Jump to content

Madonna, ladi GaGa e Britney: domanda?

r-h-a

Recommended Posts

mi sembra che topic simili non ci siano, almeno sotto questa forma

Vorrei togliermi 2 curiosità:

Madonna, Ladi Gaga e Britney sono solamente ascoltate da un pubblico, per così dire, gaio?????

conoscete amici etero che ascoltano questo tipo di musica o artisti????

il fatto è che leggendo molti topic, specialmente nelle presentazioni, si tiene a precisare "NON ascolto Madonna, ladi Gaga, Britney ....." come se ascotarle gia vieni etichettato.

Io lavoro in un grande negozio di elettronica, vendiamo anche musica e devo dire che questi artisti vendono sicuramente tantissimo ( il mio è un piccolo paese, 15000 abitanti) e se devo pensare che chi compera tali cd può essere in un determinato modo oppure avere un determinato carattere, o essere predisposto per chissa cosa, abiterei nella più alta concentrazione di madonnini,gagaini e britneini d'Italia  :)

A me piacciono tutte e 3, i miei amici etero comperano i loro dischi ma noto che spesso vengono utilizzate come luogo comune

che ne pensate? perchè molti vogliono tenere le distanze dal genere che rappresentano?

grazie a presto  :)

Ascoltare SOLO madonna britney e gaga è davvero triste! Indipendetemente dalla sessualità!

C'è così tanta musica là fuori interessante, pop o meno, ma che può dare molto di più che questi tre "artisti".

Io sinceramente apprezzo la musica un minimo pensata, quindi x dire la Gaga essendo personaggio riesco anche ad apprezzarla... mentre gente costruita come Britney non riesco proprio a sopportarla (imho).

Ci sono alcuni artisti che ormai hanno creato lo stereotipo gay, e guarda a caso tutti i gay che ho conosciuto li ascoltano.

Per me ognuno è libero di ascoltare cosa vuole ma non prendiamoci in giro la vera musica è altra...

Cioè perchè nessuno ascolta, per dire, un Rufus Wainwright artista americano gay che fa un pop piacevolissimo, molto barocco che potrebbe piacere a ogni gaio?

Mah ascoltare soprattutto lady Gaga in questo periodo vuol dire ben poco dato che se è in cima alle classifiche e i video su youtube vengono visto da oltre 120 milioni di persone non penso che sia solo grazie ai gay. È molto commerciale, si sente sempre in radio, è orecchiabile e quindi piace a chiunque ascolti musica in radio e/o vada a ballare. Serate etero o gay, la gente impazzisce appena partono le sue canzoni. Lady Gaga sarà un fenomeno commerciale però ha un proprio stile, una bella voce, mette in scena spettacoli di buon livello e fa SPETTACOLO a partire dai vestiti e dalle esibizioni sempre diverse. Sarà da poco sulla scena ma è comunque un'Artista.

Il pubblico più fedele di Madonna che continua a seguirla, ad attendere video o a comrpare raccolte che contengono sempre le stesse canzoni è quello omosessuale, ma se vai ai concerti ci trovi ANCHE etero (tipo 15%) perché sono ottimi spettacoli. Certo che come mette su uno spettacolo lei difficilmente lo mettono su gli altri cantanti, ed essere sulla cresta dell'onda da quasi trent'anni è una cosa che pochi artisti sono stati capaci di fare (Michael Jackson era sicuramente più bravo ma da metà anni '90 è fallito ed è stato praticamente riscoperto da morto, Cyndi Lauper è scomparsa e anche se produce buoni album non la si sente da nessuna parte, George Michael è praticamente scomparso così come Prince che non si sente più da nessuna parte se non per i vecchi successi).

Britney è un disastro, alcune canzoni sono carine e ben prodotte ma viene difesa a spada tratta soprattutto dai gay nati tra il 1985 e il 1993 più per una questione di affetto che per una questione di artisticità. Anche io sono cresciuto con Britney Spears, ma se la ascolto non vuol dire che penso che la musica SIA lei!

Chi si presenta subito dicendo "io non ascolto nè Madonna nè Britney" tenta di dimostrare a se stesso che non è un supergay. Anche perché alla fine sicuramente ogni tanto Lady Gaga, Madonna e Britney le ascolta comunque, a meno che non viva in una bolla insonorizzata, non guardi la tv e non vada a ballare. Non è un motivo di vanto non ascoltarle!

Molti lo dicono per dimostrare di avere buoni gusti musicali, d'elite, ma escludere tre frociare non vuol dire ascoltare musica impegnata... Magari ascoltano Avril Lavigne, i Negrita e Gianni Morandi che non è che siano certi degli ottimi Artisti.

Guest Count Vertigo

C'è così tanta musica la fuori interessante, pop o meno, ma che può dare molto di più che questi tre "artisti".

