Jump to content

RADIOHEAD

Guest werty

Recommended Posts

vero Mike, pyramid song è l'introspezione fatta musica..life in a glass house invece ha l'arrangiamento più bello di sempre, poi quell'intro un po' krautrock è geniale.

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• testina

16

• Albi

9

• Mike in the Breeze

8

• CutHere

5

• 6 months later...

Ragazzi è uscito 3 giorni fa il nuovo album, per chi non lo sapesse. :rotfl:

Si intitola "The king of limbs".

L'ho appena scaricato (sì perché fino al 28 marzo è disponibile SOLO in formato elettronico a £ 7.00), ha delle belle sonorità elettroniche, come ci hanno abituato, ma è molto più melodico di Amnesiac, anche se ricorda molto quest'ultimo.

Qualcuno l'ha ascoltato?

Mi piacciono veramente tanto i Radiohead :P (anche se ammetto di non essere il massimo esperto su di loro e sulla loro discografia)!!! E adesso mi metterò con calma ad ascoltare il nuovo album che sicuramente sarà valido!!!

Allora, per il momento le canzoni che forse mi piacciono di più sono:

1. No Surprises

2. Creep

3. Fake Plastic Trees

Non sono in ordine di gradimento  :rotfl:

Ah... avevo sentito e mi era piaciuta anche la cover che avevano fatto di Wonderwall...

Mike in the Breeze

Ragazzi è uscito 3 giorni fa il nuovo album, per chi non lo sapesse. :rotfl:

Si intitola "The king of limbs".

L'ho appena scaricato (sì perché fino al 28 marzo è disponibile SOLO in formato elettronico a £ 7.00), ha delle belle sonorità elettroniche, come ci hanno abituato, ma è molto più melodico di Amnesiac, anche se ricorda molto quest'ultimo.

Qualcuno l'ha ascoltato?

Ce l'ho sull'ipod pronto per essere ascoltato! A breve voglio opinioni :P!

Mi aggiungo alla folta schiera di fans!

Trovo la loro musica semplicemente  :rotfl:

Dopo vent'anni dagli esordi, l'ultimo album The King of Limbs ha ancora una forza comunicativa e creativa decisamente fuori dal comune!

L'ho ascoltato 3 volte nel frattempo e mi trovo molto d'accordo con Bea.

Oltre ad essersi evoluti molto dal 1985 (sì...26 anni!), sono riusciti a non diventare mai scontati e banali.

Come in ogni album però, toglierei 2 o 3 canzoni, perché se ascoltato sommariamente arriviamo alla penultima e non vediamo l'ora di Separator (grande chiusura).

Devo dire che è comunque tutto molto bello lo stesso.

La mia preferita per ora è Little by little, anche se è solo l'inizio. :rotfl:+

Mi piace moltissimo il modo in cui vengono utilizzate le percussioni, anche se in alcune tracce eccedono i campionamenti.

Tirando le somme lo vedo molto come seguito di Amnesiac. :P cosa dite?

Certamente è un'evoluzione giusto...quasi naturale...KidA-->Amensiac-->The king of limbs...un modo diverso di vedere i loro due album più elettronici a 10 anni di distanza...scelta azzardata...ma ce l'han fatta.

Sono contento. :rotfl:

• 7 months later...

io li adoro... in questo momento sto ascoltando proprio loro (sail to the moon)...

adoro tutto di loro, da pablo honey a httt...

anche se ammetto che per me il massimo è ok computer...

exit music è la mia canzone preferita in assoluto...

street spirit quella che me li ha fatti conoscere...

non ne cito altre, se no mi toccherebbe citarle praticamente tutte tongue.gif...

per quanto riguarda la questione depressione...

io li ascolto proprio quando sono depressa...tongue.gif

cioè anche quando non lo sono, ma più spesso quando lo sono...

quando sono depressa mi comunicano di più a livello emotivo...

quando non lo sono mi emozionano comunque, ma magari sto ad ascoltare i particolari strumentali piuttosto che perdermi nella musica...

ecco condivido pienamente dalla prima all'ultima riga! (anche se per prima ho sentito Paranoid Android)

Exit Music mi fa venire i brividi da quanto mi piace, e Sail to the moon ha quel passaggio in cui dopo aver detto 'stars' si espande la musica...è meravigliosa

Anch'io mi perdo ad ascoltare gli strumenti, e trovo bellissimo scoprine qualcuno nuovo di tanto in tanto, che magari fa solo qualche accordo in lontananza, però cambia tutto!

Quanta bellezza:)

• 2 months later...

qualcuno pensa di andare ai concerti italiani quest'estate?

Io vado a quello di Firenze di sicuro...poi il 3 farò un giro a Bologna cercando di entrare in qualche modo! :P

privateuniverse

Mi piacevano molto, ma gli ultimi dischi li trovo deludenti. "In Rainbows" non mi è proprio piaciuto, dell'ultimo mi è bastato ascoltare il singolo per rendermi conto che non m'interessava.

Troppo elettronici, troppo sintetici, troppo intellettualizzanti. Il loro miglior disco, a mio parere, è senz'altro "The Bends", seguito da "Pablo Honey" e, a un'incollatura, da "Ok Computer". "Hail to the Thief" non era male, ma i due elettronici in mezzo e quelli successivi, no.

Comunque dal vivo sono molto meglio, è stato uno dei concerti migliori che abbia mai visto. Sono potenti e suggestivi senza cedere a spettacolarizzazioni inutili.

PS Una volta tanto non si parla di Ladygaga o di Madonna, era ora...