Ziguli Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Non so se è la sezione giusta, ma la mia passione sono gli stereogrammi!! Ogni tanto mi metto a cercarli e mi perdo in queste immagini :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Il secondo lo preferisco al primo comunque intrippanti entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 anche a me piacciono un sacco!! è bellissimo poi quando chiedo a mia mamma di provarci.... ue... ci fosse una volta che almeno intravvede qualcosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Si il secondo è molto meglio del primo Ora mi faccio una seduta Appena li fisso un po' inizia a farmi male la testa però sono molto carini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 Si troppo forti. Poi ho visto dei quadri enormi che raffigurano molte più cose, scene e paesaggi interi e non un semplice oggetto. Giusto qualcun altro trovato sul web: Tema inverno http://img704.imageshack.us/img704/6462/stereogramma7.jpg[/img] http://img98.imageshack.us/img98/5552/stereogramma2.jpg[/img] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Wow che belli!! Uno più bello dell'altro Il primo poi è stupendo ma anche gli altri due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 come mi piacconoooooooooooooooooo!! vado matto io! grazie zigulì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 che belli.... che coloriiiiii.... che cosa sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 che belli.... che coloriiiiii.... che cosa sono? :sisi: dunque ti spiego avvicina la faccia al monitor e mantieni con lo sguardo un punto fisso "dietro" al monitor. Insomma fai finta di fissare un punto oltre al monitor, come se il monitor non ci fosse... Poi piano piano ti allontani dallo schermo mantenendo sempre quel punto fisso, finché non cominci a vedere qualcosa ci vorrà un po' di tempo le prime volte, e fammi sapere se ci riesci e dammi un voto per le mie istruzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 Gli stereogrammi o autostereogrammi sono una illusione stereoscopica di tipo digitale. Digitale perché vengono creati al pc unendo una texture a una immagine tridimensionale fatta in bianco e nero. Ma per vederli non c'è bisogno di alcun visore, e per questo sono anche analogici. Vabbè dopo la lezioncina per guardali devi letteralmente perderti nell'immagine. Devi guardare oltre l'immagine, ci sono vari modi. Io personalmente non ho bisogno di avvicinarmi allo schermo, forse perché mi sono abituato a convergere gli occhi automaticamente su questi tipi di immagini. Dovresti riuscire a vedere l'immagine nascosta, ognuno ha la propria "strategia" di visualizzazione. Have Fun! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 sìsì anch'io non mi avvicino al monitor. Convergo anch'io gli occhietti e OPLA' salta fuori l'immagine ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Non riesco a vedere nulla :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Non riesco a vedere nulla prova ad incrociare gli occhi e modifica "l'intensità di "incrociamento""! dai che ce la faiiiii!! all'inizio è difficile, ma poi viene quasi automatico dai hook!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 eccone uno facile facile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diginex Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Nell'ultima, ho visto delle balinesi danzare. È normale..? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 ahahaha! io ci ho letto la divina commedia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 piuttosto che scoprire l'immagine nascosta sarei curiosa di vedere la vostra espressione da sforzo davanti allo schermo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Anch'io adoro gli stereogrammi! Nel mio periodo di fissazione maniacale con Harry Potter ho comprato un libro di stereogrammi ispirati al primo film Vi linko una pagina dove ne sono raccolti diversi ed è anche spiegato come riuscire a vederli. http://www.illuweb.it/stereo/sterintr.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 che bel link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Nell'ultima, ho visto delle balinesi danzare. È normale..? io ci vedo un cerchio, un quadrato e un triangolo la prima postata da zigulì non la capisco proprio, cos'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 la prima postata da zigulì non la capisco proprio, cos'è? è una caravella/nave anch'io quella ho fatto tanta fatica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 si la prima è una caravella. Le altre sei riuscita a vederle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Continuo a non vedere nulla ....nonostante sappia che il primo è una caravella non riesco nemmeno a vederla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 20, 2010 Author Share Posted February 20, 2010 Continuo a non vedere nulla ....nonostante sappia che il primo è una caravella non riesco nemmeno a vederla... mi dispiace dovete impegnarvi di più.. rilassatevi, perdetevi nelle immagini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 stupendi tutti.. provate ad andare sopra e sotto con la pagina e vi rincoglionite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 come direbbe un mio amico... a me sembra poco poco na strunzata!!! boh non ci riesco... riproverò col tempO!!! ora mi fa troppo male la testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 22, 2010 Author Share Posted February 22, 2010 hhihiihih mi dispiace. Stronzata non è, xkè l'immagine si vede. Magari starai pensando.. devo fare tanta fatica per poi vedere una cazzo di immagine 3D? dai su che è carina la cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 ho fatto avanti e indietro con la testa un pò di volte... ma non riesco... io voglio vedere la caravella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 22, 2010 Author Share Posted February 22, 2010 non so come spiegarmi, ormai riesco a vedere gli stereogrammi in una frazione di secondo. Guarda un punto fisso, guardalo come se guardassi nel vuoto, devi come incantarti fino a perdere il fuoco dell'immagine che stai guardando e automaticamente l'occhio si rimette a fuoco però sull'immagine nascosta. Oppure l'altra tecnica è stare vicinissimo al pc perchè così non riesci a mettere a fuoco e piano piano allontanarti fino a mettere a fuoco automaticamente dietro l'immagine.. sembra complicato a dirsi,ma a farsi è na cavolata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 appresa la tecnica si riesce a vederle molto velocemente... googolando di trovano pure stereogrammi animati. spirale (statica) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts