Jump to content

RADIOHEAD

Guest werty

Recommended Posts

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• testina

16

• Albi

9

• Mike in the Breeze

8

• CutHere

5

io adoro i radiohead, c'era un periodo della mia vita in cui ascoltavo solo no surprises che è anche quella che preferisco dei radio

Guest werty

x me sn tutte belle.....quando metto il cd nel lettore, l'unica cosa che pigio è Play.

"the national atem" è, x me, una delle più belle.

alysonmichelle

Karma Police è la mia colonna sonora del sabato sera (danno fisso quella quando esco dal locale :gha: ).

Adoro i Radiohead, non ci posso fare nulla, li ho anche visti dal vivo un annetto fa ed è stato uno dei migliori concerti ai quali abbia mai assistito.

Che poi siano un invito al suicidio è verissimo.

Se sei depresso con una lametta in mano metti su Cristina D'Avena ma i Radiohead NO :asd:

io li adoro... in questo momento sto ascoltando proprio loro (sail to the moon)...

adoro tutto di loro, da pablo honey a httt...

anche se ammetto che per me il massimo è ok computer...

exit music è la mia canzone preferita in assoluto...

street spirit quella che me li ha fatti conoscere...

non ne cito altre, se no mi toccherebbe citarle praticamente tutte :P...

per quanto riguarda la questione depressione...

io li ascolto proprio quando sono depressa...:P

cioè anche quando non lo sono, ma più spesso quando lo sono...

quando sono depressa mi comunicano di più a livello emotivo...

quando non lo sono mi emozionano comunque, ma magari sto ad ascoltare i particolari strumentali piuttosto che perdermi nella musica...

alysonmichelle
che genere fanno?°-°

Diciamo che sono classificabili come gruppo "rock alternativo" ma definire un genere specifico per i radio è limitato perchè in ogni loro album gli piace sperimentare cose nuove. In molte canzoni comunque trovi sound di elettronica, rock prograssimo e anche qualche sfumatura di post-punk.

Ma ripeto, categorizzarli in un unico genere è sbagliato. Per darti un idea fammo musica molto simile a quella di Beck, dei DCFC o dei Coldplay (e no parlo delle loro ballate da empyV :P )

Guest -NakedOnTheSand-
Per darti un idea fammo musica molto simile a quella di Beck' date=' dei DCFC o dei Coldplay (e no parlo delle loro ballate da empyV :D )[/quote']

..e ci aggiungerei anche i Muse, dai quali sono stati spudoratamente copiati. E devo dire che lo hanno fatto anche bene. Comunque mi piacciono abbastanza, anche se non ho sentito molto di loro. Ma provvederò.

Io li adoro...mi hanno accompagnato nei momenti più difficili a colpi di martellate in testa...infatti, sarà strano ma io devo ascoltare musica depressiva quando sono triste, in un certo senso mi aiuta a smaltire più velocemente tutta la tristezza anche se amplificandone l'intensità.

Sono davvero degli artisti poliedrici...li adoro sotto molti punti di vista, ho tutte le loro canzoni

In questo periodo, quello più bello della mia vita sinora (per intenderci), li sto ascoltando spesso ma non capisco ancora il perchè.

bhe paranoid android e' molto rokkeggiante

ma io so ad esempio

che se ascolto roba tipo let down o creep in momenti no

mi deprimo ancora di piu' .___.

• 2 years later...

..e ci aggiungerei anche i Muse, dai quali sono stati spudoratamente copiati. E devo dire che lo hanno fatto anche bene.

Ehmmmmm per favore non toccarmi i Muse! Hanno preso ispirazione dai Radiohead, non li hanno copiati spudoratamente! Io credo che i Muse siano uno dei gruppi più bravi (in tutti sensi, anche tecnicamente parlando) del panorama musicale di oggi... cioè, avete mai sentito che capolavoro è Butterlies And Hurricanes??? Assurdamente bella.

Comunque vado pazzo anche per i Radiohead. Molti dicono che sia il gruppo migliore che esista e credo proprio che sia così  :salut:, Thom Yorke è troppo un genio!

si può dire che i radiohead siano il gruppo della mia vita.

li ho visti dal vivo quest'anno per la seconda volta... un'emozione indescrivibile  :salut:

Per me l'ultimo è semplicemente carino =) imparagonabile ad Amnesiac o Kid A.

men che meno a Ok Computer.

ma resta comunque un album dei Radiohead quindi è molto più che carino (carino è l'album degli MGMT)

il bello dei radiohead è che ti fanno letteralmente "entrare in fissa"... non puoi ascoltare i radiohead e non entrarci in fissa..

OK Computer è il migliore, anche secondo me. Piuttosto, sapete che i Radiohead non riconoscono più Pablo Honey? Perchè è solo instrumentale. A me sembra stupendo lo stesso.

che significa è solo instrumentale?

comunque pablo honey è i radiohead allo stato embrionale.. poi comunque i dischi iniziali sono gran bei dischi, anche the bends per esempio.

anche se il meglio viene nella fase sperimentale da ok computer in poi secondo me.

Sì, è quello che ho detto  :salut:

Con instrumentale intendevo che sono canzoni fatte da chitarre-basso-batteria-voce, senza sintetizzatori e robe varie...

infatti era una constatazione e basta...

comunque è strumentale, non instrumentale  :salut:

non sapevo avessero detto una cosa del genere e sinceramente mi sembra strano.. m'informerò meglio..

Mike in the Breeze

Beh, a me di Pablo Honey piace solo Creep.

Il mio cuore resta ad Amnesiac  :asd:, Ok computer lo adoro ma è meno sperimentale, preferisco cose piu' "spinte"