Posso costruire un monumento in tuo onore?

Hai detto una cosa sacrosanta: c'è tantissima musica valida, e spesso soffermarsi su queste 3 artiste è come entrare in una gelateria e prendere solo cocco, cioccolato e stracciatella, quando ci sono anche altri gusti validi, come la menta, il pistacchio, il limone, la fragola, e via di seguito.

Spesso, però, sai qual'è il problema? E' che molti cantanti rimangono confinati, per colpa delle case discografiche, solo in determinate zone. Un mio amico di Firenze ha ascoltato Kelly Clarkson, che ha fatto il botto nel Regno Unito, mentre qui in Italia è conosciuta da parecchi ma non da molti. Idem Mya, cantante americana, molto famosa negli USA e conosciuta ai pochi nella nostra penisola.

Una valida cantante americana, oltre al Wainwright, è KD Lang che spesso è confinata solo all'ascolto delle lesbiche e di qualche gay, ma dubito gli etero la conoscano.

tenta di dimostrare a se stesso che non è un supergay.

ecco, la questione potrebbe essere che si parte con un pregiudizio verso chi le ascolta?

tenedosi alla lontana fin da subito non è che si vuol mettere in chiaro che certe scheccate (tipo ballettini e coreografie con pali, lap-dance....)non ci appartengono?

per dire, a me non piace Vasco Rossi ma con ciò non giudico con superficialità chi lo ascolta, anzi, iniziamo delle belle chiacchierate.

rimane il fatto che uno ascolta la musica che gli piace e gli suscita una qualche emozione

:)

Un mio amico di Firenze ha ascoltato Kelly Clarkson, che ha fatto il botto nel Regno Unito, mentre qui in Italia è conosciuta da parecchi ma non da molti. Idem Mya, cantante americana, molto famosa negli USA e conosciuta ai pochi nella nostra penisola

E MENO MALE oserei dire! Kelly Clarkson è stata la prima bestia partorita da American idol, quindi più yankee e commerciale di lei non c'è proprio nessuno... Forse "my life would suck without you" è orecchiabile, ma tutte le sue altre canzoni.. ARGH, fortunatamente è così country-pop che rimane relegata agli Stati Uniti, così come Mya che da noi è arrivata per Lady Marmalade e per il resto è decisamente troppo r&b.

ForbiddenLove

personalmente le adoro tt e 3 ma di Madonna ce n'è una... non per questo mi sento supergay  :)

si potrebbe affermare che la loro musica sia d'intrattenimento, dove l'occhio vuole la sua parte. sono artiste visuali, performer e questo le distingue dalle semplici cantanti che magari posso avere anche più talento ma hanno un look castigato e nelle loro performance live e nei loro videoclip si muovono il minimo indispensabile

Sì, vengono acquistate solo da gay

e da donne a cui piacciono i gay.

Ovviamente vengono messe nelle discoteche

(e quindi tutti le ascoltano, volenti o nolenti)

ma dobbiamo ricordarci che i maschi etero ballano

solo se si drogano o per rimorchiare ragazze;

quindi per loro è indifferente che musica metti.

I motivi per cui un ragazzo compra un cd simile sono:

1) E' gay

2) E' un regalo per la fidanzata

3) Gli hanno detto "compra un cd" e ha preso il più venduto.

Discorso analogo per gli etero riguarda

cantanti come Vasco Rossi, Ligabue e Springsteen.

Solo un etero - o una ragazza che ama gli etero -

potrebbe mai comprare la loro musica.

Guest Count Vertigo

così come Mya che da noi è arrivata per Lady Marmalade e per il resto è decisamente troppo r&b.

Sì, Mya sarà decisamente troppo influenzata da R'n'B ma è una che s'è fatta il mazzo e di gavetta ne ha fatta a iosa, e non me la puoi paragonare ad una Kelly Clarkson che viene fuori da un talent show.

Lo stesso Will Young, un altro miracolato di un talent show britannico, ha inciso due dischi ma poi è rimasto collocato nell'area britannica perchè in Italia è rimasto conosciuto solo ai pochi.

E poi, diciamolo, la sua cover di "Light my fire" dei Doors faceva cagare: persino lo stitico più imperante scappava al bagno se la sentiva trasmessa alla radio.

Mica le ho paragonate, sei tu che le hai tirate in ballo entrambe come esempi di artisti che rimangono confinati al loro paese.

E perché Kelly Clarkson rimane confinata negli USA e Lady Gaga no? Perché Lady Gaga offre musica leggera, creativa, orecchiabile, ballabile, mainstream, e oltre questo è un personaggio innovativo. Kelly Clarkson offre canzoni dai testi banali (breakaway? since you've been gone?) e un look da brava ragazza americana che piace alle bambine che ascoltano radio disney e che non le fa vendere così tanto.

