Jump to content

Ciao ( che angoscia sti titoli...)

Recommended Posts

Quanto mi angosciano le presentazioni.... non so mai che scrivere.

Comunque, mi chiamo Sebastiano, abito a Padova. Sono uno studente universitario e lavoro per mantenermi. Studio lingue slave ( polacco e ceco), sono affascianto da Madre Slavia. Ho studiato anche romeno, ungherese e per un anno, anche russo.

Ho due grandi passioni, le più grandi e importanti: Star Trek e la lirica.

Per quanto riguarda la lirica, ho studiato canto per un po' di tempo, ma non per velleità di carriera o comunque, per esibirmi; ma solo per pura passione.

Comunque in ambito musicale sono abbastanza eclettico, spazio dal metal alla lirica senza grossi problemi; con particolare attenzione per la musica italiana, soprattutto anni 80, ma anche precedente. Non sopporto però a livello musicale il rap/hip hop e simili; mal sopporto la Pausini/ Gigi D'alessio e assimilati; e a costo di risultare impopolare, non apprezzo affatto Madonna/ Lady Gaga / B. Spears e robetta simile.

Penso di essermi dilungato anche troppo, anche perchè, sinceramente non ho idea di cosa scrivere; al massimo preferisco mi vengano poste delle domande specifiche e rispondere :sisi:

Ciau Ciau.

https://www.gay-forum.it/topic/12922-ciao-che-angoscia-sti-titoli/

Guest Count Vertigo

mal sopporto la Pausini/ Gigi D'alessio e assimilati

Oddio, la Pausini con "Io canto" non m'è sembrata male, e la cover del singolo di Bersani fatta in chiave pop-rock m'è sembrata più gagliarda.

D'Alessio non lo sopportano manco i criceti, e forse è per questo che girano nella ruota: per scappare a gambe levate!

In bocca al lupo per gli studi, e a rileggerci presto.

Buona serata, Alex  :sisi:

ciao benvenuto ... ti troverai bene qui ecc ecc...  :sisi:

ora vorrei farti una domanda.... studi lingue slave.... ti piace tanto la cultura slava... ecc ecc

perchè hai un nome egiziano e una figura altrettanto egiziana nell'avatar???  :sisi:

ciao benvenuto ... ti troverai bene qui ecc ecc...  :sisi:

ora vorrei farti una domanda.... studi lingue slave.... ti piace tanto la cultura slava... ecc ecc

perchè hai un nome egiziano e una figura altrettanto egiziana nell'avatar???  :sisi:

Avevo in mente un piccolo e facile indovinello, però ti rispondo che faccio prima.

Allora, Radamess è l'eroe maschile dell' " Aida" ; era egiziano e quindi anche da li l'avatar. Certo, potevo prendere spunto da " Evgeny Onegin" di Tchaikovsky; ma trovo più eroici ( in ambito lirico si intende) i personaggi dell'opera romantica e/o verista italiana.

Senti qui:  http://www.youtube.com/watch?v=nnNggwdfz24

Poi, boh, sono io che sogno una storia romantica quasi come un 'opera lirica. Ecco, al limite eviterei il finale di un'opera in cui uno dei due ( o anche tutti e due) muoiono.  :sisi::roll:

Che bello! Benvenuto appassionatissimo di musica! :sisi: Anche io studio canto lirico da tenore! ^^

Che repertorio preferisci? Io adoro tutta la musica barocca! Così dannatamente coinvolgente (almeno per me, ci si intende!)

Sarebbe bello se potessimo scambiarci idee ed opinioni! Sempre se ti va!

E dato che a me capita spesso di essere a padova ci si potrebbe trovare!

Fammi sapere! :sisi:  :sisi:

Romantico, verista si. Insomma, Puccini, Verdi , Cilea, Giordano, Ponchielli quella gente li insomma :asd: per carità, non che sia brutta l'opera barocca, però la trovo tediosa; troppi abbellimenti, troppi virtuosismi; per pronunciare due battute ci vuole un quarto d'ora... No, decisamente non fa per me. :D

Per l'incontrarci, volentieri :D  ti avviso, sono un tebaldiano convinto, chi tocca la mia ragione di vita rischia di essere morso :D.

In realtà però, questo mio " fanatismo" è dettato da ragioni molto più profonde. A resto allora :salut: