunque rispondo ai post a cui, per me, ha un senso rispondere. Se non trovo un senso nel risponderea ad un post, non lo faccio, e questo a prescindere che venga da un utente che scrive qui da quindici anni o sia completamente nuovo.

Se poi invece si parla di utenti ignorati perché non ottengono risposte ai loro messaggi privati (con cui vorrebbero flirtare?), mi tiro fuori dall'argomento perché non lo conosco. In tanti anni che sono qui di DM ne ho avuti davvero pochi...

Link to comment
Share on other sites

marco7
30 minutes ago, Krad77 said:

In tanti anni che sono qui di DM ne ho avuti davvero pochi...

forse non sei abbastanza bono come i padovani o abbastanza interessante come sabrina !

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Krad77 said:

Un forum però non è Instagram e non è nemmeno Grindr. Forse dobbiamo andare a vedere un po' più nel dettaglio perché certi utenti si sentano o ti sembrino ignorati...

Cosa che non ho mai fatto più di tanto in realtà. Ho preso atto di questa impressione senza soffermarmi a cercarne le eventuali cause. Ma proviamo a ragionarci sopra come ha fatto anche Almadel in uno degli ultimi messaggi.

9 hours ago, Krad77 said:

Un forum è una piattaforma di discussione, e come tale, se uno scrive un post bellissimo fatto bene con cui siamo tutti d'accordo, meno ci saranno commenti. Non c'è modo di mettere like a un post e la netiquette vieta di scrivere sotto a un post del genere una frotta di commenti monoriga "bravissimo sono d'accordo con te". Quindi sarebbe la situazione se vuoi paradossale per la quale più si scrive una cosa condivisibile, più si uccide la discussione...

Anche questa argomentazione la ritengo corretta, però è anche vero, aldilà della netiquette, che “approvare” le considerazioni di un altro utente, ampliando magari un po’ con propri concetti e proprie esperienze, credo darebbe l’idea, a qualsiasi utente scriva qualcosa (autore del topic o commento successivo) che la conversazione sia recepita e analizzata, da chi ha voglia di farlo e ha qualcosa da dire al riguardo. Ma chiaramente anche questo non credo sia il punto che mi ha portato ad avere questa “impressione”.

Anche perché 

9 hours ago, Krad77 said:

fortunatemente poi la cosa non succede perché, diciamolo, siamo un gruppo abbastanza variegato con idee anche molto diverse tra loro. Per questo poi è inevitabile che nascano tanti botta o risposta, post chilometrici.

La realtà dei fatti è più simile a questa descrizione.

9 hours ago, Krad77 said:

Se apro un topic non è per avere le risposte dei "soliti noti" del forum. Se apro "i migliori film del decennio 2010-2019" o "Attori etero in ruoli gay... e viceversa" è perché mi interessano le opinioni degli altri e se le trovo interessanti posso rispondere in due casi: o non sono d'accordo e voglio ribattere, o sono d'accordo ma voglio elaborare o espandere qualcosa che un altro a scritto. Ma questo a prescindere se sia scritto da Alma, Ghost, Hinzell o un utente X arrivato da poco o che non ho mai letto prima. Ma comunque rispondo ai post a cui, per me, ha un senso rispondere. Se non trovo un senso nel risponderea ad un post, non lo faccio, e questo a prescindere che venga da un utente che scrive qui da quindici anni o sia completamente nuovo.

In realtà in questo forum sembra come esserci un doppio binario. Non ho mai visto nessun nuovo utente, o più o meno “storico”, che apre un topic e viene ignorato (anche se magari apre l’ennesimo argomento trito e ritrito). Ci sono coraggiosi da 20-15-10 o 5 anni che hanno la voglia e il tempo di ripetere le stesse cose. Quindi c’è accoglienza.

Per esempio anche tu, mi pare in periodo lockdown, avevi creato dei link, non ricordo su che piattaforma, per dibattere di film o cinematografia (scusa, ricordo del tutto vagamente potrei essere del tutto impreciso) e non c’era certo la selezione all’ingresso.

Così come è del tutto legittimo e comprensibile rispondere se si ha qualcosa da dire, su un tema su cui si ha interesse ad intervenire.

Allora mi chiederai… ammesso e non concesso la tua impressione abbia qualche fondo di verità, da cosa deriva?

Beh… diciamo che il “doppio binario” interviene nel momento in cui, almeno “esternamente”, sembra che poi la discussione prenda una piega tra “i soliti noti” (e a scanso di equivoci, nello scrivere “soliti noti” non c’è nessuna accezione negativa. Mi riferisco solo agli utenti più prolifici). Si inizia ad andare OT, iniziano a prevalere esperienze personali che poi hanno poco a che fare con quello che l’autore aveva inizialmente scritto. Oppure si prende poco in considerazione lo stato di fatto che vive quella persona, ponendo le proprie esperienze come unico modello di vivere determinati passaggio dimenticando le singolarità che ognuno ha nella propria vita.

Infine, un ultimo elemento che mi viene in mente, legato anche ai DM. Ho scritto poco in pubblico, in relazione agli anni che conosco e frequento questo spazio online. Però mi è capitato molto di scrivere DM (giusto per precisare, mai flirtato con nessuno e quando ho conosciuto qualcuno di questo forum  non era per secondi fini sessuali o pseudoromantici) ad utenti più o meno meteore che capitavano qui in cerca del “solito consiglio” o per “sfogarsi”.
 

Perchè? Perchè molte di queste persone, dopo i primi messaggi, si sentivano come “aggredite” e quasi scappavano a gambe levate. Poi con i messaggi privati mi è capitato più volte di spiegar loro che non era aggressività. Piuttosto magari a volte l’argomento era già stato affrontato cento volte, altre volte il fatto che alcune modalità comunicative potevano sembrare prese in giro, ma così non erano (e qui mi ricollego a chi, tra di voi, si conosce ed ha un minimo di conoscenza anche fuori da questo contesto, non è un aspetto secondario) e via discorrendo. 
 

Quindi, per dirla tutta, quando parlo di “mia impressione”, è vero. Ma è capitato con una certa frequenza che fossero certi ragazzi, di cui ovviamente nemmeno ricordo il nome, a “lamentarsi” delle - a loro dire - poche attenzioni ricevute, oppure ad una modalità di comunicazione che appariva aggressiva, oppure ai topic che spesso poi prendevano strade del tutto OT perché degeneravano in frecciatine tra alcuni utenti. Fatti, in buona sostanza, che potenzialmente tagliano fuori una parte delle persone che potrebbero o vorrebbero anche intervenire.
 

Mi si potrà obiettare che avendo l’amministratore lasciato questo forum in autogestione è anche naturale che capitino queste cose. È vero, così come è vero, mi pare questo l’abbia scritto Ghost, che se non fosse tollerato un po’ di OT, ogni topic morirebbe dopo tre messaggi. 
Ma questo accadeva anche anni fa quando la moderazione era molto attiva e severa. 
 

Insomma, di getto questa mi sembra la risposta più esaustiva al tuo messaggio.

Link to comment
Share on other sites

fra1991
Posted (edited)
On 5/21/2024 at 12:59 AM, Almadel said:

Sì, era uno psichiatra (Credo che di cognome facesse "Pesce" o qualcosa di simile)

Mi prescrisse un farmaco che oggi credo sia stato ritirato dal commercio (il Mutabon)

e, quando gli parlai di me, voleva denunciarmi per pedofilia perché a 17 anni avevo baciato un ragazzo di 14

e lui voleva farsi bello col tribunale di Padova con cui collaborava.

Mi auguro che lo abbiano dissuaso i carabinieri🙂 

 

Pochi anni più tardi (credo un paio) mia madre mi mandò dalla sua psicologa per una terapia riparativa.

E questa invece di cercare di curarmi dalla mia omosessualità, cercò di farmi esorcizzare da un convento di frati sui Colli Euganei.

(Era molto più interessata alle mie ricerche sull'esoterismo che alla mia vita sessuale)

Quella credo che sia stata radiata; anni più tardi raccontandolo a Zan ho scoperto che aveva cercato di fare lo stesso trattamento a sua sorella.

Ho cercato di convincere mio padre a denunciarla per i soldi che aveva versato a mia madre, ma senza successo.

Purtroppo adesso non mi ricordo il nome: ma ufficializzare si occupava proprio di dipendenze.

 

Pensa quale possa essere il mio grado di fiducia verso questa gente.

Nonostante questo conosco molti ottimi psicoterapeuti che mi consiglierebbero benissimo;

la mia amica citata poc'anzi e uno specialista di dipendenze (si occupa di ludopatie)

che ho anche invitato al mio programma radiofonico proprio sulle terapie di conversione,

perché lo avevo conosciuto in uno studio televisivo proprio su questo tema.

Quindi se dovessi rivolgermi a uno specialista ci andrei coi piedi di piombo,

senza il rischio di mettermi nelle mani di qualche pazzoide.

In ogni caso credo che togliermi il piacere del vino sia uno sforzo superiore

a quello necessario per far evitare i carboidrati a Sora Lella.

 

 

Lo psichiatra che voleva denunciarti era parecchio ignorante. 

A parte che erevate entrambi  minorenni, ma in Italia l'età del consenso è 14 anni(esclusi i casi di relazioni con insegnanti e tutori ). 

Un quattordicenne può avere rapporti anche con un ventenne. 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Certo che andare dagli psicologi per un aiuto e ritrovarsi poi con dei matti veri, è un bel paradosso.

Ritornando un secondo ( :asd: ) IT, io personalmente non ho particolari dipendenze e non frequento assiduamente persone dipendenti da qualcosa (che non sia il fumo, ma devo dire che molti hanno smesso fra familiari e amici), quindi non posso dare chissà che contributo.

Se non sono dipendente dal fumo e simili, credo sia dovuto sostanzialmente a tre motivi: 1. da ragazzino non m'è mai garbato il fumo e ho sfangato così la più comune delle dipendenze; 2. sono rimasto fondamentale un bambino sul cibo "sociale", preferisco il cioccolato o un gelato alla birra (anche se di base non sono astemio, non gradisco il sapore dell'alcol... o del caffè); 3. sul finire dell'adolescenza, per vari trascorsi e non, sono diventato un salutista di merda, anche vegano per un annetto o due circa, ora pescitariano ma comunque cagacazzi (per me). Ma faccio finta di essere normale. :asd:

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Tyrael

l'unica dipendenza che permane è quella sigaretta. ma è un tiro e molla.

poi, non so specificare se positivamente o negativamente ho sviluppato una dipendenza per gli ansiolitici però i vantaggi ci sono. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
18 hours ago, Layer said:

Certo che andare dagli psicologi per un aiuto e ritrovarsi poi con dei matti veri, è un bel paradosso.

Sì è vero che c’è molta incompetenza in ambito psicologico  come  in quello psichiatrico. Ma non scherziamo! L’aiuto psichiatrico in particolare salva vite. I benefici che una molecola ben dosata e somministrata riesce ad avere su depressioni croniche e altri tipi di malattie psichiche cronicizzate è fuori discussione.
Da alcune premesse di questo thread mi aspetterei che chi dovesse trovarsi a curare una ferita in cancrena utilizzi un ferro rovente invece di andare all’ospedale! Il risultato, sopportato il dolore, non sarebbe lo stesso?

Se poi per show forumistico si debba fare disinformazione medica, ok

Link to comment
Share on other sites

busdriver
1 hour ago, Tyrael said:

ansiolitici però i vantaggi ci sono

si,quelli di non mandare a dare via il didietro chiunque ti assilli con qualunque fisima. Personalmente io che non prendo farmacume ho già mandato a dare via il didietro  avolte in modo molto volgare certa gente che ti assilla con le sue fobie ingiustificate (certe mie zie in particolare). 

34 minutes ago, Saramandasama said:

L’aiuto psichiatrico in particolare salva vite.

certo ma è vero anche che ogni paziente realmente guarito è un cliente perso

Link to comment
Share on other sites

marco7
11 minutes ago, busdriver said:

certo ma è vero anche che ogni paziente realmente guarito è un cliente perso

di solito nelle nazioni ci sono troppi pochi psichiatri rispetto al bisogno.

Link to comment
Share on other sites

busdriver
Posted (edited)

dipende se intendi quello VERO di persone che hanno delle necessità reali o quelli che hanno necessità di farmacarsi perchè non sanno affrontare i loro problemi spesso eliminandoli alla fonte. O che sono circondate da persone tossiche (solitamente donne e enziani) per loro che li danneggiano di continuo.

Strano che dopo chiusure imbecilli varie,uso smodato di telefoni "intelligenti" e stress continuo causato da stimoli sbagliati da parte un pò di tutto nessuno si sia accorto che la gente va di testa maggiormente.

E che a volte basterebbe anche solo staccare qualche spina,lo dicevo già tempo fa sul mio blog

https://docelektro.blogfree.net/?t=6468792#cut

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

marco7
50 minutes ago, busdriver said:

dipende se intendi quello VERO di persone che hanno delle necessità reali o quelli che hanno necessità di farmacarsi perchè non sanno affrontare i loro problemi spesso eliminandoli alla fonte.

gli psicofarmaci non servono per eliminare i problemi ma per curare malattie psichiche come depressione, schizofrenia, attacchi di panico e simili.

come l'insulina non serve per togliersi il piacere di farsi una siringata ogni tanto ma per tenere sotto controllo lo zucchero nel sangue e permettere ai diabetici di avere una vita normale che senza insulina non potrebbero avere.

stranamente nessuno mette in dubbio l'utilità dell'insulina per i diabetici mentre un mucchio di gente esprimono reticenze sugli psicofarmaci.

Link to comment
Share on other sites

busdriver
Posted (edited)
1 hour ago, marco7 said:

esprimono reticenze sugli psicofarmaci

più che altro quando si vedono i danni che fanno e la leggerezza con cui vengono elargiti. basta la mammina apprensiva che va dal medico a chiedere qualcosa per il figlio che non rende a scuola. Almeno secondo certi medici dalla ricetta facile.  E il mio era uno di quelli.

