Krad77 Posted June 5 Share Posted June 5 (edited) 29 minutes ago, MyleneFarmer said: - Bologna non ha 1 milione di abitanti ma 400 mila, tutta la provincia ha 1 milione di abitanti ma allora anche quando parliamo di Milano bisogna dire che ha 3,5M e non 1,5M Guarda io il dato lo ho preso qui https://www.tuttitalia.it/province/popolazione/ In realtà la mia intenzione era trovare una provincia con popolazione di circa 1.000.000 di persone proprio per avere i numeri senza fare troppi calcoli. Poi però il sito definisce gli abitanti di Bologna intesa come città metropolitana (1.018.346) quindi ho parlato di città. Magari la definizione corretta di città metropolitana è l'intera provincia, non so... Comunque per brevità ho scritto città ma avrei dovuto scrivere città metropolitana come nel sito 🙂 Non penso che ci siano differenze rilevanti, chiaramante il Pride in un capoluogo di provincia interessa come minimo tutti gli abitanti di quella provincia. 29 minutes ago, MyleneFarmer said: a coorte di persone che hai considerato include anche neonati e bambini. Su questo hai ragione, mi sono distratto un attimo e non ho eliminato il numero dei bambini. Magari per un Pride starei sugli over 16 e non sugli over 19, anche considerando che l'età del consenso è 14 anni ed empiricamente tanti fanno coming out prima di diventare maggiorenni. Comunque anche con questa tara non penso si alterino le cifre in modo significativo. Edited June 5 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 5 Share Posted June 5 1 hour ago, Krad77 said: Comunque anche con questa tara non penso si alterino le cifre in modo significativo. E il numero degli over 65 non lo togliamo...? 5 hours ago, Gaunt said: Però vedete, quello che c'è di oggettivo, alla fine della giostra, è che invece di reggere insieme il cartello sulle adozioni, state lì a litigare di politica, come è ovvio quando si introducono argomenti divisivi. Notate la deriva, ed immaginatela per strada. In passato a Padova si sono organizzati cortei divisi al Pride proprio perché non si trovava un punto d'incontro: da un lato quelli preoccupati di organizzare un Pride a misura di partecipanti eterosessuali (!), dall'altro gli "antagonisti" che gridavano al rainbow washing se la merceria di quartiere (non Amazon) teneva in vetrina un manifesto del Pride... Mi sembra che sabato, nonostante le bandiere, sia andato tutto per il verso giusto. 3 hours ago, Almadel said: Guarda che nel mio caso predichi ai convertiti: io sono uscito dall'associazione che avevamo fondato quando si volle approvare in assemblea un documento "contro il precariato". ...stava già montando la marea intersezionalista 4 hours ago, Almadel said: Lui era stato a una manifestazione contro l'ultimo femminicidio avvenuto nella nostra zona e si era incazzato perché a un certo punto dal palco se la sono presa contro il capitalismo... (E lui è un comunista di quelli veri, eh! Non si tratta di pensarla diversamente, ma di trovarlo inopportuno). Io credo che oggi non si sappia più a quale scopo si manifesta. Non voglio fare quello novecentesco, però quando scendevo in piazza contro la riforma dell'Università l'obiettivo era preciso, magari irrealistico ma definito: non vogliamo che quegli specifici decreti legge siano approvati, oppure vogliamo che la tal legge venga abrogata (a distanza di tanti anni mi sembra assurdo che non siamo riusciti ad ottenere nulla, passando invece mesi a vergare ovunque il nostro sdegno...ecco, forse questo era un limite degli studenti di materie umanistiche). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 5 Share Posted June 5 2 hours ago, schopy said: Io credo che oggi non si sappia più a quale scopo si manifesta. Semplicemente ai giovani queer di oggi di matrimonio e adozioni non frega molto e li capisco benissimo: hanno vent'anni e non penserebbero a queste cose neanche se fossero etero. Solo che percepiscono di essere uno dei bersagli preferiti dalla Destra di governo e quindi non possono starsene zitti. Mettono quindi insieme un po' tutte le cose che non gli vanno bene e le portano in piazza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted June 5 Author Share Posted June 5 i giovani queer (la generazione tiktok) sono il ventre molle delle sinistra italiana: sono permeabili a qualsiasi propaganda terrorista e antioccidentale e non hanno un vero pensiero proprio e sono l'unico target giovanile che va di moda anche nei partiti di vecchiardi. Il cavallo di Troia di Hamas, Putin, Cina e Iran in occidente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 5 Share Posted June 5 29 minutes ago, MyleneFarmer said: i giovani queer (la generazione tiktok) sono il ventre molle delle sinistra italiana: sono permeabili a qualsiasi propaganda terrorista e antioccidentale e non hanno un vero pensiero proprio e sono l'unico target giovanile che va di moda anche nei partiti di vecchiardi trovamene qualcuno che verrà a votare sto week end. accetto scommesse: saranno lo zero virgola na caccola percento, e giusto se verranno a fà gli scrutatori (perchè li pagano; a propò, sapevi che per legge 2/3 degli scrutatori a seggio devono essere under 30?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 5 Share Posted June 5 26 minutes ago, freedog said: (perchè li pagano; a propò, sapevi che per legge 2/3 degli scrutatori a seggio devono essere under 30?) Ah, per questo ho dei ragazzini al seggio? La volta scorsa il nostro twinkino biondo stava per cacciarci nei guai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 5 Share Posted June 5 perchè la legge vuole 2/3 degli scrutatori al seggio sotto i 30 anni ? che motivo ci sarà mai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted June 5 Author Share Posted June 5 (edited) 45 minutes ago, freedog said: a propò, sapevi che per legge 2/3 degli scrutatori a seggio devono essere under 30? wow 13 minutes ago, marco7 said: perchè la legge vuole 2/3 degli scrutatori al seggio sotto i 30 anni ? che motivo ci sarà mai ? sarà come per le estrazioni della lotteria degli anni 90 col bambino, anima candida, che sorteggia i numeri con la bandana sugli occhi Edited June 5 by MyleneFarmer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 5 Share Posted June 5 1 hour ago, Almadel said: Mettono quindi insieme un po' tutte le cose che non gli vanno bene e le portano in piazza. Sì, certo; poi, "a morte il patriarcato" rischia di essere uno slogan e poco più, nel senso che non si capisce quali nuove norme dovrebbero essere introdotte o quali vecchie norme dovrebbero essere modificate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 5 Share Posted June 5 52 minutes ago, marco7 said: perchè la legge vuole 2/3 degli scrutatori al seggio sotto i 30 anni ? che motivo ci sarà mai ? banalissimamente, perchè gli adulti nominati non si presentano mai, mentre ai ragazzi alzà un centone (visto che danno 4 spicci di diaria) può far comodo. (riferimenti normativi a pag. 2 di sto pdf VERBALE_DELLA_CEC_NOMINA_SCRUTATORI__ELEZIONI_EUROPEE_2024.pdf (comune.roma.it) ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted June 5 Author Share Posted June 5 20 minutes ago, freedog said: banalissimamente, perchè gli adulti nominati non si presentano mai, mentre ai ragazzi alzà un centone (visto che danno 4 spicci di diaria) può far comodo. (riferimenti normativi a pag. 2 di sto pdf VERBALE_DELLA_CEC_NOMINA_SCRUTATORI__ELEZIONI_EUROPEE_2024.pdf (comune.roma.it) ) quindi tu ti presenti perché stai alla canna del gas? In ogni caso credo sia una decisione discrezionalmente comunale. In altri comuni gli scrutatori li prendono dagli elenchi dei disoccupati iscritti ai centri per l'impiego per esempio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 5 Share Posted June 5 17 minutes ago, MyleneFarmer said: quindi tu ti presenti perché stai alla canna del gas? quando nomina la Corte d'Appello puoi rifiutarti solo se presenti un certificato di morte o coma irreversibile in triplice copia firmato col sangue. E a casa mia citofona ogni volta il cancelliere a consegnarmela brevi manu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts