Jump to content

Vacanza con un amico (che ci ha provato)?


Mammolo

Recommended Posts

Mammolo
Posted (edited)

Sono single da qualche mese, dopo che sono stato tradito e tanto altro.

Sono stato tanti anni con questa persona e ora mi fa strano andare in vacanza senza di lui, già sono triste e demoralizzato.

Purtroppo non ho trovato molti amici disposti quest'estate, solo uno, che però appena mi sono lasciato ci provò con me, io gli dissi di no (non mi piace ed è troppo grande per me) e sono iniziati degli atteggiamento un pò antipatici, delle litigate, cioè classica persona che non accetta il no e inizia a fare dispetti.

Ogni tanto, ancora adesso, qualche battutina, o qualche frase per provarci la fa.

Io volevo andarci in vacanza ma non vorrei spendere soldi per intossicarmi, tipo questo in camera da solo con me che ci prova o fa cose zozze.

Lui dice di no.

Lui promette di no, ma devo credergli?

Voi che mi consigliate? Resto a casa o vado con questo?

Edited by Mammolo
Link to comment
Share on other sites

marco7
41 minutes ago, Mammolo said:

ma devo credergli?

Voi che mi consigliate? Resto a casa o vado con questo?

per me non devi credergli. consiglio di andare in vacanza da solo se te la senti.

prova a frequentare nuove persone.

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
21 minutes ago, marco7 said:

per me non devi credergli. consiglio di andare in vacanza da solo se te la senti.

prova a frequentare nuove persone.

Non posso da solo, perchè non mi trovo, e poi anche per una questione economica.

Non ho tempo per trovare amici disposti a farsi una vacanza, tra poco è luglio.

Link to comment
Share on other sites

lollone

Vuoi andare in vacanza con uno che sai che ci proverà pur di non andare da solo e per risparmiare un po' ? 

1. Non ci andare. 

2. Fai vacanze compatibili con il tuo budget

3. Fai un viaggio da solo. Io quando l'ho fatto è stata una delle migliori esperienze che potessi fare, anche se non ero troppo dell'idea. Ti fa crescere, impari ad andare al ristorante o in un museo da solo ed addirittura in discoteca da solo (e se riesci a superare questo scoglio è fatta)

4. Esistono tanti portali tipo WeRoad, Avventure nel mondo, Viaggi avventure etc etc. Tantissimi feedback positivi da amici/parenti. 

Link to comment
Share on other sites

freedog

se non avete già deciso la meta, preso i biglietti e dato la caparra all'ag. viaggi (o all'albergo o al b&b), chi ti obbliga ad andare con qualcuno che non ti garba?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
9 hours ago, Mammolo said:

Lui promette di no, ma devo credergli?

No, io non gli crederei.

Segui i consigli di Lollone.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
Posted (edited)

Ci sono siti specializzati per viaggiare nel Mondo in gruppo. Ti assicuro che è piacevole, si conoscono persone interessanti ogni tanto. Non pubblico siti ad hoc per non fare pubblicità

Dove vorresti viaggiare?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Mammolo
18 hours ago, lollone said:

Vuoi andare in vacanza con uno che sai che ci proverà pur di non andare da solo e per risparmiare un po' ? 

1. Non ci andare. 

2. Fai vacanze compatibili con il tuo budget

3. Fai un viaggio da solo. Io quando l'ho fatto è stata una delle migliori esperienze che potessi fare, anche se non ero troppo dell'idea. Ti fa crescere, impari ad andare al ristorante o in un museo da solo ed addirittura in discoteca da solo (e se riesci a superare questo scoglio è fatta)

4. Esistono tanti portali tipo WeRoad, Avventure nel mondo, Viaggi avventure etc etc. Tantissimi feedback positivi da amici/parenti. 

Soffro già la solitudine per una relazione tossica alle spalle in cui mi ha fatto di tutto.

Non mi va di andare da solo, preferirei restare a casa e andare con chi capita al mare qui vicino.

14 hours ago, freedog said:

se non avete già deciso la meta, preso i biglietti e dato la caparra all'ag. viaggi (o all'albergo o al b&b), chi ti obbliga ad andare con qualcuno che non ti garba?

Non è che non mi garba, è un amico, ogni tanto ci prendiamo un caffè insieme, pizza con amici.

Tuttavia, ci provò con me 2 mesi fa, e successe una litigata (poi abbiamo fatto pace), diciamo che non accettava il rifiuto e iniziò a inveirmi contro e fare scenate ogni tanto.

12 hours ago, Almadel said:

No, io non gli crederei.

Segui i consigli di Lollone.

Eh anche io ho la paura che ci possa provare.

Cioè fosse stato un amico normale, io in vacanza volevo andarci, e ancora adesso ti dico, mi sento male al pensiero che il mio ex ci vada (con quello con cui mi ha tradito) e io devo stare a casa.

10 hours ago, Pugsley said:

Ci sono siti specializzati per viaggiare nel Mondo in gruppo. Ti assicuro che è piacevole, si conoscono persone interessanti ogni tanto. Non pubblico siti ad hoc per non fare pubblicità

Dove vorresti viaggiare?

Ho capito cosa intendi, ma mi deprimo ancora di più a fare ste cose.

Comunque la meta era mykonos.

Link to comment
Share on other sites

marco7
1 hour ago, Mammolo said:

e ancora adesso ti dico, mi sento male al pensiero che il mio ex ci vada (con quello con cui mi ha tradito) e io devo stare a casa.

quando riuscirai a eliminarlo dai tuoi pensieri sarai libero da tutto.

1 hour ago, Mammolo said:

Comunque la meta era mykonos.

una crociera gay non ti andrebbe ?

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
3 minutes ago, marco7 said:

quando riuscirai a eliminarlo dai tuoi pensieri sarai libero da tutto.

una crociera gay non ti andrebbe ?

Crociera gay ahaha ma io non vado per scopare.

Cioè io volevo andare per un pò di mare, due foto.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Per il mare a Mykonos?

Vai con un'amica in un'isoletta meno cara (o non raccontarci storie).

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
54 minutes ago, Almadel said:

Per il mare a Mykonos?

Vai con un'amica in un'isoletta meno cara (o non raccontarci storie).

Non ci sono mai stato, è brutto il mare? dicono sia bello.

 

Link to comment
Share on other sites

freedog
1 hour ago, Mammolo said:

io volevo andare per un pò di mare, due foto.

a Mykonos?

e magari faresti una capatina pure al castello??

e dai su, sei tra vecchi bucanieri dei 7 mari qua, non ci raccontare favolette!

faresti benissimo ad andarci per rilassarti, divertirti eccetera, ma che adesso vai PROPRIO lì solo per i paesaggi e la flora locale disdegnando la fauna che ci bazzica... beh... non è credibilissima come motivazione...

19 minutes ago, Mammolo said:

Non ci sono mai stato, è brutto il mare? dicono sia bello.

mettiamola così: qsi gay che c'è stato, l'ultima cosa che ha visto è il mare...

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
4 minutes ago, freedog said:

a Mykonos?

e magari faresti una capatina pure al castello??

e dai su, sei tra vecchi bucanieri dei 7 mari qua, non ci raccontare favolette!

faresti benissimo ad andarci per rilassarti, divertirti eccetera, ma che adesso vai PROPRIO lì solo per i paesaggi e la flora locale disdegnando la fauna che ci bazzica... beh... non è credibilissima come motivazione...

mettiamola così: qsi gay che c'è stato, l'ultima cosa che ha visto è il mare...

Sapevo che fosse una meta gay, ma non pensavo a questi livelli.

Cioè è molto per disco e scopate mi dici, e mare poco.

