Athesis Posted July 11, 2008 Share Posted July 11, 2008 mai fatto,è una cosa che odio con tutto me stesso ho quasi fatto smettere un'amica perchè stando insieme tutto il tempo io andavo via appena cominciava a sgranocchiare e allla fine se voleva che stessi li doveva trattentersi cosi piano piano ha quasi smesso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta Posted July 11, 2008 Share Posted July 11, 2008 Mi mangiavo le unghie purtroppo da quando ero all'asilo . Poi ho lasciato le unghie e sono passata alle pellicine ... Dopo vent'anni mi sono resa conto che non potevo continuare a farlo, facevo male a me stessa, mi tormentavo, era anche brutto da vedere e assolutamente a rischio infezioni, e spesso mi facevano male le dita! Allora un giorno, un giorno qualsiasi che non mi ricordo (14 agosto 2006 :)) ho deciso di smettere. Mi sono messa la crema, e ho tenuto quelle mani lontano dalla bocca. Pensavo non che non dovevo mangiarle, ma che non volevo, che non era necessario. Ci sono riuscita. :) Ora sono 2 anni che non le mangio più!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted July 11, 2008 Share Posted July 11, 2008 Mai avuto 'sto vizio. Mi fa senso l'idea di mangiarmi le unghie, puagh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricol86 Posted July 11, 2008 Share Posted July 11, 2008 ma io la faccio ogni tanto.... e sono anche piuttosto bravo a tagliarle con i denti.....hehehe (ora vi sarete schifati) ma non ci vedo nulla di disgustoso.... magari non è carino.... ma che c'è di male????' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sadust Posted July 13, 2008 Share Posted July 13, 2008 fatto qualche volte... insomma mangiuncchiarsi le unghie non è bellissimo... quindi diciamo che non lo faccio quasi mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted July 17, 2008 Share Posted July 17, 2008 Onicofagica mai. Una volta ricordo che un'amica provò a togliersi l'unghia dell'alluce con i denti!!!!!!! Come minimo merita un premio per l'originalità!!! spero questa cosa non stimoli lo spirito di emulazione degli onicofagici!!! Lo dico per la vostra schiena!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted July 17, 2008 Share Posted July 17, 2008 Mi mordo la pelle intorno alle unghie qualche volta, le unghie direttamente mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 è da quando ero piccolo che mi mangio le unghie, recentemente ho iniziato anche con le pellicine....uff comunque la causa è lo stress, infatti d'inverno con lo studio mi mangerei anche le dita, d' estate invece praticamente smetto! (un ottima occasione per ribadire:SCUOLA DEL CAXXO!!!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 io ultimamente alterno... ogni tanto riesco a farle crescere poi ZACK riprendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 Io non solo sono riuscita a smettere, ma sono anche riuscita a farmi crescere le unghie senza problemi! Mi è rimasta un po' l'abitudine di tormentarmi le pellecine se sono nervosa però anche lì sono in fase di guarigione... ... Credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IrishSprite Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 che io ricordi... mi mangio le unghie da quando sono nato! Ho provato a mettermi lo smaltino amaro ma... se non me le mordo, le unghie me le tormendo con le dita uffa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 io un rimedio l' ho trovato: quando sono a scuola MASTICO IL TAPPO DELLA PENNA!!!! è l'unico modo per non mangiarmele!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricol86 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 ma in questo modo non risolvi il problema.... inizierai a mangiare tappi io mi mangio da sempre le unghie, e mi dicono che ho delle belle mani, e belle unghie....sarà che sono diventato così bravo a mangiarle che non si nota.....hahahahha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 anche io ho acquisito una certa abilità!!! la differenza sta nel fatto che la penna la ricompri, mentre le unghie devi aspettare che ricrescano!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kargh910 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro e non capisco perchè debba smettere...tanto devo comunque tagliarle no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricol86 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro e non capisco perchè debba smettere...tanto devo comunque tagliarle no? già già la penso anche io un po così.....certo non vado a farlo in faccia alla gente, o nei momenti meno opportuni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 si anche io...lo dimostra il fatto che non ho mai cercato di smettere!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 ma come fate??per me è la cosa più fastidiosa che possa esistere e poi ho visto gente che non aveva quasi più unghie a forza di farlo..voglio proprio capire,cosìè che ci trovate di così gratificante?... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 beh non so, è come se tu chiedessi a uno che fuma che ci trova di bello!!! comunque io mi mangio le unghie, non mi scarnifico le dita!!!! e poi le mangio così bene che sembrano tagliate col tagliaunghie quindi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 quindi te rientri nella categoria artisti dell'unghia.. ok ancora ancora te ti capisco ma quelli che si distruggono le dita fin quasi a far sparir l'unghia,e son tanti,che ci trovano?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro Idem però cerco di trattenermi, in fondo se ci penso...bleah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 Le penne le distruggo anch'io, infatti cerco sempre di non prestarle a nessuno, altrimenti sai che vergogna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiano Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 io mangio unghia penne e tutto ciò che mi capita a tiro e non capisco perchè debba smettere...tanto devo comunque tagliarle no? IDEM :P :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Io al massimo mi mangio le pellicine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Pure io le pellicine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest liverpool Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Io le unghie dei piedi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Io giusto le pellicine, il pensiero di mangiarmi le unghie...bleah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Da piccolo mi mangiavo la pellicina e le unghie e mi mordevo la pelle delle mani e mi ciucciavo le dita...un disastro insomma. ...poi sono andato dallo psicologo della scuola a 16 anni (oltre che dal dentista a risistemarmi le arcate dentarie e il palato)...ho avuto un po' di sedute e mi è passata sta cosa. a volte l'istinto lo ho ancora ma penso che non va bene e mi trattengo. La cosa mi passa subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo86 Posted April 29, 2012 Share Posted April 29, 2012 io ho questo dannato viziaccio da quando ero bambino e la cosa particolare è che io non le stacco con i denti ma con l'ausilio delle altre dita. Ora ho intenzione di smettere perchè le mie unghie nun se possono vedè Spulciando vari siti ho trovati diversi consigli per porre fine a questa pratica e quelli che mi sono sembrati più fattibili è interessanti sono : Spendere molti soldi per la cura delle unghie perchè ciò oltre a rendere più belle indurrebbe mentalmente a porre un freno alla pratica visto il tempo e la pecunia spesa. Tenere le mani occupate con oggetti antistress o altre fregnacce quando non le stiamo usando (quando ad esempio ascoltiamo un discorso,guardiamo la tv o ascoltiamo la radio) Guardare molte foto di mani maschili ben curate perchè ciò ci indurrebbe a desiderare di averle così e quindi a frenare l'impulso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts