Jump to content

RADIOHEAD

Guest werty

Recommended Posts

Beh, a me di Pablo Honey piace solo Creep.

Il mio cuore resta ad Amnesiac  :asd:, Ok computer lo adoro ma è meno sperimentale, preferisco cose piu' "spinte"

preferisco the bends a pablo honey, ma vabè è il primo disco, è molto più "grezzo"...

comunque anch'io adoro amnesiac.. pyramid song, you and whose army?, packt like sardines... ma soprattutto

life in a glass house  :D

li avete mai visti live?

io per la prima volta quest'anno.. spettacolare  :D

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• testina

16

• Albi

9

• Mike in the Breeze

8

• CutHere

5

toraepantote

Piacciono tantissimo anche a me! A forza di ascoltarli feci appassionare anche mia madre (ha 50 anni), ogni tanto mi chiedeva di farle ascoltare il cd ok computer... e subito dopo me la ritrovavo sprofondata sul divano in ascetica meditazione... :asd:

Mi sono sempre ripromesso di conoscere meglio i Radiohead, ma non riesco del tutto a farmeli piacere. Li reputo un gruppo innovativo e veramente possono dirsi degli artisti, però alcune canzoni non mi piacciono, specialmente quelle più recenti.

"Ok computer" invece è un album bellissimo, mi sembra ieri che passavano in continuazione il video di "Karma police"!

• 8 months later...

I radiohead sono una band incredibile.Ogni disco presenta un lato diverso della loro creatività.Sono una band che ispira un oceano di artisti.Non ho un disco che trovo meglio di un altro.Ogni disco è una sensazione diversa per me,quindi non riesco a metterli a confronto.Non ho potuto vederli dal vivo a milano l'anno scorso e in passato nemmeno.La prossima volta che suonano in italia non me li perderò per nessuna ragione al mondo.Sono la band che ascolto da quando avevo 12 anni ora ho 20 e li amo ancora di più.La loro musica mi consola e nei momenti di tristezza mi aiuta,anche se non ascolto solo i radiohead i quei momenti.

Loro ricercano in continuazione nuovi suoni e in questo campo hanno stupito moltissima gente.

PYRAMID SONG

"I Radiohead sono così bravi che mi fanno paura" Michael Stipe (R.E.M.)

• 2 months later...
Mike in the Breeze

Evvai :) Speriamo bene.

Ma vi siete accorti che la voce di Thom Yorke è migliorata moltissimo rispetto ai tempi di PH/The Bends/ok computer ecc? E' molto meno acida e più eterea..

Mah, a me piaceva anche prima, quando cantava Just con quella voce cattiva  :) però è vero che è più eterea, mi piace un sacco in Nude *_*

Mah, a me piaceva anche prima, quando cantava Just con quella voce cattiva  :) però è vero che è più eterea, mi piace un sacco in Nude *_*

era bella anche prima prima, tipo

:)

Guest JanitorOfLunacy

Amo i Radiohead perché sono un depresso cronico.

Ormai li ascolto da diversi anni. I miei album preferiti sono Pablo Honey, KID A, OK Computer e Amnesiac. :love:

• 1 month later...

Radiohead have released a brand new song, 'Harry Patch (In Memory Of)', as a download from today (August 5).

The song is available now from the band's official online store, Download.waste.uk.com, with proceeds from the track going to the Royal British Legion.

'Harry Patch (In Memory Of)' was written by frontman Thom Yorke about Patch – who was the last living British World War 1 veteran until he passed away on July 25 this year aged 111 – after he heard an interview with him on BBC Radio 4 in 2005. The song was debuted on the station this morning.

You can listen to Patch's original interview on the 'Today' programme now.

The track was recorded in the last few months, as the band worked in Oxfordshire with long-time producer Nigel Godrich on a new album.

The lyrics to 'Harry Patch (In Memory Of)' are available to read at the band's official website, Radiohead.com/deadairspace.

Radiohead . Harry Patch (In Memory Of)

secondo me è molto in stile Kid - A.. mi ricorda anche gli album/colonna sonora di Greenwood solista.

poco tempo fa è uscita anche una canzone/cover/tributo di Thom Yorke,

Thom Yorke. All for the best

(stupenda  ;))

e una canzone/non cover, sempre di Yorke,

..una capatina dal parrucchiere..? ;)

edit.

ancora un nuovo brano  :ok:

These are My Twisted Words

Mike in the Breeze

Carina anche l'ultima.

Non mi fa strappare i capelli ma carina.

Mi piacerebbe ritornassero con un nuovo colpo di genio, come furono Kid A e Ok Computer.

Carina anche l'ultima.

Non mi fa strappare i capelli ma carina.

Mi piacerebbe ritornassero con un nuovo colpo di genio, come furono Kid A e Ok Computer.

secondo me sono versioni "embrionali".

sicuramente nell'album saranno cambiate di parecchio.. soprattutto la seconda, sembra più una jam session.

• 1 month later...

Vasco Rossi, durante l’ormai imminente, “Europe Indoor Tour“, presenterà ai fan il nuovo singolo: “Ad ogni costo”.

La sorpresa è che il brano è una reinterpretazione di “Creep“, storico pezzo dei Radiohead (contenuto in “Pablo Honey”) con un testo scritto proprio dal cantautore di Zocca.

Vasco ha già realizzato due ‘cover’ in precedenza: “Una nuova canzone per lei” (”With a shake of her head” dei Blizzard) e “Gli spari sopra” (”Celebrate” degli An Emotional Fish). Questa terza ’sfida’ a uno dei brani più famosi del rock alternativo dei ’90s è l’ennesimo tributo di un grande del rock italiano che non ha paura, nonostante gli anni di carriera, di cimentarsi con il meglio della produzione internazionale.

fonte: http://www.soundsblog.it/post/8221/vasco-un-nuovo-singolo-grazie-ai-radiohead/

Vasco Rossi - Ad ogni costo

;)

i radiohead non c'entrano niente con l'autorizzazione rilasciata a vasco rossi per realizzare questa cover, come non c'entravano niente con l'autorizzazione rilasciata a dolcenera per questa; è tutto opera della EMI ovviamente.

come servire la merda mascherandola da profiterol

mhe

;)

e son sicuro che l'esercito di fans di vasco rossi (che ormai e' una moda..come vestire una certa marca di vestiti..e fumare malboro rosse)

la osaneranno

pur ignorandone la fonte originale

sigh

Uno dei miei gruppi preferiti...Thom è straordinariamente inquietante, con quella sua espressione quasi maniacale e la sua blefaroptosi...

Il mio cd preferito è The Bends, seguito da Ok Computer e Pablo Honey e poi tutti gli altri....Che dire, io li ascolto sempre, sia quando sono depresso (sebbene sia un pò autolesionistico da parte mia) sia quando sono allegro....Canzoni preferite: Paranoid Android, Creep, No Surprises, Fake Plastic Trees, Just, High and Dry, Karma Police e taaaaante altre!

Ok. Aprite bene le orecchie tutti: chi dice che la versione di Vasco è migliore dell'originale è classificabile come soggetto irreversibilmente cerebroleso. Si lo so, a volte so essere diplomatico quanto Agmadinejad sulla questione testate nucleari, ma quando si dicono eresie non c'è dibattito che tenga.

• 3 weeks later...

un altro po' di canzoni nuove di Thom Yorke:

The_Hollow_Earth_Lyrics_Video_Thom_Yorke.jpg

(la copertina dell'ep)

che figura anche nella colonna sonora di New Moon.

queste vengono dal live del 5 ottobre a cui parteciparono anche Flea (dei RHCP), Nigel Godrich (produttore dei radiohead), Mauro Refosco e Joey Waronker:

Lotus flower

New moon sarebbe il seguito di Twilight?

Perchè in tal caso, sarebbe sprecata in quel film.

ebbene sì  :D

@albi, hearing damage è la più bella insieme a feeling pulled ecc.  :sisi:

• 10 months later...

Un gruppo molto particolare, alcune canzoni mi piacciono un sacco, altre invece non riesco nemmeno a finire di ascoltarle  :sisi:

L'ultimo cd, In Rainbows, mi piace parecchio anche se il migliore resta Ok Computer! Fra le mie preferite ci sono Where I End and You Begin, Wolf at the Door, Jigsaw Falling into Place, Let Down e ovviamente Karma Police  :ok:

duedipicche85

Quelle più antiche le preferisco, tipo Creep e Stop whispering, tra quelle un pò più recenti c'è sicuramente una delle mie preferite in assoluto We suck young blood. Sicuramente sono molto bravi, ma le loro canzoni davvero stupende secondo me sono pochine...

AndrejMolov89

15 step

paranoid android

karma police

mi piacciono assai ^ì

poi paranoid android è basato su un personaggio di guida galattica per autostoppisti u.u

Mike in the Breeze

:look:

Viva i fan dei Radiohead.

Ultimamente ascolto parecchio Ok computer in macchina... Ma per i momenti piu' intimi il migliore è Amnesiac, senza dubbi