E a ogni colpo di tosse giù cammionate di bactrim e altre porcate tossiche. E dalla fermacia di emme uscivi con le borsate.

1 hour ago, marco7 said:

curare malattie psichiche come depressione, schizofrenia, attacchi di panico

le malattie o i sintomi?

Perchè personalmente vedendo cosa viene irradiato dalle serie netflix e altre tv tra la violenza,la droga e i degradi vari mi stupisco che non facciano farmacare la gente per legge.

Perchè serie dove c'è un omicidio ogni 3 minuti a me fanno un goccio schifo.

Sempre nel mio blog ho espresso allegri pensieri per la droga di moda ora,il fentanil. basta fare la ricerca con il termine droga

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
5 hours ago, Saramandasama said:

Sì è vero che c’è molta incompetenza in ambito psicologico  come  in quello psichiatrico. Ma non scherziamo! L’aiuto psichiatrico in particolare salva vite. I benefici che una molecola ben dosata e somministrata riesce ad avere su depressioni croniche e altri tipi di malattie psichiche cronicizzate è fuori discussione.
Da alcune premesse di questo thread mi aspetterei che chi dovesse trovarsi a curare una ferita in cancrena utilizzi un ferro rovente invece di andare all’ospedale! Il risultato, sopportato il dolore, non sarebbe lo stesso?

Se poi per show forumistico si debba fare disinformazione medica, ok

No, ma figurati, lungi da me screditare la categoria. Ho anche in famiglia un caso in cui ci si è dovuti rivolgere a uno psicologo per gravi attacchi di panico e una leggera depressione: il supporto psicologico è stato importante, coadiuvato da quello farmacologico. Piuttosto è un problema l'aspetto economico, dato che il SSN copre poco da quel versante (e a volte non più solo su quello...). 

Quindi è bene rivolgersi a uno psicologo dopo aver magari sentito il parere del medico di famiglia. La mia uscita era dovuta al post di Almo, ma spero non sia la prassi, solo dei casi sfortunati capitati purtroppo a lui.

5 hours ago, busdriver said:

certo ma è vero anche che ogni paziente realmente guarito è un cliente perso

Ma che discorso è? Allora l'idraulico ti lascia i tubi rotti o il meccanico non completa il lavoro per farti tornare e sganciare? È vero che la terapia psicologica è molto più complessa di una perdita d'acqua e la sua efficacia non può certo essere valuta nell'immediato o senza un minimo di competenza (cosa che può portare a non accorgersi di fregature), ma credo e auspico che là fuori la categoria in gran parte sia formata da gente per bene e competente.

Poi se vuoi continuare con i ragionamenti da boomer tuoi soliti su farmaci, terapie e soluzioni qualunquiste, fai pure. 

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

fra1991
2 hours ago, busdriver said:

più che altro quando si vedono i danni che fanno e la leggerezza con cui vengono elargiti. basta la mammina apprensiva che va dal medico a chiedere qualcosa per il figlio che non rende a scuola. Almeno secondo certi medici dalla ricetta facile.  E il mio era uno di quelli.

E a ogni colpo di tosse giù cammionate di bactrim e altre porcate tossiche. E dalla fermacia di emme uscivi con le borsate.

le malattie o i sintomi?

Perchè personalmente vedendo cosa viene irradiato dalle serie netflix e altre tv tra la violenza,la droga e i degradi vari mi stupisco che non facciano farmacare la gente per legge.

Perchè serie dove c'è un omicidio ogni 3 minuti a me fanno un goccio schifo.

Sempre nel mio blog ho espresso allegri pensieri per la droga di moda ora,il fentanil. basta fare la ricerca con il termine droga

A me fà piu' paura la demonizzazione che si fà degli psicofarmaci e che crea anche paura e vergogna alla gente che dovrebbe prenderla.

Una ragazza con cui avevo fatto amicizia aveva tratti borderline,un doc e un disturbo di personalità multipla.

Per un periodo a smesso di prendere i farmarci perchè la sua psicologa voleva provare ad aiutarla solo con la psicoterapia,fino a che quest' ultima le ha detto che avrebbe avuto bisogno di un ricovero forzato in una struttura.

Successivamente si è fidanzata con un ragazzo che le ha detto che la psicoterapia era inutile(ironicamente successivamente è finito anche lui da una psicologa) e lei è andata fuori di testa.

Ha minacciato il suicidio piu'volte,aveva continue paranoie,passava dal pentirsi di alcune sue azioni a dire che odiava tutti,fino a supplicare il padre di rinchiuderla in una struttura psichiatrica e in alcuni momenti parlava con una voce infantile dei suoi desideri omicidi(e queste sono le cose meno piu' leggere che ha fatto) .

Lascio a te giudicare cosa può portare la mancanza di psicofarmaci in alcuni soggetti.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...