Jump to content

Effetto Vannacci: Papa Francesco, il papa pacifinto che piace a Fabio Fazio e alla sinistra, fa coming out: "C'è troppa frociaggine", e si scaglia contro i gay in seminario. Zan si incazza ma non troppo, la Cirinnà muta.

Recommended Posts

Almadel
1 hour ago, schopy said:

Nell'elettorato del PD ci sono molti cattolici, non sarebbe stato saggio prendersela col Papa direttamente...ma poi quel post di Zan è una di quelle cosa che non puoi non fare se su tutti i quotidiani d'Italia in prima pagina compare la parola "frociaggine", è un fatto di comunicazione

Credo che @MyleneFarmer voglia che la comunicazione di Zan sia curata da Almadel.

Che avrebbe detto qualcosa di assolutamente anticlericale tipo:

"Bergoglio, altro che frociaggine! Sono duemila anni che fate favoreggiamento della pedofilia!

Il Concordato ve lo infiliamo sù per il culo finché non lo cacate in coriandoli"

Il suo problema (quello di Mylene) è solo che è di Destra.

Se non te la prendi col Papa allora sei un cattocomunista, se invece te la prendi col Papa: sai cosa dice?

"Aaah, perché non dite le stesse cose su Maometto? Vi piace che Hamas vi tagli il collo, vero?"

Quando c'è la disonestà intellettuale, cosa ci vuoi fare? E' come giocare a dama con un procione.

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• MyleneFarmer

38

• marco7

33

• Almadel

25

• freedog

22

Top Posters In This Topic

Posted Images

MyleneFarmer
Posted (edited)
44 minutes ago, Almadel said:

Se non te la prendi col Papa allora sei un cattocomunista, se invece te la prendi col Papa: sai cosa dice?

"Aaah, perché non dite le stesse cose su Maometto? Vi piace che Hamas vi tagli il collo, vero?"

I cattocomunisti sono una buona parte dell'elettorato del PD e poi per la Roccella per un libro hanno fatto le manifestazioni pubbliche al salone del libro mentre agli Imam fate fare i sermoni in università col recinto Uomini / Donne. Ci pensi un gruppo di fanatici religiosi cattolici che mettono le tende in università per far fare alla Roccella il discorso anti-abortista?

Vi piacciono più degli sconosciuti musulmani e misogini di vostra zia cattolica anche se sono più integralisti e radicali religiosi. 😆

44 minutes ago, Almadel said:

Credo che @MyleneFarmer voglia che la comunicazione di Zan sia curata da Almadel.

Che avrebbe detto qualcosa di assolutamente anticlericale tipo:

"Bergoglio, altro che frociaggine! Sono duemila anni che fate favoreggiamento della pedofilia!

Il Concordato ve lo infiliamo sù per il culo finché non lo cacate in coriandoli"

quando a destra parlano di religione, crocifissi e natale allora lo stato è laico e fate gli anticlericali. Quando Papa Francesco dice di abbassarsi le braghe a Putin e far crepare qualche milione di ucraini va bene in nome della pace ma quando il Papa vi chiama froci come fa Vannacci (!!) non avete nemmeno il coraggio di citarlo in un post per non offendere i vostri elettori cattocomunisti. Non si capisce se non avete più palle o dignità.

Edited by MyleneFarmer
freedog
marco7
Almadel
12 minutes ago, MyleneFarmer said:

I cattocomunisti sono una buona parte dell'elettorato del PD e poi per la Roccella per un libro hanno fatto le manifestazioni pubbliche al salone del libro mentre agli Imam fate fare i sermoni in università col recinto Uomini / Donne. Ci pensi un gruppo di fanatici religiosi cattolici che mettono le tende in università per far fare alla Roccella il discorso anti-abortista?

Come volevasi dimostrare.

Il suo amico Berlusconi ha fatto una tenda con trecento ragazzine per imparare il Corano da Gheddafi

e lui non ha fatto un plissé. Non si può neanche rispondere a questo livello.

14 minutes ago, MyleneFarmer said:

quando a destra parlano di religione, crocifissi e natale allora lo stato è laico e fate gli anticlericali. Quando Papa Francesco dice di abbassarsi le braghe a Putin e far crepare qualche milione di ucraini va bene in nome della pace ma quando il Papa vi chiama froci come fa Vannacci (!!) non avete nemmeno il coraggio di citarlo in un post per non offendere i vostri elettori cattocomunisti. Non si capisce se non avete più palle o dignità.

Ma con chi parli?

Io sto con l'Ucraina e con la Palestina, sempre.

Sono nemico giurato di Bibi e di Putin da prima che tu sapessi di essere gay.

Non me ne frega un cazzo di quello che pensa il Papa e sono anni che ho tolto il saluto ad Alessandro.

Io ho delle idee piuttosto precise sia sui diritti civili sia sulla politica internazionale

e non c'è nessuno - né i filo-Nato, né gli anti-Nato; né il Papa, né gli Imam (e neanche l'UAAR) -

che abbiano la benché minima possibilità di influenzare il mio posizionamento.

Io non sono fazioso come te: posso benissimo parlare contro il PD e contro la Sinistra.

E posso parlare tranquillamente anche contro i Verdi o contro Calenda.

Non sono mica qui a fare marchette alla Destra come fai tu.

Io non sono nato servo di nessuno e di sicuro non morirò leccando il culo alla Schlein.

Tu purtroppo non hai la schiena dritta come la mia.

Bada bene però e segnati quello che ti scrivo.

Tu per me non sei peggio di Santoro che sta con Putin ed è contro il nucleare.

Per me sei solo un genere di "scemo" diverso.

La politica è una materia articolata: solo gli scemi stanno sempre con una fazione o con l'altra.

E io sono una persona complessa, anche se ho degli ideali molti rigidi.

marco7
1 hour ago, Almadel said:

anche io non combatto l'islam perché l'islam non è la religione che mi hanno imposto in passato e che per questo oggi combatterei.

Almadel
2 minutes ago, marco7 said:

anche io non combatto l'islam perché l'islam non è la religione che mi hanno imposto in passato e che per questo oggi combatterei.

Ah ti assicuro che se io vivessi in Iran o in Arabia Saudita sarei già in galera 🙂 

marco7
4 minutes ago, Almadel said:

sono anni che ho tolto il saluto ad Alessandro.

ma ci raccontavi non molto tempo fa che era vostro ospite a pranzo o a cena !

4 minutes ago, Almadel said:

Ah ti assicuro che se io vivessi in Iran o in Arabia Saudita sarei già in galera 🙂 

se tu fossi in quei paesi mi aspetteri che ti avrebbero già impiccato.

Almadel
27 minutes ago, marco7 said:

ma ci raccontavi non molto tempo fa che era vostro ospite a pranzo o a cena !

No. Ti ricorderai male.

27 minutes ago, marco7 said:

se tu fossi in quei paesi mi aspetteri che ti avrebbero già impiccato.

Sì, anche io.

Io al massimo ti avrei sculacciato per i congiuntivi.

MyleneFarmer
1 hour ago, Almadel said:

Come volevasi dimostrare.

Il suo amico Berlusconi ha fatto una tenda con trecento ragazzine per imparare il Corano da Gheddafi

e lui non ha fatto un plissé. 

sei consapevole del fatto che Berlusconi è morto da un anno e che stai parlando di una cosa accaduta 15 anni fa?

Che per altro non è passata in sordina. I giornali, i comici e le trasmissioni tv (di sinistra) ci hanno campato per mesi a parlare di quella roba. 

Almadel
3 minutes ago, MyleneFarmer said:

sei consapevole del fatto che Berlusconi è morto da un anno e che stai parlando di una cosa accaduta 15 anni fa?

Guarda io rispondo alle critiche degli anticomunisti

su cose che sono successe 70 anni fa e neanche in Italia, figurati un po'.

Se vuoi perè materiale recente sulle passate di lingua sul culo

della Destra italiana verso Putin o verso le autocrazie arabe: ho tutto il materiale che vuoi.

Anche tralasciando la svendita berlusconiana di ragazze a Gheddafi e il "lettoni di Putin"

abbiamo cose più recenti come le magliette di Salvini col faccioni di Vladimir

e lui a ginocchioni in Qatar oppure il rimming della Meloni agli Emirati Arabi Uniti

o i suoi complimenti quanto Putin vinceva le elezioni truccate

(O la Le Pen che manda al macero migliaia di copie del suo libro,

perché in copertina stringe la mano al presidente russo).

Senza contare gli alleati europei di questi bifolchi, sotto inchiesta

per i fondi cinesi che l'estrema destra prende per sabotare l'Europa?

Ma con chi cazzo pensi di parlare? Io non parlo di cose di 15 anni fa.

Parlo di cose che vanno avanti da almeno quindici anni.

Io sono felice che i soldi degli USA abbiano fatto cambiare idea alla Meloni e alla Le Pen:

l'unica cosa che mi piace della destra europea è che si vende al miglior offerente.

So benissimo però che i loro alleati - Lega, AfD e Orban - hanno preso più soldi dall'altra parte.

E sai perché non ho paura a dire che si è venduta anche la Sinistra Rosso-Verde vent'anni fa?

(Tanto che che Schroeder dopo aver chiuso le centrali nucleari tedesche,

è andato a lavorare per Gazprom?)

Perché le persone oneste vedono la corruzione a casa vostra come a casa propria.

Perché a noi fa schifo la sola idea che Renzi sia andato in Arabia Saudita

a blaterare di "Nuovo Rinascimento"; mentre se io parlo di Berlusconi e Gheddafi

tu sai solo dire: "Gnegne, ma Silvione adesso è morto!"

Non siete capaci mai neppure di un briciolo di autocritica.

Siete i soliti soldatini col cervello lavato per benino.

Ripigliatevi, cazzo! Raddrizzate la schiena!

Perché io posso votare PD e dire comunque che Tarquino è un coglione,

mentre tu puoi votare FdI, ma non puoi lamentarti che in UE abbia votato contro

a un a risoluzione contro le ingerenze russe?

Ci sei? Mi ascolti? Capisci cosa dico?

marco7
schopy
2 hours ago, MyleneFarmer said:

Non volevo citare il catechismo per spiegarti perché papa Frank chiede la cessazione del conflitto in Ucraina, ma mi ci costringi:

2309 Si devono considerare con rigore le strette condizioni che giustificano una legittima difesa con la forza militare. Tale decisione, per la sua gravità, è sottomessa a rigorose condizioni di legittimità morale. Occorre contemporaneamente:

— che il danno causato dall'aggressore alla nazione o alla comunità delle nazioni sia durevole, grave e certo;

— che tutti gli altri mezzi per porvi fine si siano rivelati impraticabili o inefficaci;

— che ci siano fondate condizioni di successo;

— che il ricorso alle armi non provochi mali e disordini più gravi del male da eliminare. Nella valutazione di questa condizione ha un grandissimo peso la potenza dei moderni mezzi di distruzione.

Questi sono gli elementi tradizionali elencati nella dottrina detta della « guerra giusta ».

Per quel che capisco io, il papa, molti cattolici (e pure Santoro) NON CREDONO che ci siano fondate condizioni di successo per gli ucraini.

Almadel
11 minutes ago, marco7 said:

OT: tu @Almadel che pensi del regime di cuba attuale e di quando governava castro ?

(non rispondere per favore che cuba sta sotto embargo usa da 50 anni)

Due cose: non ne so abbastanza e quello che capita in un'isoletta caraibica è irrilevante per la mia vita.

Al momento a Cuba c'è il miglior sistema di diritti civili LGBT del mondo.

Questo non dipende affatto da Castro, che era un super-boomer peggio di mio nonno.

Dipende dall'influenza della sinistra spagnola (Zapatero) e dall'interesse della figlia di Fidel.

Non ho la più pallida idea di come si viva nei Caraibi.

Suppongo che a Cuba si viva meglio che nelle "isole capitaliste"

come la Giamaica o Haiti o altri posti dove ammazzano i gay.

Di sicuro se dovessi andare in vacanza ai Caraibi andrei lì:

mi sembra un posto più sicuro per un gay, forse anche più del Messico o della Colombia.

Ribadisco però di non saperne un cazzo.

I gay cubani che conosco mi sembrano uguali a quelli di Madrid o di Puertorico (USA).

Da quello che so anche nel peggiore momento del regime di Fidel Castro,

un gay stava meglio a Cuba che in una qualsiasi altra isola dei Caraibi,

Stava meglio a Cuba che a Miami? Non credo.

Dovrei però controllare le leggi della Florida in quel periodo.

(La Florida oggi è l'unico Stato degli USA in cui i gay non possono adottare,

cosa ovviamente possibile per le coppie gay cubane)

Purtroppo non ho una preparazione accademica su questo campo.

E se posso dirti che su Israele e la Palestina sei un ignorante patentato,

sono più che disponibile ad ammettere la mia ignoranza su cose - come Cuba -

che ho studiato in modo non abbastanza approfondito.

marco7

la mia domanda su cuba non si riferiva ne ai diritti lgbt+ attuali e passati ne alla sua situazione economica ma alla politica principalmente interna di cuba.

stessa cosa per gaza e israele: la situazione attualmente li è catastrofica per motivi che esulano gli lgbt+.

in ticino c'è un oncologo anziano di fama mondiale che è molto di sinistra e lui ha anche detto pubblicamente che probabilmente se lui fosse vissuto a cuba sarebbe finito in prigione ma ugualmente su tante cose difende cuba (principalmente credo perché castro era comunista come lui).

Almadel
15 minutes ago, marco7 said:

la mia domanda su cuba non si riferiva ne ai diritti lgbt+ attuali e passati ne alla sua situazione economica ma alla politica principalmente interna di cuba.

Non capisco minimamente cosa vuoi che io dica.

Sentiti libero di dire tu la tua opinione su Cuba.

Come ho detto io so solo quello che ho studiato vent'anni fa.

Che cazzo c'entri poi con quello che ha detto il Papa lo sai solo tu.

Non è una gara a chi mi mette meglio in imbarazzo.

Deve entrarvi in quelle vostre testine dure che io ho già le mie opinione sulle cose

e che le cambio volentieri, se me le argomentate con un po' di sale in zucca.

E' difficile limitarci qui a parlare del Papa e dell'omofobia nella Chiesa cattolica?

Dobbiamo per forza parlare della Cirinnà, di Cuba o delle persone con cui vado a pranzo?

Avremo mai un momento per parlare di cose che seriamente ci coinvolgono?

O dobbiamo per forza stare dietro ai vostri tentativi di buttare ogni discussione a puttane,

non appena vi accorgete che le vostre argomentazioni fanno pena?

schopy
2 hours ago, marco7 said:

quel che scrive Zan sui social determinerà il risultato elettorale del PD @schopy ?

No 🙂 sfortunatamente per noi di sinistra, la campagna di Meloni non sta andando sufficientemente male.

Schlein è molto presente nei luoghi fisici, ma non abbastanza sui media; il PD guadagnerà un po' di voti, ma Fratelli d'Italia gode ancora di un consenso solido.

Faranno bene (relativamente ai loro standard) Sinistra Italiana + Verdi, Calenda al solito andrà male e si lamenterà del fatto che gli elettori non lo capiscono, Pace Terra e Dignità (il movimento di Santoro) forse non riuscirà a superare la soglia di sbarramento, ma ci si avvicinerà.

MyleneFarmer

era per dire che 15 anni fa mica non scrivevo sul forum oltre al fatto che non ero nemmeno maggiorenne quindi che plissé o che reazione avrei dovuto avere? 

schopy
3 minutes ago, Almadel said:

E' difficile limitarci qui a parlare del Papa e dell'omofobia nella Chiesa cattolica?

Sì, la Chiesa Cattolica è, da sempre, un'istituzione omofoba; no, l'uso del termine "frociaggine" non è la peggior espressione di omofobia che riesco ad immaginare, e questo papa mi sembra meno omofobo di tanti suoi predecessori.

marco7
25 minutes ago, Almadel said:

Non capisco minimamente cosa vuoi che io dica.

Sentiti libero di dire tu la tua opinione su Cuba.

...

Dobbiamo per forza parlare della Cirinnà, di Cuba o delle persone con cui vado a pranzo?

Avremo mai un momento per parlare di cose che seriamente ci coinvolgono?

hai parlato di putin, gheddafi, di le pen e altri e io ho inserito cuba.

cuba ho pensato ora che aveva di buono rispetto ad altri paesi 'poveri' di non avere bambini piccoli a vivere per strada e a prostituirsi.

mica voglio solo parlar male di cuba. a me il regime di cuba non piace(va) perché era una dittatura e come quasi tutte le dittature si sfogava sulle minoranze come i gay e gli oppositori politici.

di zan non ho iniziato a parlare io.

io parlo anche di cose che non mi coinvolgono, come cuba appunto.

papa francesco da quando io seguo le notizie è il primo papa che ha preso le difese degli lgbt+.

prima di lui in vaticano si diceva solo la parola 'omosessualisti' (bertone), la parola gay non era mai stata usata nel linguaggio vaticano e l'omosessualità era un disordine morale oggettivo.

i trans prima di francesco venivano considerati come matti e il sesso della nascita era immutabile per il vaticano. francesco in pandemia covid ha aiutato finanziariamente delle prostitute trans perché non potendo lavorare per la pandemia non avevano mezzi per sopravvivere e comprarsi il cibo. cose mai viste in vaticano.

certo lui non sostiene tutte le rivendicazioni lgbt+ ma ha anche detto che è favorevole alle unioni civili e ha permesso la benedizione delle coppie gay, cosa vietata dal vaticano in precedenza.

ha fatto più lui per i gay italiani che i cattolici del pd (renzi escluso).

ve la ricordate la bindi sui gay ? lei aveva molti amici gay (diceva).

https://www.wikipink.org/index.php/Rosy_Bindi

mia mamma diciamo che aveva posizioni simili alla bindi.

vi ricordate il cattolicissimo buttiglione (non del pd) ?

https://tg24.sky.it/politica/2010/10/25/rocco_buttiglione_gay_moralmente_sbagliato_risposta_arcigay

https://blog.uaar.it/2011/06/28/buttiglione-omosessualita-e-disordine-morale/

https://www.iltempo.it/politica/2010/10/29/news/buttiglione-ai-gay-br-siete-sbagliati-817094/

e il cattolico casini ?

https://tg24.sky.it/politica/2012/07/20/matrimoni_gay_incivili_casini_udc_concia_grillini_pd_idv

tutti questi bei cattolici sono stati spazzati via grazie a papa francesco e quel che lui ha detto sui gay. 

certo, ci sono ancora alcuni cattolici integralisti che sono sempre contro i diritti dei gay ma sono diventati una piccola minoranza tra i cattolici.

MyleneFarmer
Posted (edited)
2 hours ago, schopy said:

Per quel che capisco io, il papa, molti cattolici (e pure Santoro) NON CREDONO che ci siano fondate condizioni di successo per gli ucraini.

che è una profezia che si auto avvera quando impieghi mesi a boicottare mediaticamente (e non) qualsiasi possibilità di aiutare gli ucraini nelle loro operazioni... 

Edited by MyleneFarmer
schopy
1 hour ago, MyleneFarmer said:

che è una profezia che si auto avvera quando impieghi mesi a boicottare mediaticamente (e non) qualsiasi possibilità di aiutare gli ucraini nelle loro operazioni... 

Io non credo che manifestare delle opinioni sui media possa decidere delle sorti di una guerra 🙂

Il governo Meloni è saldamente atlantista, non ha mai negato aiuti militari agli ucraini, e se la guerra non volge per il verso sperato non dipende certo da quanto affermano Conte, il Papa o Santoro; magari dipende più da quanti e quali armamenti gli USA forniscono all'Ucraina.

Io non ho un'opinione definita su questo conflitto; non dubito che gli ucraini continueranno a combattere gli invasori russi, ma mi sembra che tutto l'Occidente si sia rivelato parecchio impreparato.

Non credo che Putin gongoli se in Europa si manifesta per la pace, temo che gongoli perché speravamo di stroncare l'economia russa a suon di sanzioni, e il progetto si è rivelato fallimentare...

marco7
MyleneFarmer
15 minutes ago, schopy said:

Io non credo che manifestare delle opinioni sui media possa decidere delle sorti di una guerra 🙂

nono infatti la gente comune (dal pescivendolo alla casalinga, entrambi elettori come te) si fa un'opinione sulle cose leggendo report e paper mica guardando Dimartedì, la Gruber, Report, Porta a Porta e Fuori Dal Coro su rete4...  😉

17 minutes ago, schopy said:

Non credo che Putin gongoli se in Europa si manifesta per la pace, temo che gongoli perché speravamo di stroncare l'economia russa a suon di sanzioni, e il progetto si è rivelato fallimentare...

le sanzioni si fanno e funzionano se qualcuno effettivamente controlla.. ci sono aziende italiane (ma in realtà di molti altri paesi occidentali e UE) che esportano in Russia di fatto attraverso il Kyrghizistan (che è diventato un vero è proprio hub per le triangolazioni). E' il segreto di pulcinella, ci sono fior fiori di analisti ed esperti che ne parlano. 

schopy
59 minutes ago, MyleneFarmer said:

nono infatti la gente comune (dal pescivendolo alla casalinga, entrambi elettori come te) si fa un'opinione sulle cose leggendo report e paper mica guardando Dimartedì, la Gruber, Report, Porta a Porta e Fuori Dal Coro su rete4...  😉

Ma io non metto in dubbio questo, è che non c'entra nulla con le sorti della guerra. Credi che gli ucraini siano in difficoltà perché il pubblico di Orsini è convinto che gli ucraini perderanno? 

Ad oggi nessun partito al Governo ha mai negato armi agli ucraini, indipendentemente dal parere degli elettori, dai sondaggi, eccetera eccetera. 

1 hour ago, MyleneFarmer said:

ci sono aziende italiane (ma in realtà di molti altri paesi occidentali e UE) che esportano in Russia di fatto attraverso il Kyrghizistan (che è diventato un vero è proprio hub per le triangolazioni).

Appunto, fintantoché gli Stati che hanno imposto le sanzioni non trovano delle soluzioni per impedire le triangolazioni, le sanzioni sono solo facciata...

Almadel
5 hours ago, marco7 said:

hai parlato di putin, gheddafi, di le pen e altri e io ho inserito cuba.

Beh, parlerò di Cuba quando la Schlein avrà la maglietta del Che

o quando Bersani si vanterà di aver pagato le troie a Fidel Castro, no?

Parlo della Cina perché in Europa finanzia illegalmente gli alleati della Lega.

Quello che fanno a Cuba, in Giappone o in Botswana mi pare irrilevante per l'Italia, no?

2 hours ago, schopy said:

Il governo Meloni è saldamente atlantista, non ha mai negato aiuti militari agli ucraini

Abbiamo la grande fortuna che il braccio destro della Meloni sia un trafficante d'armi.

E che quindi Fratelli d'Italia si sia scoperto velocemente più atlantista del previsto.

marco7
19 minutes ago, Almadel said:

Abbiamo la grande fortuna che il braccio destro della Meloni sia un trafficante d'armi.

i trafficanti di armi sono quelli che vendono armi fuori dalle norme legislative.

chi le vende rispettando le leggi sono commercianti di armi.

il ministro vende(va) armi legalmente o illegalmente ?

MyleneFarmer
Posted (edited)
13 hours ago, schopy said:

Credi che gli ucraini siano in difficoltà perché il pubblico di Orsini è convinto che gli ucraini perderanno? 

Il pubblico di Orsini, Santoro, Verdi etc.. non è convinto che l'Ucraina perderà: agisce attivamente perché questo succeda.

Sono quelli che invadono i media e che vogliono negoziare con Putin (che però non vuole negoziare se non cancellando l'Ucraina dalla mappa) dal giorno 1, che quando c'è da donare armi agli ucraini cagano il cazzo, contrari alla NATO, che fanno distinzione tra armi difensive e armi offensive (perdendo tempo), che raccontano bugie sulle quotidiane Mariupol o Bucha. 

13 hours ago, marco7 said:

i trafficanti di armi sono quelli che vendono armi fuori dalle norme legislative.

chi le vende rispettando le leggi sono commercianti di armi.

il ministro vende(va) armi legalmente o illegalmente ?

che poi l'Italia ha dato ben poco. Non risultiamo neanche tra i primi 5-6 paesi UE per miliardi impiegati. Ci sono paesi UE più piccoli che in proporzione hanno dato più di noi. Diamo poco, roba vecchia e pure in ritardo e a livello UE non c'è la minima coordinazione. L'obiettivo di 1 milione di munizioni entro un anno entro marzo 2024 è andato fallito. L'Europa sta facendo una figura di m... per fortuna ci sono gli Stati Uniti sennò Putin già era arrivato a Varsavia (e non sarebbe dispiaciuto ad Almadel e Schopy!)

Edited by MyleneFarmer