Novgorod Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 Ragazzi chi soffre di Onicofagia qui dentro? Per chi non lo sapesse, l'onicofagia è semplicemente il "mangiarsi le unghie". Qualcuno ha qualche consiglio per uscire da questo tunnel che dà più assuefazione delle droghe pesanti? Avevo provato con lo smalto apposito, sapore orribile, veramente, ma alla fine mi ci sono abituato e ci facevo colazione :P Su su, consigli? :ah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 io mi mangiavo la pellicina dai lati e sotto le unghie poi, da quando ho iniziato a fumare, stò vizio mi è sparito :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted April 22, 2006 Author Share Posted April 22, 2006 ah io fumo e mi mangio le unghie :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cirdan Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 io mi mangio le unghie, ma niente di così trascendente da costringermi a smettere... a tutto c'è un limite!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 Sono un paio di settimane che sto resistendo *___* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted April 22, 2006 Share Posted April 22, 2006 io le pellicine....quando sono nervoso e sovrappensiero....ma a vederlo fare è una cosa che odio! NN RIESCO A SMETTERE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedlit Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 Sinceramente tra le unghie e le pellicine ormai non riesco più a smettere di mangiarmele. Nemmeno le sigarette e il cibo sembrano aiutarmi...è diventata una cosa troppo assurda e vorrei tanto trovare un metodo per smettere di mangiarmele. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 a questo punto dovrebbe intervenire un esimio dottore che ci aiuta.............attendiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted April 23, 2006 Author Share Posted April 23, 2006 attendiamo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 Io mi mangio le unghie...Penso sia un vizio di famiglia...D'ho...Da mio padre ho preso solo i difetti...Fancul...Se trovate un modo per smettere vi prego ditemelo...A volte mi guardo le unghie e mi fanno veramente schifo però poi non riesco a non mangiarmele... :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 mai mangiate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
genio80 Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 unghie e pellicine... il mio boy sta cercando di farmi smettere ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 Massimo che ho resistito è stato 2 giorni....ma che fatica e il 3 giorno massacrate :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted April 23, 2006 Author Share Posted April 23, 2006 io con lo smalto ho resistito un mesetto buono... poi mi sono abituato al gusto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekyll Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 fortunatamente non ho mai avuto una simile abitudine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Fortunatamente, non ho problemi al riguardo. Io le pellicine le taglio con gli appositi strumenti... E' un buon metodo per prevenire lo smangiucchiamento: non si può mordere una cosa che non c'è! Per le unghie, invece, non so che dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 Io nemmeno ho mai capito esattamente in cosa consiste il mangiarsi le unghie... Ha a che fare col "sapore" o che altro? Anche il mio ragazzo se le mangia... Non è bello, anche perché trasmette a chi ti guarda l'idea che tu sia nervoso e insicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted April 25, 2006 Author Share Posted April 25, 2006 L'onicofagia nasce proprio dal nervosismo yrian. Solitamente molti adolescenti si mangiano le unghie ma smettono verso i 18/20 anni. Molti acquisiscono invece questo mangiarsi le unghie come vizio e non se ne liberano, diventa un'abitudine automatica. Nasce comunque da nervosismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cirdan Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 io non sono nervoso, ma le unghie me le mangio lo stesso!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 Va bene, ma che "gusto" ci si prova? La tricomania - la fissa di toccarsi i capelli, per esempio arricciando un ciuffo attorno a un dito - è solo un gesto meccanico abituale, che non scatta da alcuna ricerca inconscia del piacere. Ma voi parlate del mangiarsi le unghie come di un vero e proprio "pasto". Allora insisto nel chiedervi come funziona, cosa si prova, che cosa ha nella testa uno che si mangia le unghie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 io lo faccio quando sono sovrappensiero.....appena me ne accorgo smetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Io mai!!!! qualche anno fa...le mangiavo...ma siccome poi mi sono fatto crescere le unghie ho imparato a non mangiarle piu :) e cmq anke se volessi mangiarle non riesco perchè sono troppo dure... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Fortunatamente non ne soffro!! Ho sempre connesso l'avere mani rozze e poco eleganti al mangiarsi le unghie, perciò ho sempre evitato di farlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Allora insisto nel chiedervi come funziona' date=' cosa si prova, che cosa ha nella testa uno che si mangia le unghie...[/quote'] Io sinceramente questo non lo so °_°.. So solo che ogni tanto ( ultimamente mi succede davvero poco O_O ) ho un bisogno irrefrenabile di portare la mano alla bocca e cominciare a mordere XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted April 26, 2006 Author Share Posted April 26, 2006 Yrian mi stai mettendo in difficoltà a bene, ma che "gusto" ci si prova? Molti scaricano lo stress così. E' un gesto inconscio il più delle volte... manco te ne accorgi che lo fai. Ma voi parlate del mangiarsi le unghie come di un vero e proprio "pasto". mi spaventi °_° non mi sembra di aver letto che qualcuno faccia dei pasti a base di unghie eheh non è una ricarca di piacere, parlo per me almeno, è un gesto meccanico che nasce inconsciamente da del nervosismo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 credo che sia un gesto innonscio con cui sublimiamo le nostre insicurezze. è un somma un simbolo di scarsa autostima.. quanto a me, prima le mangiavo...da un po ho smesso grazie anche ai buffettini che marco mi dava per ricordarmelo ora sono lunghe già due tre mm! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoleo86 Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 quanto a me' date=' prima le mangiavo...da un po ho smesso grazie anche ai buffettini che marco mi dava per ricordarmelo :P ora sono lunghe già due tre mm! :P[/quote'] iiihihihihih beato te... a me servirebbero così anche solo sulla mano destra (per la chitarra) ma proprio non ce la faccio a resistereeeee ;__; E cmq io oltre alle unghie scarnifico pure la pelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liberty Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Io non mangio le unghie, le distruggo direttamente O_o Sono disgustosamente corte, e non di rado mi esce persino il sangue. Non sono riuscito a trattenermi più di un paio di giorni. Ritengo sia una cosa nervosa, eh, perché in quei momenti è particolarmente intenso il bisogno. Inoltre, come se non bastasse, mi piace anche.. spezzarle, le unghie. Più che mangiarle. E ne sono la prova le mie amiche che, quando vediamo un film insieme, tornano a casa senza unghie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 scusate ,niente di personale ma non sopporto chi si mangia le unghie e le pellicine. . .e' antiigienico mangiarsi le unghie perche' a meno che non te le spazzoli o usi gli attrezzi giusti sono veicoli per germi e sporcizia che manco ve ne rendete conto. io son riuscito a far in modo che il mio amore smettesse di rovinarsi le mani e mi chiederete come? curandogliele, ogni due settimane manicure e ha delle mani presentabili ora , unghie tutte uguali pellicine sparite. . . a furia di notare la differenza, tra mani belle de vedere e dita sanguinanti e rosicchiate, poi ti passa la voglia di mangiarti le unghie dipende a parer mio da quanto uno ci tiene alla cura di se stesso (tipo coloro che non si lavano i denti o lo fanno una volta ogni mese) :ok: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest summer_roberts_92 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 io me le divoro le unghie..non so se perché sono nervosa o perché non ho voglia di tagliarmele forse tutti e due i motivi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts