Jump to content

Onicofagia (che parolona eh?)

Recommended Posts

mai fatto,è una cosa che odio con tutto me stesso

ho quasi fatto smettere un'amica perchè stando insieme tutto il tempo io andavo via appena cominciava a sgranocchiare e allla fine se voleva che stessi li doveva trattentersi cosi piano piano ha quasi smesso..

• Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Novgorod

12

• asdasd91

6

• Liberty

3

• Athesis

3

Mi mangiavo le unghie purtroppo da quando ero all'asilo  :salut:. Poi ho lasciato le unghie e sono passata alle pellicine  :D... Dopo vent'anni mi sono resa conto che non potevo continuare a farlo, facevo male a me stessa, mi tormentavo, era anche brutto da vedere e assolutamente a rischio infezioni, e spesso mi facevano male le dita!

Allora un giorno, un giorno qualsiasi che non mi ricordo (14 agosto 2006  :)) ho deciso di smettere. Mi sono messa la crema, e ho tenuto quelle mani lontano dalla bocca. Pensavo non che non dovevo mangiarle, ma che non volevo, che non era necessario. Ci sono riuscita.  :) Ora sono 2 anni che non le mangio più!!  :D

toraepantote

Onicofagica mai.

Una volta ricordo che un'amica provò a togliersi l'unghia dell'alluce con i denti!!!!!!! Come minimo merita un premio per l'originalità!!! :bah::cry:

spero questa cosa non stimoli lo spirito di emulazione degli onicofagici!!! Lo dico per la vostra schiena!!! :ok:

è da quando ero piccolo che mi mangio le unghie, recentemente ho iniziato anche con le pellicine....uff

comunque la causa è lo stress, infatti d'inverno con lo studio mi mangerei anche le dita, d' estate invece praticamente smetto!

(un ottima occasione per ribadire:SCUOLA DEL CAXXO!!!!!)

io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro e non capisco perchè debba smettere...tanto devo comunque tagliarle no?

già già la penso anche io un po così.....certo non vado a farlo in faccia alla gente, o nei momenti meno opportuni....  :asd::D

• 2 months later...

Da piccolo mi mangiavo la pellicina e le unghie e mi mordevo la pelle delle mani e mi ciucciavo le dita...un disastro insomma.

...poi sono andato dallo psicologo della scuola a 16 anni (oltre che dal dentista a risistemarmi le arcate dentarie e il palato)...ho avuto un po' di sedute e mi è passata sta cosa.

a volte l'istinto lo ho ancora ma penso che non va bene e mi trattengo. La cosa mi passa subito.

• 3 years later...

io ho questo dannato viziaccio da quando ero bambino e la cosa particolare è che io non le stacco con i denti ma con l'ausilio delle altre dita.

Ora ho intenzione di smettere perchè le mie unghie nun se possono vedè

Spulciando vari siti ho trovati diversi consigli per porre fine a questa pratica e quelli che mi sono sembrati più fattibili è interessanti sono :

Spendere molti soldi per la cura delle unghie perchè ciò oltre a rendere più belle indurrebbe mentalmente a porre un freno alla pratica visto il tempo e la pecunia spesa.

Tenere le mani occupate con oggetti antistress o altre fregnacce quando non le stiamo usando (quando ad esempio ascoltiamo un discorso,guardiamo la tv o ascoltiamo la radio)

Guardare molte foto di mani maschili ben curate perchè ciò ci indurrebbe a desiderare di averle così e quindi a frenare l'impulso