Link to comment
Share on other sites

marco7
Posted (edited)

myconos è una meta di turismo gay. molto commerciale.

se vuoi solo una isola greca molto bella allora santorini è superbella ma non gaya. santorini è pure commerciale e come isola è più bella di myconos.

myconos ha auche un campeggio sul mare e non vicinissimo alla città. 

sia myconos che santorini sono mete turistiche costose. se hai pochi soldi e non ti interessa una meta turistica gay va da un'altra parte.

personalmente se vuoi andare al mare io non andrei nel periodo più caldo dell'anno e in quello con maggior numero di turisti. oppure sceglierei una meta meno frequentata perché quando non ti puoi muovere per la folla turistica per me non è il massimo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mammolo
5 minutes ago, marco7 said:

myconos è una meta di turismo gay. molto commerciale.

se vuoi solo una isola greca molto bella allora santorini è superbella ma non gaya. santorini è pure commerciale e come isola è più bella di myconos.

myconos ha auche un campeggio sul mare e non vicinissimo alla città. 

sia myconos che santorini sono mete turistiche costose. se hai pochi soldi e non ti interessa una meta turistica gay va da un'altra parte.

personalmente se vuoi andare al mare io non andrei nel periodo più caldo dell'anno e in quello con maggior numero di turisti. oppure sceglierei una meta meno frequentata perché quando non ti puoi muovere per la folla turistica per me non è il massimo.

Diciamo che mi veniva a fare sui 650 a testa + cibo (altri 400 credo).

1 settimana.

 

Link to comment
Share on other sites

marco7

i prezzi effettivi non li so perché io ci sono stato in camper. le isole greche in estate sono tutte care ma santorini e myconos suppongo siano le più care in assoluto. in estate sono anche affollate e calde.

io ci andai fuori stagione (cerco sempre di evitare la folla e il caldo).

Link to comment
Share on other sites

lollone
Posted (edited)
4 hours ago, Mammolo said:

Non ci sono mai stato, è brutto il mare? dicono sia bello.

 

A me è piaciuto molto, sono stato estate scorsa e tornerei anche ora.

Il mare è bello (ma è bello anche alle Baleari che costano meno) e non ci sono andato per scopare ma rilassandomi parecchio, oltre al fatto che c'è un bellissimo paesaggio.  Ognuno poi fa quello che gli pare in vacanza e ogni esperienza è diversa, quindi prendi semore le info sulle vacanze degli altri con le pinze. Se vuoi un consiglio sul bel mare Paralia Kalo Livadi, ombrellone e due lettini tipo letto a 40 euro, quindi anche un buon prezzo per l'isola. Poi c'è una spiaggetta gay etc etc e altre ma questa è stata la mia preferita. Se invece sei uno da spiaggia libera vai dappertutto senza problemi. 

Ti noleggi uno scooter e vai dove ti pare, certo non è economicissima quindi se il problema è il budget cambierei meta. 

1000 euro con volo per 7 giorni se la sistemazione è buona vanno bene. 

Comunque con quei viaggi semi-organizzati sono tutti coetanei, ti trovi degli amici. non è come andare da solo... io te li consiglio molto. 

 

PS: Santorini è bellissima, molto più frequentata di Mykonos ma il mare fa cagare! Non c'è assolutamente confronto a livello di spiagge. Quindi se vuoi fare mare Mykonos tutta vita. Io sono stato in entrambe ad agosto, nello stesso viaggio, e Santorini ad agosto è invivibile, almeno a Oia, mentre a Mykonos vai comunque tranquillo. Le spiagge sono tante. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

marco7

per me se uno fa al mare a prendere solo il sole ogni spiaggia va bene. se invece uno vuole il mare bello con le onde dove nuotare o fare surf o altro deve uscire dal mediterraneo.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
On 5/24/2024 at 10:21 AM, Mammolo said:

Comunque la meta era mykonos.

Piena di milanesi borghesi e giovani che vogliono praticare sesso senza pensieri. La compagnia lì è un ostacolo al divertimento

On 5/24/2024 at 1:25 PM, Mammolo said:

Diciamo che mi veniva a fare sui 650 a testa + cibo (altri 400 credo).

1 settimana.

Non è certo a buon mercato

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Una vacanza da solo ti fa schifo?

Più facile gestirtela come vuoi

è più facile anche conoscere persone nuove

 

... l'idea che la vacanza sia accompagnati o non sia, molto da scuola media - biennio delle superiori

o da imbecillotta abbarbicata come un'edera al proprio maritino

 

 ci si infila uno zaino e si parte e chi si è visto si è visto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...