Radamess Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Quanto mi angosciano le presentazioni.... non so mai che scrivere. Comunque, mi chiamo Sebastiano, abito a Padova. Sono uno studente universitario e lavoro per mantenermi. Studio lingue slave ( polacco e ceco), sono affascianto da Madre Slavia. Ho studiato anche romeno, ungherese e per un anno, anche russo. Ho due grandi passioni, le più grandi e importanti: Star Trek e la lirica. Per quanto riguarda la lirica, ho studiato canto per un po' di tempo, ma non per velleità di carriera o comunque, per esibirmi; ma solo per pura passione. Comunque in ambito musicale sono abbastanza eclettico, spazio dal metal alla lirica senza grossi problemi; con particolare attenzione per la musica italiana, soprattutto anni 80, ma anche precedente. Non sopporto però a livello musicale il rap/hip hop e simili; mal sopporto la Pausini/ Gigi D'alessio e assimilati; e a costo di risultare impopolare, non apprezzo affatto Madonna/ Lady Gaga / B. Spears e robetta simile. Penso di essermi dilungato anche troppo, anche perchè, sinceramente non ho idea di cosa scrivere; al massimo preferisco mi vengano poste delle domande specifiche e rispondere Ciau Ciau. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Sebastiano, ben venuto! Perché ti devono angosciare le presentazioni? Te la sei cavata benissimo. Qual è il tuo timbro vocale? Io ho studiato Canto da Basso per 4 anni. buona permanenza nel Forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 Io canto da tenore. Mi angosciano perchè descrivere se stessi senza scadere nel panegirico e nell'autocelebrazione da una parte, oppure nel patetico dall'altra è cosa assai ardua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Benvenuto! Leggi il regolamento, buona permanenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 Benvenuto! Leggi il regolamento, buona permanenza. Già fatto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 beh si hai ragione, se non si ha la giusta dose di oggettività... ma in un caso o nell'altro ci mostreresti un lato del tuo carattere, orgoglioso o pessimista, quindi sarebbe indirettamente un'ulteriore descrizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 Vero, ma poi il piacere della scoperta dove sta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Su Rai 3! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Ciao, conosco un Sebastiano che è tenore. Non è che sei tu? hihi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 eheheh boh, può essere :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Welcome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 mal sopporto la Pausini/ Gigi D'alessio e assimilati Oddio, la Pausini con "Io canto" non m'è sembrata male, e la cover del singolo di Bersani fatta in chiave pop-rock m'è sembrata più gagliarda. D'Alessio non lo sopportano manco i criceti, e forse è per questo che girano nella ruota: per scappare a gambe levate! In bocca al lupo per gli studi, e a rileggerci presto. Buona serata, Alex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Benvenuto Sebastiano,bella presentazione e bellissimi interessi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Joule Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Benvenuto, non avevo mai conosciuto nessuno che studiasse lingue slave, deve essere affascinante! Buona permanenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CaPPeLLaiO Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 Grazie a tutti per il benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 ciao benvenuto ... ti troverai bene qui ecc ecc... ora vorrei farti una domanda.... studi lingue slave.... ti piace tanto la cultura slava... ecc ecc perchè hai un nome egiziano e una figura altrettanto egiziana nell'avatar??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 ciao benvenuto ... ti troverai bene qui ecc ecc... ora vorrei farti una domanda.... studi lingue slave.... ti piace tanto la cultura slava... ecc ecc perchè hai un nome egiziano e una figura altrettanto egiziana nell'avatar??? Avevo in mente un piccolo e facile indovinello, però ti rispondo che faccio prima. Allora, Radamess è l'eroe maschile dell' " Aida" ; era egiziano e quindi anche da li l'avatar. Certo, potevo prendere spunto da " Evgeny Onegin" di Tchaikovsky; ma trovo più eroici ( in ambito lirico si intende) i personaggi dell'opera romantica e/o verista italiana. Senti qui: http://www.youtube.com/watch?v=nnNggwdfz24 Poi, boh, sono io che sogno una storia romantica quasi come un 'opera lirica. Ecco, al limite eviterei il finale di un'opera in cui uno dei due ( o anche tutti e due) muoiono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Benvenuto!!Complimenti per i tuoi interessi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenz Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Benvenuto!! Dato che ti piace la musica italiana anni 80, adorerai lil genere Italo-Disco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sephiroth Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Che bello! Benvenuto appassionatissimo di musica! Anche io studio canto lirico da tenore! ^^ Che repertorio preferisci? Io adoro tutta la musica barocca! Così dannatamente coinvolgente (almeno per me, ci si intende!) Sarebbe bello se potessimo scambiarci idee ed opinioni! Sempre se ti va! E dato che a me capita spesso di essere a padova ci si potrebbe trovare! Fammi sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sephiroth Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Bè cmq riguardo la domanda del repertorio, mi do la risposta da solo ahahah Preferisci quello romantico giusto!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 20, 2010 Author Share Posted February 20, 2010 Romantico, verista si. Insomma, Puccini, Verdi , Cilea, Giordano, Ponchielli quella gente li insomma per carità, non che sia brutta l'opera barocca, però la trovo tediosa; troppi abbellimenti, troppi virtuosismi; per pronunciare due battute ci vuole un quarto d'ora... No, decisamente non fa per me. Per l'incontrarci, volentieri ti avviso, sono un tebaldiano convinto, chi tocca la mia ragione di vita rischia di essere morso . In realtà però, questo mio " fanatismo" è dettato da ragioni molto più profonde. A resto allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 wow un tenore! ecco perchè radamess ^^" piacerissimo di conoscerti! un abbraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 21, 2010 Author Share Posted February 21, 2010 Grazie, troppo gentile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts