Jump to content

Vacanza con un amico (che ci ha provato)?

Recommended Posts

Mammolo
Posted (edited)

Sono single da qualche mese, dopo che sono stato tradito e tanto altro.

Sono stato tanti anni con questa persona e ora mi fa strano andare in vacanza senza di lui, già sono triste e demoralizzato.

Purtroppo non ho trovato molti amici disposti quest'estate, solo uno, che però appena mi sono lasciato ci provò con me, io gli dissi di no (non mi piace ed è troppo grande per me) e sono iniziati degli atteggiamento un pò antipatici, delle litigate, cioè classica persona che non accetta il no e inizia a fare dispetti.

Ogni tanto, ancora adesso, qualche battutina, o qualche frase per provarci la fa.

Io volevo andarci in vacanza ma non vorrei spendere soldi per intossicarmi, tipo questo in camera da solo con me che ci prova o fa cose zozze.

Lui dice di no.

Lui promette di no, ma devo credergli?

Voi che mi consigliate? Resto a casa o vado con questo?

Edited by Mammolo
https://www.gay-forum.it/topic/129206-vacanza-con-un-amico-che-ci-ha-provato/

Mammolo
21 minutes ago, marco7 said:

per me non devi credergli. consiglio di andare in vacanza da solo se te la senti.

prova a frequentare nuove persone.

Non posso da solo, perchè non mi trovo, e poi anche per una questione economica.

Non ho tempo per trovare amici disposti a farsi una vacanza, tra poco è luglio.

lollone

Vuoi andare in vacanza con uno che sai che ci proverà pur di non andare da solo e per risparmiare un po' ? 

1. Non ci andare. 

2. Fai vacanze compatibili con il tuo budget

3. Fai un viaggio da solo. Io quando l'ho fatto è stata una delle migliori esperienze che potessi fare, anche se non ero troppo dell'idea. Ti fa crescere, impari ad andare al ristorante o in un museo da solo ed addirittura in discoteca da solo (e se riesci a superare questo scoglio è fatta)

4. Esistono tanti portali tipo WeRoad, Avventure nel mondo, Viaggi avventure etc etc. Tantissimi feedback positivi da amici/parenti. 

Pugsley
Posted (edited)

Ci sono siti specializzati per viaggiare nel Mondo in gruppo. Ti assicuro che è piacevole, si conoscono persone interessanti ogni tanto. Non pubblico siti ad hoc per non fare pubblicità

Dove vorresti viaggiare?

Edited by Pugsley
Mammolo
18 hours ago, lollone said:

Vuoi andare in vacanza con uno che sai che ci proverà pur di non andare da solo e per risparmiare un po' ? 

1. Non ci andare. 

2. Fai vacanze compatibili con il tuo budget

3. Fai un viaggio da solo. Io quando l'ho fatto è stata una delle migliori esperienze che potessi fare, anche se non ero troppo dell'idea. Ti fa crescere, impari ad andare al ristorante o in un museo da solo ed addirittura in discoteca da solo (e se riesci a superare questo scoglio è fatta)

4. Esistono tanti portali tipo WeRoad, Avventure nel mondo, Viaggi avventure etc etc. Tantissimi feedback positivi da amici/parenti. 

Soffro già la solitudine per una relazione tossica alle spalle in cui mi ha fatto di tutto.

Non mi va di andare da solo, preferirei restare a casa e andare con chi capita al mare qui vicino.

14 hours ago, freedog said:

se non avete già deciso la meta, preso i biglietti e dato la caparra all'ag. viaggi (o all'albergo o al b&b), chi ti obbliga ad andare con qualcuno che non ti garba?

Non è che non mi garba, è un amico, ogni tanto ci prendiamo un caffè insieme, pizza con amici.

Tuttavia, ci provò con me 2 mesi fa, e successe una litigata (poi abbiamo fatto pace), diciamo che non accettava il rifiuto e iniziò a inveirmi contro e fare scenate ogni tanto.

12 hours ago, Almadel said:

No, io non gli crederei.

Segui i consigli di Lollone.

Eh anche io ho la paura che ci possa provare.

Cioè fosse stato un amico normale, io in vacanza volevo andarci, e ancora adesso ti dico, mi sento male al pensiero che il mio ex ci vada (con quello con cui mi ha tradito) e io devo stare a casa.

10 hours ago, Pugsley said:

Ci sono siti specializzati per viaggiare nel Mondo in gruppo. Ti assicuro che è piacevole, si conoscono persone interessanti ogni tanto. Non pubblico siti ad hoc per non fare pubblicità

Dove vorresti viaggiare?

Ho capito cosa intendi, ma mi deprimo ancora di più a fare ste cose.

Comunque la meta era mykonos.

marco7
1 hour ago, Mammolo said:

e ancora adesso ti dico, mi sento male al pensiero che il mio ex ci vada (con quello con cui mi ha tradito) e io devo stare a casa.

quando riuscirai a eliminarlo dai tuoi pensieri sarai libero da tutto.

una crociera gay non ti andrebbe ?

freedog

io volevo andare per un pò di mare, due foto.

a Mykonos?

e magari faresti una capatina pure al castello??

e dai su, sei tra vecchi bucanieri dei 7 mari qua, non ci raccontare favolette!

faresti benissimo ad andarci per rilassarti, divertirti eccetera, ma che adesso vai PROPRIO lì solo per i paesaggi e la flora locale disdegnando la fauna che ci bazzica... beh... non è credibilissima come motivazione...

19 minutes ago, Mammolo said:

Non ci sono mai stato, è brutto il mare? dicono sia bello.

mettiamola così: qsi gay che c'è stato, l'ultima cosa che ha visto è il mare...

Mammolo
4 minutes ago, freedog said:

a Mykonos?

e magari faresti una capatina pure al castello??

e dai su, sei tra vecchi bucanieri dei 7 mari qua, non ci raccontare favolette!

faresti benissimo ad andarci per rilassarti, divertirti eccetera, ma che adesso vai PROPRIO lì solo per i paesaggi e la flora locale disdegnando la fauna che ci bazzica... beh... non è credibilissima come motivazione...

mettiamola così: qsi gay che c'è stato, l'ultima cosa che ha visto è il mare...

Sapevo che fosse una meta gay, ma non pensavo a questi livelli.

Cioè è molto per disco e scopate mi dici, e mare poco.

marco7
Posted (edited)

myconos è una meta di turismo gay. molto commerciale.

se vuoi solo una isola greca molto bella allora santorini è superbella ma non gaya. santorini è pure commerciale e come isola è più bella di myconos.

myconos ha auche un campeggio sul mare e non vicinissimo alla città. 

sia myconos che santorini sono mete turistiche costose. se hai pochi soldi e non ti interessa una meta turistica gay va da un'altra parte.

personalmente se vuoi andare al mare io non andrei nel periodo più caldo dell'anno e in quello con maggior numero di turisti. oppure sceglierei una meta meno frequentata perché quando non ti puoi muovere per la folla turistica per me non è il massimo.

Edited by marco7
Mammolo
5 minutes ago, marco7 said:

myconos è una meta di turismo gay. molto commerciale.

se vuoi solo una isola greca molto bella allora santorini è superbella ma non gaya. santorini è pure commerciale e come isola è più bella di myconos.

myconos ha auche un campeggio sul mare e non vicinissimo alla città. 

sia myconos che santorini sono mete turistiche costose. se hai pochi soldi e non ti interessa una meta turistica gay va da un'altra parte.

personalmente se vuoi andare al mare io non andrei nel periodo più caldo dell'anno e in quello con maggior numero di turisti. oppure sceglierei una meta meno frequentata perché quando non ti puoi muovere per la folla turistica per me non è il massimo.

Diciamo che mi veniva a fare sui 650 a testa + cibo (altri 400 credo).

1 settimana.

marco7

i prezzi effettivi non li so perché io ci sono stato in camper. le isole greche in estate sono tutte care ma santorini e myconos suppongo siano le più care in assoluto. in estate sono anche affollate e calde.

io ci andai fuori stagione (cerco sempre di evitare la folla e il caldo).

lollone
Posted (edited)
4 hours ago, Mammolo said:

Non ci sono mai stato, è brutto il mare? dicono sia bello.

A me è piaciuto molto, sono stato estate scorsa e tornerei anche ora.

Il mare è bello (ma è bello anche alle Baleari che costano meno) e non ci sono andato per scopare ma rilassandomi parecchio, oltre al fatto che c'è un bellissimo paesaggio.  Ognuno poi fa quello che gli pare in vacanza e ogni esperienza è diversa, quindi prendi semore le info sulle vacanze degli altri con le pinze. Se vuoi un consiglio sul bel mare Paralia Kalo Livadi, ombrellone e due lettini tipo letto a 40 euro, quindi anche un buon prezzo per l'isola. Poi c'è una spiaggetta gay etc etc e altre ma questa è stata la mia preferita. Se invece sei uno da spiaggia libera vai dappertutto senza problemi. 

Ti noleggi uno scooter e vai dove ti pare, certo non è economicissima quindi se il problema è il budget cambierei meta. 

1000 euro con volo per 7 giorni se la sistemazione è buona vanno bene. 

Comunque con quei viaggi semi-organizzati sono tutti coetanei, ti trovi degli amici. non è come andare da solo... io te li consiglio molto. 

PS: Santorini è bellissima, molto più frequentata di Mykonos ma il mare fa cagare! Non c'è assolutamente confronto a livello di spiagge. Quindi se vuoi fare mare Mykonos tutta vita. Io sono stato in entrambe ad agosto, nello stesso viaggio, e Santorini ad agosto è invivibile, almeno a Oia, mentre a Mykonos vai comunque tranquillo. Le spiagge sono tante. 

Edited by lollone
Pugsley
On 5/24/2024 at 10:21 AM, Mammolo said:

Piena di milanesi borghesi e giovani che vogliono praticare sesso senza pensieri. La compagnia lì è un ostacolo al divertimento

On 5/24/2024 at 1:25 PM, Mammolo said:

Diciamo che mi veniva a fare sui 650 a testa + cibo (altri 400 credo).

1 settimana.

Non è certo a buon mercato

Vivacia3But

Una vacanza da solo ti fa schifo?

Più facile gestirtela come vuoi

è più facile anche conoscere persone nuove

... l'idea che la vacanza sia accompagnati o non sia, molto da scuola media - biennio delle superiori

o da imbecillotta abbarbicata come un'edera al proprio maritino

ci si infila uno zaino e si parte e chi si è visto si è visto