Jump to content

che vita....


Recommended Posts

Guest piccinoio

Ragazzi, ultimamente non mi sento molto bene... insomma tutto è iniziato il 7 di dicembre del 2009 quando conobbi per caso su msn un ragazzo di roma del quale persi completamente la testa.

Direte, "vi siete mai incontrati?"... ebbene no, mi sono innamorato di come era, di quello che mi diceva. Insomma rispecchiava completamente il mio ragazzo ideale. Dolce, romantico, passionale e molto fragile.

Ci sentivamo spesso via sms anche, del tipo 50 sms al giorno... Poi tutto è cambiato.

Dopo il capodanno lui ha avuto un problema di salute e da quel momento non lo sentivo nemmeno più quasi... gli ho chiesto molte volte che avevo bisogno di vederlo almeno per conoscersi e per vedere se c'erano problemi di qualche tipo..

Ebbene, un bel giorno mi scrive e mi dice: "willy, forse è meglio rimanere amici perché ho visto che tu cambi".... ci credete che mi è caduto il mondo addosso??

Io cambio???? Gli mandavo 30sms al secondo per chiedere il perché della sua assenza dopo il capodanno, mi sono offerto una marea di volte di scendere da lui, ho rispettato la sua voglia di "pausa", ho passato settimane di inferno soffrendo come un cane per l'impotenza che avevo di fare qualcosa... cos'ho ricevuto in cambio? Nessuna risposta agli sms (nemmeno una), rifiuto per le mie visite per via della sua famiglia, la pausa voleva essere un pretesto per scrollarsi di dosso me, e dopo le mie settimane di sofferenza mi sento dire "cambi"....

Vabbé storia chiusa purtroppo...

 

Poi ho conosciuto un ragazzo molto gentile, carino e pazzo di me... Però c'è un problema... credevo di essere anch'io innamorato di lui, mentre invece gli ho detto "ti amo" un paio di volte solo per via della delusione amorosa precedente.. ho sbagliato, l'ho illuso e c'è rimasto malissimo... mi sono scusato e l'ho incontrato per scusarmi... beh... è ancora innamorato di me ma io sento di non amarlo... cioè non ha quel qualcosa che mi fa perdere la testa...

 

Poi dopo tutto questo sconvolgimento, ho conosciuto un ragazzo di 18 anni di cui sono proprio cotto... l'ho incontrato, ho passato con lui un pomeriggio intero, abbiamo parlato di tutto e abbiamo sfiorato un bacio... ma solo sfiorato...

Poi dopo un mese ci siamo rincontrati.. però non abbiamo resistito e ci siamo dati alla pazza gioia... quasi 4 ore di baci... SOLO baci eh..

 

Ora dico.. la mia situazione è questa: sono in depressione totale per tutti i fallimenti sentimentali, questo ragazzo ha già un ragazzo che lo tratta di merda ma ne è innamorato pazzo, io lo amo ma nello stesso tempo non voglio diglierlo per paura di perderlo, non voglio che si lasci con il suo ragazzo perché gli voglio troppo bene e non voglio che soffra, io mi sono ritrovato solo senza nessuno con cui parlare a parte una persona che è a 1000km di distanza, non ho dialogo in famiglia da ormai 2 mesi...

 

insomma, mi sento inutile e invisibile e con sempre meno voglia di amare.

 

Ultimamente sono di un apatico esagerato. Chi mi sta intorno l'ha notato. Svogliato e senza ambizioni, senza più voglia di fare nulla...

 

Beh mi fermo qui per ora... non so più cosa dire e mi scuso in anticipo per tutto sto casino di parole.

L'ho scritto per sfogarmi visto che ormai il parlare da solo è diventato un rito di tutti i giorni...

 

ciao a tutti

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Sintesi?

- Hai amato un ragazzo che non hai mai visto e non ricambia

- Non ricambi un ragazzo che ti ama

- Sei innamorato di un ragazzo impegnato

 

Cosa diresti a un amico che ti confidasse queste cose?

 

Gli direi: smettila di fare la vittima, se non hai un "compagno" (bah, che parola oscena) adesso non vuol dire che sarà così per sempre, trovati un single e ricorda che innamorarsi di "idee" nate da conoscenze su internet è solo una perdita di tempo.

 

(Almadel ti meriti un cuoricino per la tua saggezza: <3 )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374704
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Hanky, io credo che sia semplicemente fretta.

Prima di trovarmi un "compagno serio"

(non bisex, non problematico, innamorato, etc...)

ci ho messo due anni da quando ero "sulla piazza".

E ho persino creduto di averci messo poco!

 

 

Effettivamente È poco! Ahahahah!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374769
Share on other sites

Che dire? Anni fa mi "accorsi" di essermi innamorato di un tipo, conosciuto per caso e con cui mi sentivo via msn. Solito copione, dialogo diffuso, qualche telefonata, "quando è meno freddo vengo a trovarti" (abitavamo a un centinaio di km). Poi lui medesimo si è accorto che il mio atteggiamento si stava facendo *troppo* interessato. Risultato? Scomparso. Da messenger, telefono, luoghi virtuali vari.

Sono sprofondato...

Poi, le temps a tout arrangé e l'ho dimenticato.

 

Per il resto che racconti, la faccenda è contorta e contrastata. Ti consiglio di soffermarti e pensare. Qualcuno prima di me ha fatto un buono schema dei fatti! :-)

 

Comunque, non mi faccio mancare niente nemmeno io: ho ben pensato di "perdermi" per un mio insegnante... che peraltro è gay e pure impegnato! Che tortura vederlo ogni settimana...

 

Insomma, se non ci complichiamo la vita, non siamo contenti. Bah.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374774
Share on other sites

Special_Needs

 

per ora ho deciso di rimanere solo e non pensare a nient'altro che al lavoro...

 

 

magari trovi ciò che cerchi nell'ambiente di lavoro. magari è solo questione di tempo. magari non devi abbatterti. magari esci, cerca e cerca again, non è vero che l'amore arriva quando meno te lo aspetti, sono cazzate, esci e cerca cio di cui hai bisogno, lo troverai. ciao

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374830
Share on other sites

Guest piccinoio

magari trovi ciò che cerchi nell'ambiente di lavoro. magari è solo questione di tempo. magari non devi abbatterti. magari esci, cerca e cerca again, non è vero che l'amore arriva quando meno te lo aspetti, sono cazzate, esci e cerca cio di cui hai bisogno, lo troverai. ciao

 

mmm.. sul lavoro non penso dato che sono il più giovane e sono tutti sposati/fidanzati... Per uscire esco spesso adesso, ma per ora ho conosciuto solo gente etero al 100%, quindi pochissime speranze..

Anch'io non credo più che l'amore arriva quando meno te lo aspetti, lo si deve cercare e non è detto nemmeno lì che lo si trovi.

Però è brutto quando ci si innamora di qualcuno e sapere di non poterlo avere..

 

vabbé me la sono cercata, e pensare che tutto convinto prima di incontrarlo mi dissi "willy mettiti il cuore in pace che non puoi permetterti di perderci la testa... cioè pensa alla distanza, alla differenza di età, al fatto che lui è felice già con un altro... no no assolutamente non c'è problema, ci faccio 2 chiacchiere e finisce lì. Al massimo buoni amici e basta, ma nulla di più." E così ho fatto, ho passato il pomeriggio con lui e me ne sono tornato a casa.

Solo che a distanza di qualche settimana le cose sono cambiate purtroppo.

 

Sono stupido lo so. Mi chiedo come è possibile perdere la testa di qualcuno così in fretta senza nemmeno conoscerlo approfonditamente.

Ho ancora parecchia strada da fare. E come si dice sempre "non si finisce mai di imparare" e cosa ancora più vera "tutto serve nella vita"

 

baci

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374833
Share on other sites

Sono stupido lo so. Mi chiedo come è possibile perdere la testa di qualcuno così in fretta senza nemmeno conoscerlo approfonditamente.

Ho ancora parecchia strada da fare. E come si dice sempre "non si finisce mai di imparare" e cosa ancora più vera "tutto serve nella vita"

 

Guarda i sentimenti non si comandano, pure io mi faccio prendere subito... non lo so cosa sia basta un po' di attrazione fisica e caratteriale e sono fritto... forse è bisogno d'affetto probabilmente... non ti mortificare, non serve nulla, magari cerca di incontrare persone che sai che sono single e disposte così hai qualche possibilità in più  :pausa:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374868
Share on other sites

Guest piccinoio

forse è bisogno d'affetto probabilmente...

 

molto probabilmente è quello... appena incontri una persona che come hai detto tu ti colpisce o fisicamente o caratterialmente, il bisogno d'affetto ti fa partire il cervello e non ci si capisce più niente... il bello che anche a mettersi seduto da solo a ragionare sulla stupidità della cosa, non si riesce ad uscirne!!

Non riesco a dirmi sinceramente "william quando sei p**la"!! Proprio non riesco...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-374880
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest piccinoio

il problema è saperlo... io vorrei sentirmi importante per qualcuno e avere qualcuno a cui dedicare tutto quello che faccio.

 

vorrei avere uno scopo, non come adesso che tiro avanti semplicemente per vivere. Vorrei farlo anche per qualcos'altro.

Tipo non vedere l'ora di tornare a casa perché la sera vedrò la persona che amo o l'amico a cui voglio un bene dell'anima...

 

Insomma così come sono adesso, dopo le delusioni che ho preso per quanto possano essere anche stupide e in un certo senso "cercate", sono allo sbando, solo e senza quel qualcosa che ti fa tirare avanti

 

Vi faccio un altro esempio.. un amico che abita lontano da me, per caso sett scorsa è venuto a stare temporaneamente in un paese a circa 30 minuti di strada da me (per cause a me sconosciute).

Beh voi direte "allora ti ha chiamato e magari vi siete incontrati per fare 2 chiacchiere"............. invece nemmeno l'ho sentito più per tutta la settimana... e ancora adesso non ho più sue notizie.

E voi direte ancora "perché non lo chiami tu?".... semplice.. io sono sempre quello che cerca tutti a tutte le ore del giorno infischiandosene del costo della mia tariffa e del costo degli sms, del tipo "per gli amici questo e altro"... il fatto è che tante volte vorrei anch'io essere chiamato per vedere se davvero conto qualcosa o sono semplicemente OBBLIGATI  a rispondermi quando chiamo io...

 

insomma.. non so se avete capito quello che ho scritto... riassumendo in poche parole, penso che io non sia così importante per nessuna persona che conosca.

Chissà magari sbaglio io col mio modo di comportarmi, magari faccio qualcosa di sbagliato... io non sono uno che se la tira, non mi sento dio, non faccio nulla che possa essere considerato arrogante o irritante... però può essere che involontariamente faccia qualcosa di sbagliato. C'è qualcosa nel mio carattere che non va? Il problema è che nessuno ancora mi ha dato una risposta a questa domanda perché semplicemente scompaiono tutti e non capisco perché...

 

ciauz

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-378798
Share on other sites

umh

ho come l'impressione (scusa se mi permetto) che tu guardi fuori ma dovresti guardare dentro

voglio dire, dovresti anzitutto approfondire la conoscenza della persona più importante della tua vita: te stesso

dovresti sentirti importante per te stesso anzitutto, capire quello che vuoi e che ti piace davvero, farlo e dedicare a te stesso tutto quello che fai

non devi cercare uno per cui essere importante, devi essere importante per te stesso

insomma conoscersi, amarsi ed essere indulgenti e perdonare anzitutto sé stessi

il resto seguirà...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-378811
Share on other sites

Come già ha scritto Conrad, anche io penso che tu debba lavorare prima su te stesso. Se non ti piace la situazione in cui ti trovi, cerca di migliorarla, arricchendola con nuovi stimoli. Cambia il giro d'amici, iscriviti in palestra o a qualche sport. Elimina da te l'insoddisfazione, dal tuo essere, appari sicuro di te, cerca di trovare qualcosa che per te sia importante. Non so quali siano i tuoi interessi, ma concentrati su di uno di essi e rendilo speciale.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-378814
Share on other sites

Guest piccinoio

umh

ho come l'impressione (scusa se mi permetto) che tu guardi fuori ma dovresti guardare dentro

voglio dire, dovresti anzitutto approfondire la conoscenza della persona più importante della tua vita: te stesso

dovresti sentirti importante per te stesso anzitutto, capire quello che vuoi e che ti piace davvero, farlo e dedicare a te stesso tutto quello che fai

non devi cercare uno per cui essere importante, devi essere importante per te stesso

insomma conoscersi, amarsi ed essere indulgenti e perdonare anzitutto sé stessi

il resto seguirà...

 

non scusarti conrad, mi fa piacere invece che mi fai notare questa cosa! ^^

grazie anche a te mistebaby ^^

 

io finora ho fatto tutto solo per me, ma sento un vuoto dentro adesso... cioè, faccio volontariato in un canile e anche quello mi fa star bene, ho la passione per i motori e mi sono comprato 2 auto, mi piace lavorare e mi ci dedicavo anima e corpo.. ma ci credete che per le ultime due adesso non provo così tanto interesse?

 

Ora ho solo voglia di conoscere qualcuno serio anche solo per scambiarci le idee, parlare di cose che non ho mai chiesto a nessuno.. aprirmi e cercare di capire di più me stesso, forse come dite voi..

 

beh sono strano, ma mi piacerebbe molto avere una persona che si ricorda di me, che sa che esisto, che non semplicemente dica fra se "William non è morto perché altrimenti non si sarebbe connesso su msn e i suoi genitori mi avrebbero detto qualcosa"... vorrei qualcosa del tipo "William! non vedo l'ora di raccontarti la mia settimana!" ecco.. così.. forse sono arrivato ai miei 27 anni in cui cerco quel "qualcosa" in più che non so nemmeno io..

 

l'unica soluzione è forse continuare così e sperare che succeda qualcosa... come quando al momento non ti viene in mente una parola perché ci stai pensando, ma magicamente quando non ci pensi più a distanza di qualche minuto... TAC! ecco la parola che volevo dire! ^^

 

allora mi risiederò sulla mia logora panchina e aspetterò come ho fatto finora, anche se diventa ogni giorno sempre più difficile... è come cercare di nascondere quello che vuoi realmente..

 

ditemi che ne pensate di quello che ho detto... sinceramente! aiutatemi a capirmi.. anche se ho 27 anni ho tantissime cose ancora da imparare.. tante tante..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-378819
Share on other sites

Cosa hai fatto per la tua "parte gay" nei primi 27 anni della tua vita?

Come gli hai dato importanza?

 

Perchè non provi a fare un breve elenco, di attività esperienze letture

viaggi in cui senti di esseri affermato e espresso come gay, così magari

capiamo meglio il problema?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-378830
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest piccinoio

Cosa hai fatto per la tua "parte gay" nei primi 27 anni della tua vita?

Come gli hai dato importanza?

 

perché non provi a fare un breve elenco, di attività esperienze letture

viaggi in cui senti di esseri affermato e espresso come gay, così magari

capiamo meglio il problema?

 

Ho sempre avuto attrazione per i ragazzi fin dalle scuole medie. Pensavo fosse una cosa passeggera, nel senso che pensavo fossero gli ormoni e attrazione "finta".

 

Poi sono capitato in una scuola 100% ragazzi dove le mie supposizioni sono diventate certezze. Insomma mentre tanti guardavano le ragazze salire sul bus alle fermate, io guardavo i ragazzi... Trovavo l'eccitazione solo guardando film e riviste con foto maschili.

 

Non ho mai fatto viaggi particolari, non ho mai avuto un ragazzo ma a scuola e nella vita di tutti i giorni, ho incontrato un po' di ragazzi che mi hanno fatto girare la testa. Tutti rigorosamente etero e per questo ho cominciato solo da pochi mesi ad aprire me stesso a qualcuno, ma purtroppo solo su internet. Direte, perché non esci con qualcuno gay e parli a quattr'occhi? Beh... fosse facile... ai pochi con cui sono uscito, non interessava nemmeno parlare...

 

forum pieni di "cerco amico, niente sesso" ma poi in realtà sono tutte cazzate. Tutti dopo le prime info di base, tipo foto, scompaiono. Oppure ancora meglio, quelli che rimangono a parlare con te per qualche periodo, poi dopo 1 settimana guardi e noti che molto probabilmente ti ha bloccato.

 

Ho conosciuto un ragazzo distante circa 250km da me e all'inizio credevo trovasse qualcosa in me, invece mi sa che lo fa con tutti quelli che abboccano... e pensare che sono andato diverse volte anche solo per vederlo e stare con lui poche ore...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-380507
Share on other sites

Quindi mi par di capire che questa affermazione: fino ad oggi ho fatto tutto per me

 

debba intendersi: per il me stesso omosessuale però non ho fatto niente

 

salvo, da pochi mesi, essermi messo alla ricerca di un fidanzato che mi ami e mi

faccia sentire amato e importante, giusto?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-380567
Share on other sites

Guest piccinoio

esatto Hilzelmann, proprio così. Non ho mai fatto nulla per il vero me stesso fino a pochi mesi fa. Non ho mai cercato di sgrovigliare la matassa perché come ho detto pensavo fosse una cosa dovuta all'adolescenza.

Sapete, ai tempi della scuola, non sapete quanto avrei pagato per aver avuto un compagno gay. Sono sicuro che la mia vita si sarebbe svolta in maniera diversa. Sono sicuro che parlandogli, avrei capito molte cose e avrei fatto qualcosa fin da subito. Forse mi sarei risparmiato tutto questo trambusto che c'è adesso dentro di me

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-380674
Share on other sites

Attenzione, però. Se tu fai dipendere la tua vita, la tua felicità

la tua stima in quanto gay da un'altra persona, tu rischi di determinare

i presupposti per una dipendenza affettiva.

 

La tua insoddisfazione muove dal fatto che la tua omosessualità

è stata congelata nell'attesa di questa persona. Ora hai capito

che devi cercarla altrimenti non la troverai mai, tuttavia continui a

pensare che sarà l'altro colui da cui dipende la tua felicità, la tua

realizzazione, la soluzione a tutti i tuoi problemi.

 

Siamo sicuri che l'omosessualità non possa trovare altri canali

di espressione, più individuali che non consistano nel grande amore

romantico?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-380766
Share on other sites

Guest piccinoio

ieri ho avuto un pomeriggio che non auguro a nessuno... oggi ho letto il tuo messaggio Hinzelmann e forse hai ragione.

 

Ho fatto 2 volte lo stesso errore di basare tutto su una persona che diceva (dicevano solamente per gioco loro) di amarmi. E ora?... ora sto peggio di prima

 

Ma perché ci sono persone così bastarde al mondo? arriviamo al punto anche di prendere in giro i sentimenti di una persona solo per vedere la reazione di qualcuno. Arrivare a far perdere amici per una finta gelosia... ti fa proprio perdere la voglia di cercare... ca**o non pensavo un essere umano potesse fare una cosa del genere..

 

non so che fare, forse il fatto di non essermi mai aperto prima era un segno che non avrei mai dovuto farlo? Ho sbagliato a cercare? Io penso di no, ho solo sbagliato le persone che ho conosciuto. E allora perché me la prendo così? Perché non è facile dimenticare un bastardo che ti ha preso in giro? Io non capisco proprio perché..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-380817
Share on other sites

Te la prendi in questo modo perchè capisci che hanno usato una tua debolezza

per ingannarti e tu inconsapevomente hai collaborato al gioco perchè volevi

a tutti i costi crederci.

 

Questo è il meccanismo per il quale te la prendi più di quanto non capiterebbe

ad un altro: non c'è niente che ferisca di più di un raggiro basato su una nostra

debolezza e che metta in luce la nostra capacità di autoinganno ( o autoillusione )

 

Quindi il problema è la tua debolezza.

 

Chiaramente smettere di cercare sarebbe regressivo, tuttavia tu devi capire

che rispetto ad un adolescente che ha 10-15 anni di piccole esperienze in

quanto gay, tu sei rimasto indietro: non sei mai entrato in una libreria per

comprare libri gay, non hai fatto la tua prima vacanza in autonomia facendo

il giro dei locali gay di Barcellona o Londra o Amsterdam, non hai mai fatto CO

con un amico, non sei mai entrato in un negozio frocio per comprare il jeans giusto.

L'insieme di tutte queste piccole esperienze diluite nel tempo tu non ce l'hai e bisogna

che tu inizi a determinarti e formarti come persona-individuo gay.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-380822
Share on other sites

Guest piccinoio

Seguirò il tuo consiglio e comincerò a concentrarmi su me stesso.

 

E cosa più importante di tutti, la smetterò di credere a tutte le cazzate che molti scrivono in chat.

 

Conoscere persone con msn è più facile vero, ma non ci si può basare solo su quello. Può essere uno spunto e una possibilità per agganciare una persona, ma poi bisogna conoscerla di persona. Solo così si può pensare di cominciare un rapporto.

 

Comunque ho imparato tanto in questi 2 mesi. Ho beccato in poco tempo quanto di peggio ci possa essere in circolazione. Però io dico sempre che quello che non uccide fortifica, perciò continuerò sulla mia strada e mi concentrerò su me stesso.

 

Grazie Hinzy!  :P

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-381079
Share on other sites

Guest piccinoio

ragazzi volevo dirvi che ho seguito il vostro consiglio e sto già meglio  :muro:

 

ho conosciuto un po' di persone che mi hanno aiutato a riacquistare il sorriso.

Purtroppo solo sbagliando si possono capire certe cose, a discapito di altre ok però bisogna sbagliare.

La sofferenza fa parte della nostra vita anche se delle volte ci dimentichiamo.

 

Grazie a tutti  :P :muro:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-381970
Share on other sites

ragazzi volevo dirvi che ho seguito il vostro consiglio e sto già meglio  :muro:

 

ho conosciuto un po' di persone che mi hanno aiutato a riacquistare il sorriso.

Purtroppo solo sbagliando si possono capire certe cose, a discapito di altre ok però bisogna sbagliare.

La sofferenza fa parte della nostra vita anche se delle volte ci dimentichiamo.

 

Grazie a tutti  :P :muro:

sono felice per te!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13046-che-vita/#findComment-381973
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...