Per chi dice che la musica va ascoltata e non vista, i tempi dei vinili a 78 giri sono finiti. Se la musica andasse solo ascoltata, non avremmo milioni di video musicali, nè concerti che fanno milioni di dollari di incassi grazie alla visività, ai mega schermi e alle proiezioni. La gente vuole sentire E vedere.

Sul fatto che solo i gay ascoltino Lady Gaga, ci sono le eccezioni... specialmente per lei che tra le tre è la più commerciale, mentre per Madonna e Britney Spears è più difficile trovare veri etero appassionati!

Guest Count Vertigo

E perché Kelly Clarkson rimane confinata negli USA e Lady Gaga no? Perché Lady Gaga offre musica leggera, creativa, orecchiabile, ballabile, mainstream, e oltre questo è un personaggio innovativo. Kelly Clarkson offre canzoni dai testi banali (breakaway? since you've been gone?) e un look da brava ragazza americana che piace alle bambine che ascoltano radio disney e che non le fa vendere così tanto.

Secondo me, conta anche il fatto che Lady GaGa è autrice per diversi artisti, ed anche per se stessa, ed è questo che le ha permesso di farsi un ottimo nome nell'ambiente musicale.

Se così non fosse stato dubito la Interscope avrebbe scommesso su di lei.

io ho notato questa cosa... cioè che queste tre artiste piacciono soprattutto ai gay... lady gaga è un poco scontato dato che lei è lesbica (o bisessuale, ancora non l'ho capito)... comunque a me Madonna non piace a fatto... mi piace tantissimo Britney e adoro Lady gaga... ma non mi limito a loro... mi piacciono anche beyoncè e altre... ma andrei fuori topic...  :)

Sì, vengono acquistate solo da gay

e da donne a cui piacciono i gay.

Ovviamente vengono messe nelle discoteche

(e quindi tutti le ascoltano, volenti o nolenti)

ma dobbiamo ricordarci che i maschi etero ballano

solo se si drogano o per rimorchiare ragazze;

quindi per loro è indifferente che musica metti.

I motivi per cui un ragazzo compra un cd simile sono:

1) E' gay

2) E' un regalo per la fidanzata

3) Gli hanno detto "compra un cd" e ha preso il più venduto.

Discorso analogo per gli etero riguarda

cantanti come Vasco Rossi, Ligabue e Springsteen.

Solo un etero - o una ragazza che ama gli etero -

potrebbe mai comprare la loro musica.

:P non è come dici tu, conosco tanti etero truzzi che vanno proprio a cercarsi quella roba, non è che la sentono solo perché non se ne può fare a meno o per rimorchiare, vanno a ballare nelle discoteche e appena fuori attaccano l'mp3 con il pop più commerciale che siano riusciti a trovare

pensa che all'ultima lezione prima delle vacanze invernali in classe c'erano quattro casse da pc, due collegate a un mp3 che riproduceva rock come i nirvana ( :P ) o metal come i system o i metallica  (:P :)) e due collegate a pop come ledigagamadonna&company  :)

quelli che ballavano erano almeno il 70 % e nessuno di loro ascolta grunge o metal, e cmq non c'erano le loro ragazze lì a guardarli

(ma lady gaga non aveva un ragazzo? chi lo dice che è lesbica??)

Guest Count Vertigo

Secondo me, gli etero che comprano musica come Madonna e Lady Gaga esistono, e se lo fanno è perchè preferiscono quel tipo di musica per scatenarsi quando vanno in discoteca a ballare, e credo sarebbe difficile per chiunque ballare con un brano dei Korn o dei Limp Bizkit.

Cmq, per me la musica è universale, e non esiste musica per gay, per lesbiche o per etero truzzi.

Sarebbe come affermare che tutti i gay fumano le Camel Light o le Marlboro.

P.S.:

su Lady Gaga ho letto commenti più disparati sul fatto che fosse lesbica, bisex, o addirittura un ermafrodito.

Tutti però concordano su di una cosa: è brutta come un cesso!  :)

• 2 years later...

Vabbè in linea generale possono attrarre di più un pubblico gay e femminile, perchè parliamo di 3 artiste che secondo me portano la bandiera della donna sulle spalle, cioè nel senso che se non ci fossero state loro e soprattutto Madonna, dove sarebbero tutte le altre??? Parlano di temi in cui i gay si possono identificare facilmente, ma non significa certo cha ad un etero non possa piacere una loro canzone, o ascoltarle. Ce ne sono in giro.

• 2 weeks later...

Non mi piace la Spears ma mi posso definire un grande fan di Madonna e anche di Gaga. I miei amici etero hanno quasi paura di queste cantanti e le etichettano come "troie"... Non so perché.

Le mie amiche invece ascoltano Madonna :) E ho due amici maschi che sono dei brittaroli e ascoltano anche Madonna e Cher (ma secondo me non sono etero)